Ursus ha scritto:SE scrivi che le Oehms e le Discho (che conosco molto bene..) van meglio...non è un problema Firestorm...è un problema di "tennista" ...con le Firestorm x forza la racca Andrea deve rendere di più.Io ho tagliato, non andavano proprio. Troppo imprevedibile il comportamento a seconda di come colpivi. Pareva di giocare con uno sweetspot piccolissimo.
In ogni caso ho ancora un paio di matassine e una prova senza pre-stretch magari con un kg. in più la faccio.
C'è da dire che sulla stessa racchetta, a mio vedere, le economiche Oehms e Discho vanno molto meglio.
Ursus ha scritto:Luca, il "tennista" ha sicuramente i suoi problemi, non ci piove...
Tornando a bomba, sull'altro telaio sono alla seconda incordatura con Oehms Black Pearl Rough Extreme 1,27 a 22/21,5 e pur riconoscendo la "semplicità" della corda (per non dire economicità), riscontro sulla Yonex un comportamento molto più uniforme e prevedibile di quello che mi ha dato la Firestorm. I colpi decentrati che con la FS producono un rumore secco come di rottura della corda, con la palla che ti muore sul piatto, non avvengono.
.
gugaste ha scritto:Non è che magari più che la corda è il "tennista"...in abbinamento addirittura ad una I.Prestige...si fanno i buchi dall'altra parte....a 20/19 è un bazooka come uscita palla..usata calibro 1.20 su head intelligence prestige mp tensione 20/19 (stringer un certo Mario ben noto ), nuovamente non m'ha soddisfatto, suono metallico e non buono aiuto in spinta... molto meglio quando ho usato quella incordata con delle starburn (di cui mi scuso ma non ricordo i modelli dell'ibrido che comunque erano due mono)
maxfabo ha scritto:Hai preso la matassa dopo le 2 che ti mandai io??io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu
nw-t ha scritto:maxfabo ha scritto:io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu
Hai preso la matassa dopo le 2 che ti mandai io??
gugaste ha scritto:mi sono scordato di scrivere che il mio livello tennistico è molto scarso
maxfabo ha scritto:nw-t ha scritto:maxfabo ha scritto:io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu
non ancora perche sto ancora giocando con la prima corda delle due che mi hai mandato, come detto corda ancora perfetta....comunque di sicuro devo prendere una matassa
joes ha scritto:Cambia incordatore....maxfabo ha scritto:nw-t ha scritto:maxfabo ha scritto:io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu
non ancora perche sto ancora giocando con la prima corda delle due che mi hai mandato, come detto corda ancora perfetta....comunque di sicuro devo prendere una matassa
Maxfabo mi spieghi come fanno a durare piu di 10 ore??
Io le monto su una pure storm gt 295 g 16x20 a 22,5 kg full incordatura 1,20 a 4 nodi. Ma dopo la 6/7 ora iniziano a perdere parecchia tensione, non spingono più e perdo il controllo. Alla 12 ora invece di avere una racchetta sembra di aver una fionda. Non le porto a rottura ma le taglio...
Tu come le monti?? Le prestiri??
Se altri hanno consigli sono ben accetti....
Grazie
corrma ha scritto:Intanto dato che sei nuovo benvenuto sul forum...poi i mono hanno vita/durata prestazionale limitata...se si usano (i mono...) vanno anche sostituiti appena sentiamo che la corda non gioca.. si comporta BENE come quando nuova. Quindi dopo le tue 15/18 ore che hai detto...le dovresti cambiare....non puoi aspettare che si rompa. Quando la corda perde la sua elasticità comincia ad essere dannosa x il braccio.Salve a tutti
anche io sto giocando con queste corde.
APD 2013, calibro 1,25, 4 nodi 21x21
tenuta di tensione e di spinta buona fino a 15/18 ore
ora ho superato le 20 ore, sento le corde lente e ho perso un pò di controllo e di sicurezza nei colpi non ben coperti.
Ho in mente di provare l'ibrido reverse con tf x-one 1,30.
Può essere una buon idea? COnsigli sulle tensioni?
nw-t ha scritto:joes ha scritto:maxfabo ha scritto:nw-t ha scritto:maxfabo ha scritto:io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu
Maxfabo mi spieghi come fanno a durare piu di 10 ore??
Io le monto su una pure storm gt 295 g 16x20 a 22,5 kg full incordatura 1,20 a 4 nodi. Ma dopo la 6/7 ora iniziano a perdere parecchia tensione, non spingono più e perdo il controllo. Alla 12 ora invece di avere una racchetta sembra di aver una fionda. Non le porto a rottura ma le taglio...
Tu come le monti?? Le prestiri??
Se altri hanno consigli sono ben accetti....
Grazie
Cambia incordatore....
mattiaajduetre ha scritto:Gianni ciao carissimo...purtroppo non conosco la quadra starburn...la Firestorm è una Alu Power in olifine (più gentile e morbida...sensibile)Luca ciao
una curiosità : ma questa signum pro firestorm, sarebbe paragonabile alla quadra di starburn?
grazie per la cortesia