Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+76
andreadoraziorf
ReRoger 96
LoreRF79
luigi.filippo
Win0715
ivan_rosetti
kent08
Gianpy74
iamwill
Gabriele79
king
universe_mb
tonygecko
alberto25
Enricomely
backspin
DENTE
babolat94
aitsovespa
tiebreak
chris76
sahr77
ganneck
krystjan
siciliano1975
Wawrinka
ciccio91
andrea1672
verdasco93
giuliostax3
xkiller992x
wilson68
OIZIRTAP
Chip&Charge
manolissimo
Simoneshake
Cesare
fabiusdic1976
Raghen
Th68
simone banti
pieropas
Becker
j.s
kingkongy
chicodg
Stefano91
Tennis Forever
xCaesarAlbex
eddie95
alba77
Ipero
Eiffel59
fleone
BiGBuG
Lonerin
Cimbro
snoopius
MkTama90
tuso88
SpecialOne10
Alessandro0110
Giusep
Tuone
magazzie
leooooo
Crisidelm
Kmore
febo
Leutonio
Paulmall
Frank71
jacoshot
kobazzo
FedEx
Tato
80 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 5 EmptyWilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.ce' qualcuno che può fare una recensione un po' dettagliata,mi piacerebbe provarla ma prima preferivo sentire anche qualche parere. grazie in anticipo

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Aggiungo: provando la six one da 309 grammi mi son trovato bene, bella racchetta per me.. dico perchè vedo che bilanciamento e peso sono simili fra le due

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
FedEx ha scritto:
Per avere più potenza senza aumentare troppo il peso bastano 3 grammi in testa o ce ne vogliono di più?

Vorrei saperlo anch'io - perché è il MASSIMO che il mio braccio potrebbe sopportare come aumento del peso.

Inoltre...con l'ibrido che ho in firma, e mi è stato detto che va bene per la Ps 95, possono essere utili i POWER PAD e in che modo ne beneficerebbe o viceversa il gioco - cosa favorirebbe e sfavorirebbero?

A proposito nonostante le corde in dotazione non valgano niente le volée vengono benissimo - anche quelle basse ai piedi - che controllo.

more_horiz
@alba77:Ma l'hai provata/comprata?

more_horiz
Quindi meglio il piombo ad alta densità ad ore 12 (cioè la striscia dovrebbe essere più corta da quello che ho capito e il peso più localizzato).

Cambia qualcosa come distribuzione dei pesi nel mettere 8 grammi di piombo nel manico oppure 8 grammi di schiuma? Con i grammi 3 grammi in testa e 8 nel manico il bilanciamento è uguale a quello della mia Blade 93 Tour.

Le impressioni su questa racchetta stanno diventando più favorevoli, solo un dubbio: mentre le whiteshark andavano un idillio a 21 Kg sulla Blade 93 Tour, su questa Pro Staff 95 a 22 kg sembrano essere un po' "gommose" quindi cosa posso fare? aumento di 1 Kg o provo altre corde un po' più "rigide"? E quali? Le Proton Rough? Blackburn?

Suggerimenti?

more_horiz
Allora, come spinge questa pro staff? Quali sono secondo voi i difetti/limiti?

more_horiz
Difetti che per dare profondità di palla devi spingere tu...cosa che parzialmente si può migliorare appesantendola un po' oppure con una corda molto potente...pregi molti in primis il controllo, servizi in slice e kick molto buoni e buon tocco a rete...buona sia x colpi piatti che in top.... In generale racchetta consigliata!!! Appena saranno disponibili manici 4 una coppia sarà mia! cheers

more_horiz
Ho avuto qualche problema al braccio...ma penso siano sicuramente la combinazione tra manico 3 anzi che 4 e corde molto rigide... Voi che dite?

more_horiz
Per quanto mi riguarda nessun problema al braccio.

more_horiz
@Frank, leggi bene Wink
Come li ha messi Rafa sono circa 12...

@giusep, si, oltre ai 4, altri tre.
Però come detto da frank, poi..mò so'.....a muoverla.

@BiGBuG, l'unica cosa che cambia, a parità di peso, è la sensazione.
Per la corda, se non l'hai, procurati la sorella più rigida della Shark, la Gear.
Altrimenti, alza un kg.

@alba, si allarga lo sweetspot, si allungano le corde (ergo velocità di uscita leggermente più alta) e l'impatto è leggermente più prolungato e "soft"

more_horiz
Stasera quindi provo con 3/4 grammi a ore 12, sono curioso di vederne il risultato.

P.S.: al momento ho montato un multifilo 23/24

more_horiz
jacoshot ha scritto:
Stasera quindi provo con 3/4 grammi a ore 12, sono curioso di vederne il risultato.

P.S.: al momento ho montato un multifilo 23/24

Ciao jaconshot, leggo che il tuo livello ITR è più o meno come il mio, volevo quindi chiederti qualche dritta.
come ti trovi con questo telaio? il profilo così stretto e boxed lo rende difficile per giocatori di questo livello tecnico? Ho il dubbio di come si possa comportare in risposta ad una palla forte o pesante con una tecnica non eccelsa.
E per quanto riguarda la spinta?
Io vengo da una blx six one team (18x20) che non spinge un granché.

grazie

more_horiz
scusate per la domanda troppo banale...su questo telaio, la differenza per un multi incordato a 24/23 e a 23/24 qual'è?

more_horiz
Che se si incorda in full (telai Prince esclusi) non si tirano mai le orizzontali più delle verticali salvo specifica richiesta del giocatore (a suo rischio e responsabilità)

more_horiz
FedEx ha scritto:
Per avere più potenza senza aumentare troppo il peso bastano 3 grammi in testa o ce ne vogliono di più?

more_horiz
kobazzo ha scritto:
Ciao jaconshot, leggo che il tuo livello ITR è più o meno come il mio, volevo quindi chiederti qualche dritta.
come ti trovi con questo telaio? il profilo così stretto e boxed lo rende difficile per giocatori di questo livello tecnico? Ho il dubbio di come si possa comportare in risposta ad una palla forte o pesante con una tecnica non eccelsa.
E per quanto riguarda la spinta?
Io vengo da una blx six one team (18x20) che non spinge un granché.

Ciao Kobazzo!

Guarda, innanzi tutto per esperienza sul campo ti dico che l'autovalutazione ITR è piuttosto imprecisa. Nel senso, dà una vaga idea della tipologia di giocatore e del suo livello, ma ti posso assicurare che ho visto delle differenze pazzesche tra vari presunti 3.5 Very Happy
Quindi non so quanto possa essere attendibile il mio commento.

Al di là di questo, la PS95 sicuramente è una racchetta che non perdona tanto se il colpo è impostato in ritardo rispetto alla palla, e se si usano poco le gambe. In questo senso certo, su un servizio dell'avversario all'incrocio delle linee non è facile ributtarla di là; non lo è mai, ma con questa e in generale con tutte le racchette di un certo livello ancora meno. In compenso offre controllo e precisione fenomenali, l'impatto sulla palla è molto morbido. Per quanto riguarda la potenza, mi è sembrato che per generarne serva una bella spinta di braccio (cosa che comunque io faccio per stile di gioco). Non a caso stasera voglio testare il telaio con un po' di piombo a ore 12 Very Happy
Mi piacerebbe mantenere la stessa precisione e maneggevolezza acquisendo però un pochino di spinta in più.

Spero di averti dato una mano, se puoi provala Wink

more_horiz
Provata un paio d'ore nel week end, bisogna avere un buon gioco di gambe, se cerchi bene la palla è una racchetta eccezionale Smile
Di contro ho trovato grosse difficoltà a rispondere a prime di servizio pesanti.

more_horiz
l'obiettivo infatti è quello di provarla prima dell'acquisto ma il rivenditore a cui mi rivolgo di solito dice che questi telai non li avrà in prova (aggiunge che wilson non ne da in quanto chi prende questo genere di racchette non ha bisogno di test.... bah!!!)
non so se dechatlon potrebbe averle.
E' che i padelloni profilati non mi piacciono, vorrei qualcosa di più preciso, maneggevole ma che non perda troppo spin e potenza

more_horiz
Lo so, Dechatlon non ha nulla, sono passato oggi e non sono arrivate né le nuove Wilson né, tantomeno, le nuove Head. Figuriamoci per le prove...

La serie Team l'ho avuta anche io, precisamente la nCode Team. Il salto a mio modo di vedere è abbastanza netto, si acquista molto in precisione, profondità e pesantezza di palla, si perde in facilità di risposta e in generale su qualunque tipo di perdono Very Happy

more_horiz
il negoziante in vendita invece le ha tutte, devo riuscire a farmene provare una, la persuasione sarà la mia unica chance

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Provata un paio d'ore nel week end, bisogna avere un buon gioco di gambe, se cerchi bene la palla è una racchetta eccezionale Smile
Di contro ho trovato grosse difficoltà a rispondere a prime di servizio pesanti.

più precisamente, che tipo di feedback ti da in risposta a palle pesanti?

more_horiz
Tipo "o sei FLASH e fai il movimento in 3 nanosecondi o scordati di buttarla dall'altra parte della rete" Smile

more_horiz
addirittura? sarà mica un problema di corda?

more_horiz
Sulle corde sono sicuro (ho seguito i consigli di Eiffel), cmq stasera faccio un altra ora e vediamo, magari ero in giornata no sulla risposta Smile

more_horiz
anche perché se non ricordo male Eiffel (in queste pagine) mi disse che non è un telaio così "esclusivo" ...

more_horiz
aimè, comprata e provata due minuti... forse ero già stanco per partite dei giorni precedenti, ma non fa per me, il braccio non regge questo telaio...chiunque fosse interessato me ne libero tranquillamente...magari se di Roma è molto meglio (così può vedere la racchetta!!!) Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 5 939115

more_horiz
Da che telaio vieni prima di quello?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: