Ultimamente il fisico mi sostiene bene e riesco a gestirlo in modo che quando è stanco gli do il giusto riposo.
Di solito ho le lezioni di gruppo che durerebbero 2 volte alla settimana per 1ora ma alla fine la maggior parte delle volte ci rimango per 2 ore e mezza - 3...
Ogni tanto (raramente) lezioni individuali ma nell'ultimo mese ne ho fatta qualcuna in più però da 30 minuti per ottimizzare resa fisica/mentale e lato economico
. Dopo le lezioni ho quasi sempre trovato qualcuno per un po' di palleggio.
Ora intendo prendermi un gg alla settimana o ogni 2 settimane una mezz'ora fissa da fare dei piccoli aggiustamenti da metabolizzare nelfrattempo e non andrei in rovina
.
E poi se non mi sto dando del riposo almeno un'altra volta faccio la partitella/palleggio o entrambi da 1h a 3 ore e una sola volta feci 4 ore
Adesso mi sento meolto bene fisicamente e in ottima forma - riesco a giocare tranquillamente 2 ore al massimo e non cedere troppo fino alla 3a ora - dopo sicuramente peggiora drasticamente resa al servizio e spinta ma riesco a rimanere in campo... E penso di poter giocare anche 2 partite nello stesso giorno se serve - cosa che i miei glutei un anno fa non avrebbero potuto reggere.
Ottimo che riesca anche a giocare dei giorni consecutivi e con più stretching dopo recupero bene.
Tutto questo in vista dei tornei mi da coraggio - sta alla mia tecnica e testa riuscire a passare più turni consecutivi.
L'anno scorso appena cominciato con le competizioni ufficiali dopo sol2 2 tornei 2 +1 partite mi sono ammalata e non ho potuto riprendere fino a fine settembre - ovviamente non avevo recuperato al massimo e per giunta ho incontrato una molto più brava obiettivamente che ora è 4.4.
Inoltre l'anno scorso soffrivo di un fastidio simile al nervo scitico che si manifestava dopo nemmeno tantissime ore di tennis anche se io non sentivo stanchezza. Ho fatto una cura omeopatica e le cose sono migliorate mlto.
Intanto mi sono classificata, anche se solo 4.6 (sonsideranti i problemi avuti è ottimo) e ho accumulato un pochino di esperienza.
La prossima settimana si comincia - andrò per giocarmi un 15 alla volta con molta più serenità sull'aspetto fisico di un anno fa.
So di avere un servizio solido come % e dei mezzi tecnici discreti e mentalmente sono forte e non soffro la tensione pre partita, poi sta alla bravura delle avversarie battermi e sicuramente lo accetterei serenamente e imparando il più possibile.