Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCosti tessera EmptyCosti tessera

more_horiz
Quanto paga il circolo per fare la tessera fit ad un socio?

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
I costi li trovi sul sito della FIT ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ), ma ricapitolando i più frequenti:
Tessera FIT da socio 12 euro (che scende a 8 euro per gli iscritti SupertennisClub)
Tessera FIT da agonista di 4^ cat. 30 euro (che scende a 26 euro per gli iscritti SupertennisClub)
Tessera FIT da agonista di 2^-3^ cat. 40 euro (che scende a 36 euro per gli iscritti SupertennisClub).

Poi ci sono quote diverse per under, ma nel link che ti ho indicato c'è tutto.

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
ci si può tesserare senza fare parte di un circolo?
io sono un NC, se volessi tesserarmi cosa devo fare?
grazie

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
no wila, la tessera la fai tramite un circolo affiliato... per ora!
nelle altre federazioni stanno togliendo questo vincolo perchè sembra che non sia legale la cosa... lederebbe la libertà di ciascuno di tesserarsi alla federazione senza dover per forza diventare socio di un circolo!
almeno così mi dico amici di altre federazioni!

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
no wila, la tessera la fai tramite un circolo affiliato... per ora!
nelle altre federazioni stanno togliendo questo vincolo perchè sembra che non sia legale la cosa... lederebbe la libertà di ciascuno di tesserarsi alla federazione senza dover per forza diventare socio di un circolo!
almeno così mi dico amici di altre federazioni!

Si...dici giusto....nella maggior parte delle federazioni non devi per forza iscritto ad un circolo per poter avere la tessera agonistica.....caxxo siamo sempre gli ultimi

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
Il problema a mio avviso non è quello del costo dell'affiliazione ad un circolo (conosco circoli che hanno una quota annuale compresa tra i 30 e i 70 euro + tessera FIT... cifra modesta che si ripaga tranquillamente solo con lo sconto orario riservato ai soci).

Quello che infastidisce la maggior parte degli agonisti è che se si vuole passare da un circolo ad un altro c'è da pagare alla FIT una quota di trasferimento che parte da un minimo di 80 euro (4^ categoria) fino a 150 euro (1^ e 2^ categoria).

Affiliarsi come agonista presso un circolo equivale a contrarre un vincolo "oneroso"  Mad

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
giusto byron, ma magari il circolo in cui si gioca normalmente ha costi di associazione alti (o non è affiliato) e al circolo economico (per diventare soci) è lontano e non ci vai mai...
è come sempre una questione di libertà... se potessi iscriverti liberamente, potresti poi giocare nel circolo che preferisci senza problemi e passare ogni anno nel circolo che vuoi!
almeno per terza e quarta categoria!!!
il tutto IMHO  Costi tessera 622327 

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
io gioco in circoli diversi e per questa ragione non pago la quota associativa.

... quindi niente tessera Fit

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
wila ha scritto:
io gioco in circoli diversi e per questa ragione non pago la quota associativa.

... quindi niente tessera Fit


Anch'io gioco in diversi circoli e ho pagato la quota associativa in quasi tutti
(che mi ripago ampiamente con gli sconti riservati ai soci rispetto ai non soci),
ma in uno solo di questi ho fatto la tessera da agonista (costo 30 euro... anzi 26 euro visto che sono iscritto a SuperTennis Club).

Se come agonista decidessi di cambiare circolo per vari motivi dovrei pagare la quota di trasferimento... e ciò non mi piace affatto  No 

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
Ho letto che quest'anno per avere la riduzione supertennisclub bisogna aver disputato almeno 3 match tramite supertennis club appunto.
La nota infatti dice:
** La riduzione prevista per i tesserati che hanno aderito a Supertennis Club sarà applicata dopo che gli stessi abbiano disputato, organizzandoli attraverso il portale dedicato almeno 3 incontri.
Quindi basta solo aggiungere 3 partite all'elenco "partite" sul proprio profilo e il gioco è fatto? O bisogna in qualche modo convalidarle?

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
makmilan ha scritto:
Ho letto che quest'anno per avere la riduzione supertennisclub bisogna aver disputato almeno 3 match tramite supertennis club appunto.
La nota infatti dice:
** La riduzione prevista per i tesserati che hanno aderito a Supertennis Club sarà applicata dopo che gli stessi abbiano disputato, organizzandoli attraverso il portale dedicato almeno 3 incontri.
Quindi basta solo aggiungere 3 partite all'elenco "partite" sul proprio profilo e il gioco è fatto? O bisogna in qualche modo convalidarle?


Urca mi era sfuggito! Grazie  Costi tessera 622327 
Nessun problema... con gli amici del circolo organizzo 3 incontri "fittizi" e il gioco è fatto!

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
Mi chiedevo, è sufficiente fare qualcosa di quel tipo? Perché allora tutti lo possono fare...ficco 3 partite a caso e va bene? Tanto valeva lasciarlo come l'anno scorso...senza contare quei poveri addetti fit che devono controllare per ogni tesserato se ha ste benedette 3 partite su supertennisclub!!! Un lavoraccio inutile!!

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
makmilan ha scritto:
Mi chiedevo, è sufficiente fare qualcosa di quel tipo? Perché allora tutti lo possono fare...ficco 3 partite a caso e va bene? Tanto valeva lasciarlo come l'anno scorso...senza contare quei poveri addetti fit che devono controllare per ogni tesserato se ha ste benedette 3 partite su supertennisclub!!! Un lavoraccio inutile!!


Con i vincoli imposti dalla Federazione (circa disponibilità campi richiesta dagli affiliati con SuperTennis Club) nella mia zona non risulta che qualcuno abbia aderito, per cui credo siano costretti a fidarsi degli incontri dichiarati dal singolo giocatore.

Se così non fosse... è meglio cancellarsi da SuperTennis Club What a Face 

P.S: Con un sistema informatizzato... non è un lavoraccio fare una ricerca per chi ha giocato almeno 3 partite  Smile 

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
Appunto.....bisogna vedere quanto informatizzato sia il loro sistema...!!!
Si a parte gli scherzi probabilmente avranno qualche modo di controllare quante partite hanno giocato gli iscritti senza fare ricerca manuale uno per uno. 
Voglio sperare  lol!

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
certo che ogni scusa é buona per ciucciare qualche euro in più ai tesserati ed ai circoli

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
miguel ha scritto:
certo che ogni scusa é buona per ciucciare qualche euro in più ai tesserati ed ai circoli


Secondo la FIT (Binaghi & C.), se vuoi vedere Supertennis... bisogna pur pagare qualcosa  Very Happy 
Diciamo pure che rispetto a qualche anno fa, riusciamo a vedere del tennis in tv senza pagare l'abbonamento a sky  cheers

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
miguel ha scritto:
certo che ogni scusa é buona per ciucciare qualche euro in più ai tesserati ed ai circoli


Secondo la FIT (Binaghi & C.), se vuoi vedere Supertennis... bisogna pur pagare qualcosa  Very Happy 
Diciamo pure che rispetto a qualche anno fa, riusciamo a vedere del tennis in tv senza pagare l'abbonamento a sky  cheers


se sei tesserato e giochi regolarmente con i soldi che sganci alla fit altro che abbonamento a sky ti potresti pagare in un anno  Sad

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
Il problema a mio avviso non è quello del costo dell'affiliazione ad un circolo (conosco circoli che hanno una quota annuale compresa tra i 30 e i 70 euro + tessera FIT... cifra modesta che si ripaga tranquillamente solo con lo sconto orario riservato ai soci).

Quello che infastidisce la maggior parte degli agonisti è che se si vuole passare da un circolo ad un altro c'è da pagare alla FIT una quota di trasferimento che parte da un minimo di 80 euro (4^ categoria) fino a 150 euro (1^ e 2^ categoria).

Affiliarsi come agonista presso un circolo equivale a contrarre un vincolo "oneroso"  Mad

sono d'accordo con te..però considera che la maggiorparte delle volte è lo stesso circolo a pagare la quota di trasferimento..

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
simone89 ha scritto:
sono d'accordo con te..però considera che la maggior parte delle volte è lo stesso circolo a pagare la quota di trasferimento..

se sei uno buono... altrimenti paghi da solo!!!  lol! 

