Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+76
andreadoraziorf
ReRoger 96
LoreRF79
luigi.filippo
Win0715
ivan_rosetti
kent08
Gianpy74
iamwill
Gabriele79
king
universe_mb
tonygecko
alberto25
Enricomely
backspin
DENTE
babolat94
aitsovespa
tiebreak
chris76
sahr77
ganneck
krystjan
siciliano1975
Wawrinka
ciccio91
andrea1672
verdasco93
giuliostax3
xkiller992x
wilson68
OIZIRTAP
Chip&Charge
manolissimo
Simoneshake
Cesare
fabiusdic1976
Raghen
Th68
simone banti
pieropas
Becker
j.s
kingkongy
chicodg
Stefano91
Tennis Forever
xCaesarAlbex
eddie95
alba77
Ipero
Eiffel59
fleone
BiGBuG
Lonerin
Cimbro
snoopius
MkTama90
tuso88
SpecialOne10
Alessandro0110
Giusep
Tuone
magazzie
leooooo
Crisidelm
Kmore
febo
Leutonio
Paulmall
Frank71
jacoshot
kobazzo
FedEx
Tato
80 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 7 EmptyWilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.ce' qualcuno che può fare una recensione un po' dettagliata,mi piacerebbe provarla ma prima preferivo sentire anche qualche parere. grazie in anticipo

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Aspetta che ti frego hihihiihihihihihihi
Aumenta sia la masse inerziale sia lo SW.... poi c'è un tipo un mutande che lo ha più o meno calcolato....

Anzi, per lo SW, aggiungo, dipende da come impugna, perché se fa un rovescio a due mani, con 5 grammi esattamente nel tappo, mi sa che aumenta solo la Massa inerziale e lo SW va in pari.

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
BiGBuG ha scritto:
Lo sai che anch'io più ci sto giocando e più l'apprezzo? Mi piace l'impatto più pastoso.

Anch'io con poco più di 3 grammi in testa e 5 grammi nel manico.

Guarda, io mi sono trovato molto bene con i 3g, soprattutto perché cercavo un filino di potenza in più.
Mi sembra proprio di averla trovata, senza perdere il controllo e la precisione della racchetta "base". Smile

more_horiz
per BigBug
Tu, fatti la racchetta come ti piace! La customizzazione ha questo di bello: dare sensazioni migliori.
Per comprenderci meglio: tu puoi mettere anche un kg sul manico della tua racchetta ma, essendo al centro dell'asse di rotazione...il MOI, lo SW, il Momento d'Inerzia non cambia. Poi, però, la racchetta si muove nello spazio in tre dimensioni e vi son altri assi... Pertanto le cose si complicano parecchio. "Manovrare" una racchetta da 1kg non è una grande idea... E poi c'è il tuo fisico: quanto pesa il tuo braccio? E ancora, come generi energia: velocità di swing? E quale geometrie fai compiere al tuo swing? Quale velocità angolare sviluppi con il busto?

Insomma, tutte cose ganzissime e interessanti. Però, alla fine, l'importante è che a te piaccia la racchetta.... vero?
Ok, allora piombo colorato di giallo a pallini rosa: è un segreto!!!! Vedrai che colpi!!!!!!

more_horiz
Per Sonny
Ho sbagliato a scrivere la storia del rovescio a due mani: intendevo il bilanciamento. Scusa!!!

more_horiz
Maledetto telefonino!
Lo SW diminuisce col grip a due mani... Ma essendoci il tappo al nuovo "polo" va sommato pure quello. I calcoli non li so fare...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
per BigBug
Tu, fatti la racchetta come ti piace! La customizzazione ha questo di bello: dare sensazioni migliori.

Prese in giro a parte Smile hai ragione. La prima cosa è avere fiducia nel mezzo, altrimenti pur conoscendo i propri limiti si dà colpa alla racchetta dei propri errori. "Sentire" bene la palla è la prima cosa che si chiede ad una racchetta... poi si cerca di sfruttarla al meglio per indirizzare i colpi dove si vuole.

Io cerco di scrivere quelle che sono le mie sensazioni, volendo credere che siano tali e che non sia solo suggestione. Qualche prova l'ho fatta e ora "credo" di sentirmi più a mio agio.

more_horiz
Scherzo e allegria, nessuna presa in giro, davvero!
Le tue sensazioni valgono più di mille tabelle!
Abbraccio

more_horiz
Ragazzi, c'è una formula che calcola l'aumento di inerzia (SW) in base alla massa (m) che si aggiunge:

SW=m x (d)2/1000

dove m è il peso in grammi aggiunto, d la distanza in cm del peso aggiunto dal punto situato a 10cm dal fondo del manico elevato al quadrato, tutto diviso 1000.
Se l'amico BigBug ha aggiunto 3g ore 12, l'aumento di inerzia sarà:

SW=3 x (58.5)2/1000
quindi SW=10.26 study

more_horiz
Frank, si', anche se 10 cm e' troppo. Io, per esempio ho le mani piccole e ho un grip per il servizio arretratissimo e a filo tappo per il resto dei colpi. Pertanto, per me, lo SW e' sempre maggiore.
Il calcolo, pero', e' relativo al momento d'inerzia lungo un unico asse: quello longitudinale della sola racchetta. Questo comporta che lo SW e' soggettivo e dipende da un insieme di fattori, a cominciare dalla dinamica dello swing.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Scherzo e allegria, nessuna presa in giro, davvero!
Le tue sensazioni valgono più di mille tabelle!
Abbraccio

Proverò i mutandoni a pallini... anzi... a pallettoni!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Ragazzi, c'è una formula che calcola l'aumento di inerzia (SW) in base alla massa (m) che si aggiunge:

SW=m x (d)2/1000

dove m è il peso in grammi aggiunto, d la distanza in cm del peso aggiunto dal punto situato a 10cm dal fondo del manico elevato al quadrato, tutto diviso 1000.

SW=3 x (58.5)2/1000
quindi SW=10.26 study

Interessante questa formula.
Quindi in pratica:

Se la specifica dichiarata per la PS95 in quanto a SW è 306, aggiungendo 3g a ore 12 si avrà uno SW di 316.26 (306+ 10.26)? Corretto?
Quindi un bilanciamento orientato maggiormente verso la punta dell'attrezzo con conseguente aumento di potenza a discapito di un po' di manovrabilità e precisione. Questo, almeno, sulla carta.
Ho capito bene? Laughing

more_horiz
Per la formula generale, relativa allo SW misurato a 10 cm dal fondo, hai interpretato correttamente.

La formula esatta però, tiene in considerazione anche lunghezza (derivante dalla densità) del piombo stesso e sua posizione precisa (diverso mettere tre grammi a bassa densità all'interno dell'ovale da tre ad alta densità sotto il bumper, sia pur di poco), e fulcro reale (non tutti hanno il centro del palmo a 10 cm dal fondo, come detto da kingkongy).

more_horiz
jacoshot ha scritto:
Frank71 ha scritto:

SW=m x (d)2/1000

SW=3 x (58.5)2/1000
quindi SW=10.26 study

Interessante questa formula.
Quindi in pratica:

Se la specifica dichiarata per la PS95 in quanto a SW è 306, aggiungendo 3g a ore 12 si avrà uno SW di 316.26 (306+ 10.26)? Corretto?
Quindi un bilanciamento orientato maggiormente verso la punta dell'attrezzo con conseguente aumento di potenza a discapito di un po' di manovrabilità e precisione. Questo, almeno, sulla carta.
Ho capito bene? Laughing

Hai capito bene!
Ho fatto anche decine di esperimenti pratici, ho praticamente seviziato un Diagnostic Babolat Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 7 97171 Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 7 97171

more_horiz
nn sono molto convinto di questo telaio
ho la grossa sensazione che purtroppo ne vedremo presto tante nel mercatino

ovvero è una racchetta molto bella, tipiche sensazioni old style, molto leggera in mano, ma pecca di precisione e sopratutto di potenza

è una via di mezzo non riuscitissima, a mio parere, alla lunga è un telaio più difficile dell'apparenza

provatela tanto prima di decidere di farne il vostro telaio

more_horiz
j.s ha scritto:

ovvero è una racchetta molto bella, tipiche sensazioni old style, molto leggera in mano, ma pecca di precisione e sopratutto di potenza

è una via di mezzo non riuscitissima, a mio parere, alla lunga è un telaio più difficile dell'apparenza

Quotone!!!!!!!!!!
le vedremo tutte sul mercatino e poi ripiegheranno tutti sulla PS 100 Twisted Evil

film già visto Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 7 810504

more_horiz
j.s ha scritto:

Uhm, l'hai provata?
Perché con "pecca di precisione" sei proprio fuori strada... Shocked

In effetti la 100 custom sarebbe interessante da provare...

more_horiz
jacoshot ha scritto:
j.s ha scritto:

Uhm, l'hai provata?

j.s non critica il telaio, che sarà sicuramente di ottima fattura, ma la sua "sfruttabilità" per giocatori di livello pari al nostro.
La 100 è più giocabile, bastano pochi grammi ben messi Twisted Evil

more_horiz
Frank71 ha scritto:
j.s non critica il telaio, che sarà sicuramente di ottima fattura, ma la sua "sfruttabilità" per giocatori di livello pari al nostro.

Non lo metto in dubbio Smile
Mi chiedevo solo il motivo di quella critica quando invece la precisione, secondo me, è una delle caratteristiche migliori della racchetta Very Happy

more_horiz
jacoshot ha scritto:
Frank71 ha scritto:

Non lo metto in dubbio Smile
Mi chiedevo solo il motivo di quella critica quando invece la precisione, secondo me, è una delle caratteristiche migliori della racchetta Very Happy

Ti dirò... sarà che ancora non sono riuscito a giocarci 1 ora decentemente (cioè contro un buon avversario), sarà che l'ho usata pochissimo, non ho quella precisione chirurgica assicurata dalla Blade 93 (ci gioco però da 4 anni e la sento come se fosse il mio braccio e in testa ci fosse la mia manina).

Il feeling però è migliorato e non la sento più "steccare e rollare Smile " ad ogni impatto non perfettamente centrato.

more_horiz
jacoshot ha scritto:
j.s ha scritto:

Uhm, l'hai provata?

se nn l'avessi provata starei zitto

precisione si perché mi aspettavo un rasoio un mirino laser
nn ho trovato che fosse così
molto più precisa la blx normale

more_horiz
Frank71 ha scritto:
jacoshot ha scritto:
j.s ha scritto:

Uhm, l'hai provata?

tu mi capisci Smile

more_horiz
Senti j.s. ,
è da un po' che volevo dirtelo,
e questa volta ci vado giù piatto,
...me ne frego se poi mi bannano....

a me non me ne frega un cavolo della tua Wilson Pro Staff 6.1 BLX 2012, e non me ne frega nulla della 100 custom, non me ne frega un'accidenti di come la vuoi customizzare! Gli vuoi mettere 3 etti di piombo, la corda da bucato, un tubo di silicone? Fai come ti pare! La giudichi dura, molle, così così, precisa come un battipanni, con la stessa personalità di un'alga? Non mi interessaaaaa!

Adesso ho preso coraggio e basta ipocrisie!
Quello che volevo dirti è: Ma chi è quella grandissima gnocca che hai messo come avatar?

P.s. ovviamente leggo tutto, dal punto di vista tecnico, tutto interessante...ma il tuo avatar mi distrae. Sorry! hihihihiihihihih

more_horiz
sei un grande

la topa è topa lol!

ana jovanovic Wink

more_horiz
Ivanovic 'gnurant!! Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 7 97171

more_horiz
Caxxo ma non riconosci Anal Ivanovic? Se avevi una possibilità che te la dava,mi duole dirtelo,te la sei bruciata!!!

more_horiz
j.s ha scritto:
se nn l'avessi provata starei zitto

precisione si perché mi aspettavo un rasoio un mirino laser
nn ho trovato che fosse così
molto più precisa la blx normale

Probabilmente l'hai provata con le corde "di serie" che Wilson tira a 27.

La racchetta, quando colpisci bene s'intende, è un mirino laser, come lo chiami tu.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: