Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Beh, dai, allora sei già oltre la metà del guado.

Pensa che ai miei tempi, il chop non lo insegnavano volentieri nemmeno quando eri in agonistica perché - dicevano i maestri - si disimparava a giocare il back... Il top e il cross erano molto "americani", il piatto "australiano".
Il chop lo imparavamo tutti imitando Adriano...
E tutto il resto che non era scritto ...era Mac !

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
che bastava tirarne 4 di là di fila sul diritto, faceva molta fatica a spostarsi ed il quarto era telone sicuro. Certo che poi se ha cambiato gioco è stato bravo perchè ha capito che così non andava. Sino al 3-0 tu non hai fatto nulla ... tutto lui. Poi però il problema è che uno deve esserne consapevole e quindi pronto a salire di intensità se l'altro cambia gioco se no succede che mantieni una velocità di crociera che non va + bene ... e probabilm questo è successo e mi spiace.
Cmq questo ragazzo era al tuo livello ma con qualche colpo in + e soprattutto tatticamente + preparato. La prox volta son sicuro andrà meglio. complimenti Ale




e bravo oldest !

che fossi bravo a giocare si sapeva , che fossi simpatico pure ( basta leggere un po delle tue leggendarie cronache dei match ) , ma scopro che sei pure un brava persona Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171

sei andato a vedere, sotto la tormenta di neve, un collega del forum che non conoscevi e hai fatto pure il video e adesso gli dai anche amorevoli consigli.

basta con questa dolcezza mi si sta alzando il diabete Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171

nel mio circolo dei 4.1 che conosco da una vita se per caso mi siedo vicino nello spogliatoio mi guardano come se fossi un appartenente ad una casta inferiore (vade retro sei un NC ......)

naturalmente complimenti anche ad ale , con un coach come oldest i risultati vedrai che arriveranno

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ovviamente ci sono anche io! In attesa di notizie, ho chiamato ieri e da 4.1 mi han detto di chiamare settimana prossima...nel frattempo ho ben pensato di non allenarmi e di andare a sciare Laughing.

Comunque sinceramente partire da 4.1 ha più svantaggi che vantaggi, con i tabelloni attuali:
- attesa di settimane prima di entrare in campo
- si parte subito contro avversari o già rodati dai tabelloni di intermedi o comunque abbastanza forti.

Per me che sono un diesel e comincio a giocare bene dal secondo turno (se ci arrivo, nulla è scontato), tutto ciò è massacrante Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 939115

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
bene iNx, fino al 19/2 dovrai aspettare perchè prima di quella data i 4.1 al Jolly non giocheranno, così mi diceva ieri il GA

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Dunque ieri visitina al Jolly per capire quando mai inizieranno sti benedetti 4.1 e incontro un 4.2 che incontrai l'anno scorso che si ritirò dopo aver perso il primo set perchè secondo lui il campo non era agibile e pericoloso.
Si è beccato un bel 4.6 che in totale, nei 5 turni precedenti, ha perso si e no 4 o 5 games, quindi un bel tarocco Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171
Sono andato via sul 3-0 per il 4.6 che non aveva la minima intenzione di star lì a perder tempo (molto bravo sto ragazzo, chiaro che è un ex giocatore che ha ripreso da poco e secondo me anche un buon giocatore) ma quello che mi ha fatto sorridere è che andando via il 4.2 mi ha detto: "non riesco, ste palline sembrano vuote" Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171 ... questo amatori tennisti sono veramente eccezionali

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ste palline sembrano vuote!!!

Bella questa....Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Dopo aver fatto 1 punto in 3 games ... Fantastico

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
"non riesco, ste palline sembrano vuote"


Very Happy Bellismmia questa - me la segno e se sto perdendo nettamente la tiro fuori nel tentativo di distrarre l'avversaria facendola ridere tanto, sperando che sia un che quando attacca non si sa fermare Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Allora il 4.6 ha massacrato il 4.2 6-0 4-0 e ritiro (troppo vuote ste palle). Se vince il prox turno giocherà contro di me e vi dico subito che sarà un bel match che dovrei perdere ma non 60 60.
Giocherô martedì sera, lunedì metterò l'orario che ora non so

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Allora in bocca al lupo e occhio alle palle.
Volendo ti puoi portare del silicone ed una siringa per RIEMPIRLE un po' all'evenienza Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Domani tocca alle 21 tocca a me per il primo turno. La partita si sarebbe dovuta giocare oggi alla stessa ora, ma il mio avversario ha chiesto di spostare a domani in quanto "affaticato" dalla partita del giorno precedente... Rolling Eyes

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Vai iNx , se riesco domani passo

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Allora il 4.6 ha massacrato il 4.2 6-0 4-0 e ritiro (troppo vuote ste palle). Se vince il prox turno giocherà contro di me e vi dico subito che sarà un bel match che dovrei perdere ma non 60 60.
Giocherô martedì sera, lunedì metterò l'orario che ora non so


Mi sarebbe piaciuto ricambiare Andrea...ma purtroppo sarò a Padova per lavoro!!!

Allora ti dò un motivo in più per vincere....darmi un'altra possibilità per venire a tifarti!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Vai iNx , se riesco domani passo


dove e a che ora gioca iNx ??

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Al jolly di Novate alle 21 di domani

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Al jolly di Novate alle 21 di domani


io a novate conosco via della polveriera dove ci sono i campi da calcio il jolly non so doc'è , ma si può entrare a vedere la partita ?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ma certamente, magari con la cortezza di entrare mentre i giocatori stan cambiando campo e non mentre scambiano Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
ma certamente, magari con la corteXa di entrare mentre i giocatori stan cambiando campo e non mentre scambiano Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171
Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171...scusa, non ho resistito

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
pensavo di entrare nudo , di corsa , durante lo scambio x saltare la rete Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
elan ha scritto:
pensavo di entrare nudo , di corsa , durante lo scambio x saltare la rete Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171
risparmia ai giocatori lo scempio.....e cambia ste cazz di mantis Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
iNx se mi dai due indizi stasera ti vengo a salutare ... almeno alto o basso, biondo o moro Oldest Tournaments 2012 - Pagina 6 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ieri sera ho conosciuto iNx. Abbiamo scambiato proprio quattro parole perchè non mi piace rompere le scatole a uno che 5 min dopo deve entrare in campo. Ragazzo giovane e simpatico ma a parte questo un buon giocatore di tennis. Ho visto ottimi colpi, tutti. L'ho lasciato mentre era avanti nel primo set contro un 4.2 (credo), classico giocatore da 30 tornei all'anno. Tecnicamente iNx era nettamente superiore ma poi nel match molte cose cambiano. Credo abbia vinto ma spero lo confermi lui su questa pagina. Unica nota: qualche errore non forzato di troppo e una tenuta fisica che non conosco nel senso che dopo 30 min l'ho visto cmq troppo provato per il ritmo partita che stava sostenendo. Ma credo che alla fine sia venuto fuori grazie ai migliori colpi.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Io giocherò domani, martedì 21/2 alle ore 21

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Spiace dare una brutta notizia, ma ho meritatamente perso. Dopo aver vinto abbastanza facilmente il primo set mi sono incartato da solo e qualche errore di troppo nei momenti cruciali mi ha fatto scappare di mano la partita. Complimenti al mio avversario che non ha mollato una palla e che ha approfittato nel miglior modo possibile di un paio di miei momenti no.
Purtroppo sono stato poco regolare, e per questo ho meritato di perdere la partita. Punteggio finale 3-6 6-4 6-3 per il mio avversario. Un grazie anche a oldest che mi è venuto a salutare, la prossima volta spero di poter scambiare 4 chiacchiere con lui Smile

Ah un'ultima cosa...non ti far trarre in inganno dal fatto che sudo parecchio sul campo da tennis, il fisico comunque regge bene Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
azz mi spiace anche se, che la partita non fosse semplice si vedeva.
Però complimenti per il tuo gioco, colpi da terza cat, regolarità un po' meno ... quanti doppi falli cavolucchio!!!
Ci vediamo al prox torneo Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Piccola e inutile analisi dopo la partita di iNx: io ed un mio amico (3.4) mentre guardavamo dicevamo "bei colpi ma sbagliano troppo". So che è come scoprire l'acqua calda ma il passaggio da quarta a terza sta lì: stessa regolarità che ho ora ma con colpi come quelli di iNx. Invece il mio ritmo normale è troppo basso, perfino per i due giocatori che ho visto ieri, senza nulla togliere a loro naturalmente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere