Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
kingkongy
tennis4fighters
bass8tt8
Bonez
Nicola
b52_ste
Mr Lybra
asterix
wbtit
Zagreus60
sinnet
DropShot
krystjan
Felipo
zar972
archery57
gotama
nanobabbo8672
bonex
nikuz
Nostradamis
ace59
mcristian
DrDivago
28 partecipanti

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A grande richiesta e dopo il buon esito della prima edizione, apro la discussione e la raccolta iscrizioni.

- Dove: molto probabilmente ad Abano o Montegrotto Terme (tra un mesetto potremo essere più precisi)

- Quando: domenica 15/22/29 aprile (a seconda della disponibilità degli iscritti - tesserati FIT fateci sapere quando giocate altri tornei - e del meteo).

- Chi: il torneo è aperto a tutti gli iscritti del forum (ed eventuali amici interessati) con livello ITR compreso tra 3.0 e 4.5 (per maggiori info vedere qui: https://www.passionetennis.com/regolamenti-procedure-e-classifiche-f153/livello-itr-t4249.htm )

- Come: a seconda del numero di iscritti, si giocherà un torneo di singolare (individuale o a squadre) a cui probabilmente seguiranno degli incontri di doppio con coppie determinate dai risultati ottenuti nel torneo.

- Quanto: contiamo di riuscire a mantenere la quota d'iscrizione intorno ai 20 euro, dato che dovremmo riuscire a contenere i costi dei campi ed abbiamo già trovato l'offerta per i tubi di palline (thanks to Nostradamis). Tenete conto che cercheremo di far giocare tutti il più possibile (min 3 set di singolare a testa + doppio)

- Varie ed eventuali:
- come per la prima edizione, a fine torneo organizzeremo una cena sociale
- potete venire anche accompagnati
- non richiediamo un pagamento anticipato, ma chiediamo la massima serietà (se vi prendete l'impegno di venire, poi mantenetelo, per favore)
- cerchiamo volontari per foto/video del torneo

Grazie per l'attenzione, vi aspettiamo numerosi!




Il comitato organizzatore

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Ok per il 15/04, a meno di trasferte lavorative non pianificate.
Per me va bene anche la mattina.

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Viste le vostre indicazioni, direi che come data possiamo già segnare ufficialmente in agenda (ora modifico il banner in firma) domenica 15 aprile.

L'orario (mattina/pomeriggio) lo decideremo quando avremo contattato il circolo.

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
doc sei certo che il 15 aprile i campi siano scoperti?

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
mcristian ha scritto:
ace59 ha scritto:
la racchetta è sicuramente più confortevole nel gioco e ovviamente il gomito ringrazia, ma la cosa per me più importante è che consente di sentire di più la pallina sul piatto e quindi gestirla meglio

poi con il piatto 100 è leggermente più facile da giocare e ti consente qualche recupero in più ,

questi vantaggi sono bilanciati in negativo dal fatto che spinge meno della mia , ma come sai non ho un grosso problema di spinta II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171

per farla breve ho preso la prima e ordinato la seconda

II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 939115 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 939115 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 939115
Mad Mad Mad




cristian , una serata un po storta capita a tutti , allenati per la prox settimana che magari ci si scontra al rodeo II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
ace59 ha scritto:
doc sei certo che il 15 aprile i campi siano scoperti?


Si, il problema è, al contrario, se il 15 aprile chiamano acqua... incrociamo le dita!

Lista iscritti aggiornata

NOMEITR
1Ace4,0
2Archery3,0
3Bonex4,0
4DrDivago4,0
5Dropshot3,5
6Felipo4,0
7Gotama3,5
8Ilmannato4,0
9Krystjan3,0
10Mcristian3,0
11Nanobabbo4,0
12Nikuz3,0
13Nostradamis3,0
14Zar3,5

All'appello mancano ancora i vicentini (Sinnet e Wbtit) e Braided (adesso gli mando un PM).

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
conoscevo le tue indubbie qualità tennistico/informatiche , ma non sapevo che eri anche un rabdomante II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
ace59 ha scritto:

cristian , una serata un po storta capita a tutti , allenati per la prox settimana che magari ci si scontra al rodeo II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171

Sei troppo gentile .. la serata sarà anche stata storta con tutte le attenuanti del caso ma mi hai picchiato come un fabbro del medioevo picchiava il metallo per forgiare la spada del cavaliere ... chissà tale similitudine mi sia di buon auspicio lol!

Sarebbe un piacere scontrarci al rodeo solo se ti viene un "braccino irripetibile da ansia da prestazione" Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
mcristian ha scritto:
ace59 ha scritto:

cristian , una serata un po storta capita a tutti , allenati per la prox settimana che magari ci si scontra al rodeo II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171

Sei troppo gentile .. la serata sarà anche stata storta con tutte le attenuanti del caso ma mi hai picchiato come un fabbro del medioevo picchiava il metallo per forgiare la spada del cavaliere ... chissà tale similitudine mi sia di buon auspicio lol!

Sarebbe un piacere scontrarci al rodeo solo se ti viene un "braccino irripetibile da ansia da prestazione" II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171


ma che fabbro e fabbro , sto usando una racchetta che assomiglia più a una fionda che una maz

za II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Complimenti a Doc ... come al solito dimostra tutte le sue capacità organizzative !!!
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, qualcuno risponderà Very Happy (scherzi a parte, a tua disposizione Wink )

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
mcristian ha scritto:
Complimenti a Doc ... come al solito dimostra tutte le sue capacità organizzative !!!
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, qualcuno risponderà II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171 (scherzi a parte, a tua disposizione Wink )


Troppo buono, anche perchè come organizzatore di eventi proprio non ho esperienza (e, dato il carattere abbastanza timido, sarei il peggiore dei PR). Trattandosi di un torneo di tennis, cerco di supplire alle mie carenze di PR con la passione per lo sport e l'esperienza accumulata avendo partecipato ed assistito a parecchie manifestazioni sportive (da lì una certa "elasticità mentale" alle formule).
Per fortuna posso anche contare su un gruppo che, con grande entusiasmo, collabora e propone, rendendomi il compito decisamente più semplice e piacevole. Wink

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
allora a questo punto esponici le tue proposte di tabellone...
dovremmo essere tra i 18 e i 20, giusto?

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Faccio alcuni esempi "al volo", ipotizzando di essere in 20 e di avere tempo e campi in abbondanza (mattina + pomeriggio).

TORNEO DI SINGOLO

A) 5 tabelloni da 4, i vincitori ed i 3 migliori finalisti si giocano la vittoria del torneo in un tabellone ad eliminazione da 8.

B) primo accoppiamento casuale, i 10 vincitori del primo match aspettano, i 10 perdenti giocano una partita fra loro. I 5 vincitori più il miglior perdente si uniscono ai 10 vincitori iniziali e compongono un tabellone da 16.

In entrambi i casi chi viene eliminato entra in un tabellone di consolazione o gioca doppi insieme agli altri eliminati (questo è un aspetto da programmare sulla base del n° di campi).

TORNEO A SQUADRE

- 10 squadre da 2, 5 squadre da 4 o 4 squadre da 5 con formula simile a quella della prima edizione.

Come l'altra volta, la formula del torneo sarà sottoposta alla "revisione contabile" di mastro Archery... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 810504

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
SINGOLO
chi perde al primo turno gioca 1 sola volta?
SQUADRE
10 squadre da 2? come funziona?

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
SINGOLO
chi perde al primo turno gioca 1 sola volta?

No, se nel caso A i tabelloni iniziali si giocano a girone anzichè semifinale-finale (girone da 4, tutti contro tutti = 3 partite a testa), nel caso B le partite sono minimo 2.

nanobabbo8672 ha scritto:

SQUADRE
10 squadre da 2? come funziona?

Partecipanti divisi in 2 fasce ed accoppiati a sorte in squadre, due gironi da 5 squadre in cui tutti affrontano tutti (= 4 partite a testa) come avvenuto nella prima edizione del torneo. Le 2 coppie che vincono i gironi si affrontano per la finalissima.

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
come immaginavo... allora per SINGOLO preferisco A... mi piace...
bello anche quello a squadre da 2, non l'avevo ben capito
come tempi ci stiamo in tutti?
sono tutti disponibili a fare la giornata intera?
che orari fareste voi?

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:
doc sei certo che il 15 aprile i campi siano scoperti?


Si, il problema è, al contrario, se il 15 aprile chiamano acqua... incrociamo le dita!

Lista iscritti aggiornata

NOMEITR
1Ace4,0
2Archery3,0
3Bonex4,0
4DrDivago4,0
5Dropshot3,5
6Felipo4,0
7Gotama3,5
8Ilmannato4,0
9Krystjan3,0
10Mcristian3,0
11Nanobabbo4,0
12Nikuz3,0
13Nostradamis3,0
14Zar3,5

All'appello mancano ancora i vicentini (Sinnet e Wbtit) e Braided (adesso gli mando un PM).

Non ho certezza della disponibilità e non voglio tenervi sulle spine come l'altra volta, purtroppo è il periodo del campionato Serie C e facilmento vengo designato anche con preavviso di 2 o 3 giorni .
Sò che per organizzare servono numeri precisi e pochi "indecisi" quindi non voglio creare false aspettative e disattenderle, per questo motivo non mi sono proposto .
Sad

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
bhe... allora ti designiamo noi adesso per questo torneo master 10000, la serie c la farò uno più brocco... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171
se non ci sarai ti aspettiamo almeno per cena o alle premiazioni!!!

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
eh, quelli bravi qui si fan sempre pregare... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Che tristezza non poter partecipare !!! Sad Sad Sad

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
potremmo giocare in teletennisconferenza...

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
DrDivago ha scritto:

All'appello mancano ancora i vicentini (Sinnet e Wbtit) e Braided (adesso gli mando un PM).


Prima di tutto un caloroso ciao a tutti, in questi giorni sono un po' distratto e ho buttato l'occhio solo ora a questa felice iniziativa che consiglio a chiunque per il clima cordiale, amichevole ma pugnace.
Di pancia verrei ma ci sono due ostacoli. Uno formale al quale mi afferro come un naufrago al classico barile in mezzo mare e che consiste nel fatto che l'assicella è fissata a 3.0 ITR e io ero e sono a 2.5 senza che quest'inverno sia riuscito a salire quel piccolo maledetto mezzo punto.
Il secondo è sostanziale, ossia sono veramente troppo carente in molti punti ma in particolare nel servizio che, come mi disse Nostradamis: "con così tanti doppi falli a game è come se il tuo avversario non sbagliasse mai" Smile
Concedetemi ancora tutta questa primavera/estate di strenui tentativi e palleggi in modo da presentarmi alla terza edizione autunnale con l'agognata autovalutazione ITR 3.0 tatuata in fronte nella speranza questa volta di farvi sudare i MIEI game di servizio Smile

Riepilogando, verrei volentieri ma non posso perché sono ITR 2.5 e il regolamento me lo impedisce Smile


descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
mozione d''ordine , il torneo non inizia senza un 2.5 , quindi caro wbtit non puoi mancare.
La mente piu' lucida del torneo d'ella polenta non puo' mancare
Ciao

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Mi accodo ad Ace: caro Wbtit non puoi mancare (anche perchè corri il rischio che io e Diego, cocciuti come siamo, veniamo a prenderti a casa).
Molto scaltro da parte tua cercare di attaccarti al cavillo burocratico, ma, come nel GF, "sei stato nominato"... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 97171

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Io ho già pronte le corde (quelle da alpinista) se serve ti preleviamo con la forza.
Non sarebbe più il "Torneo della Polenta" senza di te, non fare il "macaco" Wink

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Sottoscrivo la mozione di Ace, la nomination di Dr e il piano strategico di prelievo coatto di Archery ...

Wbtit non puoi mancare !!!! chi mi da tutti quei dettagli tecnici che nemmeno il mio maestro riesce a vedere? Impossibile
Mi prendo la confidenza di quotare:
archery57 ha scritto:
Non sarebbe più il "Torneo della Polenta" senza di te, non fare il "macaco" Wink

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 4 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
@wbtit: nel peggiore dei casi perderai... non credo sarà la prima volta, nè l'ultima!
il motivo per cui ci incontriamo non è esattamente quello di confrontarci a tutti i costi, ma quello di passare una giornata assieme a degli amici!!!
quindi, come si dice da noi, non rompere i maroni e dicci se il 15 ci sei! lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere