Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Steam 100 BLX

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
Eiffel59
Nandopesc
Vincent volley
Simone-10-
rovesciointop
davidenishikori
simone banti
Becker
enry88
theshield
pigi
Konrad63
felan
alex92
maffo72
djwhites
Paspiu5
Gas.10
iamwill
micioneforever
Simoneshake
Kmore
bebeef
uolter74
memento
maxfestival
Nostradamis
Alessandro0110
tiebreak
oldest
redcode
kent08
jagui
GIANLUINI DICA
Giovyria
fede
Crisidelm
nikuz
FedEx
marco65
Leutonio
Frank71
cardinals
47 partecipanti

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 8 EmptyWilson Steam 100 BLX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualche notizia?

sembra una blade più facile....

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 8 EmptyRe: Wilson Steam 100 BLX

more_horiz
edit

ti avevo risposto ma io ho provato la pro open 2011, solo dopo, leggendo meglio ho visto che ti riferivi alla 2012 che non ho provato, quindi ho cancellato la mia -inutile- risposta

more_horiz
io ti posso fare più o meno un paragone con la pro open 2012... allora devo dirti che la pro open la trovo un tantino più precisa è potente e anche un po più facile... premettiamo che la steam l'ho provata poco perchè in quel periodo ero fissato col genere extreme... però secondo me è di quanto più vicino ci possa essere alla pro open... facile relativamente precisa però io sinceramente mi son trovato meglio con la pro open...

more_horiz
Grazie, essendo più profilata capisco che sia un pelino più potente la Pro Open, ma anche più precisa mi sembra strano, visto il profilo più stretto e le due corde orizzontali della steam avrei detto il contrario. Io vorrei provarla perché il profilo non è eccessivo e come schema corde e bilanciamento è uguale alla mia ki5 ma dovrebbe essere abbastanza più potente, data anche la lunghezza leggermente superiore. La Pro Open mi interessa ugualmente essendo una profilata ma non estrema come PD, extreme ecc. Poi esteticamente è molto più bella della Steam. Nota positiva, sono entrambe veramente a buon mercato rispetto alla concorrenza Laughing

more_horiz
maffo72 ha scritto:
Grazie, essendo più profilata capisco che sia un pelino più potente la Pro Open, ma anche più precisa mi sembra strano, visto il profilo più stretto e le due corde orizzontali della steam avrei detto il contrario.

Infatti questo è proprio il motivo che tra pro open 2011 e steam mi ha fatto preferire decisamente quest'ultima.

Per i miei gusti è ancora troppo poco precisa/sensibile e non è diventata la mia racchetta, ma tra le profilate che ho provato è stata quella che ho preferito in assoluto.

Concordo invece sulla "bruttezza" Laughing della steam,

more_horiz
si forse sulla precisione hai ragione la steam è un pochino più precisa però di poco... la pro open è un po più potente... diciamo che tra le tante racchette che ho provato (per lo più profilate e eccezionalmente head speed 18x20) l'ho trovata la giusta via di mezzo che ti permette di lasciare andare il braccio ma che al contempo ti aiuta nei recuperi eccetera...

more_horiz
Ciao ragazzi io gioco con una head extreme pro ig.. volevo cambiarla perchè spinge tanto e scondo me non ha un buon tocco.. mi consigliate questa racchetta?? vedo che spinge bene ed è anche precisa.. mi gusta.. Very Happy

more_horiz
alex92 ha scritto:
Ciao ragazzi io gioco con una head extreme pro ig.. volevo cambiarla perchè spinge tanto e scondo me non ha un buon tocco.. mi consigliate questa racchetta?? vedo che spinge bene ed è anche precisa.. mi gusta.. Wilson Steam 100 BLX - Pagina 8 97171

Non esageriamo. Precisa per essere una profilata.

Già rispetto ad una rebel 98 la precisione non sa nemmeno da che parte sia Laughing

more_horiz
intendevo rispetto alla mia ovvio Smile che ha un profilo di 26.. pensi che possa essere una bella soluzione??

more_horiz
Se usi la extreme pro vuol dire che reggi il peso, prova la radical pro allora, molto più precisa ma sufficientemente potente.

more_horiz
L'ho già provata maaaa nada..pensavo appunto alla steam in quanto anche più leggera.. Smile e sicuramente più facile..

more_horiz
Ciao a tutti. Provata la Steam incordata con Tecnifibre black code 1,24:
tensione 22,5/21,5 4 nodi.

Ottima in tutti i colpi, manca giusto quel pizzico di esplosività (ma mi chiedo anche se con un telaio così flessibile sia possibile ottenerla e come)
Gioudizio quindi molto positivo!!! La Steam si conferma un gran bel telaio che ha la capacità di cambiare pelle/natura a seconda del set up montato.

more_horiz
una curiosità, a distanza di qualche mese, chi ancora la usa?
leggo in firma dei vari recensori molte Rebel di varie taglie e qualche PD 2012 Wink

more_horiz
Io le sto usando da circa un mese e mezzo,mi trovo abbastanza bene,ho anche una coppia di pro open e devo dire che sostanziali differenze non le vedo...piatto 100 peso sui 300gr e bilanciamento a 32 ne fanno una racchetta all-around,da personalizzare con le corde piu' appropiate al proprio gioco.

more_horiz
grazie per le indicazioni.... in un attacco di racchettite acuta stavo valutando anche questa .....assieme ad altre tre! Wink

more_horiz
Konrad (oggi ci siamo "incrociati" più volte Laughing )

Ho avuto la steam ed ora ho la 105,

Personalmente, pur considerando la steam la migliore profilata da me provata, è inferiore su quasi tutti i parametri alla 105.

Tocco, precisione, controllo, affaticamento articolazioni.

La steam è superiore invece come potenza

Anche se considero per il mio (povero) gioco la 105 il miglior mix tra potenza e controllo tra tutte le racchette ad oggi provate/usate.

Magari mi sbaglio, mi sembra che da qualche parte avessi letto da parte tua cerco racchetta potente perchè il controllo ce lo metto io (se ho sbagliato non considerare ciò che scriverò). Ecco, se il tuo tipo di gioco ha di suo un buon controllo allora la steam non è da sottovalutare. Se invece, come nel mio caso non riesco a colpire a tutto braccio, pena esser lungo, allora la 105 è il non plus ultra

more_horiz
vero siamo qui da un po' e ci siamo incrociati più oggi che in tutti i restanti mesi, misteri del forum Very Happy
non sbagli, ho scritto in altro "luogo" quella frase, considera che forse sono un po' esasperato dalla Ki 5 e da li la "mezza sparata" sulla racchetta "potente" Wink
comunque hai descritto alla perfezione i punti che poi sono i miei dubbi, anche se al 80% penso di buttarmi sulla Rebel 105......... credo Smile

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 8 Emptyrichiesta d' aiuto

more_horiz
Ciao a tutti sono indeciso tra la wilson steam e la pro open 2012 mi potreste dire le differenze tra le due racchette e a che gioco si adattano vi ringrazio anticipatente.
Buon tennis a tutti

more_horiz
Ciao nessuno di voi che ha provato le due racchette e sa dirmi la differenza?

more_horiz
pigi ha scritto:
Ciao nessuno di voi che ha provato le due racchette e sa dirmi la differenza?

le ho entrambi,e grandi differenze non le vedo...entrami con stesse caratteristiche (piatto 100,peso 300gr e bilanciamento 32) ma con uno schedma corde leggermente piu' fitto quella della steam (teoricamente un leggero maggior controllo) ne fanno racchette all around,tutto fare...dipende solo dal tuo stile e livello di gioco...

more_horiz
Dopo averla presa in prova per due volte... ieri ho acquistato la coppia.

Rapporto qualità prezzo che non ha eguali secondo me.

more_horiz
quindi diciamo che se uno ha la pro open e volesse un cambio un po più radicale (scusate il gioco di parole) dovrebbe passare quanto meno a un attrezzo stile Radical MP o Pro?

more_horiz
Se vuoi un cambio " radicale " si... Anche se a meno che non giochi solo piatto ti consiglierei la radical pro

more_horiz
no.. gioco si prevalentemente di piatto ma sto aumentando il gioco in top dovendo giocare tutti i miei allenamenti e partitelle praticamente sulla sola terra rossa..

i 310 della radical pro a livello di peso per me abituato a i 300gr pro open con 3 in testa cosa mi comporta?

a livello di """perdono"""? ok.. sicuramente perdona meno.. ma non rischio di trovarmi male?

Ultima modifica di enry88 il Sab 21 Lug 2012 - 12:59 - modificato 1 volta.

more_horiz
Sinceramente dovresti provarla perchè come potrebbe affaticarti come potrebbe non darti alcun fastidio... Dipende dal tuo braccio

more_horiz
sicuro..

quidni tra MP e PRO.. meglio provare direttamente la Pro a questo punto.. anche perchè messi i 3gr in testa alla mia mi hanno dato subito qualche soddisfazione...

e rimanendo in tema di 300x100... IG Speed MP 300 (16x19)?

pro e contro rispetto a Radical Pro?

grazie!

more_horiz
La state utilizzando ancora? Qualcuno ha provato a customizzare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: