Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyCOSTI DEI TORNEI

more_horiz
Ciao ragazzi,
vorrei aprire un dibattito sui costi dei tornei...
ma è possibile secondo voi far pagare un tornei 30€????????????????????
secondo me siamo all esagerazione assoluta, contando il fatto che se abbassasero i prezzi, o anche la fit abbassasse il costo della quota per i club, molta gente si iscriverebbe di piu e sarebbe piu invogliata a farli!
E' gia uno sport costoso, in piu se c è tutta questa speculazione....................................
Poi mi spiegate che senso ha che qualche torneo costa 22€ ed altri 30€?
Ognuno può fare quello che vuole quindi??

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyRe: COSTI DEI TORNEI

more_horiz
Oggi iscriversi ad un torneo costa mediamente 23 euro di cui 8 euro sono per la FIT e 15 euro vanno al circolo.
La quota FIT l'anno scorso era 7 euro e se la sono aumentata a 8 euro, mentre la quota a favore dei circoli era al massimo 15 euro ed è rimasta tale.
I circoli posso anche aumentare la propria quota fino a raddoppiarla nel caso in cui si giochi in campi riscaldati e/o con illuminazione artificiale.

Ora poniamo la questione: i costi dei tornei FIT sono alti?

Secondo il mio parere non sono esagerati!
Nella mia zona il costo medio di iscrizione è di 23 euro e giocando 4-5 ore palline comprese...ci può stare (tranne quando vieni eliminato al primo turno)

descriptionCOSTI DEI TORNEI Emptyrr

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
Oggi iscriversi ad un torneo costa mediamente 23 euro di cui 8 euro sono per la FIT e 15 euro vanno al circolo.
La quota FIT l'anno scorso era 7 euro e se la sono aumentata a 8 euro, mentre la quota a favore dei circoli era al massimo 15 euro ed è rimasta tale.
I circoli posso anche aumentare la propria quota fino a raddoppiarla nel caso in cui si giochi in campi riscaldati e/o con illuminazione artificiale.

Ora poniamo la questione: i costi dei tornei FIT sono alti?

Secondo il mio parere non sono esagerati!
Nella mia zona il costo medio di iscrizione è di 23 euro e giocando 4-5 ore palline comprese...ci può stare (tranne quando vieni eliminato al primo turno)

dove sono io e quindi dove faccio tornei difficilmente ne trovo a 23€...reputati fortunato!
23 sarebbe accettabile ma 30 lo trovo esagerato soprattutto per tutta quella gente che di tornei ne fa tanti...quanto va a spendere alla fine dell anno? contando poi che la gran parte dei tornei se non tutti si giocano nel periodo estivo quali riscaldamenti devi accendere???

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyRe: COSTI DEI TORNEI

more_horiz
io ho amici che ad un torneo due settimane fa hanno pagato 25 euro

Quindi il circolo ha £rubato"?

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyRe: COSTI DEI TORNEI

more_horiz
mirkoamir ha scritto:
io ho amici che ad un torneo due settimane fa hanno pagato 25 euro

Quindi il circolo ha £rubato"?

Rubare è diverso, non quando ti danno spontaneamente ed alla luce del sole dei soldi, comunque "dichiarati".
Comunque è tutto legittimo e legittimato se confermato dal Programma regolamento.COSTI DEI TORNEI 622327 

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyRe: COSTI DEI TORNEI

more_horiz
si ovviamente rubare in senso figurato...lo avevo messo tra virgolette Smile

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyRe: COSTI DEI TORNEI

more_horiz
Ne parlavamo proprio in un'altra discussione...

https://www.passionetennis.com/t27772p20-costo-iscrizione-torneo

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyCOSTI DEI TORNEI

more_horiz
mirkoamir ha scritto:
si ovviamente rubare in senso figurato...lo avevo messo tra virgolette Smile


 il fatto piu scandaloso è che ogni club è libero di far pagare l iscrizione quanto vuole...molti onesti fanno 22€ (cifra ragionevole), ed altri 30€ che ritengo esageratissima...!

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyRe: COSTI DEI TORNEI

more_horiz
Ho ripreso a fare tornei nel 2009 e il costo andava dai 20 ai 25.
Ora 25 è il MINIMO e si trova raramente. Si paga quasi sempre 28 (20+8 Fit) e si arriva fino a 30.... 

Beh, è TANTO! Diciamo che 20 mi sembra un importo più giusto... 
Cmq le palline spesso sono solo 3 ed in condizioni non buone, questo sì che fa un po' arrabbiare.....

In Francia dicevano che l'usanza è di stappare palle nuove all'inizio di ogni macth ed il perdente si porta a casa il tubo: BELLISSIMA IDEA! 
Almeno sai che nel costo c'è incluso un tubo di palle semi-nuove Wink

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyRe: COSTI DEI TORNEI

more_horiz
Ah, dimenticavo, parlo della zona Parma (+ Reggio e Piacenza)....

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyRe: COSTI DEI TORNEI

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Ho ripreso a fare tornei nel 2009 e il costo andava dai 20 ai 25.
Ora 25 è il MINIMO e si trova raramente. Si paga quasi sempre 28 (20+8 Fit) e si arriva fino a 30.... 

Beh, è TANTO! Diciamo che 20 mi sembra un importo più giusto... 
Cmq le palline spesso sono solo 3 ed in condizioni non buone, questo sì che fa un po' arrabbiare.....

In Francia dicevano che l'usanza è di stappare palle nuove all'inizio di ogni macth ed il perdente si porta a casa il tubo: BELLISSIMA IDEA! 
Almeno sai che nel costo c'è incluso un tubo di palle semi-nuove Wink


 idea fantastica!!!!!

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyRe: COSTI DEI TORNEI

more_horiz
Tutti a fare tornei in Francia .
bounce 

descriptionCOSTI DEI TORNEI EmptyRe: COSTI DEI TORNEI

more_horiz
Secondo me 25 euro è una quota ragionevole, contando che comunque non si intasca tutto il circolo, è anche vero che se si decide di far molti tornei a fine anno si è spesa una bella cifra, però è anche vero che di quei 17euro che intasca il circolo una parte viene destinata alla manutenzione, all'attrezzatura ecc..c'è da dire che che se il torneo è grosso hanno un bell'incasso ma comunque dura di più, si occupano dei campi si usura il campo le palle, la rete, per di più in alcuni casi spese di luci, riscaldamento, staff che segue il torneo, cioè a parere mio il prezzo non è troppo oneroso, però dipende anche dal servizio che si da, sinceramente se dovessi pagare 30euro però ho dei servizi extra come  la possibilità di avere uno sconto del 50% nel torneo successivo in caso di uscita al primo turno, o dei buoni sconto a negozi convenzionati o comunque altre idee che potrebbero farmi prendere in considerazione la partecipazione al torneo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere