Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson control duo su Wilson blx pro staff 6.1 2012 EmptyWilson control duo su Wilson blx pro staff 6.1 2012

more_horiz
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum quindi innanzi tutto un saluto e compilimenti per questo stupendo forum!

Vorrei chiedervi umilmente un consiglio sull'abbinamento corde-racchetta...
Ho appena comprato una wilson blx pro staff sixone 90 e ho a casa un set di wilson control duo, ibrido composto da alupower 1.25mm e nxt tour 1.30mm. Che ne pensate dell'accostamento corde-telaio?
Leggendo un po sul forum pensavo di montare il mono sulle orizzontali e il multi sulle verticali...che ne dite?a che tensione dovrei montarle?
Scusatemi poi la domanda un po ignorante...ho letto spesso sul forum di gente che parla di prestirare le corde...ma a cosa serve esattamente?

Grazie mille per la disponibilità!
Buon tennis a tutti

descriptionWilson control duo su Wilson blx pro staff 6.1 2012 EmptyRe: Wilson control duo su Wilson blx pro staff 6.1 2012

more_horiz
Intanto , benvenuto. Wilson control duo su Wilson blx pro staff 6.1 2012 855446 

Per ordine...l'abbinamento è ottimo, ed in abbinamento al telaio va più che bene. Non sapendo il tuo livello/stile di gioco, consiglierei di non salire troppo con le tensioni: in reverse, 22.5 più prestretch per la NXT ed un kg meno per la Alu dovrebbero essere considerate un limite, a meno che il tuo livello tecnico non sia più che buono  (ma considera pure che lo stesso Federer su quel telaio e col suo ibrido non ha mai superato i 24/22.5).

Il prestretch serve a stabilizzare la tensione ed a far rendere le corde da subito, a scapito della durata. va però ponderato con cura l'uso, in rapporto a tipo di corda e tensione.

descriptionWilson control duo su Wilson blx pro staff 6.1 2012 EmptyRe: Wilson control duo su Wilson blx pro staff 6.1 2012

more_horiz
Perfetto! Grazie mille per la pronta risposta.
Un'altra domanda...ultimamente mi è venuto un po di dolorino al gomito...pensi che questo abbinamento corde telaio possa peggiorarlo? In caso che corde mi consigli di montare su questo telaio per ridurre i traumi al gomito?

more_horiz
Bisognerebbe cercare prima di capire da cosa è causato...comunque, a bassa tensioni non è traumatico, siamo su 12 kg/cmq di sforzo dove l' "indice di guardia" è attorno ai 15.5 alle tensioni che ti ho indicato.

Un buon budello si aggira sui 7 kg/cmq, i migliori multi sotto quell'aspetto stanno tra gli 8 ed i 10....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: