Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Piccola e inutile analisi dopo la partita di iNx: io ed un mio amico (3.4) mentre guardavamo dicevamo "bei colpi ma sbagliano troppo". So che è come scoprire l'acqua calda ma il passaggio da quarta a terza sta lì: stessa regolarità che ho ora ma con colpi come quelli di iNx. Invece il mio ritmo normale è troppo basso, perfino per i due giocatori che ho visto ieri, senza nulla togliere a loro naturalmente

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Per i doppi falli hai ragione, ma è tutto previsto. Ho cambiato il movimento del servizio un mesetto fa, e per qualche tempo i doppi falli sono stati messi in preventivo, soprattutto sulla seconda palla. D'altra parte preferisco magari rischiare qualcosina di più ma trovare sicurezza nel movimento nuovo, piuttosto che tirare una mozzarella per tenerla dentro e non automatizzarlo Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ma che bravo ! Ecco vedi io sta cosa non riesco a farla in torneo e così va a finire che non cambio mai Sad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Lo so, è dura anche per me. Ti assicuro che dentro di me al decimo doppio fallo ero tentatissimo di tornare al vecchio movimento mandando tutti a quel paese. E temo di averlo anche inconsciamente fatto, in qualche momento un po' critico.
Più che quello comunque mi "spaventa" un po' il fatto di non aver proprio trovato il ritmo da fondo campo (solitamente non sbaglio tantissimo, soprattutto di rovescio, che come avrai notato è il mio colpo più naturale) e mi fa pensare che per giocare sulla terra ( superficie da cui sono lontano da qualche mesetto, purtroppo ) ho bisogno di allenarmi ancora parecchio.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Io giocherò domani, martedì 21/2 alle ore 21




sempre a novate ??Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Si

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Scusate il ritardo ma ho finito a mezzanotte e stamattina alle 7 ero in ospedale x visite a mio figlio quindi poco tempo. Ora però recupero.
Ho perso 0/6 6/4 1/6 e vi spiego come.
Ho giocato contro un 4.6 (chiaro che ha una classifica finta visto che ora è nei quarti di un torneo 4.1 ed ha i punti già per 4.1 ma ci sta), trentenne alto 1.90, gran bel servizio e soprattutto gran dritto, rovescio in top a una mano.
Nel primo set non ci ho capito nulla: sul suo servizio non riuscivo a rispondere e con il rovescio a una mano che mi ritrovo dovevo arrampicarmi sulle palle tirando dei colpi a metà campo che puntualmente venivano chiusi con un gran dritto molto bello (profondo e arrotato). Veramente non ci ho capito nulla. perso 6/0
Nel secondo ho dovuto inventarmi qualcosa per non perdere ancora 6/0: ho iniziato a rispondere dal centro del campo quando lui serviva da destra e un metro fuori dal corridoio quando lui serviva da sinistra. Per trenta minuti non ci ha capito + nulla ed ha perso sicurezza anche sul dritto e mi ha praticamente regalato il secondo set. vinto 6/4.
Nel terzo purtroppo ha dimostrato di essere tecnicamente + forte ma anche intelligente. Si è rimesso a giocare non badando molto a quello che facevo io ed è tornato sui binari giusti. perso 1/6.
Alla fine della partita mi ha detto: "ma fai spesso queste cose? perchè son sicuro che molti poi vanno in confusione" ... gli risposto di no e che cmq, pur andando in confusione, ha vinto meritatamente.
Conclusioni:
- su servizi arrotati in questo modo, che saltano tantissimo (serviva proprio bene prima e seconda, aiutato sì dall'altezza ma anche da un ottimo braccio) io faccio molta fatica, troppa con il rovescio a una mano che + di tanto non riesco ad anticipare
- gioco troppo corto cmq: lui giocava bene, bello profondo ma io devo cmq cercare di rimanere + lungo a costo di perdere + punti perchè altrimenti diventa cmq frustrante
- servo male e questo è il punto + negativo: non ha mai chiuso direttamente sul mio servizio e non ci sono molti quarta con quel dritto però io mi ero ripromesso a inizio anno che avrei dovuto migliorare questo colpo a costo di fare per un anno molti doppi falli. come al solito la mia testa di cavolo prevale e siamo al punto di prima. questo mi dispiace.

Ora aspettiamo il prossimo torneo: Rafa si dirige verso Rozzano ma io ci devo pensare perchè di essere asfaltato così un po' mi dà fastidio

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Dalle ceneri risorgono le fenici più belle!
Ti faccio davvero i miei complimenti Oldest, non ti conosco ma dalla tua disamina si intuisce l'umiltà, la passione e la grande correttezza che ti contraddistingue...qualità non facili da trovare dentro e fuori il rettangolo di gioco.Ti ammiro, molto!
Fatta questa, a mio avviso, doverosa premessa passiamo al lato meramente tecnico. Il fatto che tu abbia già chiaro il quadro dei tuoi "limiti" è un buon inizio. Sulla risposta al servizio: noi monorovescio pecchiamo negli anticipi alle risposte, c'è poco da fare anche se si può migliorare tanto questa lacuna cominciando a giocare i rovesci da fondo con un timing sulla palla anticipato. Dai tuoi video si evince un rovescio solidissimo, ma tendi a colpire la palla in discesa. Prova ad allenarti cominciando a colpire un anticipo con i piedi sulla linea di fondo mentre la palla si alza..non è facile ma troverai giovamento nelle risposte al servizio..! Con me ha funzionato.
Infine: non devi scoraggiarti, corri ad iscriverti al prossimo torneo e comincia a dedicare più tempo al servizio che ai nostri infimi livelli è il colpo che fa la differenza, quantomeno per non essere sballottati dagli avversari potenti.
Chiudo con i miei complimenti al tuo avversario, se uno è bravo e pure intelligente è giusto che vinca, ma il secondo set dovrebbe farti capire che anche tu hai un tennis ragionato e vincente.
Non mollare Oldest!!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ti ringrazio backhand dei complimenti. Io ho sempre sostenuto di essere un buon quarta, nulla di + quindi manco dovrei arrabbiarmi. Però ci sono degli aspetti, come sempre, che anche un quarta s.....o come me può migliorare e il rammarico è aver perso 6 mesi e non aver fatto praticam nulla.
Aspettiamo il caldo e vediamo

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Ti ringrazio backhand dei complimenti. Io ho sempre sostenuto di essere un buon quarta, nulla di + quindi manco dovrei arrabbiarmi. Però ci sono degli aspetti, come sempre, che anche un quarta s.....o come me può migliorare e il rammarico è aver perso 6 mesi e non aver fatto praticam nulla.
Aspettiamo il caldo e vediamo


L'aspetto migliore del nostro tennis è che abbiamo tempo almeno fino a 70 anni per migliorare, quindi non pensare ai mesi perduti, che poi non li definirei neanche così...Giustissimo arrabbiarsi, ma solo per il tempo di metabolizzare la sconfitta e rimettersi in campo a lavorare divertendosi! A me tra 3 settimane nascerà la prima figlia, credi che avrò il tempo di trascorrere la primavera ad allenarmi??? E chissenè..se nei torneo estivi vorranno tutti lo scalpo di un 4.1 rincoglionito dalla mancanza di sonno Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Pure a me tra 3 settimane nasce la prima figlia...e proprio in questi giorni mi arriva la tessera FIT e vabbè troveranno anche un NC rincoglionito dalle ore di sonno.Oldest Tournaments 2012 - Pagina 7 97171



@Oldest Non abbatterti,trovare uno con il servizio power in quarta non è normale e comunque la sconfitta ti potrà servire come stimolo per i prossimi incontri.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
merci Romar .... ammazza se prolificano sti appassionati di tennis Oldest Tournaments 2012 - Pagina 7 97171 ... io ho già dato Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Mi dispiace Oldest, ma sicuramente ti rifarai....

A Rozzano che torneo è? Quando inizia?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
limitato 3.1, inizia il 3 marzo
ci si iscrive tramite sito e massimo 60 iscritti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
limitato 3.1, inizia il 3 marzo
ci si iscrive tramite sito e massimo 60 iscritti


Allora non è roba per me Mad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ma nemmeno x me Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Invece io vado li per vincerlo....... affraid

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
grande Rafaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Chiamato ora Jolly. Il ragazzo com cui ho perso é uscito ai quarti segno che x me quest'anno sarà durissima, altro che terza Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Andre la tua è la solita pretattica del ciufolo, sai bene che il singolo torneo può andare di sfiga...intervengo solo per segnalarti a nome di TUTTI gli utenti di tutti i forum tennistici che non tollereremo più siffatti comportamenti Suspect

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Oldest Tournaments 2012 - Pagina 7 97171 .... yes molta pretattica, ooooooooooo
intanto ci spostiamo verso Samarate

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Fatto molto bene il sito del torneo di samarate , almeno uno sa già in anticipo se verra accettato o meno ... Torneo lim 3.4 e limitato a 32 giocatori

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Cose strane a Samarate: la lista si allunga ma ci sono 4.1 iscritti dopo di me e Rafa che ora ci precedono in lista ... Molto strano

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Inoltre il ns. Amico dottore si è iscritto come 3.3 , avranno alzato il limite credo altrimenti non si spiega

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Comunque uno dei finalisti del Jolly, ho scoperto essere il mio proprietario di casa, nonchè socio del Jolly.

Ha vinto ai quarti per ritiro dell'avversario sul 2-0 e 6-3 6-0 in semifinale contro un 60enne davvero tosto!!!

Ora si gioca la finale contro un altro socio del Jolly, quindi....derby!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
il Jolly li ha messi ai posti giusti Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere