Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video Sonny

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Emanuele 80
Markus
bvcf
Riki66
Verdasco1
ale.lorenz
mattiaajduetre
onehandjack
tarie
alfredo scigliano
jasper
GIANLUINI DICA
Richy966
Konrad63
smorzatore95
bingobaldo
vfalini
perro
patillo
silla87
ronwelty
incompetennis
firstserve91
Ninetto
Nostradamis
fedmex
matador66
miguel
Pintia
Artigan78
gino's
tempesta
Mr Wilson
Kmore
Marcuz85
andreatp
giascuccio
Crisidelm
felipe
giuntaman
lucioa
MaurizioV
LaRana
fede
abanjo
babolat94
MARIO966
aieiebrase
albs77
guinadi
FedEx
Filippo95
defe88
DavideSlice
Veterano
steffenberg
daniele60
nikuz
moulinsky
cointreau
Antaniserse
marco790
b52_ste
Lenders999
ClaudioRM
FiloX
CorriCorrado
tiebreak
Cesare
motombo
picchio000
migratore
otello69
marti
arena
angelocarbone
jagui
doppiofallo
ariel85
Simoneshake
Zagreus60
pazein
ace59
headpersempre
Bonez
oldest
thedriller
Juan Carlos Ferrero
FederYonex
Frank71
m4nd
bumbummichi
rafapaul
abracadabra78
guidoyouth
onehandedbackhand
Mosian
MikeF18
PistolPete
vecchiofrak
Sampras95
gianlugi1978
blade67
frobenius68
kingkongy
nardac
110 partecipanti

descriptionVideo Sonny - Pagina 23 EmptyVideo Sonny

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

*CANCELLATO*

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....

descriptionVideo Sonny - Pagina 23 EmptyRe: Video Sonny

more_horiz
marco61 ha scritto:

a breve starà da me una settimana.

Il fattore RACCHETTA sarà senz'altro subordinato a quello FORCHETTA... pig

more_horiz
marco61 ha scritto:

Pensa che a breve starà da me una settimana.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa è una buona notizia Laughing

more_horiz
se posso dire la mia sul video di Sonny... mi piace molto come muovi i piedi, sei sicuro che sei completamente autodidatta? Fai i tipici passettini veloci di ricerca palla, o ce li hai naturali o te li hanno insegnati-solitamente la velocità dei piedi (non sto parlando della velocità in assoluto, ma della rapidità delle nostre zampe) è un qualcosa che si tralascia sempre

fa molto personaggio il tuo tenere la racchetta come una clava haha , se posso permettermi, per dare più forza dato che sei anche veloce, fermati prima di colpire e carica il colpo soprattutto con le gambe..

per quanto riguarda il rovescio secondo me c'è un errore di testa, ma che fanno in molti: non utilizzando la mano d'appoggio (nel caso tuo sinistra), si tende a prendere il rovescio dietro, e solitamente si risolve la questione tagliando il rovescio (non è un vero back, dato che il back si fa con la continental) oppure spadellandolo..bisogna quindi sforzarsi di fare la preparazione prima con la mano di richiamo e colpire avanti!

detto tutto questo, complimenti Sonny! Secondo me ci sono questi margini di miglioramento sul tuo colpo migliore (perchè è una cosa solo di testa) e puoi fare ancora più male coi tuoi drittacci Wink

bon, posterò pure io un mio video! cosi almeno vedrete che anche alcuni ragazzi d'oggi giocano S&V Smile

more_horiz
Marcuz85 ha scritto:
se posso dire la mia sul video di Sonny... mi piace molto come muovi i piedi, sei sicuro che sei completamente autodidatta? Fai i tipici passettini veloci di ricerca palla, o ce li hai naturali o te li hanno insegnati-solitamente la velocità dei piedi (non sto parlando della velocità in assoluto, ma della rapidità delle nostre zampe) è un qualcosa che si tralascia sempre

Ti ringrazio dei complimenti.
Ovviamente sono un autodidatta puro... per i miglioramenti tecnici dei colpi (hai perfettamente ragione...) sono troppo "incancrenito" tecnicamente per cercare di fare dei cambiamenti.
Tornerei, al minimo stress da partita, ai miei colpi "naturali".

more_horiz
[quote="Sonny Liston"]
Marcuz85 ha scritto:

...ovvio!!!...e' un pugile lol!

more_horiz
1) anche ad alti livelli si tende a confondere lo stile con la tecnica ed il talento (basta pensare che molti dicono che nadal non ha tecnica e talento....). Tu non sarai stiloso, ma la tecnica mi sembra buona, mandi via il braccio senza scomporre le spalle e non è da tutti;
2) la palla la tieni sempre maledettamente lunga;
3) si evince che sei forte, molto forte (chiaramente parliamo di 4^ cat.).

more_horiz
per chiarezza e per avere un confronto... io ho giocato con sonny non molte volte e, pur avendo un gioco forte, ben impostato tecnicamente e a metà tra il moderno e il classico, vi dico una cosa: ho provato a prenderlo a pallate e non ci sono riuscito, ho provato a palleggiare e mi sono praticamente suicidato, ho dato fondo alle idee su tocchi, angoli e rotazioni e mi sono esaurito in poco.. questo per dire che con Sonny o ci vinci tu o ci perdi perchè ti imbriglia nella ragnatela di topponi ( che non sono leggeri per nulla, infatti è una palla che si può spingere...a proprio rischio e pericolo).

il nonnino è brutto da vedere, manco tanto onestamente, ma è veramente un cagnaccio sadico!

more_horiz
Ciao ragazzi sono tra i nuovi del forum ed apprezzo Sonny per le risposte taglienti che da e per i suoi interventi.
Così mi ha incuriosito il video.
Per prima cosa devo dire che mettersi in gioco nel senso di postare un proprio video già dimostra carattere.
Se devo dare un giudizio tecnico posso dire che da autodidatta si vede i che è veramente uno rognoso.

È colui che Brad Gilberto definisce un "retriever", e direi che se trova sempre persone che sperano di batterlo tirando forte ma sempre in 2-3 metri di campo allora non c'è n'è.
Vedo invece che appena è l'avversario che lo fa muovere ( non a passettini ma a passi laterali o in avanzamento) si acuiscono i limiti tecnici.

Sono i classici giocatori che per dire di essere un giocatore di tennis ( non uno che porta bene i colpi ma uno che sa giocare anche scegliendo bene tatticamente) devi battere.
E fino a che uno non lo fa può giocare anche meglio ma non conta.
Io che sono un ex calciatore che gioca da 4 anni penso che nonostante abbia una tecnica superiore sarebbe dura....

Complimenti Sonny

more_horiz
tempesta ha scritto:

E fino a che uno non lo fa può giocare anche meglio ma non conta.
Io che sono un ex calciatore che gioca da 4 anni penso che nonostante abbia una tecnica superiore sarebbe dura....

Complimenti Sonny

Grazie...

Sempre PIPPONE di quarta, comunque!

In ogni caso, il video è vecchiotto.

Oggi riesco a spingere un poco di più.

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
per chiarezza e per avere un confronto... io ho giocato con sonny non molte volte e, pur avendo un gioco forte, ben impostato tecnicamente e a metà tra il moderno e il classico, vi dico una cosa: ho provato a prenderlo a pallate e non ci sono riuscito, ho provato a palleggiare e mi sono praticamente suicidato, ho dato fondo alle idee su tocchi, angoli e rotazioni e mi sono esaurito in poco.. questo per dire che con Sonny o ci vinci tu o ci perdi perchè ti imbriglia nella ragnatela di topponi ( che non sono leggeri per nulla, infatti è una palla che si può spingere...a proprio rischio e pericolo).

il nonnino è brutto da vedere, manco tanto onestamente, ma è veramente un cagnaccio sadico!
ma per forza.

parliamoci chiaro.

Nel tennis c'è gente che rinuncia a giocare.
si, esatto, rinuncia a giocare.

Il mettersi a fondo campo a saltellare stile boxer prendendosi tutti i colpi, correndo a destra e sinistra vantandosi di "non sbagliare mai"... bhè, ha un senso fino ad un certo punto.

Il tennis non è quello, mi spiace dirvelo, ma non è l'incassatore a fare la differenza.
è ostico? si... e mica ho detto il contrario.
è rognoso?si, e mica ho detto il contrario.

se mi metto a giocare a topponi, come li definisci te, bhè... io prendo ed esco dal campo.
non per cattiveria nei confronti di Sonny sia chiaro, ma non rappresenta per me il tennis a cui ambire, e i topponi li fanno chi ha paura ad osare, secondo me il suo limite per giocare a tennis è proprio quello. 

i rinunciatari vincono le partite dove l'avversario glielo permette, e per quanto mi riguarda mi succede per scazzo.

more_horiz
tra i due comunque quello che mi piace di meno, come gioco sempre, è quello con la calzamaglia

more_horiz
3.... 2.... 1.... Video Sonny - Pagina 23 822859 

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
ma no, non mi interessa fare la guerra a nessuno, figurati.

cosa ci guadagnerei ? e loro?

è semplicemente una mia opinione.

more_horiz
No, è che di solito Sonny alla frase "Il tennis per me è altra cosa..." reagisce in maniera non proprio "elegante"...Very Happy Very Happy

more_horiz
Abanjo, non voglio passare per il difensore di Sonny anche se mi sta simpatico "a pelle", però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e......
1- facci vedere un tuo video da ex 4a qualcosa così possiamo valutarti in parallelo a Sonny
2-il "tennis non è quello" è una frase che non vuol dire niente. Certo se intendi il tennis bello da vedere hai ragione e te lo dice uno che ha amato Leconte,Tommy Haas,Llodra e che trova quasi( oh non prendetemi alla 
Lettera) noioso l'ultimo( ripeto l'ultimo) Federer.
Il tennis è invece anche quello.
È la voglia di migliorarsi sempre con umiltà di Nadal, la ferocia con cui gioca Djokovic, il tennis "mentale" di Brad Gilbert.
Ed infatti è proprio qua il tuo errore.

Sonny sa delle sue debolezze ma ti fa giocare il Suo Tennis. Sei bravo a rete? Bene corri da una parte all'altra del campo...
Se sei più forte devi batterlo ma non pensare sia facile. Io ho visto un paio di suoi punti deboli ma in 4a cat non pensare che ti portino via dal campo(se non sono ex terza o più)

Quindi prima di giudicare " scarso" un altro valuta bene tutto non solo la tecnica.

Certo se lo dessero in tc cambierei canale ( scusa Sonny ma un ti si può vedere stilisticamente e nemmeno dal punto di vista eleganza abbigliamento) ma se invece guardi il risultato con i mezzi che ha allora davanti a lui tanti quarta che giocano bene sulla palla pulita del maestro ci battono delle belle testate.

E in questi quattro anni quante ne ho battute anche io.....

Quindi primo umiltà poi inizia a criticare.

Ah... Un altra cosa. Chi sa giocare sa fare sia le stop volley che i "topponi"...la differenza con uno che non sa giocare sta proprio nel farli contro l'avversario giusto e nei momenti giusti....

aspettiamo un tuo video per la video analisi della tua tecnica

Ciao

more_horiz
premesso che di tennis ne capisco qualcosa..e premesso ancora che i pallettari sono una categoria che non digerisco, ma che comunque esiste e va battuta per andare avanti..
c'è da dire che sonny è tutto fuorchè un pallettaro...
non è un pallettaro uno che ti butta fuori dal campo col toppone
non è un pallettaro uno che ti fa fare destra sinistra comandandoti il gioco..

come vedi la cosa è più complessa, ci vuole tennis per battere uno che gioca come sonny..e come gioca sonny? sonny ha una strategia, quella di farti iimplodere... non quella di aspettare l'errore gratuito.. anche perchè se sei uno che fa gratuiti è meglio che sonny ti ci vai a prendere una birra e a giocare ci mandi l'amico forte Wink

more_horiz
ne capirà anche qualcosa però hai descritto un pallettaro nel modo sbagliato e pure il "buttar fuori dal campo".

poi oh... di video miei qui ne è pieno.

more_horiz
oh... scusate, non dico più la mia tanto meno su Sonny.

sorry

fa pure rima.
ciao

more_horiz
Comunque io stavo scherzando eh, per carità...Wink

more_horiz
Guardavo x caso tu Sonny sei quello capellone? Very Happy  Azz ti somiglio parecchio con taglio estivo Smile 
Scherzi a parte bravo comandi sempre il gioco e l' avversario lo vedo molto BOSCH.....
Definizione esatta Difficile da battere grinta grinta e grinta bravo.

more_horiz
ma no, che dici ? puoi dire la tua sempre e comunque, ma sappi molti sono stati tratti in inganno dal video.

more_horiz
abanjo ha scritto:
oh... scusate, non dico più la mia tanto meno su Sonny.

sorry

Ma non scherziamo!

Qui parliamo solo di tennis (pure di basso livello)...

Quindi di NIENTE!

I concetti che hai espresso sono RISPETTABILISSIMI.

Ovviamente ho idee differenti, ma il confronto è sempre costruttivo.

Quindi, per fugare ogni dubbio in merito, non mi offendo assolutamente se qualcuno critica il mio (brutto) tennis...

Il nostro sport è bello per questo...

Ognuno ha la propria visuale, la propria filosofia.

E nessuna è quella corretta! Rolling Eyes 

more_horiz
Ciao a tutti!

Sono "abbastanza" nuovo del forum e non avevo visto questa discussione...me la sono letta tutta di un fiato! Very Happy
Che dire...da quel che vedo, e considerando il fatto che i video non rendono mai giustizia, Sonny è quel giocatore che vedendolo da fuori dici: Vinco sicuro...poi quando ci vai a giocare te ne fanno fare pochi di game e tu rimani li ad arrovelarti su come è stato possibile Very Happy

Il discorso poi sui pallettari nel tennis è vecchio come il cucco...io sono dell'opinione che se ti batte sul campo, vuol dire che è più forte. Punto. I discorsi "ma quello non è tennis" e cose del genere, sono tutte scuse. Semplicemente non sei tecnicamente preparato per batterlo. Ci si deve mettere sotto a lavorare per migliorare e basta!

Mi piacerebbe fare una partita con Sonny per testare il mio livello! Di sicuro, come si dice a Roma, pijo na sveja clamorosa, però a seconda del numero di game che faccio potrei capire molte cose!

Che ne dici Sonny? Very Happy

more_horiz
ti sei letto 29 pagine di discussione Shocked  ? 

cmq pallettaro o no, tecnica o meno, bello o brutto...credo che sia difficile da battere a meno che non lo "abboffi" di palle corte Video Sonny - Pagina 23 810504

more_horiz
Pintia ha scritto:
ti sei letto 29 pagine di discussione Shocked  ? 

e non hai visto che si é iscritto a Marzo ed é al terzo messaggio? SUa moglie ha chiamato "CHi l ha visto" Very Happy

more_horiz
Artigan78 ha scritto:

Mi piacerebbe fare una partita con Sonny per testare il mio livello! Di sicuro, come si dice a Roma, pijo na sveja clamorosa, però a seconda del numero di game che faccio potrei capire molte cose!

Che ne dici Sonny? Very Happy
Io gioco molto volentieri con tutti.

Sono a disposizione...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: