Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro Firestorm

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
Ale2021
saturno1
sacchi
Giovanni31
clay court
Juan Carlos Ferrero
Massimo 83
Minghi77
mike61
symphony
girolamo75
ruggeroger
aes74
frank mano de pedra
Yuri
golfone
oldstyle
raftermania
Jinxy69
jhonni
servendvolley
massimiliano dolci
leoanrd
C A
zeus77
aloiacon
Tony Mad
motombo
chris76
Fabione
Pat75
SPONGY
pasky76
albs77
vfalini
chiros
lucioa
SW1985
ciccio91
corrma
haas81
gugaste
sydval
andrea1672
Sp3CtR3
Salprov
tukelberry
FernandoC.
ray237
KevinKline
carpanir
Ursus
wromax
Marcotop65
angelocarbone
lunno
LoreRF79
Salvo_no
maxfabo
eurfloorball
DENTE
vale46wlf
uolter74
Win0715
mattiaajduetre
wilson68
joes
alex92
salleon
Fede81
blacktiger90
MikeF18
Cerme
gtrules75
gflyer
piero60
giulioz3
lasolitapecoranera
Riki66
adip89
babolat94
pinimbe
Gieppo
supersardo70
jasper
Ghiottone
angiulinuzzo
tet80
ale261005
guinadi
Stefano91
matador66
jagui
fede
Moremoro
J-Ego
swinic
rovigo
Simo91Bs
vitali
libero
boris82
lorenzo73
djwhites
fracchio
malkotalko
Konrad63
Cesare
magazzie
Fede_7
tarie
petesempres
ALE69
FifteenLove
tropix
mirri
kent08
guidoyouth
doppiofallo
ginomeloni
unplugged
cristofer
vanfanti
vino_buono
Cheli pino
ale sav
emauriz
pablo
fedeeffe
verdasco93
Nostradamis
nikuz
Frank71
bernamax
onehandedbackhand
rafapaul
Becker
Crisidelm
Tennis Forever
elan
Eiffel59
xCaesarAlbex
fedmex
147 partecipanti

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 15 EmptySignum pro Firestorm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbero essere le "prototype" di cui si parlava tempo fa. Essendo un amante delle tornado e delle signum pro in generale, le attendo con impazienza. Qualcuno ha news?

p.s.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 15 EmptyRe: Signum pro Firestorm

more_horiz
Più morbido delle Alu sicuro (data la Micronite sulle orizzontali)..
Io usandole in ibrido con un buon syngut mi sono trovato molto bene (tu con quel multi, sicuramente ancora meglio) se non fosse per lo spin Mad ne ho trovato pochino.. ma con una ProStaff 90, non penso che punti molto al topspin Basketball

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Più morbido delle Alu sicuro (data la Micronite sulle orizzontali)..
Io usandole in ibrido con un buon syngut mi sono trovato molto bene (tu con quel multi, sicuramente ancora meglio) se non fosse per lo spin Mad ne ho trovato pochino.. ma con una ProStaff 90, non penso che punti molto al topspin Basketball

Spin ne uso il giusto,riesco a darne anche con la Pro Staff....ho un buon braccio! Wink Faccio questa prova anche se so che mi dureranno poche ora,ma ho qualità ad un buon prezzo,con le Alu il portafoglio si svuota in fretta e la durata non va sopra le 6 ore!

more_horiz
Vorrei un consiglio su come incordare una dunlop F3 tour. Avrei a disposizione le head rip control da 1,20, le suddette firestorm da 1,20. Quale scegliere ed a che tensioni. Aggiungo che gioco tendenzialmene piatto, rovescio ad una mano.
Se volessi ibridare con budello babolat Vs come fare?

more_horiz
piu' uso questa Firestorm e piu' mi convince. l'ho messa sulla Yonex Ultimum Rd ti80, un esperimento che mi sta piacendo molto: l'ibrido alla Ivan Lendl, intendo quello che sta usando sulla sua Bosworth,cioe' la parte centrale del piatto corde costituito dal Mono,e la parte esterna in multi o budello:

Signum pro Firestorm - Pagina 15 _57643749_122136396use

Io ho appunto messo il Firestorm come mono e l'x-cel come multi,il tutto tirato a 24 chili. Dopo la prima mezz'ora d'assestamento, questa strana roba ha cominciato a dare i suoi frutti e ora mi piace tantissimo,direi che e' un piatto corde che risponde molto bene sui colpi decentrati ed e'molto confortevole, la palla cammina benissimo. Se non fosse che ci vuol piu' tempo per farlo, non l'abbandonerei piu'questo ibrido..

more_horiz
Come si esegue quell'ibrido?

more_horiz
Becker ha scritto:
Come si esegue quell'ibrido?

Purtroppo non riesco ad esserti d'aiuto in quanto me l'ha eseguito il mio incordatore, su mia richiesta. la prima volta ha fatto un esperimento con un 6 nodi,mentre la seconda e' riuscito a farmelo con un 4 nodi. l'unica cosa che posso dirti , e' che e'partito dall'alto facendo prima tutta  centrale col monofilamento, poi ha completato l'opera facendo la parte esterna con il multi. ci sono 3 nodi nella parte in alto, ed uno nella parte bassa, ci ha messo parecchio tempo perche'questo tipo di lavoro necessitava d'una starting clamp in piu', che lui non aveva, ed ha dovuto provvedere in modo diverso ,mi ha detto.  la prossima volta mi ha detto che avra' la clamps in piu', e il tutto sara'piu' rapido, comunque ci si e' divertito un sacco e secondo me vale la pena d'essere provato, questo ibrido molto particolare.la resa a me pare veramente ottima.credo che Lendl lo faccia eseguire ad 8 nodi. scusami ma per ora e' tutto cio' che so.

more_horiz
Grazie delle info,che tu sappia lo utilizza solo Lendl?

more_horiz
Becker ha scritto:
Grazie delle info,che tu sappia lo utilizza solo Lendl?

Di nulla figurati. Direi che lo utilizza solo Lendl sulla sua Bosworth,lui mette le Tecnifibre Blackcode come mono ed il budello nella parte esterna.Pare che sia un metodo d'incordatura che gli ha messo a punto proprio Bosworth.. Io l'ho provato su una Yonex rd ti 80, forse nemmeno l'attrezzo piu' indicato in quanto racchetta molto "string sensitive", eppure va benone..

more_horiz
come la vedete sulla mia yonex ezone 98 xi?? a che tensione e che calibro??

more_horiz
alex92 ha scritto:
come la vedete sulla mia yonex ezone 98 xi?? a che tensione e che calibro??

Quella Yonex non l'ho mai provata,anche se  mi ha sempre incuriosito la forma extra-isometrica del suo piatto corde. Non sapendo il livello di potenza e di controllo di quella racchetta,mi risulta difficile darti dei consigli. E' una racchetta che spinge bene di suo? tu che corde monti, liscie o sagomate? giochi con molto spin? tieni presente che questa e' una corda che va meglio per chi gioca prevalentemente piatto. posso solo dirti che sulla yonex ultimum rd ti 80, che e' una racchetta completamente divesa dalla tua, a 24 chili anche con l'ibrido di cui parlavo sopra la palla si spegneva un po', poi ha cominciato a lavorare bene dopo mezz'ora circa di asestamento. la prossima volta credo che non andro' oltre i 22,5 kg, su quel telaio.

more_horiz
Sulla 6.1 95 332 16x18, a mio parere, è da preferire l'1.25 rispetto all'1.20. Non tanto per la durata e lo spin, che sono simili, quanto proprio a livello prestazionale. Ho provato entrambe a tensioni 21/20, l'1.25 controlla meglio e mi sembra anche più reattiva. Poi dipende dal gioco, eh....

more_horiz
Di suo la racchetta spinge abbastanza.. Io gioco dritto poco arrotato e rovescio piatto o top..ultimamente sto usando vortex turbo 6 1,20.. Sto provando un Po tutto ma questa è la corda che mi sono trovato meglio fin'ora..

more_horiz
alex92 ha scritto:
Di suo la racchetta spinge abbastanza.. Io gioco dritto poco arrotato e rovescio piatto o top..ultimamente sto usando vortex turbo 6 1,20.. Sto provando un Po tutto ma questa è la corda che mi sono trovato meglio fin'ora..

non so, passare da una corda esagonale ad una liscia come questa, che vantaggi ti possa portare, se ti trovi cosi' bene con quella. a me questa sembra una corda che fa uscire bene la palla, ed ha anche un buon controllo, pero'non la consiglierei a chi gioca in top, e tu comunque un po' ci giochi.. in ogni caso una prova puoi farla, se ti trovi bene con il calibro piccolo vai con l'1,20..come tensione io non andrei oltre i 23 su un piatto 98..

more_horiz
Era una pura curiosità di provare corde.. Come c'è la racchettite c'è anche la cordite Very Happy grazie comunque..

more_horiz
Che ne dite di queste corde su una Babolat pure Storm da 295g??? tensione?? calibro 1,20??

...ed un eventuale ibrido con le XCEL??

more_horiz
Su una Pure Storm può andare, ma più il calibro 1.25 che l'1.20.
Ibridare con la XCel normale non è il massimo per ragioni di durata, ma la Power o la French Open vanno meglio e durano anche qualcosa di più.
Okkio a dove fanno i nodi con l'ibrido, ho visto telai anche con due nodi sovrapposti...

more_horiz
ebbene si, i nodi sovrapposti li hanno fatti a me Sad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su una Pure Storm può andare, ma più il calibro 1.25 che l'1.20.
Ibridare con la XCel normale non è il massimo per ragioni di durata, ma la Power o la French Open vanno meglio e durano anche qualcosa di più.
Okkio a dove fanno i nodi con l'ibrido, ho visto telai anche con due nodi sovrapposti...

grazie Eiffel su i consigli....su che tensione devo stare con la Firestorm??
La xcel 1.30 la tiro a 23,5

more_horiz
Io ci monto il cal. 1,20 a 21 kg senza pre-stretch (che su questo tipo di corda Eiffel mi ha detto di evitare) e la lascio assestare per 24 h (sempre su consiglio di Eiffel).
Prima la montavo a 20 col prestr. ed era subito performante, ma al max per 3/4 ore, poi decadeva vertiginosamente.

more_horiz
pinimbe ha scritto:
Io ci monto il cal. 1,20 a 21 kg senza pre-stretch (che su questo tipo di corda Eiffel mi ha detto di evitare) e la lascio assestare per 24 h (sempre su consiglio di Eiffel).
Prima la montavo a 20 col prestr. ed era subito performante, ma al max per 3/4 ore, poi decadeva vertiginosamente.
Io spesso 1,20 l'ho montato su Prestige Mid LM a 21,5/20,5 con il pre-strech del 10% e ci facevano più di 10 ore senza problemi...

more_horiz
@nw-t
mi viene il dubbio che nel mio caso possa essere stata colpa dei nodi fatti male dall'incordatore. Mi rivolgerò ad un altro amico e farò tutte le controprove (con e senza pre-stretch) e farovvi sapere.

more_horiz
Tendenzialmente evito il ps sulla FS per una semplice questione di "vantaggi e svantaggi": a fronte di un lievissimo aumento prestazionale e -più marcato- di un rapido settaggio, la perdita di tensione avviene in tempi più brevi ed in maniera più marcata. Inoltre con questo procedimento la rigidità dinamica sale sia pur leggermente oltre quello che i tecnici raccomandano come "livello di attenzione", ovvero 220 lbs/sq.in (nel caso di 21 kg di tensione di pochissimo, 221.7 SI)

more_horiz
[b style="font-family: Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; font-weight: bold; color: rgb(216, 31, 1);"]Signum Pro - HEXtreme Pure + POLY 
PLASMA - ibrido[/b]
 come lo vedete sulla six one 95 309g? che tensioni?

more_horiz
Discretamente, anche se non è il massimo come resa.
Non andrei oltre i 23 kg...

more_horiz
Provate oggi per due ore le 1,20 a 23,5/22,5.. Beh che dire un'altro mondo rispetto alle poly plasma 1,23 molto più morbide e molta più spinta, controllo e confort.. Tanto che le plasma mi hanno portato problemini al gomito..

more_horiz
Io come detto in atro tread... le ho ibridate con le nrg ... sono uno spettacolo , almeno sul telaio e per come gioco, ma effettivamente.... una virgola troppo costosa come accoppiata, alle firestorm non ci rinuncio, magari le nrg le sostituirò con ...qualcos'altro, ma al momento non so con cosa...Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: