Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Hai ragione Oldest!!!

Però è anche vero che se becchi 10 di fila come quello con cui ha perso Claudio ieri sera, altro che sincerità....lì scattano le mazzate per il nervosismo al primo malcapitato Twisted Evil

Detto questo si spera sempre di non incontrare maestri o ex B/C, ecc...




Gli ex B non li puoi incontrare... perchè la loro classifica è blindata ad un minimo di 3.5.

forse un B basso ha classifica fissa a 4.2 Sonny, vado a memoria e siccome sono Oldest potrei sbagliarmi Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ma non avevi scritto "e con questo mi ritiro" ?
Ciao Andy, buona giornata a te.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Oldest Tournaments 2012 - Pagina 33 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Insomma...cornuti e mazziati!! Laughing
Vabbe

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Hai ragione Oldest!!!

Però è anche vero che se becchi 10 di fila come quello con cui ha perso Claudio ieri sera, altro che sincerità....lì scattano le mazzate per il nervosismo al primo malcapitato Twisted Evil

Detto questo si spera sempre di non incontrare maestri o ex B/C, ecc...




Gli ex B non li puoi incontrare... perchè la loro classifica è blindata ad un minimo di 3.5.

forse un B basso ha classifica fissa a 4.2 Sonny, vado a memoria e siccome sono Oldest potrei sbagliarmi Wink




Non insisto, perchè sono più vecchio di te... ma credo che tutti i B siano blindati a 3.5... i vecchi C1 a 4.2, ma devo rivedere per bene.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
questa è la tabella che si trova sul regolamento fit 2012:

Oldest Tournaments 2012 - Pagina 33 Classi10

dipende quindi dall'anno di nascita...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Arcano risolto! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 33 953229

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
insomma un ex-B 50enne che rientra come 4.5 non è male! Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
insomma un ex-B 50enne che rientra come 4.5 non è male! Wink




Ingiocabile... gli EX B non dovrebbero MAI essere sotto 4.1.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Inoltre CREDO che gli ex B e C che si tesserano di nuovo, per il primo anno non hanno la classifica minima, ma questa li viene assegnata dal secondo anno! (anche perchè non è che la FIT ha un immenso database con tutti gli ex giocatori Wink )

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
insomma un ex-B 50enne che rientra come 4.5 non è male! Wink




Ingiocabile... gli EX B non dovrebbero MAI essere sotto 4.1.


Non sono d'accordo, esistono ex B (o meglio ex seconda categoria) nati ad esempio a cavallo tra gli anni '50 e '60 che non valgono assolutamente oggi un 4.1 (e uno di questi lo dovresti conoscere anche tu Smile )

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Se in Italia fossimo più seri, come in Francia, i vari GA dovrebbero avere la facoltà di assegnare una classifica DI UFFICIO ai giocatori che, palesemente, si dimostrano superiori al livello dichiarato.

In Francia, appunto, lo fanno regolarmente.

Questo sarebbe un bene pure per loro, in quanto è una GROSSA ROTTURA DI SCATOLE (per gli EX giocatori) giocare 4 o 5 turni con NC che non buttano 4 palle di là...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Mosian ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
insomma un ex-B 50enne che rientra come 4.5 non è male! Wink




Ingiocabile... gli EX B non dovrebbero MAI essere sotto 4.1.


Non sono d'accordo, esistono ex B (o meglio ex seconda categoria) nati ad esempio a cavallo tra gli anni '50 e '60 che non valgono assolutamente oggi un 4.1 (e uno di questi lo dovresti conoscere anche tu Smile )




ma quello pesa circa 130 kg! Razz

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Se in Italia fossimo più seri, come in Francia, i vari GA dovrebbero avere la facoltà di assegnare una classifica DI UFFICIO ai giocatori che, palesemente, si dimostrano superiori al livello dichiarato.

In Francia, appunto, lo fanno regolarmente.

Questo sarebbe un bene pure per loro, in quanto è una GROSSA ROTTURA DI SCATOLE (per gli EX giocatori) giocare 4 o 5 turni con NC che non buttano 4 palle di là...



Molto molto più sensato questo (magari invece che da un singolo giudice arbitro, la proposta di assegnazione della classifica di ufficio dovrebbe pervenire che so da 3 giudici arbitro) piuttosto che la classifica minima secondo me Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Ed ecco sonny che colpisce nel segno: cioè quel che voglio dire è di non attaccarsi troppo spesso al "era un exC, exB, maestro, a 7 anni faceva il nano da giardino ecc ecc" perchè se capita troppo spesso vuol dire che le vostre autovalutazioni mancano di oggettività ... e dopo questa mi ritiro Oldest Tournaments 2012 - Pagina 33 97171




gli ex-nani da giardino sono i peggiori...una volta ho giocato con ex-brontolo (quindi un ex B direi Oldest Tournaments 2012 - Pagina 33 97171 )...mi sono dovuto ritirare perchè a ogni 15 aveva sempre qualcosa da dire...No ; ma il mio timore vero è di incontrare ex-eolo, quando c'è vento perdo sempre pale

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
...sempre meglio di Puzzolo...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Oldest Tournaments 2012 - Pagina 33 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
l'over 50 da me incontrato a Saronno era un B3 ma con me ha perso con colpi cmq tecnicamente superiori ai miei. non so ragazzi è sempre diffcile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
l'over 50 da me incontrato a Saronno era un B3 ma con me ha perso con colpi cmq tecnicamente superiori ai miei. non so ragazzi è sempre diffcile


infatti secondo me i colpi non bastano a meno che siano veramente "definitivi". se no le gambe e la tenacia (uniti ovviamente alla capacità di cacciarla di là un numero decente di volte) premiano

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
...ti chiameremo "la Biancaneve di Saronno"...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
noto e storico travone...Oldest Tournaments 2012 - Pagina 33 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Oldest Tournaments 2012 - Pagina 33 97171
domani semifinale: alle 19.30 sulla terra se non piove cosa che dubito, alle 21.00 sul sintetico al coperto se piove

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ma per la semifinale ti metti il completino rosa della festa?

L'ultima volta che ti sei tirato a lucido (finale) ...il tuo avversario era una sorta camallo genovese, formato armadio, pelo a vista.... Si chiama "Er trucido", ma gli amici lo chiamano "Er majolica", per la sua attitudine alla piastrellatura...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ahahaha ...a parte che in finale ci devo arrivare ma se dovessi vado vestito in smoking tanto l'ultiva volta a Rozzano ho fatto 3 games, stavolta se tutto ve bene 1 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 33 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Impossibile! Visto che non mi vuoi come allenatore, mi propongo come visagista o shampista...
. Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 33 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Eccomi di ritorno dalla semifinale a Saronno. Condizioni climatiche terribili: vento pazzesco che non ha certo permesso di giocare sciolti. Avversario 4.2 della mia età dotato di un bel dritto, ottima corsa ma un po' scarsino sul rovescio. Ho giocato veramente male ma vi assicuro che il vento non agevolava. Ho vinto 6/2 6/2 ma non così facilmente come dice il punteggio. Un sacco di game ai vantaggi ma li ho vinti quasi tutti.
Seconda finale dell'anno e sono soddisfatto. Finisco Saronno e poi basta per un po' ... Volevo giocare 10 tornei quest'anno e questo è il settimo e credo che altri 3 o 4 prima di ottobre riuscirò a farli, probabilmente solo di 3a categoria visto che dovrei passare 3.5 già a giugno/luglio.
Giochiamo domani allo Sporting di Saronno alle 16.00 contro il vincitore del Jolly di Novate ... Ok ok lo so, ma prima o poi uno forte lo devi incontrare e sono anche stato fortunato ad averlo preso in finale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere