Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuova wilson pro open

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
yanko
Pask.83
misterrovescio
misterrovesco
Luke.ferra
PistolPete
step
rossano
uolter74
rice
elan
stefno83
fede
maffo72
antonio
bulko345
milosh73
Mr Lybra
Becker
LorenzoC
Konrad63
pino peppe
cristofer
Frank71
Eiffel59
oldest
Nostradamis
memento
xCaesarAlbex
FedEx
rovesciointop
nikix91
GIANLUINI DICA
dersu
abracadabra78
cardinals
vdario
jagui
Alessandro0110
Kmore
marco65
nikuz
eliano
47 partecipanti

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 Emptynuova wilson pro open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno l ha provata? e meglio della precedente?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Io ho provato la nuova 2012, ma non ho assolutamente trovato differenze sostanziali....

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
ho appena sostituito le mie vecchie pro open blx con il modello 2012!!!

in generale sono molto simili con qualche piccola differenza che rende il telaio piu' agonistico.rispetto alle vecchie blx la nuova spinge un po' di piu' grazie ad un leggero incremento della rigidita' che non incide sulla morbidezza dell'impatto con la palla,il controllo e' rimasto identico ,il rovescio esce bene sia in top che slice,il diritto di impatto e' ad ottimi livelli mentre il top di diritto devi spingerlo per bene,servizio slice,kick e piatto ok!!

rispetto alla vecchia versione si ha ,in definitiva,una migliore spinta accompagnata da una uscita di palla piu' veloce dal piatto corde ,per il resto sono molto simili.

ho provato anche la nuova pure drive 2012 e devo dire che rispetto alla pro open spinge molto di piu ed ha una migliore uscita di palla.in 35 anni di attivita' non sapevo cosa fosse il dolore al gomito adesso grazie alla pure drive posso dire di avere avuto un' epicondilite.la pure drive pur essendo facile da gestire mi ha provocato questo infortunio con la sua elevata rigidita'.l'ho testata per tre giorni e per tre giorni sono rientrato a casa col dolore al braccio.la cosa assurda e' che se gioco con le pro open non avverto il minimo fastidio mentre appena faccio due colpi e dico solo due colpi con la pure drive inizia il fastidio.



cmq io sono convinto che tra i telai della fascia 300 grammi piatto 100 la pro open blx 2012 sia la migliore

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Concordo sulle impressioni di Antonio, spinta buona ma non eccessiva (non come PD o Extreme, ma meglio di relati meno profilati tipo radical), ottimo livello su tutti i colpi, servizio incluso. Stabile e maneggevole ed anche confortevole. Anche io che ho il gomito delicato riesco a giocarci tranquillamente, anche con monofili a tensioni basse.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
per anni è stata la mia racchetta, ncode e kfactor,gran telaio tuttofare

ma davvero zero cattiveria a mio avviso, avevo un pò migliorato le cose con un pò di piombo a ore 10 e 2 e con le corde,

la pd è sicuramente più incisiva, ma sul braccio si sente parecchio effettivamente

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
ieri ho provato per la prima volta il modello 2012 con cui ho sostituito la defunta 2011 (pace all'anima sua nuova wilson pro open - Pagina 6 939115 )

sinceramente le ho trovate molto simili, forse con la 2012 la palla esce un po più veloce. Però non posso dirlo con certezza finché non proverò la stessa configurazione che avevo sulla 2011

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Per la mia impostazione,ho trovato una facilità disarmante sul dritto!!! ...trovare questa facilità in un telaio più cattivo sarebbe una goduria!!

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Becker ha scritto:
Per la mia impostazione,ho trovato una facilità disarmante sul dritto!!! ...trovare questa facilità in un telaio più cattivo sarebbe una goduria!!
Provata la Boris Becker Delta Core Pro?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Becker ha scritto:
Per la mia impostazione,ho trovato una facilità disarmante sul dritto!!! ...trovare questa facilità in un telaio più cattivo sarebbe una goduria!!
Provata la Boris Becker Delta Core Pro?


Sarebbe la volkl organix 8....ho usato la versione dnx 8,allora era più leggera...in effetti si,potrebbe essere una buona scelta perchè ora che pesa 300g ha la giusta inerzia per fare male e ricordo bene che era ottima in tutti i colpi e zone del campo!!

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Becker ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
Becker ha scritto:
Per la mia impostazione,ho trovato una facilità disarmante sul dritto!!! ...trovare questa facilità in un telaio più cattivo sarebbe una goduria!!
Provata la Boris Becker Delta Core Pro?


Sarebbe la volkl organix 8....ho usato la versione dnx 8,allora era più leggera...in effetti si,potrebbe essere una buona scelta perchè ora che pesa 300g ha la giusta inerzia per fare male e ricordo bene che era ottima in tutti i colpi e zone del campo!!


la organix 8 , mi pare bella rigida rispetto alla PO ...
mi piacerebbe provare la 2012 , avevo preso l'anno scorso la 2011, confortevole ma poca spinta , buon controllo e un pò instabile a ore 3/9 , poca massa ....

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Come stabilità mi sembra buona,per dargli un pò di cattiveria io ho messo 3g ad ore 12!!

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Ragazzi ho letto con vivo interesse tutta la discussione.....guardando le specifiche tecniche ho trovato però 15 grammi di differenza(senza corde) rispetto alle mie attuali N-Code Pro Open.....è corretto o ho guardato qualche modello differente(io ho sbirciato le specifiche della BLX Pro Open quella gialla e nera)?!??!

Onestamente, stavo pensando di proseguire con questa racchetta con cui mi trovo decisamente bene.

A dire il vero, non sono d'accordo con chi dice che manchi di cattiveria perché trovo francamente assurdo attribuire certi poteri al telaio, che è un mero attrezzo e niente di più, l'importante è che stabilisca feeling con chi lo utilizza. La cattiveria, permettetemi, ce la deve avere chi colpisce.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Si? Prova a tirare sassate con una Wilson Kobra Team FX -se ci riesci- evitando di rimanere senza fiato dopo venti minuti... Rolling Eyes

Un telaio la potenza ce l'ha o non ce l'ha. Poi per scelta uno può prendere un telaio meno potente "se" ha più controllo, mettendoci la forza di proprio, ma "certi poteri" il mero attrezzo ce l'ha (per peso, rigidità, bilanciatura, punti di flessione e quant'altro), o li farebbero tutti uguali...

Per la racchetta..nPro Open e BLX Pro Open 2012 pesano entrambe 11 once (poco più di 310 grammi) incordate...a parità di modello non ci sono differenze...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Sono d'accordo con quel che dici, io intendevo dire altro però non approfondisco perché non è nemmeno la sezione adatta.....

Tornando alla racchetta.....io personalmente ho sempre trovato che questo modello sia talmente bilanciato da permetterti di fare tutto. Ottimo controllo da fondo campo, buona nel gioco di volo e confortevole sul servizio. Domani vado a vedere se il mio negozio di fiducia ce ne ha una da darmi in prova per un pò.....

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Provata ieri un paio di ore, era l'unica 300 grammi 16x19 che non avevo mai provato .....
A me sembra più leggera del suo peso reale, maneggevole molto si muove velocemente ....
Per il resto al momento non riesco a dire altro...
Incordata con rpm blast team.. A tensioni basse..

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyIbrido reverse su pro open 2011...mah...

more_horiz
Sentite l'ultima che mi combina il mio incordatore:
Lascio la mia Pro Open 2011 (non ci ho mai giocato, ancora) ad incordare. Non ho corde nel cassetto di casa, e do un'occhiata a ciò che ha disponibile il mio negozio di riferimento.

Vado per un bell'ibrido, e SCRIVO su un foglietto i dettagli:
1) BABOLAT RPM BLAST (NERE) 1.25 VERTICALI A 22 KG;
2) BABOLAT EXCEL (NERE) 1.30 ORIZZONATLI A 23 KILOGRAMMI

Gliel'ho spiegato più volte all'incordatore che il multifilo orizzontale lo tensiono un Kg. in più, perché ha una perdita di tensione maggiore.
LUI, abituato a fare sempre la stessa incordatura a TUTTI i clienti: due nodi e un Kg. in meno sulle orizzontali, interpreta male il foglietto (ovvero, penso che abbia pensato che IO mi fossi SBAGLIATO!!!) e

MI FA UN BELL'IBRIDO REVERSE!!!! Excel sulle verticali, e RPM sulle orizzontali. A questo punto penso pure che le tensioni siano quelle classiche, e cioé le RPM saranno sicuramente a 23 Kg e le excel sulle verticali a 22 Kg...C'é da crederci.

Detto questo, da voi vorrei sapere: Io adesso cosa ho in mano??? Le excel se l'é pure pagate care, quindi un po' ci giochero', mica posso tagliare adesso.
Che sensazioni di gioco avro' con il reverse? Che giocabilità?

Grazie a tutti.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Dovrebbe averti messo le excel a 23kg sulle V e il mono a 22 sulle O, quindi l'ibrido dovrebbe essere ok. Il reverse da più sensibilità e tocco e + confort e meno rotazioni rispetto all'ibrido classico.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
maffo72 ha scritto:
Dovrebbe averti messo le excel a 23kg sulle V e il mono a 22 sulle O, quindi l'ibrido dovrebbe essere ok. Il reverse da più sensibilità e tocco e + confort e meno rotazioni rispetto all'ibrido classico.


bah...se ti ha fatto un due nodi altroche' ok...ti ha fatto una schifezzanuova wilson pro open - Pagina 6 97171 Cosa salti fuori proprio non lo so...poi magari ti potresti anche trovare bene...ed allora il problema sarebbe capire come rifartela fare ugualenuova wilson pro open - Pagina 6 97171 nuova wilson pro open - Pagina 6 97171 nuova wilson pro open - Pagina 6 97171

cambiare incordatore no?!?!?! Io ad uno cosi'al massimo gli darei una sola corda e tensione uniforme su tutto il piatto...nel attesa di trovarmene un'altro:lol!:

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Dopo i miei continui dolori al gomito la mia pro open 2012 e' in vendita...
Chi fosse interessato mi contatti ..
Grazie..

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Ciao Walter, a te la PO ha dato problemi al gomito quindi? Io ormai ci gioco da più di due mesi anche con mono ed è tutto ok, proprio vero che a parte le PK non ci sono certezze per l'epicondilite...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Infatti a me tocca tornare alle pro kennex

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Kmore,
mi potresti spiegare come si fa un due nodi con due spezzoni di corda?
Sicuro di aver letto bene il mio post?

A me la Pro Open 2010 non sta dando problemi al polso. Eppure la Ki300 della PK lìho sempre avuta nelle mie mire....

Prendila pure walter: da quanto ho letto qua sul forum, puoi fare male anche con quella...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
provata oggi la 2012, corde luxilon alu power a 23kg...
la 2011 ha su le luxilon original sempre a 23...

forse saranno le corde ma ho sentito una notevole differenza tra i due telai
anche ad occhio ed al tatto mi sembrano un pochino diversi
sinceramente mi è sembrato che la 2012 spingesse meno ma fosse molto più morbida..... il suono all'impatto è completamente diverso.....

vediamo domani, di sicuro dopo il primo set e mezzo di torneo son tornato alla 2011, ma credo sia solo questione d'abitudine

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
provata la 2012
1 con ruff code + controllo e più difficoltà nelle spinta e chiusura dei colpi, suono all'impatto più secco
1 con poly plasma pure + spinta , impatto pastosissimo , controllo medio , suono all'impatto bello pieno pof pof.....
entrambe 23/22 kg stesso calibro 1.25

preferisco quella con le pure ....

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
dopo 4 partite di torneo devo dire che la versione 2012 va alla grande

non tradisce le attese e rimane super come la precedente versione

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
presa da 1 mese. direi un ottima tuttofare che se la cava bene in ogni situazione. confermo i buoni giudizi espressi.
però, nel mio caso, c'è una nota dolente: mi ha fatto venire dolore al gomito.
ci ho giocato circa 15 ore con le corde di serie. le prime ore un leggero doloricchio, ma ora mi fa proprio male. non credo la causa siano le corde di serie (sensation giusto?) che dovrebbero essere docili con il gomito....
aggiungo che provengo da 6 mesi di stop causa tallonite. prima ho giocato per 2 anni con prince ignite team e yonex rds 200 ( montando sempre signum tornado) e con la quale ho giocato il primo mese dopo il ritorno all'attività. queste, in rarissimi casi mi avevano procurato dolore (diciamo più fastidio da affaticamento) se non i rari casi in cui giocavo 2 ore per 2 giorni di fila.
abbandonare questo telaio con cui mi son trovato molto bene mi spiacerebbe molto. provo a veder cosa succede a montarci le rip control.
se la cosa non cambia a quel punto passerei a pk ki5 295. sono molto diverse dalle PO come resa?
ahh dimenticavo: ho provato a montare il grip noene al posto dell'originale. effettivamente si sente molto meno vibrazioni (ma anche la palla....) ma il dolore continua Mad

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 6 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
mmm... le sensation non sono corde dure, ma uno dei miei due telai (2010) aveva le corde di serie tirate all'inverosimile, tanto che per tirare profondo ero costretto a scodellare una specie di pallonetti... fai bene a provare con corde e tensione a te consone prima di pensare a cambiare telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere