Cerme ha scritto:Allora basta tu "trovi" la tensione corda adatta a te...per il resto bontà corda (potenza/controllo) e costo...ce li ritrovi tutte nella Firestorm da 1,25...esattamente il costo era quello che volevo abbattere hehehe, per il braccio mai avuto problemi a dir la verità, sempre usato quella tensione, quelle corde e quel telaio.
L'unica sensazione era l'affaticamento ma solo quando giocavo tipo 2 o 3 giorni di fila per 2 ore alla volta, per il resto nada!!
pinimbe ha scritto:Ciao Giuse...dipende dai gusti...a me con il prestrech mi piace di più...è più stabile da subito e meno "nervosa" nel suo "escurso" di durata meccanica fisica... non prestecciandola a me a volte dopo 3/4 ore da sensazioni di troppa gommosità a volte "incontrollabile"..puoi fare una prova con entrambi i sistemi e provarla "sulla tua pelle"Ciao Luca, sai che in altro post (consiglio corde e custom per pure storm gt) per aumentare il tempo di resa efficace della firestorm mi è stato suggerito di non fare il prestiraggio ma di montare ad 1 kg in più e fare assestare un giorno?
MikeF18 ha scritto:Si ci monterei le 1,25...come tensione farei 22,5/22.sulla graphene instinct mp ci possono andare? sono sempre stato curioso di provarle
MikeF18 ha scritto:Ti rimane un piatto corde più stabile con solo mezzo kg. se SPINNI tanto con la racca puoi fare anche il kg. di "prassi" di differenza...x il full mono o l'ibrido dipende dai gusti personali...a me (attualmente) piace più giocare in full mono...Ok perfetto grazie mille nw-t. Ultime due cose: come mai differenza v/o solo di mezzo chilo? Sono meglio in full o in ibrido con le micronite?
Cesare ha scritto:Si..con il pre-strech è da subito giocabile/stabile..l'ho provata , in ibrido, su una Ultimum rd ti 80, e mi ha dato l'impressione che prima di "settarsi"questa corda richieda piu' di mezz'ora. all'inizio sembra essere piuttosto rigida, poi diventa molto piu' giocabile. io l'ho messa a 23 chili. qualcuno puo' confermare?
nw-t ha scritto:Cesare ha scritto:Si..con il pre-strech è da subito giocabile/stabile..l'ho provata , in ibrido, su una Ultimum rd ti 80, e mi ha dato l'impressione che prima di "settarsi"questa corda richieda piu' di mezz'ora. all'inizio sembra essere piuttosto rigida, poi diventa molto piu' giocabile. io l'ho messa a 23 chili. qualcuno puo' confermare?
blacktiger90 ha scritto:Hai la racchetta TROPPO leggera x avere spin sulla palla...prova ad appesantire un pò la testa (4/5 gr...) e vedrai che lo spin "appare"...Se non vi scoccio, ecco la mia esperienza
Montata in ibrido sulla mia IG Speed Elite in configurazione FS 1.20/OG Sheep 1.30 (22/23).
L'ho trovata davvero una corda eccezionale, un po' secca forse, ma non fa male al braccio, e poi è proprio l'impatto "crisp" che regala che mi piace molto... Controllo ottimo, potenza.. bè, non ho mai provato niente di così potente finora Unica pecca: lo spin. Molto poco
Putroppo quindi o sono in giornata, o mi vanno tutte leggermente lunghe, e poi gioco troppo basso, vicino al nastro, rischioso quindi.. Ma se spingo mi piace davvero tanto.
Ho pensato allora di usarla sulle orizzontali in ibrido con qualche mono sagomato (magari anche con calibro maggiore di 1.20) sulle verticali.. Che ne pensate? Eiffel, ho la tua benedizione?
Al momento ahimè ho solo la Scorpion 1.22.. potrei guadagnare un po' di spin dall'ibrido Scorpion 1.22/FS 1.20 con tensione 22/21?
Thanks!!
nw-t ha scritto:blacktiger90 ha scritto:Hai la racchetta TROPPO leggera x avere spin sulla palla...prova ad appesantire un pò la testa (4/5 gr...) e vedrai che lo spin "appare"...Se non vi scoccio, ecco la mia esperienza
Montata in ibrido sulla mia IG Speed Elite in configurazione FS 1.20/OG Sheep 1.30 (22/23).
L'ho trovata davvero una corda eccezionale, un po' secca forse, ma non fa male al braccio, e poi è proprio l'impatto "crisp" che regala che mi piace molto... Controllo ottimo, potenza.. bè, non ho mai provato niente di così potente finora Unica pecca: lo spin. Molto poco
Putroppo quindi o sono in giornata, o mi vanno tutte leggermente lunghe, e poi gioco troppo basso, vicino al nastro, rischioso quindi.. Ma se spingo mi piace davvero tanto.
Ho pensato allora di usarla sulle orizzontali in ibrido con qualche mono sagomato (magari anche con calibro maggiore di 1.20) sulle verticali.. Che ne pensate? Eiffel, ho la tua benedizione?
Al momento ahimè ho solo la Scorpion 1.22.. potrei guadagnare un po' di spin dall'ibrido Scorpion 1.22/FS 1.20 con tensione 22/21?
Thanks!!
blacktiger90 ha scritto:Penalizzi solo le MOLTE qualità della Firestorm e basta...meglio il full Firestorm...è un ibrido "senza senso"Non intendevo l'ibrido che ho attualmente con il syngut gosen, ma Scorpion/FS..
nw-t ha scritto:blacktiger90 ha scritto:Penalizzi solo le MOLTE qualità della Firestorm e basta...meglio il full Firestorm...è un ibrido "senza senso"Non intendevo l'ibrido che ho attualmente con il syngut gosen, ma Scorpion/FS..
blacktiger90 ha scritto:Dato che hai le Firestorm da 1,20 usa le Tornado da 1,23 in verticale...x la tensione farei 22 le Tornado in verticale e 21,5 le Firestorm da 1,20 con un pochino di prestrech (5%)Sì, grazie Eiffel, l'avevo immaginato (e tu ed nw-t me l'avete confermato ).. Solo che avendo solo la scorpion da ibridarci..
Volendo metterci un sagomato sulle v (magari calibro 1.25-1.28), a che differenza di tensione mi conviene tendere poi? Guadagnerei un po' in spin?
Grazie
blacktiger90 ha scritto:La PHT è un pò "gnucca" come dicono al nord.. ricorda la Scorpion.. hai messo il "limitatore" alla Firestorm......però il controllo dovresti averlo ottimo..Ahimè, sono passato dal mio incordatore stamani e ho montato PHT 1.25/FS 1.20 (22/21).. Va un po' meglio? Era l'unico mono sagomato che aveva mi son dovuto accontentare.. Cosa devo aspettarmi?
Grazie mille ancora dei consigli cmq