Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Steam 100 BLX

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
Eiffel59
Nandopesc
Vincent volley
Simone-10-
rovesciointop
davidenishikori
simone banti
Becker
enry88
theshield
pigi
Konrad63
felan
alex92
maffo72
djwhites
Paspiu5
Gas.10
iamwill
micioneforever
Simoneshake
Kmore
bebeef
uolter74
memento
maxfestival
Nostradamis
Alessandro0110
tiebreak
oldest
redcode
kent08
jagui
GIANLUINI DICA
Giovyria
fede
Crisidelm
nikuz
FedEx
marco65
Leutonio
Frank71
cardinals
47 partecipanti

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 7 EmptyWilson Steam 100 BLX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualche notizia?

sembra una blade più facile....

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Steam 100 BLX

more_horiz
Secondo me più che per un gioco di sfondamento è una racchetta molto adatta a lavorare i fianchi, data la facilità con cui si riesce a colpire e la profondità che si riesce a dare alla palla.

Durante la prova mi risultava molto difficile sbagliare, anche su palle particolarmente complesse ma al tempo stesso non mi sembra l'ideale per tirare vincenti a iosa.

Non credo sia una racchetta da "servizio e diritto" insomma.

Comunque, ne ho appena ordinate 2 Twisted Evil

more_horiz
per quanto possa servire ieri l'ho provata per un' ora abbondante ma con le Wilson sensation e ho visto che qui tutti dite che con queste corde non rende al massimo e in effetti non so se sia colpa del telaio o appunto di queste corde, non mi è per niente piaciuta...

more_horiz
Sono le corde Wink

more_horiz
con un bel monofilo dite che la resa può essere ottima?

more_horiz
micioneforever ha scritto:
con un bel monofilo dite che la resa può essere ottima?

tensione ottimale delle corde?

more_horiz
Piccola disamina su quattro set-up corde di questa racchetta:
1°= racchetta test incordata con monofilo Pro Kennex IQ Poly XT ø1.23 tirate a Kg. 23v/22o, potenza, controllo e facilità di gioco che mi hanno fatto innamorare della Steam 100, qualche vibrazione all'impatto ma niente di problematico
2°= racchetta acquistata incordata con Wilson sensation ø1,30 tirate all'inverosimile come da norma dalla casa, un po piu pastosa all'impatto rispetto alla test, controllo comunque buono, un po meno potenza
3°=seconda racchetta incordata con mono Solinco Tour Bite ø1,20 tirate a 23Kg full, colpi come il primo set-up ma con un pizzico di pastosità e potenza in più (devo dire che il mono della pro kennex non è niente male e costa veramente poco)
4°= sulla prima racchetta tagliate le sensation e montato un ibrido con verticali mono Pro Kennex IQ Poly XT ø1.23 a 23Kg, orizzontali budello Babolat VS Touch ø1.30 BT7 tirate a 24Kg (minkia!!! 30€ speriamo che durino un po), beh una vera goduria, potenza, controllo, tocco, velocità di palla e pastosità d'impatto superiore a tutti i set-up provati, non mi pareva la stessa racchetta (ovviamente tutte queste belle sensazioni sempre riferite al mio livello, non sono diventato di colpo un terza, sia ben chiaro).
Un saluto

more_horiz
Ieri l'ho provata (un tester ma appena scartata). allora per me come racchetta è eccezionale, perchè si sposa bene con il mio gioco (con poco top, ma se serve per chiudere riesce abbastanza bene), facilità di trovare il fondo del campo e soprattutto i recuperi mi sembravano particoalrmente facili con uno sweetspot che direi davvero generoso. Mi sembra anche essere abbastanza comoda (contate che la mia coppia sono PK ki 5 295 settate con 5 gr sulla testa). Tuttavia essendo abitutato a giocare con un monofilo da 1,20 spettacolare (del mitico eiffel) quelle corde che ci son su mi danno poca sensibilità sugli angoli, in particolare il rovescio lungo linea sembrava scapparmi (non lo sentivo molto) inoltre il Back mi sembrava poco efficace, sia per le corde e come sensazione anche un pò per il telaio.

more_horiz
Cmq...invoco l' aiuto di eiffel....per corde e recensione

more_horiz
jagui ha scritto:
...
@Eiffel: ci daresti qualche indicazioni sul tipo di custom più appropriato per la Steam?

more_horiz

Oggi ho provato le Dynamite sulla Steam a 24x23 4 nodi.
Rispetto alle Clay Tour stessa tensione la situazione è decisamente migliorata.
La potenza è maggiore, ora è buona, si può fare di più secondo me ma è accettabile.
Anche lo spin è buono.
La reattività è aumentata, ma forse la vorrei ancora più reattiva, mi sembra anche questa "gommosetta", sebbene in misura molto minore rispetto alla Clay Tour.

Mi da un'impressione del tipo "stiamo insieme ma so che non sei tu la donna della mia vita" Very Happy

more_horiz
Aggiorno le mie impressioni sulla Steam.
Oggi ho fatto match di 3 set tiratissimi, 3 ore contro un avversario in formissima che spinge tanto.

Come prima cosa alla fine del match le braccia non erano affaticate.

Il feeling con il back di rovescio è cresciuto molto, ora sono in fiducia e non lo sbaglio quasi mai, si può spingere molto il colpo senza perdere il controllo, e partono belle rasoiate, tanto che ero invogliato a giocarlo più spesso per l'efficacia che aveva.

A rete sto trovando pian piano il feeling giusto, io ci metto sempre molto a capire una racchetta nel gioco di rete, ma stiamo facendo progressi, qualche buona volè mi è riuscita, insieme ad altre un po' meno buone...

Da fondo è semplicemente fantastica, spinge che è un piacere, si trova la profondità, si trovano gli angoli, si tengono gli scambi duri senza problemi, si fanno dei bei topponi alti e dei piattoni fulminanti.

Anche sul servizio ho preso più confidenza, ho capito che piatto e slice escono benissimo, mentre il kick è un po' latitante... infatti ho dovuto riadattare la seconda, che di solito gioco in kick in sicurezza, verso un misto kick/slice.

I recuperi in corsa e in allungo sembrano essere il punto debole della Steam, l'extra lunghezza sembra proprio non aiutare.

more_horiz
Arrivata la coppia.

Sabato subito in campo a giocare Twisted Evil

more_horiz
jagui ha scritto:
..come prima cosa alla fine del match le braccia non erano affaticate...

..confermo in pieno, è il quinto giorno di fila che gioco, sono appena tornato da un'ora di botte (tirate ma anche prese, e tante), gambe indurite e doloranti, braccio per nulla affaticato..pertanto l'indolenzimento di settimana scorsa alla spalla era colpa delle sensation che mi costringevano a picchiare come un fabbro...meno male, cominciavo a preoccuparmi!!!

more_horiz
A me non piace per niente! Non senti la palla e devi sempre stare attento a non fare dei fuori campo! Bocciata su tutta la linea.. Rispedita al magazzino:suspect:

more_horiz
Son curioso, ordinata oggi, la proveremo in 3, a qualcuno probabilmente andrà bene

more_horiz
Prima ora ufficiale.
Confermate le buona sensazioni, peccato solo per quelle "corde" oscene che ci hanno messo. In settimana le reincordo entrambe.

more_horiz
ritirata la coppia ieri sera con corde luxilon bigbanger ALU power rough 1.25, tensione 24.5

more_horiz
Io ho rotto le tecnifibre synthetic gut montate di serie (gratis) in 40 minuti.

Ora ho messo le Pro's pro intense heat a 24/23 e devo dire che questa racchetta mi sta piacendo sempre di più.

Stamane ho giocato con un 4.1 che tira bordate su bordate e, nonostante il peso leggero della racchetta, solo un paio di volte mi è capitato di sentirmela scappare di mano.

Ho migliorato il back e la palla corta. Devo registrare ancora un poco la prima di servizio, purtroppo vado spesso lungo.
In compenso la risposta è migliorata tantissimo.

more_horiz
ciao a tutti..
principali differenze con la juice 100??

more_horiz
scusate ho visto adesso che c'è una discussione aperta sull'argomento

more_horiz
Allora.... come avevo scritto qualche post fa ne avevo ordinata una per provarla in 3. Le prime 2 persone alle quali l'ho fatta provare, 2 sedicenni che giocano da meno di un anno (uno mio figlio, l'altro mio nipote) ne sono rimasti favorevolmente impressionati. Non mi son fidato, non so quanto avesse influito l'effetto novità e sono andato personalmente a verificare. In effetti ad entrambi ha irrobustito il gioco, mio figlio di rovescio e mio nipote di dritto gli ho visto fare dei colpi che con le precedenti racchette non gli avevo mai visto fare sopratutto come velocità/peso palla.Ok, ordinata la seconda per mio nipote.

Potevo farmi sfuggire l'occasione di provarla io? Sicuramente no.

Faccio montare un WC silverstring 23/22 che poi ovviamente taglierò quando la restituirò a mio figlio e stasera 2 ore di prova. A dire il vero volevo provare sia la Steam che una delle mie Rebel98 con corde nuove. Inizio con la Steam.... per non tirar mai fuori dalla borsa la Rebel, tanto il test è stato interlocutorio.

E' una racchetta che "ributta di là" tutto.

Ho iniziato a giocare come se avessi in mano le mie Rebel. Nonostante il mono, non tenevo una palla in campo. Pian piano ho iniziato a comprenderla, ho cominciato a spingere molto meno e... miracolo, ho cominciato a far cadere le palle nei pressi della riga di fondo avversaria. Praticamente giocando solo di rimessa ho visto drasticamente diminuire la mia percentuale di errori. Scambi anche di 15/20 colpi giocati in totale sicurezza e quasi mai sono stato io a perdere il punto.

Nei recuperi l'ho trovata fantastica, proprio per le caratteristiche indicate, spesso è bastato opporre il piatto corde o al limite abbozzare un appoggio per vedere la pallina tornare nel campo avversario. Con la Rebel sarebbe finita sicuramente in rete.

Certo, rispetto alla Rebel sentendo meno la palla è meno precisa, però in questo caso il dubbio è "è meglio inviare dall'altra parte con successo e con precisione il 60% delle palle o l' 80% con meno precisione??"

C'è oltretutto un problema. Giocare così a me non diverte. Non sono riuscito a fare un vincente, ho dovuto impostare il gioco sulla regolarità, mi son dovuto trasformare nella forma del giocatore a me più inviso, il regolarista o pallettaro (chiamatelo come volete) per avere buoni risultati. Faccio parte della categoria di tennisti invisa ai regolaristi/concreti/solidi. Sono sempre in cerca del vincente ed ho il grave difetto di pensare che una stop-volley valga più di 10 dritti vincenti. So benissimo che sempre "un 15" vale, ma io sono "bacato"

Sto pensando a cosa fare

Probabilmente terrò la Steam per le partite ufficiali e le Rebel per quando voglio divertirmi Laughing

more_horiz
@tiebreak...non sai quanto ti capisco...stesso problema: invece di fare meno errori possibili..cerco il colpo che valga il prezzo del biglietto!

Quest'anno ricomincio i tornei dopo un secolo: vedrò se la mia attrezzatura (e le mie gambe.. What a Face ) mi permetterà di fare buoni risultati o se dovrò guardare ad attrezzi più di "sostanza" tipo Steam/Juice/PD per remare più facilmente...

more_horiz
djwhites ha scritto:
@tiebreak...non sai quanto ti capisco...stesso problema: invece di fare meno errori possibili..cerco il colpo che valga il prezzo del biglietto!

Quest'anno ricomincio i tornei dopo un secolo: vedrò se la mia attrezzatura (e le mie gambe.. What a Face ) mi permetterà di fare buoni risultati o se dovrò guardare ad attrezzi più di "sostanza" tipo Steam/Juice/PD per remare più facilmente...

Con una di quelle 3, finito il torneo, puoi andare a fare la gara tra bagnini a Riccione e vincerla Laughing

more_horiz

Con una di quelle 3, finito il torneo, puoi andare a fare la gara tra bagnini a Riccione e vincerla Laughing
Laughing Laughing Laughing

Non sarei nemmeno troppo lontano da casa... Wink...

comunque mi farò guidare dai risultati in campo...ho sempre preferito racchette più "tecniche"..(liquidmetal radical, prestige pro, ora blx tour) ma la prova del campo sarà fondamentale!

more_horiz
Altri commenti? Meglio questa o la nuova Pro Open?

more_horiz
edit

ti avevo risposto ma io ho provato la pro open 2011, solo dopo, leggendo meglio ho visto che ti riferivi alla 2012 che non ho provato, quindi ho cancellato la mia -inutile- risposta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: