Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionimpugnatura diritto Emptyimpugnatura diritto

more_horiz
Salve a tutti, volevo un parere da voi sulle impugnature che si possono usare nel diritto. Secondo voi qual'è la migliore e perchè? 
Io uso una western. Quale vantaggio e svantaggio comporta?

descriptionimpugnatura diritto EmptyRe: impugnatura diritto

more_horiz
Amico qui trovi tutto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma per mia esperienza il tipo di impugnatura è personale e dipende dal telaio che usi

more_horiz
Grazie mi è stato molto utile Wink Wink

more_horiz
...beh, Alessandro, come avrai capito, ci son pro e contro in ogni scelta. In questo caso (forse l'unico) il tennis diventa uno sport di compromessi.
Allo stesso modo, direi, che un giocatore decente dovrebbe poter tirare con tutte le impugnature, questo per ampliare il "bouquet" di soluzioni da adottare. Questo non toglie che ci siano un paio di impugnature - per lui - "base".

Un punto però deve esser chiaro: l'impugnatura è strettamente interconnessa con lo stance con il quale si va a impattare la palla e a quelle che sono le capacità e/o propensioni del tennista.
Pertanto, parlare di migliore o peggiore ha poco senso: è un menage a trois....
Very Happy

more_horiz
Capito grazie mille Wink Wink

more_horiz
beh io concordo in parte con quello che dite (repertorio completo e stance) ma se ho inteso bene la domanda , per me l'impugnatura migliore è la semiwestern (non è molto estrema come eastern da un lato e western dall'altro)
e tra le altre cose esistono delle vie di mezzo (non solo 3 )ma innumerevoli....

a parer mio mentre si scambia ad alto ritmo è possibile utilizzarne una sola o al massimo una piccola variante della stessa....(ovviamente considerando un canonico diritto coperto) 

almeno questo è il mio punto di vista Smile

more_horiz
angiu...sulle infinite vie di mezzo...sfondi una porta aperta: ne abbiam discusso tempo fa con grande piacere.

Sul fatto che poi uno scelga "la sua" impugnatura...beh, sì, certo, è naturale.

Per la semiwestern, invece, ti dico - personalmente - "astensione di giudizio": a ognuno la sua.

Ricapitolando facciamo 2 opinioni concordi e una "X"... hehhehehehe

more_horiz
ci sto Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: