Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video Sonny

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Emanuele 80
Markus
bvcf
Riki66
Verdasco1
ale.lorenz
mattiaajduetre
onehandjack
tarie
alfredo scigliano
jasper
GIANLUINI DICA
Richy966
Konrad63
smorzatore95
bingobaldo
vfalini
perro
patillo
silla87
ronwelty
incompetennis
firstserve91
Ninetto
Nostradamis
fedmex
matador66
miguel
Pintia
Artigan78
gino's
tempesta
Mr Wilson
Kmore
Marcuz85
andreatp
giascuccio
Crisidelm
felipe
giuntaman
lucioa
MaurizioV
LaRana
fede
abanjo
babolat94
MARIO966
aieiebrase
albs77
guinadi
FedEx
Filippo95
defe88
DavideSlice
Veterano
steffenberg
daniele60
nikuz
moulinsky
cointreau
Antaniserse
marco790
b52_ste
Lenders999
ClaudioRM
FiloX
CorriCorrado
tiebreak
Cesare
motombo
picchio000
migratore
otello69
marti
arena
angelocarbone
jagui
doppiofallo
ariel85
Simoneshake
Zagreus60
pazein
ace59
headpersempre
Bonez
oldest
thedriller
Juan Carlos Ferrero
FederYonex
Frank71
m4nd
bumbummichi
rafapaul
abracadabra78
guidoyouth
onehandedbackhand
Mosian
MikeF18
PistolPete
vecchiofrak
Sampras95
gianlugi1978
blade67
frobenius68
kingkongy
nardac
110 partecipanti

descriptionVideo Sonny - Pagina 31 EmptyVideo Sonny

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

*CANCELLATO*

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....

descriptionVideo Sonny - Pagina 31 EmptyRe: Video Sonny

more_horiz
stasera ti voglio bionda Laughing

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:

ma non eravamo d'accordo che la femmina la facevi tu? Video Sonny - Pagina 31 810504 

more_horiz
Grande Sonny.. in 10 minuti di palleggio lo scorso maggio mi ha fatto perdere 2 kg......provare per credere 
 Very Happy Very Happy

figurati in partita.... mi servirebbe l'ambulanza....... Very Happy

more_horiz
vfalini ha scritto:
Grande Sonny.. in 10 minuti di palleggio lo scorso maggio mi ha fatto perdere 2 kg......provare per credere 
 Very Happy Very Happy

figurati in partita.... mi servirebbe l'ambulanza....... Very Happy

Ciao Vittorio!

Mi servirebbe il tuo braccio...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ma non eravamo d'accordo che la femmina la facevi tu? Video Sonny - Pagina 31 810504 
ops........nn posso ho avuto un impegno improvviso.....con frank Very Happy Very Happy Very Happy 

p.s.:giova',visto che nn mi ascolta,glielo dici tu a frank di cambiare la foto su whatsapp,pare er mostro de Loch Ness ahuhauhahua

more_horiz
il braccio te lo posso dare, per i capelli non me li chiedere perchè non ti posso aiutare....Sad

more_horiz
Innanzitutto ciao a tutti e ciao soprattutto a Sonny, perché visto che dici che più ti lanciano attacchi gratuiti e maleducatamente più ti diverti e godi, allora provo a farti arrabbiare sul serio facendo l'educato Wink

Scherzi a parte, io credo di aver capito il tipo di tennista che sei, e sono d'accordo con chi ti definisce sicuramente uno scoglio.
Non gioco da molto, ho 40 anni, me la cavo e sto crescendo velocemente rispetto alle poche lezioni accumulate (mi alleno diciamo seriamente da Ottobre e in precedenza ho preso lezioni per un annetto e mezzo quando i miei viaggi di lavoro me lo permettevano) giusto perché ho fatto molto sport a livello serio in passato (e variegato, vengo dal pentathlon), quindi rispetto a chi ha cominciato come me (tardi e da 0) ho un po' più di coordinazione, predisposizione alla fatica, pazienza, concentrazione, coordinazione occhio-mano.

E' scontato guardare il tuo video e se ci si ferma al puro giudizio tecnico-estetico, poter concludere "gioco" meglio, nel senso esteticamente ho colpi migliori.
Ma per uno come me, in una partita contro uno come te, è altrettanto scontato riuscire ad accaparrarsi 2-3 game in 2 set se va bene (ma se va bene).

Quindi per come la vedo io da questo punto di vista  mi associo alla corrente: "vinci tu, quindi sei più forte, e pure di parecchio". Perché come hanno detto altri il tennis è uno sport sì tecnicissimo, però anche uno sport in cui le partite si vincono solo in parte per la tecnica pura e semplice.

E' anche vera un'altra cosa, a mio modo di vedere (e qui passo sul fronte dei "contro"). Probabilmente, SE riuscirò a dare continuità ai miei allenamenti, SE riuscirò a progredire come sto facendo, SE riuscirò soprattutto a metter su una seconda palla decente, a un certo punto arriverò a un livello tale che riuscirò a batterti. E tu non vincerai mai più. Ma proprio mai. Ma bisogna vedere per l'appunto SE a quel punto riuscirò ad arrivarci Very Happy Very Happy 

Quindi, bando alle ciance: qui vedo che tutti sfiorano l'argomento e nessuno passa ai fatti (o almeno così mi pare di aver capito, perdonatemi ma confesso di non aver letto tutte le 30 e passa pagine).
In questi giorni vado e vengo per lavoro, e sto litigando ancora un minimo con un gomito, ma dal 10 Marzo (sperando di non farmi male in settimana bianca  affraid , anzi di rientrare in buona forma) sarò stabilmente nella capitale.

Perché non ci sentiamo in MP e organizziamo (per davvero) una partita?
Ovviamente con pizza al seguito sennò nemmeno mi presento Smile

Ciao ciao

PS I capelli spiacente ma non potrò prestarteli nemmeno io Wink

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

ops........nn posso ho avuto un impegno improvviso.....con frank Very Happy Very Happy Very Happy 

p.s.:giova',visto che nn mi ascolta,glielo dici tu a frank di cambiare la foto su whatsapp,pare er mostro de Loch Ness ahuhauhahua

vecchia zoccola la foto nuova ti piace????

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

vecchia zoccola la foto nuova ti piace????

si...perche' nun te se vede 'a faccia  Cool

more_horiz
bingobaldo ha scritto:
.

Ciao ciao

Ciao Bingo
Leggo solo ora il tuo post
Gioco volentieri con tutti
Sarà un piacere
Soprattutto la pizza!

more_horiz
Sonny mi sa che non state proprio allo stesso livello, forse vi conviene passare direttamente alla pizza, magari mi aggiungo  Very Happy

more_horiz
Ninetto tu sei il Ninai della chat PassioneTennis?
Sonny mi hanno chiarito un po' le idee sul tuo livello... ma il dado è tratto e qualche 6-0 6-0 in 30min ogni tanto bisogna prenderlo, per cui organizziamo tranquillamente.
Almeno mangeremo la pizza da poco stanchi Very Happy:D

more_horiz
Bingo sono proprio io...ti volevo risparmiare da questo malintenzionato, sappi che sarà dura , molto dura e che anche se ti vedesse stramazzare al suolo non rallenterebbe di un minimo

more_horiz
Va bene porterò il defibrillatore Smile
Per crescere bisogna giocare con gente più forte, si impara comunque.

more_horiz
Ti do un consiglio, fallo giocare con il sole in faccia Very Happy  Very Happy

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Ti do un consiglio, fallo giocare con il sole in faccia Very Happy  Very Happy

Ottima tattica!  cheers 

more_horiz
bingobaldo ha scritto:
Innanzitutto ciao a tutti e ciao soprattutto a Sonny, perché visto che dici che più ti lanciano attacchi gratuiti e maleducatamente più ti diverti e godi, allora provo a farti arrabbiare sul serio facendo l'educato Wink

Scherzi a parte, io credo di aver capito il tipo di tennista che sei, e sono d'accordo con chi ti definisce sicuramente uno scoglio.
Non gioco da molto, ho 40 anni, me la cavo e sto crescendo velocemente rispetto alle poche lezioni accumulate (mi alleno diciamo seriamente da Ottobre e in precedenza ho preso lezioni per un annetto e mezzo quando i miei viaggi di lavoro me lo permettevano) giusto perché ho fatto molto sport a livello serio in passato (e variegato, vengo dal pentathlon), quindi rispetto a chi ha cominciato come me (tardi e da 0) ho un po' più di coordinazione, predisposizione alla fatica, pazienza, concentrazione, coordinazione occhio-mano.

E' scontato guardare il tuo video e se ci si ferma al puro giudizio tecnico-estetico, poter concludere "gioco" meglio, nel senso esteticamente ho colpi migliori.
Ma per uno come me, in una partita contro uno come te, è altrettanto scontato riuscire ad accaparrarsi 2-3 game in 2 set se va bene (ma se va bene).

Quindi per come la vedo io da questo punto di vista  mi associo alla corrente: "vinci tu, quindi sei più forte, e pure di parecchio". Perché come hanno detto altri il tennis è uno sport sì tecnicissimo, però anche uno sport in cui le partite si vincono solo in parte per la tecnica pura e semplice.

E' anche vera un'altra cosa, a mio modo di vedere (e qui passo sul fronte dei "contro"). Probabilmente, SE riuscirò a dare continuità ai miei allenamenti, SE riuscirò a progredire come sto facendo, SE riuscirò soprattutto a metter su una seconda palla decente, a un certo punto arriverò a un livello tale che riuscirò a batterti. E tu non vincerai mai più. Ma proprio mai. Ma bisogna vedere per l'appunto SE a quel punto riuscirò ad arrivarci Very Happy Very Happy 

Quindi, bando alle ciance: qui vedo che tutti sfiorano l'argomento e nessuno passa ai fatti (o almeno così mi pare di aver capito, perdonatemi ma confesso di non aver letto tutte le 30 e passa pagine).
In questi giorni vado e vengo per lavoro, e sto litigando ancora un minimo con un gomito, ma dal 10 Marzo (sperando di non farmi male in settimana bianca  affraid , anzi di rientrare in buona forma) sarò stabilmente nella capitale.

Ciao ciao

Se c'è uno sport dove i SE contano meno di 0 è proprio il tennis...penso che un buon 90% di quelli che qui dentro criticano il gioco di Sonny farebbero pochi games con lui...

more_horiz
Ahi, ahi, se si riapre "il taglio" arriviamo a 100 pagine....

more_horiz
.

more_horiz
Complimenti per la sintesi andrea

more_horiz
no scusate, era un mio post... che ho editato quando mi sono accorto che il pc era loggato con l'account di mio fratello.

ho editato, poi preso dal lavoro non ho ri-postato con il mio e ora bho... non ricordo cosa avevo da dire Razz

more_horiz
Mi piace molto come giochi ma ti consiglio di non puntare solo ed esclusivamente sul fattore macho e potenza ho notato che fai molti pallonetti finchè l'avversario non ti tiri una palla piazzata ad hoc per farti chiudere sul tuo dritto. Però hai perso un punto facilissimo da fare eri a rete ti tira una palla sul rovescio, pur di non prenderla sul rovescio hai preferito improvvisare un dritto che giustamente ti è andato a rete.
Cerca di affinare e rendere il tuo gioco più incisivo perchè secondo me morde poco

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Se c'è uno sport dove i SE contano meno di 0 è proprio il tennis...penso che un buon 90% di quelli che qui dentro criticano il gioco di Sonny farebbero pochi games con lui...

Ma certamente, e infatti non a caso li avevo sottolineati, scritti in maiuscolo e messi in rosso.. il messaggio mi pareva abbastanza chiaro...

Comunque, approfittando del rodeo di ieri, ho avuto modo sia di vedere Sonny giocare che di farci 10min (10) di palleggio diciamo un minimo serio.

Innanzitutto il video non rende giustizia all'estetica del suo gioco.
E' vero che il dritto è molto "particolare" (eufemismo? Laughing ) come impostazione, ma dal vivo è decisamente meglio. Questo non vuol dire sia un bel colpo in assoluto, ma o dal tempo del video lo ha un minimo arrotondato o semplicemente, come spesso succede, la telecamera fa strani effetti.

A parte questo, veniamo agli scambi con lui.
Il problema serio è che dopo 10minuti per me sostenuti io ero sfiancato e lui fresco come una rosa.
Se avessimo cominciato la partita a quel punto mi avrebbe disintegrato.

Quindi o si è al livello almeno di ninetto, cioè un quarta molto alta / buon terza, e lo si mette in difficoltà seriamente riuscendo a tenere il palleggio e fare vincenti, oppure è molto molto difficile cavarsela, perché lui arriva sempre e riesce sempre a giocare angolato, lungo e coperto, con palla pesante. Teoricamente (teoricamente) si può tentare di spostarlo dalla parte del rovescio, ma gioca un ottimo dritto a sventaglio. A quel punto, bisogna avere almeno un buon rovescio lungolinea e poi riuscire a trovare il modo di tirarlo. Che non è facile nemmeno questo.
Penso che in partita con lui potrei giocarmela due, tre game. Giocarmela sia chiaro si intende stare appresso al suo ritmo, non vincere.
Poi mi asfalterebbe. Io comincerei a sparare a caso.

Mi ricordo che all'inizio di questa discussione qualcuno lo aveva definito come una sorta di scoglio da superare per potersi definire un vero quarta alto / terza basso.
Sono pienamente d'accordo. Ma lo scoglio non è solo tecnico, anche e soprattutto fisico.

Ad ogni modo appena faccio l'elettrocardiogramma sottosforzo e sono sicuro di non rischiare di schiattare in campo un set ce lo faccio più che volentieri.
Se non altro se si riesce a stargli appresso è un allenamento pesantissimo, che fa sempre bene.

Male che vada ci mettiamo a parlare di elicotteri e aerei, hai visto mai riesco a distrarlo....

more_horiz
bingobaldo ha scritto:

Mi ricordo che all'inizio di questa discussione qualcuno lo aveva definito come una sorta di scoglio da superare per potersi definire un vero quarta alto / terza basso.

Diciamo di si.
Il mio livello VERO (non come molti forumisti che dichiarano "me la gioco con i 4.1") è quello di un 4.1 solido.
Niente di eccezionale, ovviamente.
Ma, per un 52 enne che non ha mai fatto una lezione di tennis, neanche malaccio!

more_horiz
Dimmi una cosa Sonny, ma la tua è una vera e propria "scelta di vita"?
Parlo delle lezioni.
Non per farmi i cavoli tuoi, ovviamente.

more_horiz
bingobaldo ha scritto:
Dimmi una cosa Sonny, ma la tua è una vera e propria "scelta di vita"?
Parlo delle lezioni.
Non per farmi i cavoli tuoi, ovviamente.

1 lezione: 20 euro
4 ore di tennis: 20 euro

Vincono le 4 ore a mani basse!

E, non ultimo, vuoi mettere la soddisfazione ad asfaltare chi ha speso migliaia di euro in lezioni? Cool

Lo stesso vale per lo sci (scio meglio di quanto gioco a tennis)...
Mai preso maestro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: