correnelvento ha scritto:Ci sono molte differenze.
Nel primo dritto la compente orizzontale prevale su quella verticale, creando una palla penetrante, veloce, poco carica in top, il classico winner... o un dritto che ha lo scopo di raggiungere la massima penetrazione.
Nel secondo, al contrario, prevale la spinta verticale (come puoi notare dal finale sopra la testa) che imprime un grandissimo lift (top spin) alla palla ... che in questo caso sarà meno penetrante, ma con una parabola alta e carica di effetto.
Si tratta di un colpo difensivo... o di attesa.
Spero di non averti confuso le idee.
correnelvento ha scritto:Se a 13 anni riesci a fare uno swing così estremo con una racca pesante come la 6.1... devi essere un 13enne molto forte fisicamente...
Alxander ha scritto:Una domanda... sulle palle alte a profonde colpite in top o piatto? io faccio molta fatica e o mi partono missili verso il telone o verso la rete....
Alxander ha scritto:Una domanda... sulle palle alte a profonde colpite in top o piatto? io faccio molta fatica e o mi partono missili verso il telone o verso la rete....
Alxander ha scritto:quindi bisogna aspettare che la palla scenda arretrando e poi colpire normalmente?
Felipo ha scritto:Alxander ha scritto:quindi bisogna aspettare che la palla scenda arretrando e poi colpire normalmente?
Devi ovviamente adattare il modo di colpire alla traiettoria differente della palla.
Puoi anche colpirla più in alto del solito, ma è ovviamente un movimento che si fa meno frequentemente e quindi meno "facile".
Ovviamente arretrare e aspettare che si abbassi, rende le cose un pò più semplici.
Felipo ha scritto:vero felipo,pero' se la palla arrotata e' alta e anche profonda per nn arretrare molto e lasciare il comando del gioco all'avversario e' fondamentale saper anticipare il colpo,altrimenti cosi' si giocherebbe sempre e solo in difesa col risultato di far appunto lasciare i comandi all'avversarioAlxander ha scritto:quindi bisogna aspettare che la palla scenda arretrando e poi colpire normalmente?
Devi ovviamente adattare il modo di colpire alla traiettoria differente della palla.
Puoi anche colpirla più in alto del solito, ma è ovviamente un movimento che si fa meno frequentemente e quindi meno "facile".
Ovviamente arretrare e aspettare che si abbassi, rende le cose un pò più semplici.
ibracadabra78 ha scritto:Felipo ha scritto:vero felipo,pero' se la palla arrotata e' alta e anche profonda per nn arretrare molto e lasciare il comando del gioco all'avversario e' fondamentale saper anticipare il colpo,altrimenti cosi' si giocherebbe sempre e solo in difesa col risultato di far appunto lasciare i comandi all'avversarioAlxander ha scritto:quindi bisogna aspettare che la palla scenda arretrando e poi colpire normalmente?