Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
azz, a vedere la foto del vincitore devo ammettere che impugna come me nel dritto affraid vuol dire che mi ridurrò anch'io pelato? scratch Sad

Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Andrea... La prossima volta usa palline d'argento... Van Helsing serve benissimo in slice contro i licantropi...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
qua praticamente solo io gioco da 15 anni ??? Che dite, mi accettano in qualche torneo under 16? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 97171


Tranquillo, sono 15 anni di tennis anche per me... che metto insieme qualche torneo però, solo una decina, i primi 5 sono stati "for fun" Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Appena tornato da Concorezzo.

Ve la racconto e rientra nel tema "L'organizzazione dei tornei di cat. 4 è ineccepibile!!!".

Dovevo giocare stasera alle 20. Ieri sera addiritura mi hanno chiamato per confermarmi l'orario (mi hanno stupito, mai successo prima). Sottolineo che hanno 3 campi scoperti ed uno al coperto quindi stasera solo un campo disponibile a causa del maltempo.

Arrivo al circolo alle 19:50 e una tizia mi dice "ah lei è qui? la sua partita è stata cancellata!!!".affraid affraid affraid

E lì sono scattato come una bestia Evil or Very Mad "Ma non vi viene in mente di avvisare le persone coinvolte?". "Ma come? Avvisate addirittura per confermare l'orario e non vi viene in mente di telefonare per comunicare l'annullamento di un match?". "E se uno parte da Bergamo o Brescia?".

Mi sento rispondere "Ma scusi lei non ha visto che oggi ha piovuto tutto il giorno? E' il giocatore che si deve informare se il match è stato annullato o meno..." e ancora boiate di questo tipo...

Io, incazzato nero, ho cercato di ritrovare la calma, non mancando di sottolineare che oltre a pagare 22 euro, dobbiamo spesso metterci altri soldi tra viaggi a vuoto, telefonate, ecc. ecc.

Alla fine insomma respinto a domani e vi chiedo (esperti di regolamenti soprattutto):

"E' normale tutto ciò? Secondo voi hanno operato secondo il regolamento oppure no?"

Per quanto mi risulta, pioggia o non pioggia, ci si deve presentare comunque a meno che il circolo informi del rinvio entrambi i giocatori.

Parola a voi...

PS: Odio questi incompetenti che fanno tornei ad minchiam:evil:

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
E' sempre il giocatore quello tenuto a prendere visione degli orari e a informarsi sulle date delle gare, ma il buon senso questi non sanno neanche dove sta di casa Suspect

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Penzo90 ha scritto:
oldest ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Tennis olistico?
Un trofeo con la foto di uno peloso e tutto scomposto di spalle?

Oldest, ti proibisco di frequentare posti del genere!!!!
Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 97171


Cavolo Shocked ... Devi essere portato.. 4.1 è una classifica di tutto rispetto Smile ... Poi se comunque arrivi in fondo ai tornei vuol dire che sei ben oltre Smile ... Riuscirò ad arrivarci anche io!! cheers ... Convinzione Smile
Il 4.1 é il + forte degli scarsi

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
hei scarso a chi?!?!?!Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
il 4.1 é il + forte degli scarsi


bellissima questa Laughing Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Kmore ha scritto:
hei scarso a chi?!?!?!Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 97171

tranquillo Kmore chi mi conosce sa che ho sempre detto che si inizia a giocare a tennis dal 3.4 in su, il resto è gente che si diverte e io sono uno di quelli Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ah...beh...allora siamo tutti in buona compagniaOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 953229

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Kmore ha scritto:
hei scarso a chi?!?!?!Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 97171

tranquillo Kmore chi mi conosce sa che ho sempre detto che si inizia a giocare a tennis dal 3.4 in su, il resto è gente che si diverte e io sono uno di quelli Wink
sono d'accordo....e poi chi gioca davvero a tennis nn fa la pipi' nel portaombrelli del salotto di oldest......va in campo,gioca e basta......noi invece qui ci consoliamo dopo le sconfitte Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
Kmore ha scritto:
hei scarso a chi?!?!?!Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 97171

tranquillo Kmore chi mi conosce sa che ho sempre detto che si inizia a giocare a tennis dal 3.4 in su, il resto è gente che si diverte e io sono uno di quelli Wink
sono d'accordo....e poi chi gioca davvero a tennis nn fa la pipi' nel portaombrelli del salotto di oldest......va in campo,gioca e basta......noi invece qui ci consoliamo dopo le sconfitte Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 97171


Infatti caro Abra!!! Questo topic mi sembra un lettino dello psicologo....e per me è un rifugio sicuro dopo cocenti sconfitte....come quella di oggi!!!!

Caro Oldest avevi ragione....il mio avversario (over 50 class 4.4) era davvero alla mia portata. Peccato che ho perso 6-2 6-4!!! Ma ti assicuro che avevi ragione....potevo farcela molto più di quanto dica il punteggio.

Sono nero Evil or Very Mad . Sotto nel 1° set 4-0, tento una rimonta ed arrivo 4-2 e servo io, ma chiaramente butto alle ortiche la possibilità di fargli sentire ancora un pò di fiato sul collo.

Nel 2° set passo da 0-1 a 3-1 per me. Poi 4-3 per lui. Ancora 4-4. Ed infine 6-4 per lui dopo avergli annullato 4 match point Evil or Very Mad

Soprattutto nel 2° set potevo fare molto, molto, ma molto meglio!!! Troppe occasioni gettate all'aria specie sul mio servizio!!!

Lui non sembrava per niente un Over50, fisico invidiabile ed ottima tenuta. Incisivo soprattutto quando attaccava.

Proprio quello che manca a me...nonostante avessi trovato un minimo di bandolo della matassa dopo il 4-0, facendogli gestire dei bei topponi fuori dal campo (lì andava in difficoltà), non ho mai provato ad entrare bene ed aggressivo nel campo, ostinandomi con migliaia di palle corte che a volte erano deliziose a volte terribili!!! Tanti, troppi game persi ai vantaggi...devo lavorare di più sull'attenzione nei punti importanti e sulla tenuta dei game sul mio servizio!!!

E vabbè ogni sconfitta ci deve lasciare qualcosa...questa mi lascia tanto amaro in bocca che cercherò di incalanare in agonismo per il prossimo torneo (Alzano Lombardo).

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Io gioco da 3 anni!

Oggi match con abra

Perso il 1o set 6.1, io fermo completamente, forse un po stanco dal viaggio di ieri sera

Poi nel secondo mi sono un po ripreso, il braccio e' ripartito e abbiamo interrotto sul 3 pari

Confermo che abra e' piu esperto e potente, ma cmq ce la possiamo giocare direi, a me manca qualche malizia e devo giocare di piu su sta maledetta terra

E devo migliorare servizio assolutamente

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Bravi ragazzi ... So che Abra é in forma quindi ci sta ... Lavoro lavoro lavoro Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Terra terra terra terra ... Mi sa che il prossimo anno potrei cambiare club...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Bravi ragazzi ... So che Abra é in forma quindi ci sta ... Lavoro lavoro lavoro Wink


Ammazza Oldest....ormai su di me non sprechi neanche un commentini alla Mario Sconcerti? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 939115

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
In sincerità mi ero perso il tuo commento alla partita. Ti dissi che era alla tua portata perchè ho visto che ha mantenuto la classifica quest'anno e se era un over50 un fenomeno non poteva essere, anche se ci sono eccezioni.
Voglio commentare solo il discorso delle palle corte: solitamente quando si esagera con le palle corte è perchè si vuole accorciare lo scambio o perchè si è stanchi (non credo tu lo fossi) o perchè non si sa come uscirne. Ergo lui probabilmente era + solido e paziente... Sto solo supponendo ma se così fosse bisogna lavorare un po' su queste cose caro Ale Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Le palle corte sono un'arma a doppio taglio, o le sai far bene bene, oppure lascia perdre...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Grazie Oldest....adesso posso definitivamente digerire la sconfitta!!! Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Grazie Oldest....adesso posso definitivamente digerire la sconfitta!!! Smile
l'hai fatto il ruttino? Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
tornando al problema delle cancellazioni nei tornei in Lombardia e per fare un paragone con la realtà in cui mi ritrovo a giocare io: domani inizia il torneo di III cat a cui prenderò parte, cemento veloce all'aperto, si sono chiuse le iscrizioni: 92 partecipanti e iscrizioni prese anche tramite facebook Very Happy
dovrebbe durare una settimana Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 810504 vediamo quando scenderò in campo, le sensazioni non sono delle migliori Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 665417 . Adesso apro anche il mio spazio, basta pipì in casa Old ! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 622327

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ooooooo meno male va che stava diventando una discarica Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
tornando al problema delle cancellazioni nei tornei in Lombardia e per fare un paragone con la realtà in cui mi ritrovo a giocare io: domani inizia il torneo di III cat a cui prenderò parte, cemento veloce all'aperto, si sono chiuse le iscrizioni: 92 partecipanti e iscrizioni prese anche tramite facebook Very Happy
dovrebbe durare una settimana Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 810504 vediamo quando scenderò in campo, le sensazioni non sono delle migliori Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 665417 . Adesso apro anche il mio spazio, basta pipì in casa Old ! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 622327
frate'....il salotto di oldest e' grande.....c'e' ancora il vaso di fiori da riempire,sotto il divano e' ancora tutto pulito e nel caso c'e' pure il bagno... Very Happy ...in bocca al lupo per il torneo!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
tornando al problema delle cancellazioni nei tornei in Lombardia e per fare un paragone con la realtà in cui mi ritrovo a giocare io: domani inizia il torneo di III cat a cui prenderò parte, cemento veloce all'aperto, si sono chiuse le iscrizioni: 92 partecipanti e iscrizioni prese anche tramite facebook Very Happy
dovrebbe durare una settimana Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 810504 vediamo quando scenderò in campo, le sensazioni non sono delle migliori Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 665417 . Adesso apro anche il mio spazio, basta pipì in casa Old ! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 622327
frate'....il salotto di oldest e' grande.....c'e' ancora il vaso di fiori da riempire,sotto il divano e' ancora tutto pulito e nel caso c'e' pure il bagno... Very Happy ...in bocca al lupo per il torneo!


Very Happy tu mi sa che ti sei portato lo spazzolino qua dentro Very Happy
crepi il lupo (e l'avversario affraid ) drunken

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
ooooooo meno male va che stava diventando una discarica Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 97171


Dai Oldest non dire così....i nostri post non sono rifiuti!!! Smile Aiutano invece a tenere sempre vivo il tuo topic anche se poi ci scriviamo delle nostre avventure (o spesso disavventure...).Oldest Tournaments 2012 - Pagina 27 939115

A me, come già scritto ieri, mi piace pensarlo come un lettino dello psicologo. Se poi ad Abra, che è sempre stato un pò fetish pig , piace pensare a pipì e pupù sul tuo salotto non possiamo farci niente per guarirlo

Ci autorizzi a continuare a scrivere qui? Altrimenti sul sito apriremo centinaia e centinaia di ".....tournaments 2012" e non si capirà più nulla!!! affraid affraid affraid

Dai dai Oldest....Basketball

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 27 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
a me fa piacere se scrivete qui, figuratevi ... altrimenti dovrei cercare gli amici in giro per il forum e non sarebbe certo agevole. E magari dall'anno prossimo diciamo che questo 3d potrebbe diventare il vostro Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere