Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
oldest ha scritto:
E ma la moglie l'hai scelta tu Oldest Tournaments 2012 - Pagina 29 97171


Già....non ci avevo pensato Embarassed
beato io che nn ho questi problemi Oldest Tournaments 2012 - Pagina 29 97171


Questi non li hai Clà, ma altri si....tipo mariti o fidanzati che ti inseguono affraid ( e non con le racchette...Cool )
pale pale pale

oldest ha scritto:
sono negli ottavi ... no bè non è difficile la programmaz, però si gioca molto meno Sad
quindi andre,questo vorrebbe dire che per giocare qualche partita in piu' nn mi conviene passare in seconda cat. a dicembre? affraid

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
No Cloz, aspetta almeno l'anno prossimo per la seconda Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
No Cloz, aspetta almeno l'anno prossimo per la seconda Very Happy
vabbe'...perdero' apposta qualche partita allora Suspect

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Si gioca mercoledì alle 20.30 a Tradate contro un 4.2 che non conosco anche perchè se non ho capito male viene dalla Sicilia e non credo che qui in giro abbia giocato molto

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 Emptygrazie

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Appena tornato dal 2° turno nello stesso giorno al TC Montecchio (BG) Rolling Eyes

Match giocato contro un 4.4 all'aperto con condizioni climatiche e di contorno allucinanti:

1) Campane della chiesa 2) Ragazzi che giocavano a calcio 3) Bambini che correvano 4) Gente che chiedeva in continuazione il punteggio 5) Vento 6) Nuovole poi sole poi nuvole, ecc

Comunque da 4-2 per me al 1° si passa a 6-4 2-0 per il mio avversario. Cerco di riprendere un minimo di serenità e vado 5-2 poi 5-4 e finalmente chiudo 6-4.

Si va al 3° e qui ormai vento e nuvoloni neri e freddo la fanno da padrone....non si capiva una mazza....per fortuna arrivo al 5-1 per me ed inizia a venire giù pioggia a manetta. Oldest Tournaments 2012 - Pagina 29 939115

Il mio avversario si vuole fermare. Io, anche se volevo chiudere il match, non potevo che essere d'accordo visto il temporale in corso, ma il giudice arbitro dice "Continuate!!! Decido io quando si smette!!!".

Il mio avversario gli dice varie cose (non offensive) per farlo rendere conto dell'impraticabilità e pericolosità del campo iniziando a scaldarsi un pò con il giudice che "lo ammonisce".

A quel punto gli dice "Bravo!!! Sei il numero 1!!!". Ed a quel punto il giudice sospende definitivamente la partita, me la dà vinta e minaccia verbale con squalifica al mio avversario per offese. confused

A me è andata bene, ma avrei voluto concludere normalmente la partita anche perchè è stato un match senza tensione ed onestamente il giudice arbitro ha esagerato con il mio avversario. Dubito che se fossimo stati 4-4 al 3° avrebbe avuto gli attributi per agire così. Comunque bisogna sempre evitare di far irritare questi "Dio scesi in terra" altrimenti te la fanno pagare. Ho cercato in vari modi di riportare serenità fra i 2 ma chi non ci sentiva era proprio il giudice No

Scusate se sono stato un pò lungo, ma volevo raccontarvi l'episodio affinchè serva eventualmente anche ad altri utenti nei prossimi tornei.Bye bye




grazie Alessandro, non potevi essere più preciso...e per essere ancora più pignoli prima di chiedere al giudice arbitro ho chiesto a te cosa volevi fare in quelle condizioni...più corretti di così...mi spiace ancora che non sia finita sul campo la partita...speriamo di incontrarci di nuovo e auguri per il lieto evento ormai imminente!Maurizio

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ziomaldi ha scritto:
grazie Alessandro, non potevi essere più preciso...e per essere ancora più pignoli prima di chiedere al giudice arbitro ho chiesto a te cosa volevi fare in quelle condizioni...più corretti di così...mi spiace ancora che non sia finita sul campo la partita...speriamo di incontrarci di nuovo e auguri per il lieto evento ormai imminente!Maurizio


Ciao Ziomaldi.

Ho scritto nel tuo Topic, comunque grazie per gli auguri e sicuramente ci ritroveremo.

Tu non mollare i tornei e continua a scrivere sul forum...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Bravi ragazzi sto spirito vi fa onore , molto bravi

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Eccomi qui Twisted Evil , vi chiederete perchè, e io vi accontenterò subito!

Sono di rientro da un rocambolesco primo turno al torneo del Garden City di Cologno. Partita in ritardo di un'ora e mezza sulla tabella di marcia. Su come si faccia ad accumulare 1 ora e mezza su due partite lo trovo abbondantemente inspiegabile, ma tant'è. Fortunatamente allieto l'attesa con una abbondante oretta di chiacchiericcio da bar tennistico con il buon oldest, che era li per vedere la performance non proprio brillante di un suo amico ( tennisticamente ben dotato comunque ) che ha asfaltato a dovere un 4.2 che ricordavo essere un po' più forte (mi sa che sto perdendo colpi caro oldest, le mie dritte sono inutili quanto il mio diritto Smile purtroppo ) . Dopo questa parentesi di simpatico pettegolezzo tennistico, è il mio turno di entrare in campo, ma sulla partita ho ben poco da dire 6-1 6-1 ad un 4.4 molto abbordabile, che sinceramente fatico a pensare possa aver superato un 4.2 il turno prima, ma tant'è. Tutto questo dopo lo sfavillante primo turno a Concorezzo, questa volta senza il buon oldest, giocato ieri con un 4.3 e finito in mio favore 6-1 6-2 . Domani meritato riposo e poi via, verso un giovedì venerdì di inferno, visti i miei futuri e fortissimi avversari ( doppio sorteggio sfigato, purtroppo Oldest Tournaments 2012 - Pagina 29 939115ma non mancherò di lottare, come al solito! )

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Sulla tua vittoria non avevo dubbi visti i primi palleggi!!! Ti ringrazio anche per avermi fatto passare una bella oretta di chiacchiere da tennis, è sempre divertente soprattutto quando lo si fa tra gente simpatica Smile ... In bocca al lupo per i tuoi prossimi incontri

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Bene Inx sono contento per te!!!

facci sognà!!!!!!!!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Stasera incontro arduo secondo quello che mi ha detto Rafa soprattutto perchè la superficie non è la mia. Oltretutto se ho fatto bene i conti a questo punto dovrei giocare tutti i giorni e già domani sera non posso Sad ... vediamo un po' come va ma il pensiero di dovermi ritirare per la terza volta ... uff e dire che questo è il sesto torneo non il quindicesimo ...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
come pensavo han messo tutte le partite in fila ... peccato ma ci sta, uno deve dare massima disponibilità è inutile così se no giochi coi tuoi amici e amen

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Questa è ancora meglio ... La testa di serie num 1 e il suo sfidante sono miei amici. Alle 16 mi chiama lo sfidante "non gioco mi ritiro perchè tanto domani non ci sarei se anche vincessi" ... 10 minuti dopo "pronto Andre mi paghi l'iscrizione perchè non vengo, domani dovrei comunque ritirarmi" Very Happy Very Happy
Quindi sopra va a crearsi una voragine a favore di qualcuno che si ritroverà in semifinale senza passare dal via

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Incredibile questa situazione...ma quel qualcuno che ne beneficierà sei tu?Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Purtroppo no Smile
Tornato ora da match molto molto pesante ... Ex 3.4 con servizio ottimo sul campo + veloce ... Domani vi dico come è andata

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Purtroppo no Smile
Tornato ora da match molto molto pesante ... Ex 3.4 con servizio ottimo sul campo + veloce ... Domani vi dico come è andata
dai andre.......sei peggio di una donna che la fa annusare e poi nn la molla.....va be' dai,ce la dai domani Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
Purtroppo no Smile
Tornato ora da match molto molto pesante ... Ex 3.4 con servizio ottimo sul campo + veloce ... Domani vi dico come è andata
dai andre.......sei peggio di una donna che la fa annusare e poi nn la molla.....va be' dai,ce la dai domani Oldest Tournaments 2012 - Pagina 29 97171


geek L'ho desiderata tutta la notte....buongiorno!!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Buongiorno a tutti...
Il mio avversario: attualmente 4.2, dice di esser stato 3.4 2 anni fa ma non ne sono sicuro (l'anno scorso era 4.2 quindi non può essere retrocesso cos' velocemente in un anno, ma non importa è talmente simpatico che mi piace pensare che si sia solo espresso male, forse voleva dire "ero a pochi punti dal 3.4 qualche anno fa" Smile ). Mancino con un servizio da favola, un diritto da buchi nel campo, rovescio scarso ma soprattutto una condizione atletica imbarazzante. Siamo rimasti un po' a parlare a fine partita e sta vivendo quel che io ho vissuto un po' di anni fa con figli in arrivo, nuova attività in proprio ecc ecc che non permettono una giusta preparazione. Vi dico che con quel braccio, le mie gambette e la scelta di fare tornei solo sul veloce siamo a 3.3, ma il braccio era il suo e le gambe le mie Oldest Tournaments 2012 - Pagina 29 97171
Superficie: hanno + campi a Tradate di cui uno nuovo in sintetico abbastanza lento e uno vecchio molto veloce e rovinato ... abbiamo giocato su quest'ultimo.
Date le premesse, dato il fatto che io batto a 12 km/h, che tiro normalmente a 18 km/h la partita sembra segnata ma così non è. Vinco il primo 7/6 con un solo break per parte, portando a casa il tie-break 7-3. Durante il set devo dire che ho sudato abbastanza: lui vinceva i game a 15, io quasi sempre ai vantaggi ma questo era chiaro. Facevo una fatica bestia a rispondere al servizio ma per fortuna lui non era abbastanza veloce per arrivare a rete e chiudere (anche perchè tirava delle mine paurose).
Nel secondo set lui alza il livello (anche grazie a qualche suggerimento del suo maestro fuori, ma ci sta) e io penso che il giorno dopo non potrò andare a giocare molto presumibilmente e da c.......e mi ammoscio e perdo 6/1.
Nel terzo decido che si deve giocare fino in fondo anche perchè non c'è assolutamente stanchezza (per me, il mio avversario si è sdraiato per terra in campo un paio di volte, era distrutto ma vi assicuro che di faticoso non c'era nulla. Io mi sarò seduto 3 volte in 3 set ... bello giocare sul veloce sotto questo aspetto ... non ti stanchi mai Smile ). Subito break sul 2-1 con game tirato e lui getta la spugna ... finisce 6-2 e quindi porto a casa il match.
Ho fatto il massimo che potevo fare, giocando male devo essere sincero ma non ho i tempi su questi campi e non te li inventi in un'ora. Però ho conosciuto una persona simpaticissima che andrò a trovare in negozio visto che gioca per il Tradate abitando lì ma lavora qui a Rho Smile

Oggi gioco contro un maestro del Mondodomani, lo conosco e ... va bè spero solo mi spostino l'ora altrimenti non ci posso andare e un'oretta con un maestro gratis (si fa per dire) la faccio volentieri

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ci avevi fatto preoccupare! Gloriosa vittoria!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Gloriosa no, sulla terra fa veramente pochi game però son contento di aver vinto sul veloce con uno che serve veramente molto bene

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Forte o anche con effetti?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
forte e con effetti, classico servizio di un mancino

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ah, giusto! Mancino... Hehehe dai, allora te la sei cavata bene, anche con i riflessi: non sei così "Oldest"... Hehehehe
Bravo Andrea!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Oldest Tournaments 2012 - Pagina 29 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
mi han spostato l'orario per fortuna ...

PS mi ha chiamato un 2.6 che è del circolo dove gioca il mio avversario di stasera "Andre vengo a vederti, voglio vedere se nonostante lui tiri molto + forte di te e nonostante la superficie, riesci a ... fare un game" Oldest Tournaments 2012 - Pagina 29 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 29 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 29 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
grande andre!!!!!...........cmq anch'io l'ho desiderata tutta la notte.....ahhh...mi fumo una sigaretta adesso Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere