Ciao ancora, bene siccome ho letto tutte le risposte dopo che avevo dato i miei feedback ho deciso di riprovare la PS95 e siccome avevo rotto le corde ho fatto montare al negoziante un monofilo tirato a 23kg per vedere se rispetto alla sensation 27kg potessero derivarne dei vantaggi in termini di spinta e spin.
Inoltre mi sono fatto dare anche la blx six one 95 309gr versione vecchia, la nuova non è ancora arrivata.
premessa che potrei sostenere anche con materiale fotografico: la PS95 peso incordata 329 grammi, la sixone309 peso incordata 335grammi
OK comincio l'allenamento con la PS95 la musica non cambia, fatica pazzesca braccio affaticato e col passare del tempo prendo atto che il problema è il poco peso in testa come molti hanno riscontrato, io ho un ricordo della RF90 davvero migliore, fatica uguale ma la resa decisamente superiore. Mi spiego, il peso della 90 fa sì che la palla vada di più, quindi a parità di spinta con 95 la palla rimane corta e ti costringe a forzare ulteriormente oltre che richiedere una perfetta ricerca coi piedi.
Da qui convengo che dei pesi in testa non possano che giovare a questo telaio, associandomi ad altre opinioni in questo thread. Comunque scartata, peccato.
Cambio provo questa benedetta 309 all'inizio mi sembrava buona ma poi ho notato che le sensazioni di controllo delle sorelle maggiori erano davvero un opaco ricordo, più potenza sicuramente, una buona maneggevolezza ma... back e volè....spariti
diritto normale pari ad altri telai di marche diverse... unica sensazione rimasta molto buona sul rovescio in top, ottima precisione. (io gioco il rovescio a una mano).
Chiudo la mia opinione dicendo che la RF90 nonostante il peso maggiore sia una racchetta più accessibile della PS95 stock che considero un tentativo andato male da parte di Wilson.
Sulla 309 non riesco a dare un giudizio obbiettivo perchè a mio avviso la racchetta test era sfibrata e con un peso troppo diverso da quello che avrebbe dovuto essere.
a presto!
RR