kingkongy ha scritto: Proviamo con qualche "drill" per il rovescio.
....
L'idea e' quella di sfondare una porta con la spalla.
Nel back, nel colpo, "entra" il gomito.
Nel top, nel colpo, "entra" la mano, anzi - fondamentale - entra il tappo della racchetta.
Mamma mia KK come hai descritto la sensazione che provo soprattutto con il top (bimane).
La spinta in avanti è proprio come se stessi sfondando la porta, anzi non la sfondo solo con la spalla ma con tutto il corpo - ma pensa te - nessuno me l'ha insegnato, forse perché si sono accorti che non mi serviva - mi meraviglio di fare delle cose corrette solo grazie all'istinto.
L'unico diffetto che ogni tanto ho è di staccare la gamba destra in modo prematuro.
Anche sulla spinta del top cpl tappo e poi accelerazione e rotazione mentre il back in realtà entro prima col braccio-gomito e do' l'affettata. Ho notato che più è veloce migliore è la rasoiata e quando me lo ricordo escono dei bei colpi.
A questo punto per il diritto devo sentire - anche di sfondare la porta? La stance è prevalentemente neutral o semi-open - la open in situazioni disperate che non fanno testo - uno lì fa quel che può come può..
Sull'occhio dominante avevamo un 3d, infatti molto interessante e ho scoperto che sono destrosa di braccio e di ochhio che non è il massimo.
uno dei 3d è
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ma ce n'è uno più interessante il cui titolo non era appropriato e cnon lo trovo.
asterix ha scritto: si quella di posizione e sfondamento porta va benissimo ma questa del gomito e del tappo è difficile da capire ci vorrebbe un bel video come quello postato da Alba sulle battute.... il bello è che ogni tanto mi esce qualche roscio veramente bello !! e non capisco come cacchio ho fatto !!!... fose il mio problema è proprio il timing , metti che la posizione cè quindi quando la becco con il timing giusto mi esce bene invece le altre volte o va in rete o va a farfalle...
Che rovescio hai - a uno o due mani?
marti ha scritto: ... tendo istintivamente a ruotare le spalle verso la direzione mentre colpisco, con il risultato che spesso la palla finisce nel corridoio altrui....
Non ti seguo. La spalla deve ruotare durante il colpo.