Innanzitutto ciao a tutti e ciao soprattutto a Sonny, perché visto che dici che più ti lanciano attacchi gratuiti e maleducatamente più ti diverti e godi, allora provo a farti arrabbiare sul serio facendo l'educato
Scherzi a parte, io credo di aver capito il tipo di tennista che sei, e sono d'accordo con chi ti definisce sicuramente uno scoglio.
Non gioco da molto, ho 40 anni, me la cavo e sto crescendo velocemente rispetto alle poche lezioni accumulate (mi alleno diciamo seriamente da Ottobre e in precedenza ho preso lezioni per un annetto e mezzo quando i miei viaggi di lavoro me lo permettevano) giusto perché ho fatto molto sport a livello serio in passato (e variegato, vengo dal pentathlon), quindi rispetto a chi ha cominciato come me (tardi e da 0) ho un po' più di coordinazione, predisposizione alla fatica, pazienza, concentrazione, coordinazione occhio-mano.
E' scontato guardare il tuo video e se ci si ferma al puro giudizio tecnico-estetico, poter concludere "gioco" meglio, nel senso esteticamente ho colpi migliori.
Ma per uno come me, in una partita contro uno come te, è altrettanto scontato riuscire ad accaparrarsi 2-3 game in 2 set se va bene (ma se va bene).
Quindi per come la vedo io da questo punto di vista mi associo alla corrente: "vinci tu, quindi sei più forte, e pure di parecchio". Perché come hanno detto altri il tennis è uno sport sì tecnicissimo, però anche uno sport in cui le partite si vincono solo in parte per la tecnica pura e semplice.
E' anche vera un'altra cosa, a mio modo di vedere (e qui passo sul fronte dei "contro"). Probabilmente,
SE riuscirò a dare continuità ai miei allenamenti,
SE riuscirò a progredire come sto facendo,
SE riuscirò soprattutto a metter su una seconda palla decente, a un certo punto arriverò a un livello tale che riuscirò a batterti. E tu non vincerai mai più. Ma proprio mai. Ma bisogna vedere per l'appunto
SE a quel punto riuscirò ad arrivarci
Quindi, bando alle ciance: qui vedo che tutti sfiorano l'argomento e nessuno passa ai fatti (o almeno così mi pare di aver capito, perdonatemi ma confesso di non aver letto tutte le 30 e passa pagine).
In questi giorni vado e vengo per lavoro, e sto litigando ancora un minimo con un gomito, ma dal 10 Marzo (sperando di non farmi male in settimana bianca
, anzi di rientrare in buona forma) sarò stabilmente nella capitale.
Perché non ci sentiamo in MP e organizziamo (per davvero) una partita?
Ovviamente con pizza al seguito sennò nemmeno mi presento
Ciao ciao
PS I capelli spiacente ma non potrò prestarteli nemmeno io