Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Steam 100 BLX

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
Eiffel59
Nandopesc
Vincent volley
Simone-10-
rovesciointop
davidenishikori
simone banti
Becker
enry88
theshield
pigi
Konrad63
felan
alex92
maffo72
djwhites
Paspiu5
Gas.10
iamwill
micioneforever
Simoneshake
Kmore
bebeef
uolter74
memento
maxfestival
Nostradamis
Alessandro0110
tiebreak
oldest
redcode
kent08
jagui
GIANLUINI DICA
Giovyria
fede
Crisidelm
nikuz
FedEx
marco65
Leutonio
Frank71
cardinals
47 partecipanti

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 5 EmptyWilson Steam 100 BLX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualche notizia?

sembra una blade più facile....

descriptionWilson Steam 100 BLX - Pagina 5 EmptyRe: Wilson Steam 100 BLX

more_horiz
Presa in prova. Domani si testa.

Ho notato però che il piatto non sembra essere affatto un 100. L'ho sovrapposta alla mia radical mp, ed è di poco più lunga, ma larga uguale.

more_horiz
Potrei dirti una stupidaggine ma mi sembra che wilson consideri solo il piatto corde mentre head l'esterno, telaio compreso.
Quindi sarebbe normale che la Steam sia effettivamente un pò più grande

more_horiz
Oggi ho provato le due racchette che ancora mi restavano da provare e, non essendomi piaciute, a questo punto la decisione è presa: la Steam sarà la mia racchetta per questa stagione cheers

Per la cronaca: la radical ig pro l'ho trovata troppo impegnativa, mentre la warrior sembrava un pezzo di alluminio, talmente era metallica e poco confortevole.

more_horiz
jagui ha scritto:
Oggi ho provato le due racchette che ancora mi restavano da provare e, non essendomi piaciute, a questo punto la decisione è presa: la Steam sarà la mia racchetta per questa stagione cheers

Benvenuto nel club "Steam"

more_horiz
Ma in quanto a confort che dite??? Rolling Eyes
Vibrazioni rigidita' al gomito ... Avete parlato di tutto meno che di questo...Smile

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Vibrazioni rigidita' al gomito ... Avete parlato di tutto meno che di questo...Smile

Beh, qualche leggerissimo dolorino all'avambraccio, gomito e spalla il giorno dopo aver giocato, dovuto credo nel mio caso ad uno swing completamente diverso da quello che faccio con le 6.1 vista la differenza di peso notevole tra i due modelli. Penso sia solo un problema di adattamento alla differente massa, è solo questione di tempo, comunque dopo due giorni quando riprendo a giocare, è già tutto sparito (gioco tre volte alla settimana).

more_horiz
Grazie Marco

more_horiz
A me nessun dolore o fastidio anzi... la trovo confortevole.

Detto fatto. Oggi ho preso la coppia. Ora finalmente posso concentrarmi sul gioco.

more_horiz
Hai mai avuto problemi te con il gomito??

more_horiz
Ho avuto problemi al polso e alla spalla con la pure drive, e solo alla spalla con la donnay silver e altre racchette. Al gomito finora nessun problema.

more_horiz
... e per non farci mancare nulla...

Steam 100

Source: Tennis Italiano - Video disponibile su YouTube video

Steam 100 Pro

Wilson Steam 100 BLX - Pagina 5 622327

more_horiz
Su un sito giapponese avevo trovato che la Steam Pro è un 95", non 100".

more_horiz
Infatti ci sono la Steam Pro (95"), la Steam 95 (peso minore rispetto alla Pro) e Steam 100.
La Kvitova penso usi una Steam Pro con paintjob da Steam 100...

more_horiz
ciao, mi interessa molto la steam 100 perchè penso sia una buona base per un custom fatto a doc. eiffel ho bisogno della tua esperienza. Ho messo sul diagnostic una delle mie head tgk radical mp fanno 344gr inerzia 371 rigidità 53 e bilanciamento 33. sono lunghe 70 cm. Io le adoro e la palla esce potente e pesante ma mi creano problemi al braccio.Io gioco quasi tutti i giorni da 5 anni a questa parte ma dopo 2 ore faccio tanta fatica e la palla arriva a metà campo. Che custom dovrei fare per fare avvicinare la steam ai livelli della tgk?

more_horiz
provata la steam100

con corde sensation della casa (e sicuramente c'è di meglio Wink )

sempre alla riceca della sostituzione della blx blade 98 , vengo dalla blx tour 95 che però mi da problemi la gomito

mi ci sono trovata molto bene, è simile alla blx blade 98 quindi pastosa nel colpo, ottima nel controllo, rispetto alla blade98 estremamente + maneggevole non spinge di meno e la trovo stabile sui colpi

gioco fondamentalmente da fondo capo di piatto rovescio a due mani la preferirei un poco più potente ma credo che quello con una corda diversa si risolve

oggi l'ho provata 2 ore e non mi ha dato fastidio al gomito (soffro di epicondilite) e non mi sembra neanche così rigida come viene indicato (66RA) voi che pensate?

more_horiz
Provata oggi un ora, con un avversario non particolarmente forte quindi si può dire che non l'ho sfruttata "sotto stress".

Incordata con Blast, non ho idea della tensione.

Premetto che le mie opinioni sono basate nel confronto con la Radical LM MP con cui gioco da 5 anni.

Pregi:

- Scentrato mai, cosa rara per me

- Facilissimo ributtare la palla di là anche con poca forza

- Prende bene il top e il piatto (ma se si esagera rischia di andare lunghi)

- Buona prima piatta, secca e veloce. Altrettanto una seconda liftita che salta davvero bene

Nei:

- Leggera, a volte sembra che la palla non cammini se non si colpisce forte

- Tocco abbastanza scarso (ma forse devo ancora abituarmici un poco)

Volèè non ne ho provate.

Comunque martedi ho un'altra partita di 2 ore stavolta con 3.5 O50, probabilmente riuscirò a testarla come si deve.

more_horiz
marco65 ha scritto:
uolter74 ha scritto:

Beh, qualche leggerissimo dolorino all'avambraccio, gomito e spalla il giorno dopo aver giocato, dovuto credo nel mio caso ad uno swing completamente diverso da quello che faccio con le 6.1 vista la differenza di peso notevole tra i due modelli. Penso sia solo un problema di adattamento alla differente massa, è solo questione di tempo, comunque dopo due giorni quando riprendo a giocare, è già tutto sparito (gioco tre volte alla settimana).

quest'autunno ho trovato le 6.1 (come le tue) e pensavo di aver finalmente risolto il "problema racchetta": adesso mi hai fatto venire dei seri dubbi.

Io che ho un gioco con piu' rotazioni rispetto al tuo (pressing in top da fondo e poi piattone a chiudere e/o a rete) pensi che potrei trovare giovamento con la Steam?

Peraltro con le 6.1 non ho mai piu' avuto problemi articolari di nessun tipo, nonostante il peso e la tecnica non perfettaWilson Steam 100 BLX - Pagina 5 810504 , le steam ti sembrano altrettanto valide?

more_horiz
Kmore ha scritto:
..quest'autunno ho trovato le 6.1 (come le tue) e pensavo di aver finalmente risolto il "problema racchetta": adesso mi hai fatto venire dei seri dubbi.
Io che ho un gioco con piu' rotazioni rispetto al tuo (pressing in top da fondo e poi piattone a chiudere e/o a rete) pensi che potrei trovare giovamento con la Steam?
Peraltro con le 6.1 non ho mai piu' avuto problemi articolari di nessun tipo, nonostante il peso e la tecnica non perfettaWilson Steam 100 BLX - Pagina 5 810504 , le steam ti sembrano altrettanto valide?

..ho passato tutto l'anno scorso a cercare la racchetta ideale..ma alla fine tornavo a giocare con le 6.1, mi trovavo e mi trovo a meraviglia, l'unico neo che hanno è il peso che da un lato ti aiuta ad avere una palla pesante, ma dall'altro lato se non sei fisicamente allenato, dopo due ore di gioco intenso cominciano i problemi. La Steam l'ho provata solo per sfizio, e, questo è confermato dai mie avversari, velocità e pesantezza di palla in tutti i colpi siamo li come le 6.1, solo che con questa sbaglio di meno, sono più preciso e più concreto nei colpi e dopo le due ore, seppur stanco la destreggio ancora molto bene, perciò:
1°) troverai sicuramente giovamento con la Steam (provala e vedrai che ti stupirà)
2°) per il nostro livello è altrettanto valida (anzi di più perchè adatta a noi comuni mortali)
3°) anch'io mai avuto problemi con le 6.1, ma nemmeno con la Steam, sono solo leggerissimi dolorini dovuti allo swing più veloce dato il meno peso che una volta calibrato nel tempo non ci saranno più, che comunque anche adesso dopo un giorno se ne vanno, ma parlo di dolorini, cose impalpabili.
Spero di esserti stato utile.
ciao

more_horiz
Ieri ho giocato con le mie nuove steam stock, con le sensation della casa e il grip pro hybrid.

Devo dire una cosa chiaramente: le sensation della casa fanno veramente schifo, ammazzano completamente le caratteristiche positive della Steam. Ci ho giocato solo per far assestare i passacorde nuovi e poter poi reincordare senza la perdita di tensione che di solito si ha incordando una racchetta che non ha mai giocato.

Anche il grip non mi piace, è troppo duro e mi fa venire i calli.

Per scoprire davvero la Steam, bisogna prima cambiare le corde e il grip Very Happy

more_horiz
la mia è pronta per essere testata domani mattina!!!

anch'io domani la provo con le sensation ma domani stesso taglio tutto!!!

però ho fatto la cavolata di prenderla con manico 3....io, già di mio preferisco il 2....e questa ha il manico che mi sembra grossissimo!!!!

more_horiz
Allora Giorgio poi la prossima settimana giochiamo e me la fai provare XD

more_horiz
@cardinals puoi mettere il grip babolat skin feel, che è più sottile.

Ho notato poi che la Steam ha tutti i fori passacorde larghi, nel senso che sono tutti adatti per passarci la seconda corda per fare il nodo.

Che sia una "innovazione" Wilson, tipo i buchi di Prince?

more_horiz
jagui ha scritto:
@cardinals puoi mettere il grip babolat skin feel, che è più sottile.

Ho notato poi che la Steam ha tutti i fori passacorde larghi, nel senso che sono tutti adatti per passarci la seconda corda per fare il nodo.

Che sia una "innovazione" Wilson, tipo i buchi di Prince?

buona idea grazie!!!

tu dici? ho confrontato con i passacorde delle pro open...non è che vedo tutta sta differenza...forse leggerissimamente piu grandi

more_horiz
Se li guardi dall'esterno della racchetta, vedi che in tutti i buchi, tranne in quelli del ponte, ce la "luce" per far passare una seconda corda. Di solito questa luce la vedi solo nei buchi più larghi previsti per i nodi, almeno su racchetta di altre marche.

In effetti ho visto che anche la pro open li ha abbastanza larghi, ma un tantino meno, e comunque nella pro open i fori previsti per i nodi sono più larghi degli altri, mentre sulle Steam mi sembrano tutti uguali.

more_horiz
Tra Steam e Pro Open? Differenze a livello di gioco?

more_horiz
qualche altra impressione su questa racchetta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: