come da titolo
motombo ha scritto:bhe c'e' chi fa' in un modo chi fa' nell'altro pero' la cosa fondamentale e' colpirla il piu' alta possibile certo che se fai un servizo alla berdich lanciandoti un moon ball nel cielo acquisti anche la velocita' in discesa della palla
albythegame ha scritto:
ok , quindi il vantaggio di un lancio alto è la presa di velocità della palla in discesa .
Ed in un servizio più anticipato ( mi vengono in mente dolgopolov , tipsarevic oppure Montanes ) i vantaggi di un lancio corto quali sono ?
TheDon ha scritto:Il servizio per essere ottimale non dovrebbe essere effettuato nell'istante in cui la palla ha appena finito la salita e sta per discendere, esattamente nel momento in cui è ferma? (ovviamente devi avere un lancio di altezza precisa)
albythegame ha scritto:Il lancio palla è importantissimo x colpire la palla e ridurre di molto la percentuale d'errore...poi x l'efficacia nel colpo ci vuole velocità di braccio e forza...ma il lancio lo puoi allenare anche senza la racchetta, posizionandoti come x servire e lanciando la palla a braccio disteso cercando sempre di farla ricadere perfettamente nel tuo palmo della mano...come un normale esercizio ginnico. Più tranquillità e calma acquisti x far tutto e più sicurezza avrai nel servire. Poi la parte con la racchetta con carico, "mulinello" e scarico sulla palla lo puoi abbinare in seguito...cerca di fare il tutto con la massima naturalezza e calma.Infatti , per quanto mi riguarda ciò che non va del mio servizio non è il movimento ( che dacci che ti ridacci si impara ) , ma è il LANCIO DI PALLA ! Oh ragazzi , ci sia una volta , dico UNA , che ne faccia due uguali di seguito !!!!
Indipercui mi trovo SEMPRE a dover adattare il movimento al tipo di lancio di palla che ho fatto , il che non è propriamente corretto
nw-t ha scritto:albythegame ha scritto:Il lancio palla è importantissimo x colpire la palla e ridurre di molto la percentuale d'errore...poi x l'efficacia nel colpo ci vuole velocità di braccio e forza...ma il lancio lo puoi allenare anche senza la racchetta, posizionandoti come x servire e lanciando la palla a braccio disteso cercando sempre di farla ricadere perfettamente nel tuo palmo della mano...come un normale esercizio ginnico. Più tranquillità e calma acquisti x far tutto e più sicurezza avrai nel servire. Poi la parte con la racchetta con carico, "mulinello" e scarico sulla palla lo puoi abbinare in seguito...cerca di fare il tutto con la massima naturalezza e calma.Infatti , per quanto mi riguarda ciò che non va del mio servizio non è il movimento ( che dacci che ti ridacci si impara ) , ma è il LANCIO DI PALLA ! Oh ragazzi , ci sia una volta , dico UNA , che ne faccia due uguali di seguito !!!!
Indipercui mi trovo SEMPRE a dover adattare il movimento al tipo di lancio di palla che ho fatto , il che non è propriamente corretto
albythegame ha scritto:nw-t ha scritto:albythegame ha scritto:Il lancio palla è importantissimo x colpire la palla e ridurre di molto la percentuale d'errore...poi x l'efficacia nel colpo ci vuole velocità di braccio e forza...ma il lancio lo puoi allenare anche senza la racchetta, posizionandoti come x servire e lanciando la palla a braccio disteso cercando sempre di farla ricadere perfettamente nel tuo palmo della mano...come un normale esercizio ginnico. Più tranquillità e calma acquisti x far tutto e più sicurezza avrai nel servire. Poi la parte con la racchetta con carico, "mulinello" e scarico sulla palla lo puoi abbinare in seguito...cerca di fare il tutto con la massima naturalezza e calma.Infatti , per quanto mi riguarda ciò che non va del mio servizio non è il movimento ( che dacci che ti ridacci si impara ) , ma è il LANCIO DI PALLA ! Oh ragazzi , ci sia una volta , dico UNA , che ne faccia due uguali di seguito !!!!
Se mi vedete in giardino a lanciarmi una pallina da tennis in mano per diversi minuti , fermo come un chiodo , almeno sapete perchè !