Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro Firestorm

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
Ale2021
saturno1
sacchi
Giovanni31
clay court
Juan Carlos Ferrero
Massimo 83
Minghi77
mike61
symphony
girolamo75
ruggeroger
aes74
frank mano de pedra
Yuri
golfone
oldstyle
raftermania
Jinxy69
jhonni
servendvolley
massimiliano dolci
leoanrd
C A
zeus77
aloiacon
Tony Mad
motombo
chris76
Fabione
Pat75
SPONGY
pasky76
albs77
vfalini
chiros
lucioa
SW1985
ciccio91
corrma
haas81
gugaste
sydval
andrea1672
Sp3CtR3
Salprov
tukelberry
FernandoC.
ray237
KevinKline
carpanir
Ursus
wromax
Marcotop65
angelocarbone
lunno
LoreRF79
Salvo_no
maxfabo
eurfloorball
DENTE
vale46wlf
uolter74
Win0715
mattiaajduetre
wilson68
joes
alex92
salleon
Fede81
blacktiger90
MikeF18
Cerme
gtrules75
gflyer
piero60
giulioz3
lasolitapecoranera
Riki66
adip89
babolat94
pinimbe
Gieppo
supersardo70
jasper
Ghiottone
angiulinuzzo
tet80
ale261005
guinadi
Stefano91
matador66
jagui
fede
Moremoro
J-Ego
swinic
rovigo
Simo91Bs
vitali
libero
boris82
lorenzo73
djwhites
fracchio
malkotalko
Konrad63
Cesare
magazzie
Fede_7
tarie
petesempres
ALE69
FifteenLove
tropix
mirri
kent08
guidoyouth
doppiofallo
ginomeloni
unplugged
cristofer
vanfanti
vino_buono
Cheli pino
ale sav
emauriz
pablo
fedeeffe
verdasco93
Nostradamis
nikuz
Frank71
bernamax
onehandedbackhand
rafapaul
Becker
Crisidelm
Tennis Forever
elan
Eiffel59
xCaesarAlbex
fedmex
147 partecipanti

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 8 EmptySignum pro Firestorm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbero essere le "prototype" di cui si parlava tempo fa. Essendo un amante delle tornado e delle signum pro in generale, le attendo con impazienza. Qualcuno ha news?

p.s.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 8 EmptyRe: Signum pro Firestorm

more_horiz
emauriz ha scritto:
nw-t ha scritto:
A fine della prossima settimana potrei dirti qualcosa, la monterò oggi o domattina su una delle mie Rebel 95 (2011) su una ho già montato la Firestorm da 1,25 in verticale a 22 e la mie (amate) Alu Fluoro in orizzontale a 21,5...questa incordatura è la seconda volta che la uso ed ha una resa fantastica...X il full Firestorm con il 2 calibri penso di tirarli alla stessa tensione 22 kg. Poi ti dirò cosa ne penso...si parte dalla base...che a me le Firestorm piacciono molto come corda...

quindi usi anche te un ibrido mono/mono, ma il tuo come lo definiresti ibrido normale o reverse?
E'solo un ibrido mono/mono si và ESCLUSIVAMENTE al gusto personale NON esiste niente di "preciso" quello che và bene a me a te non potrebbe piacerti...hai un altro telaio, magari molto diverso dal mio (peso, schema corde e altro..) poi il mio d'impattare la palla e la sensibilità ognuno ha la sua..come si fà a dare certezze?

more_horiz
Certezze "di gioco" nessuna, visto che chi sa veramente svolgere il proprio tennis con la tecnica adeguata qui dentro è una percentuale che a malapena raggiunge il 20%.
Certezze "tecniche" è invece possibile darne, visto che col software adeguato e basandosi sui test di laboratorio oggi come oggi si può simulare la resa teorica di qualsiasi corda a qualsiasi tensione su qualsiasi telaio...che poi gran parte di noi non ne possa ricavare il 100% delle potenzialità per proprie lacune tecniche è un'altro discorso.

Detto questo, anch'io consiglio l'uso di due corde identiche in calibri diversi a pari tensione, e nello specifico delle corde in discussione, una tensione inferiore ai 23 kg....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Detto questo, anch'io consiglio l'uso di due corde identiche in calibri diversi a pari tensione, e nello specifico delle corde in discussione, una tensione inferiore ai 23 kg....

Grazie maestro! è giusto il calibro + piccolo per le orrizontali? ed un kiletto in meno rispetto alle verticali? od anche qua si può parlare di ibrido normale e reverse...

more_horiz
Leggi bene quel che ho scritto...se le corde sono identiche ma in calibri diversi preferisco farle a pari tensione (ed ovviamente la più sottile sulle O.)

L'eventuale kg meno sulle orizzontali, solo in caso di spinta dichiaratamente insufficiente...e no reverse.

more_horiz
Maestro, visto che son orelativamente nuove come corde ,e tu le hai definite neutre , diciamo universali (in altro topic), sono stati fatti dei test sulle suddette? Tipo indice di rigidità , spin, resa della potenza in uscita di palla, ho controllato su TW , a ancora niente, sarà, ma le trovo incredibilmente morbide, (1.25 tese a 22-21) Shocked su untelaio che come indice di rigidità fa registrare 72.

more_horiz
Io non riesco a farmele piacere,nemmeno in ibrido...me ne farò una ragione.

more_horiz
Becker, con che corde ti trovi "meglio" (mica è detto che le corde più moderne debbano piacere sempre e comunque a tutti.. Wink )?

more_horiz
Che corde ragazzi! ho avuto modo di provare stasera una Head microgel Radical po sulla quale erano montate le suddette, e m'hanno veramente incantato, impatto pienissimo, la palla fila via che e' un piacere, cio'che piu' m'ha stupito e' la risposta complessiva del piatto corde, che sembra non avere"zone morte", consistentissimo. molto belle davvero, per chi gioca un tennis non esasperato nelle rotazioni, direi.

more_horiz
Esattamente....descrizione centrata. Per farle lavorare un po' più in rotazione si può ibridarle con un multi morbido da controllo (RIP o similari) sulle orizzontali...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Esattamente....descrizione centrata. Per farle lavorare un po' più in rotazione si può ibridarle con un multi morbido da controllo (RIP o similari) sulle orizzontali...

Master, veramente una corda stupenda. Su una racca come la mia, che calibri monteresti e a che tensioni, nell'ibrido da te consigliato? considera che non sono uno spaccacorde. Prestiraggio sul multi? Grazie.

more_horiz
big Cesare mi sono perso un pezzo.... ehm, di che corda parli?

more_horiz
Salve a tutti sono un nuovo iscritto nel forum e avrei bisogno di un vostro consiglio
Ho una babolat aero pro drive corde xcel 25kg vorrei un consiglio per la loro sostituzione: gioco polivalente con spin non troppo accentuati altezza 1,85 90 kg ed un livello tennistico da NC.
Quali corde mi consigli ? Hurricane tour, alu power 125, RPM Blast.... e a quale tensione?
Grazie anticipatamente

more_horiz
Konrad63 ha scritto:

ciao Corrado, il Master consigliava di mettere un multi tipo il rip control in ibrido con questa Firestorm,per aumentarne la capacita' di spin. sembra interessante

more_horiz
malkotalko ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo iscritto nel forum e avrei bisogno di un vostro consiglio
Ho una babolat aero pro drive corde xcel 25kg vorrei un consiglio per la loro sostituzione: gioco polivalente con spin non troppo accentuati altezza 1,85 90 kg ed un livello tennistico da NC.
Quali corde mi consigli ? Hurricane tour, alu power 125, RPM Blast.... e a quale tensione?
Grazie anticipatamente

ciao, e benvenuto. Ti consiglio di creare un topic di discussione nuovo, nell'apposita sezione corde, dove chiedere consigli al riguardo, intitolandolo magari "cambio corde su Aero pro drive". vedrai che Master Mario alias Eiffel 59, o altri esperti, saprano darti il suggerimento giusto!

more_horiz
Cesare ha scritto:
Konrad63 ha scritto:

ciao Corrado, il Master consigliava di mettere un multi tipo il rip control in ibrido con questa Firestorm,per aumentarne la capacita' di spin. sembra interessante

ah ok, è pure il titolo del thread....la senilità incombe Mad

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Cesare ha scritto:
Konrad63 ha scritto:

ah ok, è pure il titolo del thread....la senilità incombe Mad

Che vuoi che sia, con sto caldo una piccola distrazione e' giustificata. provata questa Firestorm? m'e' piaciuta molto

more_horiz
Cesare ha scritto:
m'e' piaciuta molto

bueno dai...cmq non l'ho mai provata, anche perchè non pervenuta dove porto la racchetta a "stringare"

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Cesare ha scritto:
m'e' piaciuta molto

bueno dai...cmq non l'ho mai provata, anche perchè non pervenuta dove porto la racchetta a "stringare"

mmm, rotolone a 79 eurini sulla baia, ci faccio un pensiero, probabilmente il mono con l'impatto piu' bello provato finora..

more_horiz
Come ce la vedete codesta corda su blade 98 blx?

more_horiz
Benissimo la 1.20, bene la 1.25.

more_horiz
Cesare ha scritto:

mmm, rotolone a 79 eurini sulla baia, ci faccio un pensiero, probabilmente il mono con l'impatto piu' bello provato finora..

il venditore ufficiale italiano ti fa anche di meno e scegli tra tutti i calibri

more_horiz
Esattamente....descrizione centrata. Per farle lavorare un po' più in
rotazione si può ibridarle con un multi morbido da controllo (RIP o
similari) sulle orizzontali...

Il Micronite andrebbe cmq bene?

more_horiz
meno..

more_horiz
42SCARSO ha scritto:
Cesare ha scritto:

il venditore ufficiale italiano ti fa anche di meno e scegli tra tutti i calibri

chi è il venditore ufficiale?

more_horiz
meno..

Veramente molto interessante che con un multi si arrivi a lavorare con più spin che in full (mentre la tradizione vorrebbe l'opposto..).

Ha a che vedere con l'interazione dinamica tra le corde?

more_horiz
emauriz ha scritto:
42SCARSO ha scritto:
Cesare ha scritto:

chi è il venditore ufficiale?

signumpro.it e lo contatti ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: