Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro Firestorm

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
Ale2021
saturno1
sacchi
Giovanni31
clay court
Juan Carlos Ferrero
Massimo 83
Minghi77
mike61
symphony
girolamo75
ruggeroger
aes74
frank mano de pedra
Yuri
golfone
oldstyle
raftermania
Jinxy69
jhonni
servendvolley
massimiliano dolci
leoanrd
C A
zeus77
aloiacon
Tony Mad
motombo
chris76
Fabione
Pat75
SPONGY
pasky76
albs77
vfalini
chiros
lucioa
SW1985
ciccio91
corrma
haas81
gugaste
sydval
andrea1672
Sp3CtR3
Salprov
tukelberry
FernandoC.
ray237
KevinKline
carpanir
Ursus
wromax
Marcotop65
angelocarbone
lunno
LoreRF79
Salvo_no
maxfabo
eurfloorball
DENTE
vale46wlf
uolter74
Win0715
mattiaajduetre
wilson68
joes
alex92
salleon
Fede81
blacktiger90
MikeF18
Cerme
gtrules75
gflyer
piero60
giulioz3
lasolitapecoranera
Riki66
adip89
babolat94
pinimbe
Gieppo
supersardo70
jasper
Ghiottone
angiulinuzzo
tet80
ale261005
guinadi
Stefano91
matador66
jagui
fede
Moremoro
J-Ego
swinic
rovigo
Simo91Bs
vitali
libero
boris82
lorenzo73
djwhites
fracchio
malkotalko
Konrad63
Cesare
magazzie
Fede_7
tarie
petesempres
ALE69
FifteenLove
tropix
mirri
kent08
guidoyouth
doppiofallo
ginomeloni
unplugged
cristofer
vanfanti
vino_buono
Cheli pino
ale sav
emauriz
pablo
fedeeffe
verdasco93
Nostradamis
nikuz
Frank71
bernamax
onehandedbackhand
rafapaul
Becker
Crisidelm
Tennis Forever
elan
Eiffel59
xCaesarAlbex
fedmex
147 partecipanti

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 22 EmptySignum pro Firestorm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbero essere le "prototype" di cui si parlava tempo fa. Essendo un amante delle tornado e delle signum pro in generale, le attendo con impazienza. Qualcuno ha news?

p.s.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 22 EmptyRe: Signum pro Firestorm

more_horiz
provata sulla mia wilson 99s,la 1.30 a 23/22 4 nodi senza prestrech,che dire la corda è potentissima molto morbida all'impatto e và benissimo su tutti i profili forse l'unica pecca il poco spin che genera , adesso vedremo la durata.......sull'altra racchetta proverò la thunderstorm e poi decido quale usare.

more_horiz
Più spin (ovviamente), ma molto più rigida...

more_horiz
Ursus ha scritto:
Io ho tagliato, non andavano proprio. Troppo imprevedibile il comportamento a seconda di come colpivi. Pareva di giocare con uno sweetspot piccolissimo.
In ogni caso ho ancora un paio di matassine e una prova senza pre-stretch magari con un kg. in più la faccio.
C'è da dire che sulla stessa racchetta, a mio vedere, le economiche Oehms e Discho vanno molto meglio.
SE scrivi che le Oehms e le Discho (che conosco molto bene..) van meglio...non è un problema Firestorm...è un problema di "tennista" ...con le Firestorm x forza la racca Andrea deve rendere di più.

more_horiz
Luca, il "tennista" ha sicuramente i suoi problemi, non ci piove...  Laughing 
Tornando a bomba, sull'altro telaio sono alla seconda incordatura con Oehms Black Pearl Rough Extreme 1,27 a 22/21,5 e pur riconoscendo la "semplicità" della corda (per non dire economicità), riscontro sulla Yonex un comportamento molto più uniforme e prevedibile di quello che mi ha dato la Firestorm. I colpi decentrati che con la FS producono un rumore secco come di rottura della corda, con la palla che ti muore sul piatto, non avvengono.
Sul secondo telaio, quello dove ho tagliato la FS, ho montato la Discho Black Power Ion che ho preso da te, a 22/21 e anche in questo caso trovo il comportamento più uniforme. L'unica osservazione che posso fare su queste Discho è che mi aspettavo un briciolo di spinta in più, ma fattaci la mano adesso siamo OK.
Per informazione, ho provato sulle Yonex anche il WS Scorpion 1,22 a 21,5/21 e le MSV Focus Ex 1,23 sempre a 21,5/21.
Con le prime, decisamente confortevoli, ho avuto però difficoltà di controllo e mancanza totale di spin; probabilmente dovevo salire un pò di tensione.
Con le seconde, non mi sono trovato malaccio, tant'è che ne ho preso alcune matassine per una prova più approfondita.
Queste le mie impressioni, nessuna polemica ci mancherebbe. Probabilmente preferisco un tipo di corda meno reattivo e spumeggiante. Non nascondo che un armeggio che ho usato tanto e mi è piaciuto parecchio, proprio della Signum Pro, sono le Fiber Spin che sono l'esatto contrario di una corda "reattiva".

more_horiz
Ursus ha scritto:
Luca, il "tennista" ha sicuramente i suoi problemi, non ci piove...  Laughing 
Tornando a bomba, sull'altro telaio sono alla seconda incordatura con Oehms Black Pearl Rough Extreme 1,27 a 22/21,5 e pur riconoscendo la "semplicità" della corda (per non dire economicità), riscontro sulla Yonex un comportamento molto più uniforme e prevedibile di quello che mi ha dato la Firestorm. I colpi decentrati che con la FS producono un rumore secco come di rottura della corda, con la palla che ti muore sul piatto, non avvengono.
.

Ecco...proprio li volevo andare...su una telaio "rigidotto" come la Vcore Xi98 quelli li senti...meno con corde morbide e comode (come infatti senti anche tu)...ma quelle decentrature io non le "conto" perché non devono esserci. Poi la corda (Firestorm) essendo agonistica (ma comoda) la sfrutti se picchi bene la palla...è fatta infatti x dare il meglio di se picchiando la palla...tirando le somme...penso non sia una corda adatta alle tue esigenze di gioco specie su quel telaio...magari se la provi su un telaio meno "rigido" ti può dare un aiutino a spingere meglio.

more_horiz
Luca, il problema dei colpi decentrati ovviamente esiste e con le FS mi sembra maggiore causa appunto uno sweetspot minore di quello di altre corde.
Poi il tennista è quel che è...
Concordo sul fatto che picchiando e spingendo, il comportamento migliora.
Come scritto le voglio riprovare incordando più alto, diciamo a 23/22.
In passato le avevo provate su una Head MG Extreme leggermente customizzata; mi ero trovato benino ma nulla di particolare tant'è che non le avevo più riprese.

more_horiz
usata calibro 1.20 su head intelligence prestige mp tensione 20/19 (stringer un certo Mario ben noto  Cool ), nuovamente non m'ha soddisfatto, suono metallico e non buono aiuto in spinta... molto meglio quando ho usato quella incordata con delle starburn (di cui mi scuso ma non ricordo i modelli dell'ibrido che comunque erano due mono)

more_horiz
io con babolat pure drive gt e firestorm 1.25 tirate a 24/23 kg ho trovato il settaggio perfetto, sia per tipo di racchetta che corda!!!ora sono molto piu preciso ,controlloso e riesco a giocare anche di piatto..il poco spin che genera la corda deve essere dato comunque dal giocatore , e io non ho proprio problemi a darlo...

more_horiz
gugaste ha scritto:
usata calibro 1.20 su head intelligence prestige mp tensione 20/19 (stringer un certo Mario ben noto  Cool ), nuovamente non m'ha soddisfatto, suono metallico e non buono aiuto in spinta... molto meglio quando ho usato quella incordata con delle starburn (di cui mi scuso ma non ricordo i modelli dell'ibrido che comunque erano due mono)
Non è che magari più che la corda è il "tennista"...in abbinamento addirittura ad una I.Prestige...si fanno i buchi dall'altra parte....a 20/19 è un bazooka come uscita palla..

more_horiz
La firestorm 1.20 hanno un solo difetto....dopo max 6 circa ore decadono improvvisamente.Ma per sei ore  decisamente corda eccezionale.

more_horiz
Da circa 2 mesi uso su blx PS 95 la suddetta corda, prima in calibro 1.20 e ora 1.25, passando a quest ultima per ovviare al problema della rottura dopo neanche 10 ore di gioco; purtroppo anche con l 1.25 il problema rimane e le ultime due incordature le ho rotte al centro del piatto. Premetto che non sono un picchiatore nato e che faccio incordare a 23/22, quale può essere la causa visto che non sono uno spacca corde? Montaggio errato?

more_horiz
Tutti i mono dopo 6 ore di gioco calano la resa...la Firestorm mi sembra che sia una di quelle che non ha calo drastico ma lineare...fino a 9/10 ci giochi...

more_horiz
mi sono scordato di scrivere che il mio livello tennistico è molto scarso

more_horiz
io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu

more_horiz
maxfabo ha scritto:
io dopo una decina di ore non noto un caso cosi notevole di tensione, vado ancora da Dio...gran corda comunque..non la cambiero' piu
Hai preso la matassa dopo le 2 che ti mandai io??

more_horiz
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:

non ancora perche sto ancora giocando con la prima corda delle due che  mi hai mandato, come detto corda ancora perfetta....comunque di sicuro devo prendere una matassa

more_horiz
gugaste ha scritto:
mi sono scordato di scrivere che il mio livello tennistico è molto scarso

Non sei per niente scarso, confermo io! sei un buon 4.2.....
E' un fatto di sensazioni... Se non erro non ti dispiaceva la mia
incordata CTT/Technoace, che a me sembra poco potente.
Invece a me non dispiaceva il full firestorm che a te non piaceva...
 Razz

more_horiz
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:

non ancora perche sto ancora giocando con la prima corda delle due che  mi hai mandato, come detto corda ancora perfetta....comunque di sicuro devo prendere una matassa

Maxfabo mi spieghi come fanno a durare piu di 10 ore??
Io le monto su una pure storm gt 295 g 16x20 a 22,5 kg full incordatura 1,20 a 4 nodi. Ma dopo la 6/7 ora iniziano a perdere parecchia tensione, non spingono più e perdo il controllo. Alla 12 ora invece di avere una racchetta sembra di aver una fionda. Non le porto a rottura ma le taglio...
Tu come le monti?? Le prestiri?? 

Se altri hanno consigli sono ben accetti....
Grazie

more_horiz
joes ha scritto:
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:

Io le monto su una pure storm gt 295 g 16x20 a 22,5 kg full incordatura 1,20 a 4 nodi. Ma dopo la 6/7 ora iniziano a perdere parecchia tensione, non spingono più e perdo il controllo. Alla 12 ora invece di avere una racchetta sembra di aver una fionda. Non le porto a rottura ma le taglio...

Grazie
Cambia incordatore....

more_horiz
Salve a tutti
anche io sto giocando con queste corde.
APD 2013, calibro 1,25, 4 nodi 21x21
tenuta di tensione e di spinta buona fino a 15/18 ore
ora ho superato le 20 ore, sento le corde lente e ho perso un pò di controllo e di sicurezza nei colpi non ben coperti.

Ho in mente di provare l'ibrido reverse con tf x-one 1,30.
Può essere una buon idea? COnsigli sulle tensioni?

more_horiz
corrma ha scritto:
Salve a tutti
anche io sto giocando con queste corde.
APD 2013, calibro 1,25, 4 nodi 21x21
tenuta di tensione e di spinta buona fino a 15/18 ore
ora ho superato le 20 ore, sento le corde lente e ho perso un pò di controllo e di sicurezza nei colpi non ben coperti.

Ho in mente di provare l'ibrido reverse con tf x-one 1,30.
Può essere una buon idea? COnsigli sulle tensioni?
Intanto dato che sei nuovo benvenuto sul forum...poi i mono hanno vita/durata prestazionale limitata...se si usano (i mono...) vanno anche sostituiti appena sentiamo che la corda non gioca.. si comporta BENE come quando nuova. Quindi dopo le tue 15/18 ore che hai detto...le dovresti cambiare....non puoi aspettare che si rompa. Quando la corda perde la sua elasticità comincia ad essere dannosa x il braccio.

more_horiz
Grazie
Infatti sto per tagliare e per questo volevo un consiglio su cosa provare adesso.
Però posso dire che ancora le corde non mi danno l'impressione di essere secche né inerti.
Al contrario le sento morbide e ancora più confortevoli di prima, però si è aggiunto un leggero effetto fionda

more_horiz
nw-t ha scritto:
joes ha scritto:
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:

Grazie

Cambia incordatore....

Veterano...vuoi dire che sono stati dei cani ad incordare??
Quando dovrebbero durare di media?? 12/15 ore??

Grazie

more_horiz
Luca ciao
una curiosità : ma questa signum pro  firestorm, sarebbe paragonabile alla  quadra di starburn?
grazie per la cortesia

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca ciao
una curiosità : ma questa signum pro  firestorm, sarebbe paragonabile alla  quadra di starburn?
grazie per la cortesia
Gianni ciao carissimo...purtroppo non conosco la quadra starburn...la Firestorm è una Alu Power in olifine (più gentile e morbida...sensibile) Wink 

more_horiz
ciao ragazzi. Piccolo consiglio...mi piace il feeling con firestorm 1,20 ma anche 1,25. Però riesco a giocarci veramente bene solo dopo 5-6 ore...tensioni sono sul range 19-21. Che devo fare? prestrech?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: