Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














un antidoto contro i pallettari

power_settings_newAccedi per rispondere
+110
MB66
Muttley
RaTPlayer
Kmore
SW1985
motombo
hucchio
jarod1
Angelo Macera
Gieppo
ELVIS1
gioamir
silla87
VICTORY
defe88
riccardino
Marcotop65
angelocarbone
Veterano
perro
gp75
jekyll
PiryLove
FedEx
Crisidelm
Ziryab
marcocamillotti
onehandedbackhand
frank mano de pedra
Filippo95
marconadal
johnmcenroe96
tiebreak
Mafri
Zagreus60
kingkongy
let
maurizio natalini
ace59
CorriCorrado
archery57
eddie95
reottavo
fossoparadiso
silli67
Giocala
silvio72
giulioz3
giuntaman
b52_ste
Andras
gio962
wbtit
daniele60
Mr Lybra
Neytiri
Cobrama
Darren Cahill
Manza
Frantz
jack77
Lord Papale
Llodra.883
Vittoman99
ivan lendl
g.calisti
Marco81
king
cesaremigliaccio
otello69
Leo96
DrDivago
nardac
sinnet
Alessandra76
alain proust
Umberto
er.makiko81
Hammer72
Hyoga
AndreaIlTennista
schiver
foreveredberg
Piervito Di Donna
Aerogel
RogerKing
d.lo
rossano
robredo
Jimbo
Simoci
casa
frank
MichaelStich
Alex
LEVAN
superteo
Felipo
Mauro
Sman
abracadabra78
nanobabbo8672
federervito
jvƐƦdƐl
Eros
oedem
gp
LaRana
tarie
john68
114 partecipanti

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 Emptyun antidoto contro i pallettari

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

che rimettono la palla in campo e sperano nelle'errore,
mamma mia quanto li odio un antidoto contro i pallettari - Pagina 19 97171

ieri,
gioco per la prima volta con un 4.3 del circolo, palleggiamo,
e mi dico, beh dai....al massimo fa un game a set.

iniziamo,
6.1 per lui un antidoto contro i pallettari - Pagina 19 Icon_eek

pausa di riflessione,
dentro di me penso....che ci stai a fare in campo cosi?

quale è il tuo colpo migliore?
il rovescio

ebbene,
ad ogni suo servizio...mi sono messo nella posizione di poter colpire solo di rovescio,
tanto la velocità del servizio opposto non supera i 60km,
del tipo: una rimessa in gioco.

risultato
6.0
6.1

consiglio:
non rimanete passivi,
aggrediteli e non sanno più che pesci pigliare,loro fanno punti solo sull'errore dell'avversario, al contrario...

nada

spero vi sia utile

ps ah la sua scusante,
e sai....ho calato il ritmo, ero stanco ahahahahahahahahah

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
con il pallettaro toppone sul lato debole e attacchi in controtempo......
lui prendera' paura perche' dovra' forzare i colpi e non ti rare cacchette di piccione

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
motombo ha scritto:
con il pallettaro toppone sul lato debole e attacchi in controtempo......
lui prendera' paura perche' dovra' forzare i colpi e non ti rare cacchette di piccione


lo so ma appena il mio top era sottotono di velocita' faceva come gli pare ,purtroppo ho capito tardi che stavo giocando col frenoammano tirato e sul 4/4 due palle x me per il 5 non sono riuscito a chiudere e mi sono giocato il set, il secondo e' stato peggio perché non avevo piu' pazienza Sad

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
le cose sono due.....il pallettaro se non spingi tu lui non spingera' mai...
o ti fai buone gambe e la metti sul fisico e sulla costanza o devi punirlo tra attacchi in controtempo e palle corte...( a rete sara' una sega stronomica)

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
motombo ha scritto:
le cose sono due.....il pallettaro se non spingi tu lui non spingera' mai...
o ti fai buone gambe e la metti sul fisico e sulla costanza o devi punirlo tra attacchi in controtempo e palle corte...( a rete sara' una sega stronomica)


non è detto che a rete sia una sega, se è uno che fa il pallettaro per limiti tecnici allora è così (ma questi sono facili da battere), ma quasi tutti quelli che ho incontrato io facevano i pallettari per scelta, quando li chiamavi a rete o quando ti presentavi a rete sfoggiavano doti tecniche non indifferenti giocando volee sulle stringhe delle scarpe o tirando passanti a tutto braccio  Shocked 

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
motombo ha scritto:
le cose sono due.....il pallettaro se non spingi tu lui non spingera' mai...
o ti fai buone gambe e la metti sul fisico e sulla costanza o devi punirlo tra attacchi in controtempo e palle corte...( a rete sara' una sega stronomica)


premetto che questi sono gente da circolo da 20anni fa lo stesso gioco e  spesso doppi quindi sottorete qualcosa la sanno, sono io che dovevo sciogliere il braccio ,bastavano 20km/h in piu' ed era fatta

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
ho capito ma se da fondo non sbagliano se a rete tirano rasoiate.....
ma quali pallettari questi sono giocatori veri.......
considerate che da fondo leggendo siete piu' deboli per costanza a rete siete inferiori............il risultato e' che sono piu' forti e basta!!

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
motombo ha scritto:
ho capito ma se da fondo non sbagliano se a rete tirano rasoiate.....
ma quali pallettari questi sono giocatori veri.......
considerate che da fondo leggendo siete piu' deboli per costanza a rete siete inferiori............il risultato e' che sono piu' forti e basta


piu' forte finche' non si battono certo,

le loro palle sono senza peso  e quando si viene a rete vanno di pallonetto per me si chiamano palettari

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
per andare a rete di solito o si attacca con una palla pesante da fondo...oppure su una palla dentro il campo.....
se lui riesce a farti un pallonetto in tranquillita' allora c'e' qualcosa di sbagliato.............
raga il discorso e' questo non sono loro che sono pallettari siete voi che dovete migliorare....
di la' non c'e' nadal quindi se migliorate il PALLETTARO le palle le prende ma per raccoglierle....

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Secondo me voi confondete chi sbaglia poco e niente e chi palletta veramente
SBAGLIARE POCO NON VUOL DIRE PALLETTARE

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
appunto........mi dicono da fondo non sbaglia a rete e' bravo...fa pallonetti alla grande......bho

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
ovvio che devo migliorarmi , io vedo il tennis utilizzando tt i colpi e non solo dritti cioppati senza peso o rovesci a salame

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
quindi la coclusione e'..........il presunto pallettaro si batte migliorando il tuo gioco...questo e' l'antidoto

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
motombo ha scritto:
quindi la coclusione e'..........il presunto pallettaro si batte migliorando il tuo gioco...questo e' l'antidoto



ovvio

oppure imparo il loro gioco Very Happy

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
facciamo un pò di chiarezza: io parlavo di PALLETTARI che giocano così per scelta.
Questo vuol dire che da fondo ti alzano sempre e comunque campanili profondi (non palle arrotate senza peso, ma proprio campanili), però quando li metti sotto pressione o li chiami a rete hanno tutte le doti tecniche per fare quello che devono fare.

Motombo se non mi credi te ne presento uno e poi mi dici  Smile 

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
ma il pallettaro con me non puo' fare il pallettaro...perche' io gli sparo missili nei denti

 Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
L'antidoto contro i pallettari è...saper giocare a tennis!!! ^_^

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
L'antidoto contro il pallettaro è fondamentale e indispensabile come il siero Antivipera !
Perché sei giochi contro un pallettaro e perdi.... Rischi di capire che non sai giocare a tennis.....
Hahahaha

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
kingkongy ha scritto:
L'antidoto contro il pallettaro è fondamentale e indispensabile come il siero Antivipera !
Perché sei giochi contro un pallettaro e perdi.... Rischi di capire che non sai giocare a tennis.....
Hahahaha


 Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Se uno mi gioca campanili alti e senza peso la soluzione è semplice...ci gioco una volta e poi non ci gioco più...

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
hucchio ha scritto:
Se uno mi gioca campanili alti e senza peso la soluzione è semplice...ci gioco una volta e poi non ci gioco più...


e se te li trovi davanti ai tornei?  Cool 

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Man mano che la discussione procede sintetizzo il mio "Ziry-pensiero".
Il tennis ha due grandi regole:

1) Non sbagliare

2) tira bordate sulle righe finché l'avversario non sbaglia oppure ti restituisce una mozzarella subito dietro la rete e chiudi con uno smash a 200kmh.

Chi segue solo la prima regola è un pallettaro;
Chi segue solo la seconda è un povero illuso;
Chi segue entrambe è Roger Federer;
Tutto il resto sta in mezzo. ^_^

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Se me ne trovo uno davanti ad un torneo provo a giocare colpi impossibili, do grande spettacolo, perdo e non me ne può fregare di nulla...:-)
E' per questo che noi amatori siamo fortunati, possiamo permetterci anche questo.

Tornado seri, va bene il toppatore che gioca lungo, ma se stiamo parlando dei pallettari con la racchetta a a paletta allora non saprei cosa farci, non rifaccio quello stesso gioco per più di 5 min...

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Questa discussione ricorda quella che tenevamo io e Veterano.... Il fatto è che c'erano due discussioni una pubblica e l'altra in pm tra noi due. Quella in privato era davvero divertente anzi surreale!
Una roba tipo: "Vet, ma tu cosa intendi per pallettari?". Vet: "ai nostri tempi i palletttari erano quelli che la mettevano sempre dentro...". "ma c'è pallettaro è pallettaro...". "Per me pallettaro era quello che non sapeva giocare una volée sotto il nastro!" "se non sapeva giocare neanche una volée allora era uno sporco pallettaro!!!".
Mannaggia a voi invece parlate di Campanili!!!

Ultima modifica di kingkongy il Lun 23 Giu 2014 - 15:21 - modificato 2 volte.

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Quando mio padre passa a vedermi giocare e vede più di tre palle di fila un metro sopra la rete e nessuno che scende dentro il campo gira i tacchi brontolando qualche cosa del tipo che ai suoi tempi... :-)

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Man mano che la discussione procede sintetizzo il mio "Ziry-pensiero".
Il tennis ha due grandi regole:

1) Non sbagliare

2) tira bordate sulle righe finché l'avversario non sbaglia oppure ti restituisce una mozzarella subito dietro la rete e chiudi con uno smash a 200kmh.

Chi segue solo la prima regola è un pallettaro;
Chi segue solo la seconda è un povero illuso;
Chi segue entrambe è Roger Federer;
Tutto il resto sta in mezzo. ^_^


...io sto' nel mezzo...beh un po' piu' verso l'1)... Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 19 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
ciao... torno sconfitto con onore
6-3 6-4 giocando bene, tenendo di testa e soprattutto seguendo alcuni consigli utili trovati in questa discussione; il più importante è sicuramente il giocare incrociato stretto, non è facile ma è davvero molto redditizio. Il mio avversario arrivava sempre in ritardo, giocava una pallettina a metà campo e io mi ritrovato tutto il campo aperto.
La seconda cosa che ho notato essere importante è l'attacco in controtempo; il mio avversario (il leggero recupero) non vedendomi scendere subito a rete sparava un lob alto ma non profondo che mi ha permesso di fare molti smash... purtroppo sul finire del secondo set la vista si è appannata e ne ho sbagliati troppi regalandogli la vittoria, ma sono davvero sicuro che il prossimo pallettaro non lo soffrirò più. E' vero che bisogna avere molta pazienza, ma ad un certo punto anche loro accorciano.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere