Eiffel59 ha scritto:@kk, a me piace di più la 305 (forse perchè l'ho provata e non solo tirato qualche colpo). Lo stampo è uno stampo ex-Dunlop (ma non attuale) con attinenze anche a TF/Bridgestone...il livello di potenza mi pare superiore a quello di molte boxed, ma non avendo né il RATest sottomano quando l'ho provata (provate voi a portarvi dietro 40 kg di attrezzatura..ed avere una presa di corrente sottomano )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..la 300? Forse intendi la 305?
xyz ha scritto:Buonasera a tutti,
Qualcosa, attualmente sul mercato, di simile alla 305 esiste?
Cesare ha scritto:credo sia davvero difficile.. racchette che nascevano come dissi anni fa per giocatori di nicchia, a cui piaceva sentire la palla sul piatto corde, a discapito di potenza e rotazioni.. ricordo che che il piatto corde fletteva parecchio, e la palla camminava abbastanza poco. Confortevolissima, quello di certo
Al giorno d'oggi ho notato che c'è un ritorno anche ad attrezzi morbido o perlomeno che non mettano in ultimo posto l'aspetto del comfort. Ma come questa, a livello di sensazioni, faccio fatica a trovarne.. poi un 98 di piatto piuttosto scarico in testa con profilo sottile e con cui la palla non viaggia più di tanto, a meno di customizzarlo ad hoc, non credo incontrerebbe oggi grandi favori tra il pubblico. Detto ciò la qualità dei materiali è davvero buona e di certo credo che sia una delle racchette più confortevoli che.ho provato
drichichi ha scritto:Cesare ha scritto:credo sia davvero difficile.. racchette che nascevano come dissi anni fa per giocatori di nicchia, a cui piaceva sentire la palla sul piatto corde, a discapito di potenza e rotazioni.. ricordo che che il piatto corde fletteva parecchio, e la palla camminava abbastanza poco. Confortevolissima, quello di certo
Al giorno d'oggi ho notato che c'è un ritorno anche ad attrezzi morbido o perlomeno che non mettano in ultimo posto l'aspetto del comfort. Ma come questa, a livello di sensazioni, faccio fatica a trovarne.. poi un 98 di piatto piuttosto scarico in testa con profilo sottile e con cui la palla non viaggia più di tanto, a meno di customizzarlo ad hoc, non credo incontrerebbe oggi grandi favori tra il pubblico. Detto ciò la qualità dei materiali è davvero buona e di certo credo che sia una delle racchette più confortevoli che.ho provato
Guarda io ne ho 7 4 Custom 98, e 1 295 pro prima serie e 2 310 pro terza serie, tutte portate da Medri a 325gr bilanciamento 30.5, rigidità 68, 16x19 inerzia 297. La palla cammina eccome se cammina ma è schizzinosa, vuole la corda giusta, con alcune la pallina non esce proprio dal piatto corde, mentre con altre fa veramente male, e di potenza ne ha abbastanza. Poi sensazioni old style, confort a più non posso nonostante la rigidità, non serve nient'altro. Fino ad ora le corde migliori la Fluopower Evo 125, la FluOzone 125 e la Molecular gut 120.
drichichi ha scritto:
drichichi ha scritto:
Cesare ha scritto:Perdonami non mi è chiara questa cosa. Le zus col paintbjob bianco hanno maggior propensione alla spinta? Io ne ho una tutta rossa in piatto 100 peso 310 bilanciata a 32.3 nuda e devo dire che non è male in quanto a pesantezza di palla..
Zus bianche e gialle rigidità 70
Zus nere e rosse rigidità 62
sulle mantis ormai il ricordo è un pochino lontano, ma la 315 mi piacque per certe peculiarità. Non era customizzata però, e forse con quel peso in partenza non era semplicissimo metterci mano, a meno che appunto di rivolgersi ad un professionista..
...appunto...
Cesare ha scritto:Ok perfetto. Non sapevo di questa distinzione della rigidità delle racchette zus in base ai colori. La mia l ho presa come usato, era un test di un negozio che poi avevano messo in vendita, e non avevo altra scelta. Ma visto il prezzo stracciato non ho esitato un attimo in più..