Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro Firestorm

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
Ale2021
saturno1
sacchi
Giovanni31
clay court
Juan Carlos Ferrero
Massimo 83
Minghi77
mike61
symphony
girolamo75
ruggeroger
aes74
frank mano de pedra
Yuri
golfone
oldstyle
raftermania
Jinxy69
jhonni
servendvolley
massimiliano dolci
leoanrd
C A
zeus77
aloiacon
Tony Mad
motombo
chris76
Fabione
Pat75
SPONGY
pasky76
albs77
vfalini
chiros
lucioa
SW1985
ciccio91
corrma
haas81
gugaste
sydval
andrea1672
Sp3CtR3
Salprov
tukelberry
FernandoC.
ray237
KevinKline
carpanir
Ursus
wromax
Marcotop65
angelocarbone
lunno
LoreRF79
Salvo_no
maxfabo
eurfloorball
DENTE
vale46wlf
uolter74
Win0715
mattiaajduetre
wilson68
joes
alex92
salleon
Fede81
blacktiger90
MikeF18
Cerme
gtrules75
gflyer
piero60
giulioz3
lasolitapecoranera
Riki66
adip89
babolat94
pinimbe
Gieppo
supersardo70
jasper
Ghiottone
angiulinuzzo
tet80
ale261005
guinadi
Stefano91
matador66
jagui
fede
Moremoro
J-Ego
swinic
rovigo
Simo91Bs
vitali
libero
boris82
lorenzo73
djwhites
fracchio
malkotalko
Konrad63
Cesare
magazzie
Fede_7
tarie
petesempres
ALE69
FifteenLove
tropix
mirri
kent08
guidoyouth
doppiofallo
ginomeloni
unplugged
cristofer
vanfanti
vino_buono
Cheli pino
ale sav
emauriz
pablo
fedeeffe
verdasco93
Nostradamis
nikuz
Frank71
bernamax
onehandedbackhand
rafapaul
Becker
Crisidelm
Tennis Forever
elan
Eiffel59
xCaesarAlbex
fedmex
147 partecipanti

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 14 EmptySignum pro Firestorm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbero essere le "prototype" di cui si parlava tempo fa. Essendo un amante delle tornado e delle signum pro in generale, le attendo con impazienza. Qualcuno ha news?

p.s.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 14 EmptyRe: Signum pro Firestorm

more_horiz
esattamente il costo era quello che volevo abbattere hehehe, per il braccio mai avuto problemi a dir la verità, sempre usato quella tensione, quelle corde e quel telaio.
L'unica sensazione era l'affaticamento ma solo quando giocavo tipo 2 o 3 giorni di fila per 2 ore alla volta, per il resto nada!!

more_horiz
Cerme ha scritto:
esattamente il costo era quello che volevo abbattere hehehe, per il braccio mai avuto problemi a dir la verità, sempre usato quella tensione, quelle corde e quel telaio.
L'unica sensazione era l'affaticamento ma solo quando giocavo tipo 2 o 3 giorni di fila per 2 ore alla volta, per il resto nada!!
Allora basta tu "trovi" la tensione corda adatta a te...per il resto bontà corda (potenza/controllo) e costo...ce li ritrovi tutte nella Firestorm da 1,25...Cool

more_horiz
Ciao Luca, sai che in altro post (consiglio corde e custom per pure storm gt) per aumentare il tempo di resa efficace della firestorm mi è stato suggerito di non fare il prestiraggio ma di montare ad 1 kg in più e fare assestare un giorno?

more_horiz
pinimbe ha scritto:
Ciao Luca, sai che in altro post (consiglio corde e custom per pure storm gt) per aumentare il tempo di resa efficace della firestorm mi è stato suggerito di non fare il prestiraggio ma di montare ad 1 kg in più e fare assestare un giorno?
Ciao Giuse...dipende dai gusti...a me con il prestrech mi piace di più...è più stabile da subito e meno "nervosa" nel suo "escurso" di durata meccanica fisica... non prestecciandola a me a volte dopo 3/4 ore da sensazioni di troppa gommosità a volte "incontrollabile"..puoi fare una prova con entrambi i sistemi e provarla "sulla tua pelle" Cool

more_horiz
sulla graphene instinct mp ci possono andare? sono sempre stato curioso di provarle Smile

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
sulla graphene instinct mp ci possono andare? sono sempre stato curioso di provarle Smile
Si ci monterei le 1,25...come tensione farei 22,5/22.

more_horiz
Ok perfetto grazie mille nw-t. Ultime due cose: come mai differenza v/o solo di mezzo chilo? Sono meglio in full o in ibrido con le micronite?

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Ok perfetto grazie mille nw-t. Ultime due cose: come mai differenza v/o solo di mezzo chilo? Sono meglio in full o in ibrido con le micronite?
Ti rimane un piatto corde più stabile con solo mezzo kg. se SPINNI tanto con la racca puoi fare anche il kg. di "prassi" di differenza...x il full mono o l'ibrido dipende dai gusti personali...a me (attualmente) piace più giocare in full mono...

more_horiz
l'ho provata , in ibrido, su una Ultimum rd ti 80, e mi ha dato l'impressione che prima di "settarsi"questa corda richieda piu' di mezz'ora. all'inizio sembra essere piuttosto rigida, poi diventa molto piu' giocabile. io l'ho messa a 23 chili. qualcuno puo' confermare?

more_horiz
Cesare ha scritto:
l'ho provata , in ibrido, su una Ultimum rd ti 80, e mi ha dato l'impressione che prima di "settarsi"questa corda richieda piu' di mezz'ora. all'inizio sembra essere piuttosto rigida, poi diventa molto piu' giocabile. io l'ho messa a 23 chili. qualcuno puo' confermare?
Si..con il pre-strech è da subito giocabile/stabile..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Cesare ha scritto:
Si..con il pre-strech è da subito giocabile/stabile..

ok, grazie, allora prossima volta riprovero' cosi'. faro' probabilmente anche un chilo e mezzo in meno su quella racchetta. la corda comunque per giocarci piatto e' ottima, esce una palla rapida e con gran controllo. m'e' piaciuta abbastanza.

more_horiz
Se non vi scoccio, ecco la mia esperienza Wink
Montata in ibrido sulla mia IG Speed Elite in configurazione FS 1.20/OG Sheep 1.30 (22/23).
L'ho trovata davvero una corda eccezionale, un po' secca forse, ma non fa male al braccio, e poi è proprio l'impatto "crisp" che regala che mi piace molto... Controllo ottimo, potenza.. bè, non ho mai provato niente di così potente finora Shocked Unica pecca: lo spin. Molto poco Signum pro Firestorm - Pagina 14 939115
Putroppo quindi o sono in giornata, o mi vanno tutte leggermente lunghe, e poi gioco troppo basso, vicino al nastro, rischioso quindi.. Ma se spingo mi piace davvero tanto.
Ho pensato allora di usarla sulle orizzontali in ibrido con qualche mono sagomato (magari anche con calibro maggiore di 1.20) sulle verticali.. Che ne pensate? Eiffel, ho la tua benedizione? What a Face
Al momento ahimè ho solo la Scorpion 1.22.. potrei guadagnare un po' di spin dall'ibrido Scorpion 1.22/FS 1.20 con tensione 22/21?
Thanks!! Smile

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Montata in ibrido sulla mia IG Speed Elite in configurazione FS 1.20/OG Sheep 1.30 (22/23).
L'ho trovata davvero una corda eccezionale, un po' secca forse, ma non fa male al braccio, e poi è proprio l'impatto "crisp" che regala che mi piace molto... Controllo ottimo, potenza.. bè, non ho mai provato niente di così potente finora Shocked Unica pecca: lo spin. Molto poco Signum pro Firestorm - Pagina 14 939115
Putroppo quindi o sono in giornata, o mi vanno tutte leggermente lunghe, e poi gioco troppo basso, vicino al nastro, rischioso quindi.. Ma se spingo mi piace davvero tanto.
Ho pensato allora di usarla sulle orizzontali in ibrido con qualche mono sagomato (magari anche con calibro maggiore di 1.20) sulle verticali.. Che ne pensate? Eiffel, ho la tua benedizione? What a Face
Al momento ahimè ho solo la Scorpion 1.22.. potrei guadagnare un po' di spin dall'ibrido Scorpion 1.22/FS 1.20 con tensione 22/21?
Thanks!! Smile
Hai la racchetta TROPPO leggera x avere spin sulla palla...prova ad appesantire un pò la testa (4/5 gr...) e vedrai che lo spin "appare"...Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
blacktiger90 ha scritto:
Thanks!! Smile
Hai la racchetta TROPPO leggera x avere spin sulla palla...prova ad appesantire un pò la testa (4/5 gr...) e vedrai che lo spin "appare"...Wink

Ahimè ho già provato, ma appesantendola a ore 3 e 9 (per aumentare lo spin) non riesco più a swingare alla stessa velocità, e lo spin dopo 15min di gioco va a farsi benedire insieme a tutto il resto Signum pro Firestorm - Pagina 14 97171
Considera che prima giocavo con la Extreme Elite, più leggera, ma più spinnosa.. Penso mi basti giusto lavorare un pelo con le corde Wink già con la tornado sulle verticali avevo molto più spin, come anche in parte con le silverstring in fullbed, ma al momento le ho finite.. Come lo vedi l'ibrido che ho scritto? E come tensioni?
Grazie What a Face Smile

more_horiz
Non è il massimo..poi ibridare con un synthetic gut hai resa x 3/4 ore...provaci in full anche una Ruff Code da 1,25 dovresti avere risultati buoni anche come il confort che ti stà dando l'ibrido attuale..

more_horiz
Non intendevo l'ibrido che ho attualmente con il syngut gosen, ma Scorpion/FS..

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Penalizzi solo le MOLTE qualità della Firestorm e basta...meglio il full Firestorm...è un ibrido "senza senso"

more_horiz
nw-t ha scritto:
blacktiger90 ha scritto:
Penalizzi solo le MOLTE qualità della Firestorm e basta...meglio il full Firestorm...è un ibrido "senza senso"

Ok, esperimento fallito What a Face

more_horiz
Anche perchè mettere il mono meno potente e capace di rotazioni sulle verticali non ha senso logico...passi fosse sagomato (in quel caso le FS a tensione inferiore farebbero da trampolino) ma così... scratch

more_horiz
Sì, grazie Eiffel, l'avevo immaginato (e tu ed nw-t me l'avete confermato Smile ).. Solo che avendo solo la scorpion da ibridarci..
Volendo metterci un sagomato sulle v (magari calibro 1.25-1.28), a che differenza di tensione mi conviene tendere poi? Guadagnerei un po' in spin?
Grazie What a Face

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Sì, grazie Eiffel, l'avevo immaginato (e tu ed nw-t me l'avete confermato Smile ).. Solo che avendo solo la scorpion da ibridarci..
Volendo metterci un sagomato sulle v (magari calibro 1.25-1.28), a che differenza di tensione mi conviene tendere poi? Guadagnerei un po' in spin?
Grazie What a Face
Dato che hai le Firestorm da 1,20 usa le Tornado da 1,23 in verticale...x la tensione farei 22 le Tornado in verticale e 21,5 le Firestorm da 1,20 con un pochino di prestrech (5%)

more_horiz
Ahimè, sono passato dal mio incordatore stamani e ho montato PHT 1.25/FS 1.20 (22/21).. Va un po' meglio? Era l'unico mono sagomato che aveva No mi son dovuto accontentare.. Cosa devo aspettarmi?
Grazie mille ancora dei consigli cmq Wink

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Ahimè, sono passato dal mio incordatore stamani e ho montato PHT 1.25/FS 1.20 (22/21).. Va un po' meglio? Era l'unico mono sagomato che aveva No mi son dovuto accontentare.. Cosa devo aspettarmi?
Grazie mille ancora dei consigli cmq Wink
La PHT è un pò "gnucca" come dicono al nord..Smile ricorda la Scorpion..Signum pro Firestorm - Pagina 14 97171 hai messo il "limitatore" alla Firestorm...Smile...però il controllo dovresti averlo ottimo..

more_horiz
Spero di non aver perso troppo in quanto a velocità di palla.. E come spin? What a Face

more_horiz
Io domani ritiro la mia Pro Staff 90,con Firestorm sulle V e Micronite sulle O!Stavo usando le Alu Power in full,voglio fare questa prova....so che non dureranno molto,ma dovrebbe essere un ibrido di qualità e un pelo più morbido!

more_horiz
Più morbido delle Alu sicuro (data la Micronite sulle orizzontali)..
Io usandole in ibrido con un buon syngut mi sono trovato molto bene (tu con quel multi, sicuramente ancora meglio) se non fosse per lo spin Mad ne ho trovato pochino.. ma con una ProStaff 90, non penso che punti molto al topspin Basketball
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: