C'è l'intervento di Eros(a proposito, bentornato tra noi!!) nell'altro post "Saluti e baci" in cui si discute la questione Federer/Nadal che invito tutti a leggere. Eros ha colto nel segno e ci ha riportato la notizia delle dichiarazione di Rog in press conference, parole che ci fanno comprendere a fondo il problema psicologico dello svizzero nei confronti del maiorchino:" nel 5° set conta più la fortuna e non sempre vince il più forte..." - e no caro il mio Roger! - nel 5° set conta la maledetta voglia di trionfare e tu, che sei il più bel giocatore che io abbia mai visto danzare su un campo da tennis, non puoi raccontarmi queste frottole.
Allora mi viene da pensare che Federer abbia fatto lo stesso errore di valutazione nei confronti di Nadal che abbiamo commesso tutti negli ultimi anni, ovvero che fosse solo un terraiolo alla Bruguera, capace di imporsi solo sui campi argillosi e che lo abbia a lungo sottovalutato. Adesso che è stato scavalcato quasi non crede ai suoi occhi....siccome deve essere un pò de coccio stò Federer, piuttosto che provare a capire come scardinare questa saracinesca di agonismo, fisicità e talento(perchè ne ha da vendere Rafa di talento), questa montagna di umiltà, attraverso il sacrificio,l'allenamento,provando a modificare la tattica di gioco....lui che fa?? Puntualmente scende in campo con Nadal con l'obbiettivo di vincere giocando al suo stesso modo, come volesse dimostrare che anche lui è un picchiatore....mai una discesa a rete seria, mai un back...si mette in fondo a remare ma non c'è niente da fare, Nadal è il numero 1 in questo e non si discute!!!!
Se lo mette in difficoltà Verdasco, affrontandolo in questo modo,è un conto: è la sua stessa natura e se tirato a lucido atleticamente riesce quasi a fare il colpaccio ma tu no Rog, tu devi usare il fioretto,non la sciabola!!!!
Scusate, ma sono ancora incazzato nero!!!
P.S. Max, tu lo rincuori allo stesso modo Ftf quando gliele suoni?? Io sinceramente quando raramente batto gli amici mi diverto a sfruculiarli per intere settimane.....