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

simone89 ha scritto:
sono d'accordo con te..però considera che la maggior parte delle volte è lo stesso circolo a pagare la quota di trasferimento..


se sei uno buono... altrimenti paghi da solo!!!  lol! 


oramai salvo qualche eccezione non esiste circolo almeno sino alla terza categoria (compresa) che ti paghi il trasferimento. se proprio ti va bene ti pagano la tessera fit

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

simone89 ha scritto:
sono d'accordo con te..però considera che la maggior parte delle volte è lo stesso circolo a pagare la quota di trasferimento..


se sei uno buono... altrimenti paghi da solo!!!  lol! 
Si infatti, non penso che paghino i trasferimenti ai quarta categoria!  Smile 

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
Per quella che è la mia esperienza, bisogna richiedere la tessera FIT agonistica tramite un circolo tennis affiliato alla federazione. Non è possibile farla senza l'intermediazione di un circolo.
Tuttavia, per richiedere la tessera FIT non è necessario essere socio del circolo richiedente (e quindi non è necessario pagare alcuna quota associativa annuale).
Sperimentato.

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz

pibe1305 ha scritto:
Per quella che è la mia esperienza, bisogna richiedere la tessera FIT agonistica tramite un circolo tennis affiliato alla federazione. Non è possibile farla senza l'intermediazione di un circolo.
Tuttavia, per richiedere la tessera FIT non è necessario essere socio del circolo richiedente (e quindi non è necessario pagare alcuna quota associativa annuale).
Sperimentato.


certo... dipende dal circolo:
da noi a Ravenna tutti i circoli (che io sappia) per tesserarti ti chiedono di associarti al circolo!  Shocked

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
no wila, la tessera la fai tramite un circolo affiliato... per ora!
nelle altre federazioni stanno togliendo questo vincolo perchè sembra che non sia legale la cosa... lederebbe la libertà di ciascuno di tesserarsi alla federazione senza dover per forza diventare socio di un circolo!
almeno così mi dico amici di altre federazioni!

Andrea sulle Tessere c'è molta confusione.
Cerco di fare un piccolo riassunto.
TESSERE AGONISTICHE
Le tessere agonistiche te le può rilasciare qualsiasi circolo Affiliato ( che paga la tassa affiliazione).
Alla prima iscrizione o dopo un anno in cui non hai rinnovato la tessera Agonistica puoi andare in qualunque circolo.
I trasferimenti per gli Agonisti da circolo a circolo si fanno previo nullaosta (vecchio circolo) ed hanno una Tassa diversa a seconda della Categoria.
In caso un circolo non chieda più la riaffiliazione ( o venga sciolto), gli Agonisti non sono più vincolati.
TESSERE SOCI
Ogni circolo è tale perchè costituito secondo un particolare Statuto (previsto per le Associazioni Sportive Dilettantistiche) che permette così la cosidetta Gestione Fiscale Agevolata.
La F.I.T. in questo caso certifica l'associazione ad un singolo Circolo tramite la Tessera Socio (distinta per Categorie d'età) e di fatto dà diritto a tutte le attività Sociali che si estrinsecano nel medesimo.
Nella fattispecie una persona si può associare a quanti Circoli desidera senza Limite.
In teoria chi non è socio di un club non potrebbe avere accesso al circolo direttamente senza l'invito di un socio ( partita tra socio non socio a carico del primo).
Qualora il circolo arrivi a permettere la frequentazione e la partecipazione ai NON SOCI lo costringe ad emettere Scontrino Fiscale  Obbligatoriamente in quanto il regime fiscale agevolato è previsto per legge solo con i soci.
Di fatto il Circolo aumenta gli oneri ( a mio avviso impropriamente) per la Tessera Socio giustificato dal fatto che le Tariffe di gioco orarie praticate sono inferiore alle "Normali".

Spero di essere stato chiaro. scratch

descriptionCosti tessera EmptyRe: Costi tessera

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

pibe1305 ha scritto:
Per quella che è la mia esperienza, bisogna richiedere la tessera FIT agonistica tramite un circolo tennis affiliato alla federazione. Non è possibile farla senza l'intermediazione di un circolo.
Tuttavia, per richiedere la tessera FIT non è necessario essere socio del circolo richiedente (e quindi non è necessario pagare alcuna quota associativa annuale).
Sperimentato.


certo... dipende dal circolo:
da noi a Ravenna tutti i circoli (che io sappia) per tesserarti ti chiedono di associarti al circolo!  Shocked

Dalle tue parti i circoli forse sono meno democratici se ti chiedono questo.
 No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere