Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian Open 2019

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionAustralian Open 2019 EmptyAustralian Open 2019

more_horiz
Resto basito come in un forum di tennis e di appassionati non ci sia un post sul primo Slam di stagione.....ma tant’è.
Ormai qua si parla solo di cuna ride e racchette.....

Comunque a parte le divagazioni su sensazioni personali è bello vedere che il nuovo prospetto italiano Lorenzo Musetti che raggiunge la seconda finale Slam junior consecutiva battendo l’altro italiano Zeppieri.

Forza Lorenzo!

descriptionAustralian Open 2019 EmptyRe: Australian Open 2019

more_horiz
Se i post sono di polemiche, insulti larvati, tifo cieco, tanto vale non ci siano.
Felicissimo per i due azzurrini che peraltro mi capita di vedere spesso.
Soprattutto Musetti -che a livello tecnico /estetico premia più l'occhio- sembra veramente sul punto di spiccare il volo verso il tennis Pro.
Ha temperamento, e possibilità di miglioramenti sia fisico-atletici che tattici.

Adesso Forza Lorenzo...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Non ha lo stesso ambiente attorno...

more_horiz
Il dritto è il suo colpo migliore.
Ha attitudine a volte a giocare lo scambio di manualità invece che di spinta ma la palla quando vuole la fa scoppiare.
Cosa che a Quinzi non è mai riuscita.

Eppoi a parte i commenti di Natgiso e di tutti i tecnici che ne vedono un gran prospetto a differenza tua Framan Wik etc etc dobbiamo ricordare che ha ancora 16 anni e ampi margini di crescita fisica .
Quinzi qnd vinse Wimbledon 17 ed era già formato fisicamente.

Ognuno può dire la sua ma bisognerebbe averlo visto giocare più volte a differenza di molti che giudicano dopo aver visto un mezzo set.

Vedremo

more_horiz
Caro Framan,
La mia non è polemica è constatare un dato di fatto.
Sono anni che sono su PT e fino a due anni fa c’erano fiumi di post sugli Slam ,sui master 1000,sui tornei in genere.
Adesso no.

È polemica qst?

Per quanto riguarda Musetti ho poi evidenziato altri dati di fatto.
Tu hai la tua opinione io la mia e restiamo delle nostre.

Come me la pensano molti tra cui Nargiso,Mouratoglu ,Galimberti e tutti i tecnici federali con cui ho avuto il piacere di parlare durante ITF junior a Firenze ed al challenger a Firenze o al Future di Pontedera.

Poi che non voglia dire che diventi un top 10 o 50 o 100 è sicuro, ma dire che il suo dritto abbia grossi problemi a mio avviso, è non è polemica ma valutazione tecnica, è una bischerata.

Se mi dici che deve stare più vicino alla riga quando scambia, che deve spingere di più invece di tenere in fase di palleggio è vero. Ma la palla gli viaggia eccome.

Nb. Non troverai mai in me un tifo cieco e insulti,anzi. Ho dato e do il mio contributo 

Sono un appassionato e mi piace seguire i giovani e i tormei.
Se si è appassionati aprire un post sugli Slam mi pare il minimo......

more_horiz
Hai probabilmente sindrome da accerchiamento.
Ma chi ti ha attaccato?
Ho dato opinione diversa dalla tua....

Serve mandarti pm per esprimerti che secondo me ti senti accerchiato ma nessuno c’è l’ha con te?

more_horiz
https://video-it.eurosport.com/tennis/australian-open/2019/lorenzo-musetti-in-finale-agli-australian-open-junior-gli-highlights-della-vittoria-su-zeppieri_vid1157466/video.shtml

Highlight della semifinale trai due ragazzi italiani.

more_horiz
Ho patito c9me una bestia. 3 match point sbagliati. Uno con seconda tirata a tutta e fuori di nemmeno 1 mm col falco.
Match point contro. Poi il regalo e la vittoria.
Grande Lorenzo. Complimenti a te e Simone, alla Fit e tutto il team ma anche alla famiglia che ti ha fatto crescere bene con umiltà .
Tennisticamente ha ragione Cane ed è facile trovare oggi il più grande punto su cui lavorare. In risposta troppo troppo troppo a cercare di rimettere. Mai una risposta aggressiva sempre sotto palla.
Fino a che si trova chi fa 55 gratuiti va bene ma poi si perde a livello più alto.
Eppoi fidarsi troppo della smorzata. Come contro Wild su un punto importante giocarla e sbagliarla con il campo tutto aperto per un attacco profondo.
Mano,testa, abitudine alle pressioni e velocità di palla sono dalla tua.
Ora comincia la parte difficile ma sei forte!
Bravo Lorenzo continua a lavorare che ti toglierai tante soddisfazioni……
E mi farai patire meno di oggi…….

29

more_horiz
Oggi ho patito come non mai a vedere una partita di tennis.
Sapete che Lo seguo da quando l’ho visto la prima volta a 14 anni e mi fece innamorare del suo tennis vario con bordate violente e tocchi di mano da grandissimo. Ha tutto.
Sono sincero, oggi non mi è piaciuto .

Oggi l’ha vinta di personalità ed esperienza,di testa, remando.
Solo a sprazzi ha giocato come sa.

Troppo a remare.
Chissà magari è l’attitudine creata da anni e anni a giocare con gente 20 cm e anni più grandi di lui. Ma ora è al pari degli altri deve anche rischiare,spingere.
Perché sennò se gioca con i pro lo massacrano.

So che ha anche altro tennis e oggi bisogna essere solo contenti.

Ma come adesso tutti i detrattori che io mi trovavo a controbattere andranno dalla sua parte io voglio guardare la parte da migliorare.

Che a livello junior sia un crack ormai è la regola,si sa e nemmeno qst era scontato. Ma lui,Simone Tartarini, la Fit, e oprattutto il babbo Francesco ,la mamma,la famiglia,persone fantastiche di meritano che qst prospetto diventi quello che può diventare. 

Un gran bel giocatore

more_horiz
Vogliamo anche dire qualcosa su una bellissima finale femminile, che la Osaka aveva praticamente vinto in due set per poi farsi venire il braccino su tre match point consecutivi, essere sul punto di affogare ad inizio terzo set e poi rimontare e vincere? Questa è una fuoriclasse vera, niente da dire. Kvitova, secondo me, ha impiegato troppo ad accorgersi che i suoi slice da sinistra venivano sempre letti bene e quando ha cominciato a servire alla T la musica è cambiata, ma ormai era probabilmente troppo provata per arginare un'avversaria che ha colpi, velocità e fisico. Una degnissima finale in ogni caso.

more_horiz
Vabbè, visto che non lo fa nessun altro, commento sempre io la finale maschile. Anzi, a pensarci bene, non ci sono commenti da fare; non è stata neanche una partita, ma un omicidio: Nole una macchina da guerra, Rafa un fuscello sballottato dalle onde e non avrei mai creduto di vedere una roba del genere.

more_horiz
Nole ingiocabile.
Che legnata che gli ha dato.

Fa paura . A livello che si rischia davvero il grande Slam se sta bene.....

more_horiz
D_Artagnan ha scritto:
Vabbè, visto che non lo fa nessun altro, commento sempre io la finale maschile. Anzi, a pensarci bene, non ci sono commenti da fare; non è stata neanche una partita, ma un omicidio: Nole una macchina da guerra, Rafa un fuscello sballottato dalle onde e non avrei mai creduto di vedere una roba del genere.

Era stata "commentata" qui ..  https://www.passionetennis.com/t55236-ricordi-di-un-rafa#808314

more_horiz
Chissà perché quando vince Nole il torneo è sempre "brutto"  Very Happy 

Cosa deve fare, perdere apposta come a Doha per non scoprirsi le carte?  Cool

more_horiz
A mio parere, tifoso superpartes, mai tifato Nadal, Nole e men che meno Federer nonostante sia il piu' affine alla mia idea di Tennis, le finali di questo AO sono state decisamente Belle.
In quella femminile hanno giocato il prototipo della tennista moderna con la M maiuscola e una tennista un po' meno moderna ma con un cuore e un coraggio che dovrebbero insegnare.
Quella maschile e' stata un'opera d'arte da parte di Nole, sui temi come si vince attaccando da fondo campo, perche' Nole non si e' difeso ha attaccato, come un professionista studia il suo avversario e non gli da mai la palla che questo gradisce e come si gioca con personalita' contro chi fa della personalita' la sua bandiera.
... ultima nota (tifosi di Nadal non abbiatecela con me) ieri Nadal non era sotto tono, e' Nole che non gli ha permesso di entrare in campo, Nole favorito da una superfice che si addice di piu' al suo gioco ha fatto una partita da 10 e lode.

more_horiz
DinosauroS&V ha scritto:
A mio parere, tifoso superpartes, mai tifato Nadal, Nole e men che meno Federer nonostante sia il piu' affine alla mia idea di Tennis, le finali di questo AO sono state decisamente Belle.
In quella femminile hanno giocato il prototipo della tennista moderna con la M maiuscola e una tennista un po' meno moderna ma con un cuore e un coraggio che dovrebbero insegnare.
Quella maschile e' stata un'opera d'arte da parte di Nole, sui temi come si vince attaccando da fondo campo, perche' Nole non si e' difeso ha attaccato, come un professionista studia il suo avversario e non gli da mai la palla che questo gradisce e come si gioca con personalita' contro chi fa della personalita' la sua bandiera.
... ultima nota (tifosi di Nadal non abbiatecela con me) ieri Nadal non era sotto tono, e' Nole che non gli ha permesso di entrare in campo, Nole favorito da una superfice che si addice di piu' al suo gioco ha fatto una partita da 10 e lode.

"Ogni match meriterebbe di essere pensato allo stesso modo di un pittore davanti a una tela ancora candida. Quanto meno, questo e’ il tennis che piacerebbe a me.”
Come non condividere ...

Nella finale maschile degli AO 2019 ho faticato a stare davanti al televisore per quanto poco avvincenti fossero gli scambi, troppo scontati, banali, tecnicamente e tatticamente perfetti nelle intenzioni e nell'esecuzione del serbo, atleticamente semplicemente mostruoso, questo è fuori luogo, un tennis molto evoluto, di una difficoltà esecutiva altissima ... benchè ciò sia poco comprensibile a molti ..., ma lo spettacolo, lo show, almeno per me, è altra cosa. Rolling Eyes
Un tennis asettico, freddo, da laboratorio ... quasi fosse un tennis geneticamente modificato?  Razz
Rimango perplesso Rolling Eyes ; ripongo molto le mie aspettative sul greco e su coloro, trai i giovani, che parrebbero aver instradato percorsi tecnico/tattici un po' più eterogenei. Sperem.

more_horiz
Non è che ti ci obbligasse qualcuno a forza a starci, davanti al teleschermo.
Come dici spesso quando ti fa comodo, se non ti garba, non ti curar di lor... Cool

more_horiz
Su questo posso anche essere d'accordo ma allora non si dovrebbero guardare l'80% delle partite dominate dai tre big….
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: