Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Palline Australian Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
supertoky
Andrea78
MkAccins
angelocarbone
LoreRF79
alexabis97
nardac
babolat94
Marcotop65
DrDivago
rovesciointop
krystjan
Simonb
Fede81
iamwill
19 partecipanti

descriptionPalline Australian Open EmptyPalline Australian Open

more_horiz
Qualcuno di voi le ha usate?

Come sono? paragoni con le us open? me ne hanno regalate un pò, ma ero curioso prima di usarle di sapere come erano...

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Guarda le ho proprio usate sabato scorso!La superficie era Greenset,le ho trovate ottime,morbide e sicuramente con un rimbalzo migliore rispetto alle Us Open,che sono fin troppo dure!Le palline non erano mie purtroppo,e non si dirti quanto durano,ma quando finirò la scorta che ho di Us Open,prenderò quelle!!Ciao

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Il paragone faccio fatica a farlo, perché cambio le palline quando sono abbastanza vecchie e non mi ricordo mai come erano all'inizio per paragonare accuratamente a altre.
Comunque, le australian le ho e le reputò ottime. Sinceramente, mi trovo molto bene con le Wilson. Seguono le Babolat Roland Garros. Poi le head, le classiche tubo arancione.

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
sembra che schifo non faccino insomma Very Happy

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Io ho usato sia le Us open che le Australian, le prime durano un pelo di piu' . Sono ottime da subito, quello che dice che sono dure non ha mai provato le Head Atp gold o le Dunlop...

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
In mateco, le U.s. open (pacco nero) durano meno delle Australian Open che pur perdendo il pelo non perdono il vizio di rimbalzare decentemente.

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Le Head non mi ricordo di averle provare ma le Dunlop si....è sono dure!Comunque anche le Us Open non scherzano,ma comunque sono ottime,durano parecchio e ne ho comprati una decina di tubi...A saperlo avendo provato le Australian avrei preso quelle,da nuove le ho sentite più morbide!

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Ma vuoi quando cambiate le palline? Io appena le scritte cominciano a "sverniciarsi", quindi le Us open dopo 4 ore e le Australian sarebbero da cambiare gia' alla terza, ma ci faccio un'altra ora anche con il feltro ormai ridotto ai minimi termini. Questo giocando in erba sintetica e terra rossa.
Provate le Tecnifibre Club, mi durano il doppio di ore, sono morbide dopo 2 palleggi e mantengono le caratteristiche e feltro fino alla 7/8 ora di gioco... E il prezzo non si distanzia dalle Wilson sapendo cercare...

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Ma..con le Us Open almeno 6/7 ore le faccio!Certo,non saranno il massimo ma sono ancora abbastanza giocabili! Wink

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Fede81 ha scritto:
Ma..con le Us Open almeno 6/7 ore le faccio!Certo,non saranno il massimo ma sono ancora abbastanza giocabili! Wink


Se mai ci incontrassimo in campo, te le tirerei prima adosso poi nello spazio... Very Happy
Odio chi si presenta con le palline visibilmente finite (e le tue lo sono sicuramente, lo so x esperienza) e vuole giocarci lo stesso...

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
krystjan ha scritto:
Fede81 ha scritto:
Ma..con le Us Open almeno 6/7 ore le faccio!Certo,non saranno il massimo ma sono ancora abbastanza giocabili! Wink

Se mai ci incontrassimo in campo, te le tirerei prima adosso poi nello spazio... Very Happy
Odio chi si presenta con le palline visibilmente finite (e le tue lo sono sicuramente, lo so x esperienza) e vuole giocarci lo stesso...

Ma come, è risaputo che le palline raggiungono il miglior compromesso a partire dalla 10^ ora! Very Happy

Scherzi a parte, io sinceramente non sono riuscito a notare differenze fra US ed Australian Open... forse la seconda è un filino più leggera, ma 4h "buone" le fanno entrambe e sono giocabili appena stappate.

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
se assomigliano alle mie amate wilson allora mi sa che è stato un bel regalo Very Happy

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
krystjan ha scritto:
Fede81 ha scritto:
Ma..con le Us Open almeno 6/7 ore le faccio!Certo,non saranno il massimo ma sono ancora abbastanza giocabili! Wink


Se mai ci incontrassimo in campo, te le tirerei prima adosso poi nello spazio... Very Happy
Odio chi si presenta con le palline visibilmente finite (e le tue lo sono sicuramente, lo so x esperienza) e vuole giocarci lo stesso...


Very Happy vai tranquillo ti farei giocare con quelle nuove!! Wink Queste palline le uso con il mio compagno,e decidiamo noi di giocare qualche ora in più...nella nostra carriera tennistica nie vari circoli,con gli istruttori,abbiamo giocato con delle palle che non ti dico!Quindi se ce le facciamo durare un paio di ore in più...niente di male!!Per palleggiare vanno bene....se devo fare partita apro il tubo nuovo!

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
boh..io con le u.s. open faccio a malapena 2 ore, poi, pur mantenendo il pelo diventano leggere, sembrano di cartone. A me piace la palla reattiva, Le Tretorn col pacco blu restano belle vive anche se il pelo va voa presto.

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Ragazzi, se mi dite che le Wilson US Open sono piu' morbide delle Head Atp Gold, allora io chiedo che siano riaperti i manicomi, e il primo posto e' il mio !!!
Ma come si fa ad affermare cio' ? affraid
Mi piacerebbe tanto effettuare un sondaggio su questo "dilemma" ...

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ragazzi, se mi dite che le Wilson US Open sono piu' morbide delle Head Atp Gold, allora io chiedo che siano riaperti i manicomi, e il primo posto e' il mio !!!
Ma come si fa ad affermare cio' ? affraid
Mi piacerebbe tanto effettuare un sondaggio su questo "dilemma" ...


Ti accompagno io ben volentieri... E mi assicuro che ti diano una bella camera ben imbottita, così da non farti male quando giochi con i tuoi "sassi" (Atp gold ben inteso)...
Very Happy Very Happy

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Le opinioni sono sempre diverse e soggettive...come per le racchette,le corde,ecc..Però sentire che dopo due ore le palline sono da cambiare,mi sembra eccessivo e uno spreco! No

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
confermo : us open molto confortevoli, head atp e dunlop dure , babolat Rg molto buona la durata della pressione e del feltro ( ci sto giocando da gennaio e ancora sono giocabili. Avranno fatto 15-16 ore .

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ragazzi, se mi dite che le Wilson US Open sono piu' morbide delle Head Atp Gold, allora io chiedo che siano riaperti i manicomi, e il primo posto e' il mio !!!
Ma come si fa ad affermare cio' ? affraid
Mi piacerebbe tanto effettuare un sondaggio su questo "dilemma" ...


Le Wilson sono le piú dure e infatti restano giocabili a lungo .
Le babolat dopo pochissime ore diventano dei missili buca teloni .
Le head stanno un po' nel mezzo

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Ho capito che ognuno ha la sua sensibilita' e finche' non ci si confronta di persona vedendo dal vivo quale metodo si utilizza per valutare non si arriva a niente, solo chiacchiere...quindi non discuto altro.

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Io trovo Wilson Us Open e Tecnifibre durette e Dunlop Fort più morbide bounce
Anche se va detto che le Dunlop le ho usate solo quando forse avevano già qualche oretta (non sono mie)

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
15-16 ore le facevano le tretorn anni 90!!! Quelle si che erano pietre rivestite di peluria gialla!! Very Happy

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
...15/16 ore me sembrano tantino! Se poi si vuole giocare a tennis comunque... Allora vabbe'!

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
15/16 ore sembrano un tantino esagerate,ma a 7/8 ore ci si può arrivare benissimo le palle rimbalzano ancora bene e si riescono a far viaggiare!!Se invece si vuole fare come i Pro,e averle sempre al top....ma non so quanto conviene!Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!

descriptionPalline Australian Open EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Comunque ritornando a quello che ha chiesto iamwill....ti hanno fatto un bel regalo le palline sono ottime! Smile Poi ci farai sapere! Wink Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere