joes ha scritto:Frequentatore...la corda tiene bene la tensione...magari dopo 8/10 si sente che un po' "s'ammorbidiscono" e perdono tutto quello di buono che hanno nelle ore iniziali...ma solo dopo 6 ore se ti perdono parecchia tensione è più "probabile" che non sia stata fatta bene l'incordatura. Una durata media non ESISTE ognuno di noi x come picchia e gioca... frutta le corde in modi diversi. Comunque se non sei Delpo dovresti giocarci bene 9/10 tranquillamente.nw-t ha scritto:joes ha scritto:maxfabo ha scritto:nw-t ha scritto:maxfabo ha scritto:io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu
Hai preso la matassa dopo le 2 che ti mandai io??
non ancora perche sto ancora giocando con la prima corda delle due che mi hai mandato, come detto corda ancora perfetta....comunque di sicuro devo prendere una matassa
Maxfabo mi spieghi come fanno a durare piu di 10 ore??
Io le monto su una pure storm gt 295 g 16x20 a 22,5 kg full incordatura 1,20 a 4 nodi. Ma dopo la 6/7 ora iniziano a perdere parecchia tensione, non spingono più e perdo il controllo. Alla 12 ora invece di avere una racchetta sembra di aver una fionda. Non le porto a rottura ma le taglio...
Tu come le monti?? Le prestiri??
Se altri hanno consigli sono ben accetti....
Grazie
Cambia incordatore....
Veterano...vuoi dire che sono stati dei cani ad incordare??
Quando dovrebbero durare di media?? 12/15 ore??
Grazie
nw-t ha scritto:joes ha scritto:nw-t ha scritto:joes ha scritto:maxfabo ha scritto:nw-t ha scritto:maxfabo ha scritto:io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu
Hai preso la matassa dopo le 2 che ti mandai io??
non ancora perche sto ancora giocando con la prima corda delle due che mi hai mandato, come detto corda ancora perfetta....comunque di sicuro devo prendere una matassa
Maxfabo mi spieghi come fanno a durare piu di 10 ore??
Io le monto su una pure storm gt 295 g 16x20 a 22,5 kg full incordatura 1,20 a 4 nodi. Ma dopo la 6/7 ora iniziano a perdere parecchia tensione, non spingono più e perdo il controllo. Alla 12 ora invece di avere una racchetta sembra di aver una fionda. Non le porto a rottura ma le taglio...
Tu come le monti?? Le prestiri??
Se altri hanno consigli sono ben accetti....
Grazie
Cambia incordatore....
Veterano...vuoi dire che sono stati dei cani ad incordare??
Quando dovrebbero durare di media?? 12/15 ore??
Grazie
Frequentatore...la corda tiene bene la tensione...magari dopo 8/10 si sente che un po' "s'ammorbidiscono" e perdono tutto quello di buono che hanno nelle ore iniziali...ma solo dopo 6 ore se ti perdono parecchia tensione è più "probabile" che non sia stata fatta bene l'incordatura. Una durata media non ESISTE ognuno di noi x come picchia e gioca... frutta le corde in modi diversi. Comunque se non sei Delpo dovresti giocarci bene 9/10 tranquillamente.
Eiffel59 ha scritto:@J-Ego, 22/21 può andare, il prestretch non è un obbligo non essendo un bicomponente.
Salprov ha scritto:provata sulla mia wilson 99s,la 1.30 a 23/22 4 nodi senza prestrech,che dire la corda è potentissima molto morbida all'impatto e và benissimo su tutti i profili forse l'unica pecca il poco spin che genera , adesso vedremo la durata.......sull'altra racchetta proverò la thunderstorm e poi decido quale usare.
haas81 ha scritto:usata la fs 1,25 in ibrido reverse su ig rad pro: troppo secca e rigida. Ho già difficoltà col piatto piccolo, ma con la fs in orizzontale diventa minuscolo. troppo facile 'scentrare' la palla!! proverò ad usarla qualche altra ora ma già ho capito che al massimo va bene per l'ibrido straight....
haas81 ha scritto:Oggi dopo circa 6 ore comincio a notare che la fs è molto più giocabile, ma la prima ora davvero la sentivo molto secca.
Messa in orizzontale, a me e, come o letto, anche ad altri, stringeva un pò il piatto.
Ora veniamo a noi: è troppo facile far credere agli altri che lei, sig. N-WT non stecchi mai! Secondo lei io dovrei credere che lei non stecca una palla?? Vorrei vederla sul campo, non nascosto dietro ad un computer (lo stesso vale per il sig. Andrea1672... ).
Sono stato a Bergamo settimana scorsa e sa, ne ho viste di steccate: chissà magari i sigg. Brown Dustin, Bolelli Simone o Struff o Arnaboldi dovrebbero venire a lezione da lei che colpisce sempre perfettamente! Magari anche a loro direbbe 'Simone ritenta quando sarai in grado di prendere la palla nello sweet spot'....
E poi perchè chi stecca qualche palla non dovrebbe postare per condividere la sua esperienza? Io sono consapevole del mio livello da principiante e scrivo le mie sensazioni che possono essere utili agli altri principianti. La steccata capita in partita, quindi se posso usare una corda che 'aiuta', ben venga!
Chiudo: sa cosa ho imparato vedendo i protagonisti a Bergamo? La tecnica, ma, soprattutto, L'UMILTA'.
Magari l'hanno prossimo può passare da Bergamo anche lei,
tanto era un evento gratuito.
Un appassionato.
Saluti
haas81 ha scritto:Rileggi bene cosa hai scritto...e come si fa a non dire niente leggendo queste assurdità.usata la fs 1,25 in ibrido reverse su ig rad pro: troppo secca e rigida. Ho già difficoltà col piatto piccolo, ma con la fs in orizzontale diventa minuscolo. troppo facile 'scentrare' la palla!! proverò ad usarla qualche altra ora ma già ho capito che al massimo va bene per l'ibrido straight....
haas81 ha scritto:Posso chiedere a chi ha usato la FS se, tecnicamente, le sensazioni che ho espresso sono così assurde? Mi sembra di aver letto qualche altro commento simile...