Ragazzi, mi servirebbe qualche suggerimento tecnico per aumentare la potenza sulla prima palla, senza avere un rapporto stretto di parentela con il nastro e conseguenti maledizioni verso madre natura che mi ha concesso 170 cm pure scarsi di altezza
kingkongy ha scritto:un chiarimento...con lo slice si aprono gli angoli (a sinistra a uscire per i destri) ma la palla non passa ugualmente vicino al nastro?Tacchi a spillo....
Sviluppa una tecnica per servire kick e slice. Servire piatto comporta molti rischi perché "vedi" pochi angoli.
Simoneshake ha scritto:kingkongy ha scritto:un chiarimento...con lo slice si aprono gli angoli (a sinistra a uscire per i destri) ma la palla non passa ugualmente vicino al nastro?Tacchi a spillo....
Sviluppa una tecnica per servire kick e slice. Servire piatto comporta molti rischi perché "vedi" pochi angoli.
kingkongy ha scritto:I tacchi a spillo son più funzionali: hai le caviglie nella posizione corretta.... Non era una semplice "battuta" .....
kingkongy ha scritto:che intendi finish più a destra? GrazieEcco, lo slice che ti serve è sempre 7-1...ma con un finish diverso, più a destra.
...
newborn84 ha scritto:che intendi? quello del mio video? kk ha detto però che c'è da lavorarci, aspettiamo suoi lumi!mmmm...il movimento delle tue caviglie lo faccio pure io
...
Simoneshake ha scritto:continuo qui perché penso sia utile anche a newborn84.
caviglie?!? che sono? nel nuoto, praticato per 12 anni, ho imparato a tenerle sempre tese ...beh! in realtà a rana si parte con la posizione a martello e poi dopo-la-spinta-durante-l'allungo le caviglie si stendono...forse servono a qualcosa!
lavoriamo, lavoriamo, dimmi qualcosa!
Altro punto: Ho cambiato racchetta, inerzia più umana simile a quella del video e conseguente swing velocizzato.
Kick-lift: dopo mezzo cesto questa estate ero riuscito ad accompagnare con il corpo lo swing ed accartocciarmi un pochino (ricordi il post dove commentavamo lo swing della schiena di Federer?); con il finale della racchetta che pianta il chiodo in un muro in alto a destra ho notato un minor effetto kick. Ricapitolando: palla lanciata a sinistra un po' indietro, gomito bello alto, palla colpita velocemente a ore 7/13 o 8/14, finale della racchetta che passa indicando la direzione e finisce di poco a sinistra dello stinco sinistro ().
Slice: come lo intendo: palla lanciata un po' a destra, racchetta di taglio che colpisce a ore 3 o 4 (), finale della racchetta sotto l'ascella sinistra.
Se commenti quanto detto sopra meglio, la domanda diretta è:kingkongy ha scritto:che intendi finish più a destra? GrazieEcco, lo slice che ti serve è sempre 7-1...ma con un finish diverso, più a destra.
...
newborn84 ha scritto:kk? che fine hai fatto?!mmmm...il movimento delle tue caviglie lo faccio pure io, mi fa sentire più elettrico e pronto al colpo e tengo questa impostazione anche sulla risposta...voglio provare questo approccio al kick domenica tempo permettendo
ace59 ha scritto:secondo me l'altezza è un problema secondario , conta di più la tecnica e come dice il sommo scimmione le varianti
per dire ho visto servire dal vivo la serena williams ( 1,75 cm) e ti assicuro che sembrava tutto tranne che un servizio lento e prevedibile
fai qualche ora di cesti e maestro vedrai come viaggia la palla dal basso della tua altezza
kingkongy ha scritto:Mmmm mi sono sbagliato. Ti ho attribuito ora un impatto a 2.80 cm di altezza.
Con Isner fai 12 cm di rete, mentre su Raonic son 10 cm ...perché salta come un canguro.
Però, se impari a colpire a 70-80 cm dalla riga di fondo gli recuperi 2-3 cm!