Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Steam 100 BLX

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
Eiffel59
Nandopesc
Vincent volley
Simone-10-
rovesciointop
davidenishikori
simone banti
Becker
enry88
theshield
pigi
Konrad63
felan
alex92
maffo72
djwhites
Paspiu5
Gas.10
iamwill
micioneforever
Simoneshake
Kmore
bebeef
uolter74
memento
maxfestival
Nostradamis
Alessandro0110
tiebreak
oldest
redcode
kent08
jagui
GIANLUINI DICA
Giovyria
fede
Crisidelm
nikuz
FedEx
marco65
Leutonio
Frank71
cardinals
47 partecipanti

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 2 EmptyWilson Steam 100 BLX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualche notizia?

sembra una blade più facile....

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Steam 100 BLX

more_horiz
Qui la danno a catalogo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
grazie marco...

però, non vorrei dire una stupidaggine, ma tennis point credo che sia un rivenditore online con base in germania

more_horiz
Vero, mi ha tratto in inganno la scritta con sede varesina, ma dev'essere solo per info e contatti.

more_horiz
da mistertennis sarà disponibile dalla prima settimana di marzo

more_horiz
io l'ho trovata su un negozio ebay
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se non si possono mettere link mi scuso...da inesperto chiedo a voi rispetto alla mia blx pro cobra 2011(con cui mi sto trovando bene) quali siano le differenze...

more_horiz
Da un negozio della mia zona sono già arrivate, ma non mette a disposizione la test. Prendendola in mano rispetto alle pur leggere Pro Staff 100 e Juice 100, la Steam sembra più giocattolo. Settimana prossima dovrebbero essere disponibili anche al negozio che mi fornisco io ivi compresa la test, vi aggiornerò appena la provo.

more_horiz
marco65 ha scritto:
Da un negozio della mia zona sono già arrivate, ma non mette a disposizione la test. Prendendola in mano rispetto alle pur leggere Pro Staff 100 e Juice 100, la Steam sembra più giocattolo. Settimana prossima dovrebbero essere disponibili anche al negozio che mi fornisco io ivi compresa la test, vi aggiornerò appena la provo.

grazie marco...fai una bella recensione:)

more_horiz
Notizie in merito?Smile

more_horiz
Al negozio dove mi fornisco le hanno in consegna, ma non mi garantisca la test, dipende da quante ne arrivano. Aggiornamento fra qualche giorno.

more_horiz
ok:) grazie.

more_horiz
Forse martedì prossimo ho in mano la test, vi saprò dire...sperem...

more_horiz
testata?

more_horiz
Purtroppo non ancora, il tipo che l'aveva come test non l'ha consegnata nei tempi previsti, domani mattina devo chiamare in negozio se è rientrata e in serata la testo spero.

more_horiz
attendiamo tue...Smile

more_horiz
Chiamato in negozio, racca non ancora pervenuta!!!
Azz...., mi sembra una telenovela, portiamo pazienza. Sad

more_horiz
marco65 ha scritto:
Chiamato in negozio, racca non ancora pervenuta!!!
Azz...., mi sembra una telenovela, portiamo pazienza. Wilson Steam 100 BLX - Pagina 2 939115

almeno cosi ci illudiamo un'altro pò che sia la racchetta perfetta Smile Smile Smile

more_horiz
Mi dovrebbe arrivare lunedì.

more_horiz
cardinals ha scritto:
almeno cosi ci illudiamo un'altro pò che sia la racchetta perfetta Smile Smile Smile

E' probabile che per me sia troppo leggera e ballerina rispetto alle mie BLX Six.One95-16x18, ma oramai è diventata anche una questione di principio, dopo tutte le telefonate e visite fatte al negozio la voglio assolutamente provare e non mollo finchè non l'ho fatto.

more_horiz
marco65 ha scritto:
cardinals ha scritto:

E' probabile che per me sia troppo leggera e ballerina rispetto alle mie BLX Six.One95-16x18, ma oramai è diventata anche una questione di principio, dopo tutte le telefonate e visite fatte al negozio la voglio assolutamente provare e non mollo finchè non l'ho fatto.

la tua six.one è la 309gr?....certo un pò di differenza ci sarà (se poi giochi con la 332gr non ne parliamo)....però leggendo qua e la i commenti sulla steam non sono malaccio....

ieri presso il mio negozio di fiducia sono arrivate pure le nuove pro open...ora le hanno tutte meno la steam:)

condivido la "questione di principio"....Smile Smile Smile

more_horiz
ciao cardinals, si la mia six.one è la 332gr, mentre per la Steam...finalmente, ce l'ho qua in mano, ritirata un'ora fa, sto provando a vuoto con la six.one (vedo lo sguardo ironico di mia moglie, con espressione tipo: è proprio vero che più si invecchia e più si diventa bambini) e sarà per il bilanciamento più avanzato verso la testa non pare proprio che ci siano quasi 40gr di differenza, si senti la pesantezza maggiore della six.one ma non così marcata. Ho provato a palleggiare (a pavimento!!!) e vibra un'attimino, tassativo il dampenr. Monta un ibrido che non riesco a capire cos'è, tensione 23v+22o, comunque quando la riporto chiedo sigle e diametri esatti. Evito commenti sulla qualità costruttiva per il semplice motivo che non ne son capace e non voglio raccontare cretinate, bilanciamento con corde+overgrip+dampener= 32,7 cm, e qui mi fermo, resta la cosa più importante..prova sul campo martedi prossimo (magari prima se riesco).
Un saluto

more_horiz
Dai che attendo tue!!!!Smile

more_horiz
Ecchime...provata un'ora di palleggio su superficie molto veloce indoor con un ragazzo che tira praticamente solo di diritto e forte. Pensavo fosse troppo leggera e ballerina ed invece l'impatto con palline veloci è bello solido, rispetto alle mie six.one 95 è di circa il 15÷20% più potente, non è molto distante come precisione dei colpi dalla 6.1 ma mooolto più permissiva nei recuperi e nella scentrate. Ho fatto dei recuperi scentrando verso la punta è li ho rimessi dall'altra parte, cosa che con le 6.1 arrivo a malapena a rete. Gioco a rete e servizio ho provato qualche cosa e non mi è sembrata distante dalla 6.1, solo va interpretata un attimo per ottimizzare i vari movimenti però di primo acchito mi ha fatto una buona impressione. Domani comunque saprò essere più preciso con un test vero a tutto campo con il mio solito 4.1Fit del martedi e successivamente con l'altro 4.1Fit del giovedi, li si potrà capire il potenziale della racchetta quando sarò sotto pressione ad ogni colpo, per il momento diciamo che il "giocattolo" se l'è cavata piuttosto bene. Alla prossima...un saluto.

more_horiz
marco intanto grazie!Smile

quindi non male? rispetto alla tua six.one avrei pensato una bocciatura immediata...la cosa mi incoraggia

posta sempre le tue impressioni finiti gli allenamenti con i 4.1

more_horiz
di niente cardinals
una piccola parentesi, un paio di volte nel palleggio ha ripreso in mano la mia 6.1, mollata subito perchè di colpo dovevo riconcentrarmi sui colpi, mentre volevo continuare a palleggiare sciolto e a mente libera, penso che sia un bel segnale a favore della Steam, a presto

more_horiz
marco65 ha scritto:
di niente cardinals
una piccola parentesi, un paio di volte nel palleggio ha ripreso in mano la mia 6.1, mollata subito perchè di colpo dovevo riconcentrarmi sui colpi, mentre volevo continuare a palleggiare sciolto e a mente libera, penso che sia un bel segnale a favore della Steam, a presto

infatti! sicuramente più "facile" rispetto la tua lo è sicuramente...però ti chiedo quanto meno cattiva è?

io sto cercando un telaio piu cattivello (diciamo anche un po piu agonistico) delle mie attuali pro open...con le quali mi trovo molto bene...peò ho la sensazione che la steam mi potrebbe dare un aiutino nelle "botte di chiusura" sensa perdere troppo in potenza...

secondo te ci potremmo essere?

more_horiz
cardinals ha scritto:
...infatti! sicuramente più "facile" rispetto la tua lo è sicuramente...però ti chiedo quanto meno cattiva è?..io sto cercando un telaio piu cattivello (diciamo anche un po piu agonistico) delle mie attuali pro open...con le quali mi trovo molto bene...peò ho la sensazione che la steam mi potrebbe dare un aiutino nelle "botte di chiusura" sensa perdere troppo in potenza...secondo te ci potremmo essere?

Non saprei dirti rispetto alla Pro Open perchè non la conosco (a proposito sono già d'accordo in negozio che consegnata la Steam mi danno la Pro Open 2012 da provare), ma riferita alle mie 6.1 (incordate con solinco tour bite ø1,20 tirate a 23v/22o) è leggermente più potente (confermato dal mio avversario), molto più permissiva e udite, udite, molto più precisa in tutte le varianti dei colpi. Attenzione, questo non vuol dire che la Steam è effettivamente migliore delle 6.1, ma lo diventa per la pippa qual io sono, che non mi posso permettere una vera "agonistica" ma che come un piccione continuo a giocargi pensando di essere il nuovo Federer. Sono appena tornato dalla partitella di un'ora e mezza con il solito 4.1 del martedi, e sarà anche un caso ma il risultato è stato 6/3-4/2 a mio favore (tra l'altro nel primo set ero 5/1 e servizio). A parte l'inizio partita che ero un po teso non sapendo come avrebbe risposto la racca, a mano a mano che giocavo acquistavo sicurezza e fiducia nei colpi e soprattutto "facilità" di esecuzione senza stress mentale da super concentrazione. Per me racchetta promossa a pieni voti e dopo il test con la PO deciderò il nuovo acquisto mandando in pensione le 6.1.
Se hai domande specifiche non esitare. Un saluto
Dimenticavo, superficie di gioco erba sintetica indoor, dove devi spingere sempre e bene!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: