Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Steam 100 BLX

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
Eiffel59
Nandopesc
Vincent volley
Simone-10-
rovesciointop
davidenishikori
simone banti
Becker
enry88
theshield
pigi
Konrad63
felan
alex92
maffo72
djwhites
Paspiu5
Gas.10
iamwill
micioneforever
Simoneshake
Kmore
bebeef
uolter74
memento
maxfestival
Nostradamis
Alessandro0110
tiebreak
oldest
redcode
kent08
jagui
GIANLUINI DICA
Giovyria
fede
Crisidelm
nikuz
FedEx
marco65
Leutonio
Frank71
cardinals
47 partecipanti

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 6 EmptyWilson Steam 100 BLX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualche notizia?

sembra una blade più facile....

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Steam 100 BLX

more_horiz
qualche altra impressione su questa racchetta?

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
Allora Giorgio poi la prossima settimana giochiamo e me la fai provare XD

ok

more_horiz
Altro test, stavolta di 2 ore con un 3.5 O55.
Confermate le buona sensazioni della volta precedente.

In 2 ore avrò steccato si è no 5 volte, servizio migliorato molto ma ancora non riesco a direzionare bene la palla.

Colpi di una facilità disarmante, si riesce a giocare profondo pur non spingendo al massimo.

Purtroppo la sensazione di leggerezza non è venuta meno, e a volte mi sembrava che la palla non voleva andare. Tuttavia con un buon topspin si può facilmente superare il problema.

Conclusione: Se non trovo un'altra 300x100 che mi dia un pò di consistenza maggiore, questa racchetta è mia.

more_horiz
memento ha scritto:
..purtroppo la sensazione di leggerezza non è venuta meno, e a volte mi sembrava che la palla non voleva andare. Tuttavia con un buon topspin si può facilmente superare il problema...

è la stessa sensazione che provo io e alla prossima incordatura voglio aumentare il peso di 10gr senza cambiare il bilanciamento, qualcuno ha suggerimenti in merito?

more_horiz
Metti un grip in cuoio e 5 grammi a ore 12 dovresti essere a posto più o meno

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Metti un grip in cuoio e 5 grammi a ore 12 dovresti essere a posto più o meno

..e il bilanciamento resta invariato giusto?

more_horiz
Si decisamente puoi provare la differenza fra i grip dovrebbe essere di 5 grammi che poi li metti in testa...

more_horiz
thanks, @uolter74

more_horiz
niente ragazzi provata oggi con le solinco che ho fatto mettere subito ma io non mi ci sono trovato...

sarà che ormai mi sono abituato con le pro open...sarà il manico 3 mentre io uso il 2...non lo so ma non fa per me

(per gli interessati....una steam una nuova nuova in vendita sul mercatino)

more_horiz
ciao cardinals, mi dispiace che non ti trovi, tra l'altro alla prossima incordatura monto anch'io le tour bite ø1,20, mi piacerebbe sapere in cosa non ti ha convinto la racca, se ti va

more_horiz
marco65 ha scritto:
ciao cardinals, mi dispiace che non ti trovi, tra l'altro alla prossima incordatura monto anch'io le tour bite ø1,20, mi piacerebbe sapere in cosa non ti ha convinto la racca, se ti va

dunque....aldilà della sensazione sgradevolissima del manico 3...mi ha dato fastidio la lunghezza del telaio (almeno questa è la sensazione): mi ha condizionato sul timing...non riuscivo ad avere sempre un'impatto pulito..ho steccato diverse volte...

che la spinta fosse inferiore rispetto ad una profilata questo si sapere ma la facevo piu cattivella...nel senso di capacità di "botta"! quando giocavo con la blade 98 dopo un'ora ero veramente stanco ma la sensazione di potere tirare il vincente non mi abbandonava mai...speravo in qualcosa di simile (naturalmente con la giusta proporzione) e cosi non è stato!

come spin niente da dire...lo prende benissimo...il controllo cosi cosi...non ho notato questa precisione chirurgica

come dicevo oggi ad un'amico..con qualunque telaio profilato io rendo meglio mi sento piu a mio agio...

queste sono le mie sensazione un pò le mie sensazioni

more_horiz
grazie per la disamina cardinals, e buon tennis!
ciao

more_horiz
Cardinals ha ragione... io l'ho provata ieri proprio con lui ed effettivamente gli manca un po' di cattiveria... Poi non so se con una corda diversa possa rendere meglio...

more_horiz
Mi sembra che la steam sia molto sensibile alla corda usata, eiffel dice che è una racchetta strana e che predilige corde più tecniche, rispetto alle universali facili.

Avendola provata con 4 corde diverse finora, posso confermare la sensibile differenza. Con la corda che aveva la racchetto demo, che purtroppo non sono riuscito a riconoscere, era bella cattiva e la botta di chiusura era un piacere.

Anche con la discho black power ion la sento bella potente, ma manca in controllo e rotazioni.

Ho intenzione di fare diverse prove con le corde per trovare il setup ideale.

Riporto anche qui il messaggio di apertura di un thread apposito che avevo aperto (probabilmente sbagliando) al riguardo:

Apro questo thread per collezionare esperienze di tutti su corde e custom per questa fantastica racchetta.

Cominciamo con i consigli dati da Eiffel sulle corde:

Non sagomate, la Dynamite od appunto la Titan, mentre tra le sagomate andrei senza paura sulla HexaCarbon ma abbassando la tensione di un kg.

E' un telaio "strano" adatto a colpi coperti più che piatti, ergo per quanto possa sembrare curiosa la mia scelta, rende meglio con corde più tecniche che non con le "facili" ed universali...

RedCode a tensione bassa e 4 nodi, e la iontec se 1.25...a 24/23

Io l'ho provata con queste corde:

- Sensation di serie: orrenda.
- Starburn clay tour 24x23: provate per 15 minuti, mi sembra che non rendano al meglio sulla Steam, ma dovrò provarle ancora, magari si devono assestare...
- Discho black power ion 1,25 23x22: come potenza ci siamo, ma rotazioni e controllo non sono all'altezza.

Prego i possessori della Steam di riportare anche le loro esperienze.

@Eiffel: ci daresti qualche indicazioni sul tipo di custom più appropriato per la Steam?

more_horiz
Io oggi la mia la incorderò con ibrido Wilson nxt tour 1.24 in orizzontale a 23 e gamma tnt2 tour da 1.20 in verticale a 22 kg... Vediamo come va...

more_horiz
quella che ho avuto in test montava un mono di basso costo (a detta del negoziante), quella che ho acquistato la solita sensation, differenze sostanziali non ne ho trovate perlomeno in potenza e chiusura dei colpi e controllo data la mia scarsa sensibilità, diciamo che la test era un po più nervosetta all'impatto mentre quella attuale più pastosa. Mi interessa molto la disamina di @uolter con l'ibrido, aspetto tua recensione....ciao a tutti

more_horiz
jagui ha scritto:
...
@Eiffel: ci daresti qualche indicazioni sul tipo di custom più appropriato per la Steam?
azzardo: 5gr a ore 3 e 9 + 4 scarsi al manico per mantenere il bilanciamento?

more_horiz
Ciao raga, mi è arrivata ieri in prova e oggi ho fatto la prima ora con il mio maestro. è arrivata con corde monofilo gialle probabilmente pro hurr. ma la scritta era già sparita. La prima sensazione è che di spinta ne ha fin troppa,colpisco abbastanza piatto e francamente uscivo spesso di un buon metro dietro la riga tenendo la palla alta più o meno un metro sopra la rete. di rovescio meglio perchè di mio imprimo più top. A rete ottima la maneggevolezza e precisione nelle volè, nei colpi sopra la testa bisogna tenere il freno a mano tirato altrimenti esce sicuro. Non mi ha convinto proprio ora la riproverò, cmq vengo da racchette 30 grammi più pesanti e forse mi devo abituare. Domani provo a fare un altra ora con il mister a pranzo poi forse un macht amichevole con uno al mio stesso livello. Vediamo se confermo le impressioni di oggi. ciao

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
jagui ha scritto:
...

Se si aumenta il peso conviene arretrare un tantino il bilanciamento, per non rendere la racchetta più difficile da gestire.

more_horiz
Oggi fatte due ore con avversario che tira forte, ho giocato in scioltezza tirando tutto, ho preso confidenza anche con il back di rovescio (che si può spingere molto senza timore) e con il servizio in tutte le variazioni (piatto, slice e kick).
Mi sto trovando veramente bene, sono soddisfattissimo.
L'extra lunghezza aiuta nel rovescio bimane e nel servizio, peso e bilanciamento la mantengono maneggevole e non stancante per il braccio.

Le clay tour si sono assestate e ora vanno decisamente meglio, anche se si capisce che non sono le corde adatte per la Steam, mi sembrano troppo morbide, trattengono troppo la palla, probabilmente sarebbe meglio una corda più rigida e reattiva.

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Io oggi la mia la incorderò con ibrido Wilson nxt tour 1.24 in orizzontale a 23 e gamma tnt2 tour da 1.20 in verticale a 22 kg... Vediamo come va...

Incordata ieri con wilson nxt tour in orizzontale a 22kg e luxilon alu fluoro in verticale a 21kg, appena mi arriverà il grip in cuoio faro' questa modifica poi vedrò se aggiungere qualche grammi ad ore 12...
Comunque in serata dovrei provarla senza custom ma solo con questa incordatura...
Io su telai 16x20 ho sempre giocato in ibrido ultimamente con. Grande soddisfazione....

more_horiz
uolter74 ha scritto:

Incordata ieri con wilson nxt tour in orizzontale a 22kg e luxilon alu fluoro in verticale a 21kg, appena mi arriverà il grip in cuoio faro' questa modifica poi vedrò se aggiungere qualche grammi ad ore 12...
Comunque in serata dovrei provarla senza custom ma solo con questa incordatura...
Io su telai 16x20 ho sempre giocato in ibrido ultimamente con. Grande soddisfazione....

more_horiz
jagui ha scritto:
Simoneshake ha scritto:
jagui ha scritto:
...

Se si aumenta il peso conviene arretrare un tantino il bilanciamento, per non rendere la racchetta più difficile da gestire.
concordo, anche perché lo SW si alza un bel po'. l'ipotesi delle ore 3 e 9 è pensata per migliorare la stabilità torsionale

more_horiz
Quella che ho avuto in prova io era incordata con Blast, secondo me anche ad un tensione non proprio soft (credo sui 25kg) ed in effetti dopo una partita di 2 ore, avevo il braccio un poco indolenzito.

Sono davvero tentato di prenderla anche perchè il prezzo, comparando con le altre 300x100, è davvero ottimo.

more_horiz
io sono un picchiatore da fondo che gioca abbastanza arrotato soprattutto il dritto, rovescio ad una mano, me la consigliate? a leggere i vostri commenti dopo averla provata sembra perfetta per il mio tipo di gioco

more_horiz
Secondo me più che per un gioco di sfondamento è una racchetta molto adatta a lavorare i fianchi, data la facilità con cui si riesce a colpire e la profondità che si riesce a dare alla palla.

Durante la prova mi risultava molto difficile sbagliare, anche su palle particolarmente complesse ma al tempo stesso non mi sembra l'ideale per tirare vincenti a iosa.

Non credo sia una racchetta da "servizio e diritto" insomma.

Comunque, ne ho appena ordinate 2 Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: