Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro Firestorm

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
Ale2021
saturno1
sacchi
Giovanni31
clay court
Juan Carlos Ferrero
Massimo 83
Minghi77
mike61
symphony
girolamo75
ruggeroger
aes74
frank mano de pedra
Yuri
golfone
oldstyle
raftermania
Jinxy69
jhonni
servendvolley
massimiliano dolci
leoanrd
C A
zeus77
aloiacon
Tony Mad
motombo
chris76
Fabione
Pat75
SPONGY
pasky76
albs77
vfalini
chiros
lucioa
SW1985
ciccio91
corrma
haas81
gugaste
sydval
andrea1672
Sp3CtR3
Salprov
tukelberry
FernandoC.
ray237
KevinKline
carpanir
Ursus
wromax
Marcotop65
angelocarbone
lunno
LoreRF79
Salvo_no
maxfabo
eurfloorball
DENTE
vale46wlf
uolter74
Win0715
mattiaajduetre
wilson68
joes
alex92
salleon
Fede81
blacktiger90
MikeF18
Cerme
gtrules75
gflyer
piero60
giulioz3
lasolitapecoranera
Riki66
adip89
babolat94
pinimbe
Gieppo
supersardo70
jasper
Ghiottone
angiulinuzzo
tet80
ale261005
guinadi
Stefano91
matador66
jagui
fede
Moremoro
J-Ego
swinic
rovigo
Simo91Bs
vitali
libero
boris82
lorenzo73
djwhites
fracchio
malkotalko
Konrad63
Cesare
magazzie
Fede_7
tarie
petesempres
ALE69
FifteenLove
tropix
mirri
kent08
guidoyouth
doppiofallo
ginomeloni
unplugged
cristofer
vanfanti
vino_buono
Cheli pino
ale sav
emauriz
pablo
fedeeffe
verdasco93
Nostradamis
nikuz
Frank71
bernamax
onehandedbackhand
rafapaul
Becker
Crisidelm
Tennis Forever
elan
Eiffel59
xCaesarAlbex
fedmex
147 partecipanti

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 29 EmptySignum pro Firestorm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbero essere le "prototype" di cui si parlava tempo fa. Essendo un amante delle tornado e delle signum pro in generale, le attendo con impazienza. Qualcuno ha news?

p.s.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 29 EmptyRe: Signum pro Firestorm

more_horiz
Cool afro

more_horiz
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato una head speed pro graphene limited ed a casa ho 2 set di corde: head sonic pro 1.25 e signum pro firestorm 1.25. Fare un ibrido con questi due mono è utopia? In caso si potesse fare, quale andrebbe messa sulle verticali e quale sulle orizzontali? A che tensione? 
Grazie.

more_horiz
Non è una grande idea...a rigidità FS/Sonic 23/22 potrebbe anche andare, però la corda Head è troppo meno reattiva della Signum e la frenerebbe.

Meglio Firestorm in full alla stessa tensione....

more_horiz
Grazie!!!

more_horiz
la sto usando a 22/21 sulla Yonex Tour G 330: vista la rigidità del telaio potrei osare 23/22 o più? 
Ero tentato anche dal provare 20/21 ma ho avuto paura che poi la pallina restasse attaccata al piatto Smile
sarei curioso di sapere i pro e contro degli estremi delle due tensioni, magari qualcuno ha fatto qualche test su telai con flex simili al mio telaio.
comunque da fresca a 22/21 ho sensazioni ottime, ora con 5-6 ore di gioco la tensione si sente che è calata anche se le doti di reattività e controllo rimangono...
Grazie

more_horiz
ho comunque incordato a 23/22 con le 1.20: la racchetta è diventata un lanciamissili Smile reattività da felino gran cacciatore di ratti, back sublime, ma faticavo tenere le palle dentro: forse 22/21?

quella con le 1.25 dopo 2 settimane dall'incordatura e un 6-7 ore di gioco oggi era una fionda, giocabile ma ha perso di reattività....

forse ho sbagliato con quella più fine a tenderla di più?

more_horiz
Alza un chilo se per te è troppo....ma 23/22 su quale racca?

more_horiz
diciamo che dopo quella volta ho rigiocato e l'ho sentita meglio, parlo di quella con la 1.20. Tra l'altro ieri abbiamo recuperato la prima partita del campionato invernale e ho vinto contro un 4.1 trovandomi decisamente bene, trovandola anche decisamente meglio nel doppio che ho dovuto immediatamente giocare, vinto anche Smile

La 1.25 era andata, ma forse è stata la tensione 22/21 e come dici tu forse è il caso di tenderla un chilo in più, la 1.20 invece è risultata ottima dopo il periodo di assestamento. La racchetta comunque è una vcore tour G 330.

Trovassi la versione sagomata che ha la stessa reattività di questa avrei finito di testare corde Smile

more_horiz
Come vedete la firestorm ibridata (ibrido classico) con il fiber touch sp, sempre di signum, su telai simil prestige?

more_horiz
a me non è piaciuta ibridata, ma ho provato con le micronite che dovrebbero essere teoricamente meglio di quelle indicate da te.

il multi ammorbidisce ma mi fa perdere quella sensazione di reattività che la firestorm ha.

tu l'hai già provata in full?

more_horiz
SW1985 ha scritto:
Come vedete la firestorm ibridata (ibrido classico) con il fiber touch sp, sempre di signum, su telai simil prestige?

Io c'è lo vedrei bene a tensioni intorno ai 22 costanti prima o poi un giretto me lo faccio, e' l'unico ibrido che mi incuriosisce provare.

more_horiz
Fatto l'ibrido su speed pro graphene Signum pro firestorm 1.25 e Tourna big hitter bkack zone 1.20 tutto a 22 come suggerito da Eiffel. Mi sono trovato molto bene, anche se mi chiedevo se ci fosse un ibrido equivalente Starburn, che mi desse le stesse sensazioni di gioco ma magari con un pelino di spin in più.
Chiedo ragguagli al maestro Eiffel...

more_horiz
Può andare su Head IG Prestige S, 1,25 23-22 (o meglio mezzo kg in meno?)Wink

more_horiz
Secondo ne anche 1 kg meno, ma ritengo ogni indicazione relativa se non si conosce il tipo di macchina incordatrice e i tuoi gusti.

more_horiz
Buongiorno a tutti, vi do il mio feedback sulla SP Firestorm dopo qualche test con la mia Blade 98 '13 (18x20). Premetto che gioco con poco spin e amo attaccare ove possibile.
Ho tirato le corde a 23/23 sui calibri 1.20 ed 1.30. Sì lo so, 1.30 sulla Blade è troppo, ma ho voluto provare per essere sicuro. 
Risultato: palla pesante, molto precisa. Con lo swing completo ed il copro ben posizionato è la "tua migliore amica". Se per caso recuperi o rallenti un pochino il ritmo non si arriva a metà campo. Dal mio punto di vista ottimo, ma c'è chi può non apprezzarla. Ho testato anche Genesis Black Magic e Solinco TB con risultati molto diversi, cioè minor problematica di profondità ma anche minore pesantezza. De gustibus. Comunque ottima corda, come testimonia il fatto che se ne parli ancora in un topic aperto nel 2012.

more_horiz
Ciao a tutti, scusate ma questo è veramente il sito ufficiale signum pro? è affidabile?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Se bazzichi da un po' nel mondo del tennis dovresti sapere chi è Stefano Cobolli (ex ATP #236).

Quello segnalato nel sito è il suo cellulare, Signum pro Italia è "veramente" lui...ergo si, direi proprio che è affidabile. Suspect

more_horiz
Chiedevo per sicurezza, grazie Smile

more_horiz
Ci starebbe sulla pro staff 100L?

more_horiz
In 1.25 ed a tensioni mediobasse, si...

Montata "bene", mi raccomando...

more_horiz
Buongiorno a tutti, vorrei provare questa corda su Yonex v core tour g 310, quale calibro e a che tensione?
Grazie

more_horiz
1.20 e direi 23/22.

more_horiz
Grazie MILLE, sempre molto gentile.

more_horiz
Una curiosità, all'inizio di questo 3d si parla di 3 prototipi, poi diventati la Firestorm e la Thunderstorm.. ma il terzo che fine ha fatto?

more_horiz
tarie ha scritto:
Una curiosità, all'inizio di questo 3d si parla di 3 prototipi, poi diventati la Firestorm e la Thunderstorm.. ma il terzo che fine ha fatto?

Io ne ho ancora una mezza matassa della liscia grigia argento... x me con lo stessa grezzo han fatto alla Genesis la Spin X.

more_horiz
tarie ha scritto:

Come prodotto Signum non è stato fabbricato, ma ci sono almeno tre armeggi che "potrebbero" averne sfruttato il grezzo: Secret e Secret 4 Rough di BlackSkull e Rubberwall Jet.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: