Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro Firestorm

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
Ale2021
saturno1
sacchi
Giovanni31
clay court
Juan Carlos Ferrero
Massimo 83
Minghi77
mike61
symphony
girolamo75
ruggeroger
aes74
frank mano de pedra
Yuri
golfone
oldstyle
raftermania
Jinxy69
jhonni
servendvolley
massimiliano dolci
leoanrd
C A
zeus77
aloiacon
Tony Mad
motombo
chris76
Fabione
Pat75
SPONGY
pasky76
albs77
vfalini
chiros
lucioa
SW1985
ciccio91
corrma
haas81
gugaste
sydval
andrea1672
Sp3CtR3
Salprov
tukelberry
FernandoC.
ray237
KevinKline
carpanir
Ursus
wromax
Marcotop65
angelocarbone
lunno
LoreRF79
Salvo_no
maxfabo
eurfloorball
DENTE
vale46wlf
uolter74
Win0715
mattiaajduetre
wilson68
joes
alex92
salleon
Fede81
blacktiger90
MikeF18
Cerme
gtrules75
gflyer
piero60
giulioz3
lasolitapecoranera
Riki66
adip89
babolat94
pinimbe
Gieppo
supersardo70
jasper
Ghiottone
angiulinuzzo
tet80
ale261005
guinadi
Stefano91
matador66
jagui
fede
Moremoro
J-Ego
swinic
rovigo
Simo91Bs
vitali
libero
boris82
lorenzo73
djwhites
fracchio
malkotalko
Konrad63
Cesare
magazzie
Fede_7
tarie
petesempres
ALE69
FifteenLove
tropix
mirri
kent08
guidoyouth
doppiofallo
ginomeloni
unplugged
cristofer
vanfanti
vino_buono
Cheli pino
ale sav
emauriz
pablo
fedeeffe
verdasco93
Nostradamis
nikuz
Frank71
bernamax
onehandedbackhand
rafapaul
Becker
Crisidelm
Tennis Forever
elan
Eiffel59
xCaesarAlbex
fedmex
147 partecipanti

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 23 EmptySignum pro Firestorm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbero essere le "prototype" di cui si parlava tempo fa. Essendo un amante delle tornado e delle signum pro in generale, le attendo con impazienza. Qualcuno ha news?

p.s.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 23 EmptyRe: Signum pro Firestorm

more_horiz
ciao ragazzi. Piccolo consiglio...mi piace il feeling con firestorm 1,20 ma anche 1,25. Però riesco a giocarci veramente bene solo dopo 5-6 ore...tensioni sono sul range 19-21. Che devo fare? prestrech?

more_horiz
joes ha scritto:
nw-t ha scritto:
joes ha scritto:
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:
io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu

Hai preso la matassa dopo le 2 che ti mandai io??

non ancora perche sto ancora giocando con la prima corda delle due che  mi hai mandato, come detto corda ancora perfetta....comunque di sicuro devo prendere una matassa

Maxfabo mi spieghi come fanno a durare piu di 10 ore??
Io le monto su una pure storm gt 295 g 16x20 a 22,5 kg full incordatura 1,20 a 4 nodi. Ma dopo la 6/7 ora iniziano a perdere parecchia tensione, non spingono più e perdo il controllo. Alla 12 ora invece di avere una racchetta sembra di aver una fionda. Non le porto a rottura ma le taglio...
Tu come le monti?? Le prestiri?? 
Se altri hanno consigli sono ben accetti....
Grazie

Cambia incordatore....

Veterano...vuoi dire che sono stati dei cani ad incordare??
Quando dovrebbero durare di media?? 12/15 ore??
Grazie
Frequentatore...la corda tiene bene la tensione...magari dopo 8/10 si sente che un po' "s'ammorbidiscono" e perdono tutto quello di buono che hanno nelle ore iniziali...ma solo dopo 6 ore se ti perdono parecchia tensione è più "probabile" che non sia stata fatta bene l'incordatura. Una durata media non ESISTE ognuno di noi x come picchia e gioca... frutta le corde in modi diversi. Comunque se non sei Delpo dovresti giocarci bene 9/10 tranquillamente.

more_horiz
Luca carissimo buona serata
perfetto: ora è tutto chiaro.
come la ap. ma più stabile.
abbraccio mon ami

more_horiz
nw-t ha scritto:
joes ha scritto:
nw-t ha scritto:
joes ha scritto:
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:
io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu

Hai preso la matassa dopo le 2 che ti mandai io??

non ancora perche sto ancora giocando con la prima corda delle due che  mi hai mandato, come detto corda ancora perfetta....comunque di sicuro devo prendere una matassa

Maxfabo mi spieghi come fanno a durare piu di 10 ore??
Io le monto su una pure storm gt 295 g 16x20 a 22,5 kg full incordatura 1,20 a 4 nodi. Ma dopo la 6/7 ora iniziano a perdere parecchia tensione, non spingono più e perdo il controllo. Alla 12 ora invece di avere una racchetta sembra di aver una fionda. Non le porto a rottura ma le taglio...
Tu come le monti?? Le prestiri?? 
Se altri hanno consigli sono ben accetti....
Grazie

Cambia incordatore....

Veterano...vuoi dire che sono stati dei cani ad incordare??
Quando dovrebbero durare di media?? 12/15 ore??
Grazie

Frequentatore...la corda tiene bene la tensione...magari dopo 8/10 si sente che un po' "s'ammorbidiscono" e perdono tutto quello di buono che hanno nelle ore iniziali...ma solo dopo 6 ore se ti perdono parecchia tensione è più "probabile" che non sia stata fatta bene l'incordatura. Una durata media non ESISTE ognuno di noi x come picchia e gioca... frutta le corde in modi diversi. Comunque se non sei Delpo dovresti giocarci bene 9/10 tranquillamente.

Thanks a lot...
Provero a cambiare incordatore...e vediamo se va un pò meglio

more_horiz
Da utilizzatore dell'ibrido V7/VT a 22.5-21.5, entrambe 1.25, ho provato un full pattern Firestorm, sempre a 4 nodi, stessa tensione, stesso calibro e stesso telaio (vedi profilo) per circa 3-4 ore, per una prova oggettiva.
Sembra proprio la corda che cercavo, leggermente più morbida e reattiva dell'ibrido che uso, è un piacere usarla anche senza anti-vibrazione e i colpi sono molto precisi e profondi.
I problemi che ho riscontrato, però, riguardano la perdita di potenza al servizio, molto spesso in rete, il back che si impenna e non viene molto teso, e un netto peggioramento delle volée, che non riesco a controllare.
Tenendo conto che questi problemi sono in contrasto con l'impressione che mi ha dato la corda, cioè di una migliore sensibilità ed esplosività, secondo voi si tratta di abituarsi al nuovo sweetspot leggermente diverso o dovrei aumentare un po' la tensione? Non escluderei anche una prova a 1.20...

more_horiz
Scusate per il doppio post, aggiungerei anche il fatto che sono abituato a tensioni più alte di quelle che ho usato con l'ibrido V7/VT, in quanto mi era stato consigliato di scendere di tensione a causa della rigidità di queste due corde.
Considerando che, leggendo i post precedenti, avete consigliato di tirare le Firestorm 1kg in più rispetto al tipico mono, avrei pensato di tirarle 24-23. Che ne dite? Inoltre, ritenete che un'incordatura a 2 nodi o una tensione uniforme possano cambiare qualcosa, ipotizzando si tratti di un problema di sweetspot?

more_horiz
Ciao ragazzi!
Su Radical Graphene Pro la Firestorm 1.25 a quanto la tirate?
Io di solito gioco a 21/20 e un kg in meno per le Razor.

Con le Firestorm potrei provare 22/21?
Il prestrech é consigliato?

Grazie!
Ciao

more_horiz
@J-Ego, 22/21 può andare, il prestretch non è un obbligo non essendo un bicomponente.

@ray, stai facendo un po' (un bel po'...) di confusione tra reattività, potenza e morbidezza, precisione angolare e controllo.
La FS è una corda del tutto differente dalle due citate. Usa le olefine come materiale di supporto e non come base, e pure il sistema di montaggio e lavorazione. Non solo. La FS è più reattiva ("elastica") delle nostre due corde, ma pure più rigida: a 23 kg, 5 punti in più della V7, ma ben 60 (il 25% in più!!!) della Turbo. Ergo, a bassa tensione normale che non abbia nè il controllo sulle traiettorie del back nè sulle volée, semplicemente perchè la palla "esplode" fuori dal piatto corde.
Per cui, alzando la tensione a 24/23 (4 nodi, differenziare a due nodi serve una cippa...) risolveresti (in parte) questi due problemi, ma insorgerebbe quello della minor reattività, della maggior rigidità ma pure della maggior perdita di tensione in un tempo più breve.
Non potrà mai "giocare uguale all'ibrido ma con qualcosa in più", a patto di non essere a sua volta ibridata, a de sempio con un multi abbastanza stabile, per maggior tocco.

Una soluzione da testare, comunque, è quella del calibro inferiore (1.20) ad una tensione intermedia tipo 23.5/22.5 -quattro nodi- per vedere se gli "eccessi" del calibro maggiore vengono, almeno in parte, compensati...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@J-Ego, 22/21 può andare, il prestretch non è un obbligo non essendo un bicomponente.

Grazie Mario!

Ciao

more_horiz
usata la fs 1,25 in ibrido reverse su ig rad pro: troppo secca e rigida. Ho già difficoltà col piatto piccolo, ma con la fs in orizzontale diventa minuscolo. troppo facile 'scentrare' la palla!!   proverò ad usarla qualche altra ora ma già ho capito che al massimo va bene per l'ibrido straight....

more_horiz
Salprov ha scritto:
provata sulla mia wilson 99s,la 1.30 a 23/22 4 nodi senza prestrech,che dire la corda è potentissima molto morbida all'impatto e và benissimo su tutti i profili forse l'unica pecca il poco spin che genera , adesso vedremo la durata.......sull'altra racchetta proverò la thunderstorm e poi decido quale usare.

la thunderstorm dopo circa 4 hr è già tutta stondata con parecchi segni di usura e niente a che vedere con la firestorm che è mille volte meglio !!!

more_horiz
haas81 ha scritto:
usata la fs 1,25 in ibrido reverse su ig rad pro: troppo secca e rigida. Ho già difficoltà col piatto piccolo, ma con la fs in orizzontale diventa minuscolo. troppo facile 'scentrare' la palla!!   proverò ad usarla qualche altra ora ma già ho capito che al massimo va bene per l'ibrido straight....

Scusa...ma che postata è questa? Secondo te la Firestorm in reverse è secca? Shocked Come l'hai incordata la racchetta...verticali con cosa tensione...? La Firestorm a quando? Chi te l'ha incordata? E' la prima volta che sento che l'ibrido rimpicciolisce lo sweetpot.. Razz ..e poi se stecchi... Laughing ma che colpa ha la racca e l'incordatura... Rolling Eyes il consiglio è di provare a "ritestare" il tutto quando sarai in grado sempre a prendere la palla nello sweetpot della racca.

more_horiz
La cosa bella, Luca, è che tu hai il coraggio di scrivere quello che io penso ma, a volte, per quieto vivere, evito di dire!…  Laughing 
Sei troppo forte!…
Aggiungo pure che, secondo me, l'incordatore c'entra poco...

more_horiz
Oggi dopo circa 6 ore comincio a notare che la fs è molto più giocabile, ma la prima ora davvero la sentivo molto secca.
Messa in orizzontale, a me e, come o letto, anche ad altri, stringeva un pò il piatto.
Ora veniamo a noi: è troppo facile far credere agli altri che lei, sig. N-WT non stecchi mai! Secondo lei io dovrei credere che lei non stecca una palla?? Vorrei vederla sul campo, non nascosto dietro ad un computer (lo stesso vale per il sig. Andrea1672... ).
Sono stato a Bergamo settimana scorsa e sa, ne ho viste di steccate: chissà magari i sigg. Brown Dustin, Bolelli Simone o Struff o Arnaboldi dovrebbero venire a lezione da lei che colpisce sempre perfettamente! Magari anche a loro direbbe 'Simone ritenta quando sarai in grado di prendere la palla nello sweet spot'....
E poi perchè chi stecca qualche palla non dovrebbe postare per condividere la sua esperienza?  Io sono consapevole del mio livello da principiante e scrivo le mie sensazioni che possono essere utili agli altri principianti. La steccata capita in partita, quindi se posso usare una corda che 'aiuta', ben venga!
Chiudo: sa cosa ho imparato vedendo i protagonisti a Bergamo? La tecnica, ma, soprattutto, L'UMILTA'.
Magari l'hanno prossimo può passare da Bergamo anche lei,
tanto era un evento gratuito.
Un appassionato.
Saluti

more_horiz
haas81 ha scritto:
Oggi dopo circa 6 ore comincio a notare che la fs è molto più giocabile, ma la prima ora davvero la sentivo molto secca.
Messa in orizzontale, a me e, come o letto, anche ad altri, stringeva un pò il piatto.
Ora veniamo a noi: è troppo facile far credere agli altri che lei, sig. N-WT non stecchi mai! Secondo lei io dovrei credere che lei non stecca una palla?? Vorrei vederla sul campo, non nascosto dietro ad un computer (lo stesso vale per il sig. Andrea1672... ).
Sono stato a Bergamo settimana scorsa e sa, ne ho viste di steccate: chissà magari i sigg. Brown Dustin, Bolelli Simone o Struff o Arnaboldi dovrebbero venire a lezione da lei che colpisce sempre perfettamente! Magari anche a loro direbbe 'Simone ritenta quando sarai in grado di prendere la palla nello sweet spot'....
E poi perchè chi stecca qualche palla non dovrebbe postare per condividere la sua esperienza?  Io sono consapevole del mio livello da principiante e scrivo le mie sensazioni che possono essere utili agli altri principianti. La steccata capita in partita, quindi se posso usare una corda che 'aiuta', ben venga!
Chiudo: sa cosa ho imparato vedendo i protagonisti a Bergamo? La tecnica, ma, soprattutto, L'UMILTA'.
Magari l'hanno prossimo può passare da Bergamo anche lei,
tanto era un evento gratuito.
Un appassionato.
Saluti

Senta... cosa mi spiega cosa c'entra l'umiltà con le palle steccate x "sicuramente" la tua scarsa tecnica? Alle velocità di palla in gioco dei tornei ATP...steccano TUTTI anche Federer. Rimane il fatto che hai scritto un post (se come dice...basato x condividere esperienze) incompleto x realmente valutare le tue sensazioni di gioco...io ho cominciato a giocare 39 anni fa...poi evita le risposte piccate a bimbo. Non è neppure la prima volta che trovo il tuo nick in discussioni..

more_horiz
Io ammetto di steccare. E' lei che dice 'non ci devono essere'.. Ma parla sul serio? Oggi ho giocato con uno che vale 4.1 e ha steccato qualcosa pure lui (non serve la velocità dell'ATP).
Io chiuderei anche qui la polemica, in fondo in passato ho apprezzato
alcuni suoi interventi basati sulla sua sicura esperienza, ma permetta anche a noi meno esperti di poter esprimere un'opinione.
Grazie e buon tennis!

more_horiz
haas81 ha scritto:
Rileggi bene cosa hai scritto...e come si fa a non dire niente leggendo queste assurdità.

more_horiz
Io accetto risposte, critiche, domande e opinioni, ma poste educatamente. Cosa c'è di incomprensibile nel mio commento?

more_horiz
Basta m'arrendo... Sad 

more_horiz
Posso chiedere a chi ha usato la FS se, tecnicamente, le sensazioni che ho espresso sono così assurde? Mi sembra di aver letto qualche altro commento simile...

more_horiz
Nello steccare una palla la corda non c'entra nulla.....la corda può piacere o non piacere nelle sensazioni e per questo può nel caso di sensazioni negative a modificare il modo di colpire costringendo o meglio provocando la steccata.Poi ogni incordatura ha determinate pecularietà....io ieri per esempio ho incordato per mera curiosità la mia speed pro ltd con ibrido tourbite/multi babolat.....grande confort e rotazioni con palla che saltava altissima,ma non riuscivo a tenere dentro una palla....colpa delle corde?Non direi.......

more_horiz
haas81 ha scritto:
Posso chiedere a chi ha usato la FS se, tecnicamente, le sensazioni che ho espresso sono così assurde? Mi sembra di aver letto qualche altro commento simile...

Le ho adoperate io e posso assicurarti che è una delle migliori corde in commercio,con rapporto qualità/prezzo eccezionale.....corde che si adattano sulla maggior parte di racchette,dalle superprofilate a quelle con profilo stretto,sia con reticoli larghi o stretti.....confortevole,grande spinta unita a quella sensazione di trattenere la palla con ottime rotazioni e spettacolarmente adatta ai colpi definitivi piatti e sopratutto non deleteria per le articolazioni.....diventa "secca e plasticosa" oltre i 24/25 perdendo in parte le sue eccellenze.....durata spettacolare fino alla decina d'ore,perdendo poi progressivamente le prestazioni diventando "fionda"intorno le 13/15......adatte anche ad ibridare proprio per la sua adattabilità......

more_horiz
Strano: avevo fatto incordare ad Eiffel su ig rad pro, un ibrido reverse con in orizzontale la kirsch Super Smash. Mi aveva avvisato che essendo un poly basico e duretto avrei sentito il piatto 'stringersi' con evidente difficoltà a mandare di là le palle decentrate. E così è stato. Poi ho messo un ibrido straight con CTT/Technoace per ovviare al problema (sempre su parere del master) e magicamente le palle decentrate filavano tutte di là. Era molto più permissivo e confortevole.
Ritornando all'ibrido reverse con fs in orizzontale, le prime ore, era tornato il problema. Adesso va meglio, ma dalla 5a ora...

more_horiz
Comunque le corde e l'incordatura non c'incastrano niente con le stecche che prendi. Quello che hai descritto tu, è solo una giornata STORTA ad uno che non ha ancora tecnica solida.

more_horiz
chiedo ai più esperti se secondo voi è normale che sin dalla prima ora di gioco le mie corde FS 1.20 tirate 20/19 su una prostaff 90 si spostino in maniera davvero esagerata (soprattutto le verticali) nella zona dello sweetspot

more_horiz
No.....non è normale,salvo esagerato top e grandissimo braccio! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: