Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCosti Torneo EmptyCosti Torneo

more_horiz
Ciao a tutti, dal prossimo anno farò la tessera fit per fare qualche torneo vero.
Ogni tanto vedo le locandine dei tornei di 4 cat e mi sono sempre chiesto se la quota di iscrizione (15-20 euro in genere) è la spesa totale ?
Cioè uno paga quelli e poi sia che venga eliminato subito, sia che arrivi in fondo non ha altri costi ? Per esempio il campo ?!? Sarà una domanda stupida per molti, ma non per me Laughing

descriptionCosti Torneo EmptyRe: Costi Torneo

more_horiz
Sì, è la spesa totale: uno dei vantaggi del passare i turni è ammortizzare la spesa Wink

descriptionCosti Torneo EmptyRe: Costi Torneo

more_horiz
Perfetto... essendo un ragioniere facevo due conti in tasca a chi organizza e considerando quanto costano i campi all'ora non ero sicuro che gli bastassero solo i soldi dell'iscrizione Very Happy

descriptionCosti Torneo EmptyRe: Costi Torneo

more_horiz
Sei fortunato che ti mettano in locandina i prezzi, dalle mie parti 1 su 20 lo fa. E se provi a scrivergli su facebook come "commento" quanto è la quota...ti rispondono "è quella in linea con la federazione" ma non dicono a quanto ammonta.

descriptionCosti Torneo EmptyRe: Costi Torneo

more_horiz
Considera che sono 20-25 euro circa di solito: forse alla quota che trovi sulla locandina va aggiunta la quota per la Federazione di 5 o 7 euro, che ora mi sfugge se viene o meno indicata sulla locandina

descriptionCosti Torneo EmptyRe: Costi Torneo

more_horiz
La stragrande maggioranza dei tornei fit costa 23 euro (15 euro è il massimo che può prendere il torneo più 8 euro di quota fit che è fissa). Poi ci sono dei casi un po' più particolari, ad esempio tornei rodeo in cui la quota fit è solo 5 euro, o tornei che prevedono l'utilizzo di campi coperti e riscaldamento (in cui si paga fino a 30 euro se non ricordo male) o tornei con montepremi maggiore di 1500 euro (in cui anche qui si va sui 30 euro totali).
Diciamo che per regolamento un torneo che si gioca all'aperto e senza (o con un modesto) montepremi DEVE costare AL MASSIMO 23 euro.

descriptionCosti Torneo EmptyRe: Costi Torneo

more_horiz
Perfetto, tutto chiaro grazie delle risposte !!!

descriptionCosti Torneo EmptyRe: Costi Torneo

more_horiz
makmilan ha scritto:
Diciamo che per regolamento un torneo che si gioca all'aperto e senza (o con un modesto) montepremi DEVE costare AL MASSIMO 23 euro.

Giusto, ma io non ho mai pagato meno di 23 Sad

descriptionCosti Torneo EmptyRe: Costi Torneo

more_horiz
mestar ha scritto:
makmilan ha scritto:
Diciamo che per regolamento un torneo che si gioca all'aperto e senza (o con un modesto) montepremi DEVE costare AL MASSIMO 23 euro.

Giusto, ma io non ho mai pagato meno di 23 Sad

Perchè un circolo sarebbe "masochista" a scendere sotto la Quota max prevista dalla FIT (Tornei terza e quarta all'aperto), non rientrerebbe nemmeno delle spese.
geek

descriptionCosti Torneo EmptyRe: Costi Torneo

more_horiz
Giusto per precisare: 23 euro è la norma D'ESTATE, poi durante l'inverno, che si gioca al coperto, la quota lievita di 10 euro. Almeno quassù al buio e freddo nord...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere