Premetto che il mio servizio è il colpo più regolare ma non fa male - prima era attaccabile, ora speriamo un po' meno.
E' talmente regolare (sempre) che mi dà sicurezza e non ho timori e paure nell'eseguirlo anche nei momenti topici.
Nelle partite che contano e soprattutto nei momenti importanti riesco a servire al meglio. A volte mi è capitato di non commettere per niente dei doppi falli o altre 1-2 a set. Se ne commetto di più in partitella non sono soddisfatta.
Ultimamente il lavoro sta pagando. In primis HO REGOLARIZZATO I LLANCIO DI PALLA e inoltre è aumentata la velocità di braccio e a anche la spinta di gambe (foot back) mi fa impattare in aria con un buon equilibrio, sulla 1a che viaggia molto di più ma che ora è un po' meno regolare... però già comincio a mettere molte più prime rispetto all'inizio dopo il progresso. Il maggior rischio è data anche alla mia nuova capacità di riuscire a dare la direzione al servizio (centrale o a uscire). Sulla 2a cerco la precisione e quindi non spingo tanto con le gambe e non stacco da terra per non rischiare di perdere l'equilibrio e scentrare.
Ultimamente però ho notato che ormai il mio servizio senza il "saltello" non rende.
Siccome mi si era procurata una piccola contrattura alla gamba destra (quadricipite al lato interno del ginocchio) se spingevo con le gambe sentivo dolore e per paura anche se potevo giocare con prudenza non usavo le gambe e mandavo delle mozzarelle. Come decidevo di scendere più giù in fase di caricamento più trovavo a colpire in aria e il colpo era buono.
Poi mi sta aiutando riuscire a trovare e usare costantemente le trophy pose. Purtroppo il problema alla gamba mi ha impedito di allenarla perché tutti i colpi erano sbilanciati per proteggerla.
topspin87 ha scritto: l' unico sistema che funziona in questi casi contro i doppi falli è, servire da sotto...
Io ho provato ed è difficilissimo farla entrare nel quadrato. Mi piacerebbe qualche volta per scherzare fintare quello classico e poi da sotto ma per me il rischio è maggiore.
fuma87 ha scritto: Ho voluto provare a fare il classico saltello e atterraggio con il piede sinistro(che di solito non faccio),ecco il 90% delle palle mi sono andate in rete.
fuma87 ha scritto: Ma come si fa a colpire con il saltello, quando si è in aria come fate a bilanciarvi? sembrerà stupida come domanda però...
speriamo che col tempo mi riesca dai
Dev'essere una conseguenza del caricamento - scendendo molto con le ginocchia quando ti sospingi ti trovi in aria ed essendo una conseguenza ma non gesto premeditato già ti trovi in equilibrio. Ovvio devi aver lanciato bene la palla!!!!
FedEx ha scritto: Quasi quasi Juan Carlos mi ha fatto venir la voglia di provare il foot-up, ...
Veramente anche a me. Proverò a chiedere al maestro...
johnmcenroe96 ha scritto: Anche io mi complico la vita con movimenti strani cercando di imitare Becker e McEnroe
quando sto aggiustando il gesto mi succede nelle partitelle di ripensare non ai pro ma a come dev’essere in sé . Se mi interessa vincere servo come posso senza pensare a come ma dove e ottengo regolarità.