Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
chi lo sa, magari tu arrivi diretto al 3.4...mai dire mai

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
chi lo sa, magari tu arrivi diretto al 3.4...mai dire mai


Complimenti per la battuta Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
c'ha fra un po' vediamo se riesco ad andare a dare un occhio ad futuro 4.1 del forum Smile ... arrivo ale ma tu non mi deludere

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ho visto solo 3 games di ale.lorenz per il semplice fatto che, come presumevo, hanno iniziato molto tardi. la partita è equilibrata anche se ale è sopra 3-0 ma non sarà tutto semplice.
confermo le impressioni dell'altra volta e aggiungo: bene sugli spostamenti in avanzamento, male in quelli laterali ... non credo si offenda, è un ragazzo simpatico Smile
maluccio anche le voleè, non aggredisce mai la palla, è sempre molto passivo quasi spaventato (anche in quelle di riscaldamento) segno che non è abituato in quella zona del campo ma può imparare tranquillamente e lo dice uno che fa una voleè ogni 3 partite quindi manco sa dove stanno di casa

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
ho visto solo 3 games di ale.lorenz per il semplice fatto che, come presumevo, hanno iniziato molto tardi. la partita è equilibrata anche se ale è sopra 3-0 ma non sarà tutto semplice.
confermo le impressioni dell'altra volta e aggiungo: bene sugli spostamenti in avanzamento, male in quelli laterali ... non credo si offenda, è un ragazzo simpatico Smile
maluccio anche le voleè, non aggredisce mai la palla, è sempre molto passivo quasi spaventato (anche in quelle di riscaldamento) segno che non è abituato in quella zona del campo ma può imparare tranquillamente e lo dice uno che fa una voleè ogni 3 partite quindi manco sa dove stanno di casa
vai tranquillo,non si offende,anzi...gli puoi pure dire di peggio....e se nn gliele dici te gliele dico io Twisted Evil Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Tornato da una mezz'oretta, dopo 2 ore di match dalle 21.30 alle 23.30....Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 939115 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 939115

Hai dimostrato, caro Oldest, di conoscere molto bene il tennis quando dici "Ale è avanti di 3-0 ma non sarà tutto semplice...".

Infatti tu sei andato via sul 3-0 per me e magicamente la partita ha cambiato rotta. (Perchè Oldest mi hai abbandonato???Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 939115 )

Ho avuto la palla del 4-0 e fallita quella, ho subito 5 games di fila!!!

Poi siamo andati 5-4 sul suo servizio ed ha chiuso 6-4.

Un altro giocatore (lui) rispetto a quello visto all'inizio...non ha sbagliato più un kaiser e buttava di là palle leggerissime che mi infastidivano perchè non riuscivo ad appoggiarmi!!! E così mi sono incazzato perchè credevo di avere il set in pugno dopo il 3-0!!!

Nel secondo set 1-0 per me, poi 4-1 per lui, e ancora 4-2, 5-2, 5-3 ed infine 6-3 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 939115

In sintesi la mia analisi è:

1) Lui ha iniziato a non sbagliare nulla ed a buttare tutto di là

2) Se lui ha spinto poco, io zero rispetto all'inizio, ma proprio zero...non so cosa mi sia successo...

3) A rete lui è sceso più volte chiudendo il punto. Io pochissimo ed era meglio che mi stavo a fondo (avevi ragione Oldest)

4) La prima non mi entrava mai ed ho giocato solo seconde (per fortuna solo 2 doppi falli). Mi ha breakato una marea di volte. Lui invece tante prime....ed io tante risposte sbagliate o debolissime

5) Punteggio severo, ma tanti games sono andati ai vantaggi. Purtroppo ne ho portati pochi a casa. Scambi a volte infiniti, nessuno chiudeva, e siamo andati entrambi in super debito d'ossigeno.

6) Giocare fino alle 23.30 con un freddo boia e palle pesantissime non hanno sicuramente agevolato "lo spettacolo", ma è chiaro che le condizioni erano identiche per entrambi.

Che dire ragazzi...brutta botta, ma da questa sconfitta avrò molto da imparare.

Però questo torneo mi rimarrà caro perchè mi ha dato la possibilità di conoscere sia Oldest (grazie di essere venuto anche oggi sfidando il gelo) e RafaPaul....

Ricambierò presto Andrea....fammi sapere quando giochi.

PS: Quando sei andato via mi hai fatto un segno con le mani (ad indicare 4). Cosa volevi dire?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Non era un numero 4!
Era un segno woodoo per indicare 4 volte sfiga per te e 4 pizze pagate dal tuo avversario a lui per la "fattura".... hihihihihi

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
che bastava tirarne 4 di là di fila sul diritto, faceva molta fatica a spostarsi ed il quarto era telone sicuro. Certo che poi se ha cambiato gioco è stato bravo perchè ha capito che così non andava. Sino al 3-0 tu non hai fatto nulla ... tutto lui. Poi però il problema è che uno deve esserne consapevole e quindi pronto a salire di intensità se l'altro cambia gioco se no succede che mantieni una velocità di crociera che non va + bene ... e probabilm questo è successo e mi spiace.
Cmq questo ragazzo era al tuo livello ma con qualche colpo in + e soprattutto tatticamente + preparato. La prox volta son sicuro andrà meglio. complimenti Ale

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Non era un numero 4!
Era un segno woodoo per indicare 4 volte sfiga per te e 4 pizze pagate dal tuo avversario a lui per la "fattura".... hihihihihi


Infatti per come è andata direi che forse hai ragione Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
in giornata ti preparo il regalino poi te lo studi con calma, peccato non ci siano recuperi mi sembra perchè noteresti molto bene quanta fatica fai a trovare la palla se vai in laterale

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
che bastava tirarne 4 di là di fila sul diritto, faceva molta fatica a spostarsi ed il quarto era telone sicuro. Certo che poi se ha cambiato gioco è stato bravo perchè ha capito che così non andava. Sino al 3-0 tu non hai fatto nulla ... tutto lui. Poi però il problema è che uno deve esserne consapevole e quindi pronto a salire di intensità se l'altro cambia gioco se no succede che mantieni una velocità di crociera che non va + bene ... e probabilm questo è successo e mi spiace.
Cmq questo ragazzo era al tuo livello ma con qualche colpo in + e soprattutto tatticamente + preparato. La prox volta son sicuro andrà meglio. complimenti Ale


Infatti il quasi 4-0 per me era stato tutto "merito suo" se così possiamo dire.

Avevo notato anche io che faceva una fatica terribile negli spostamenti e sbagliava tanti diritti specie sulle palle in back basse. Avrei continuato volentieri su quella falsariga.

Ma come già scritto, lui è stato molto bravo nel cambiare tattica e sbagliare meno.

Va bene così dai...sconfitta che mi ha fatto capire dove lavorare!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
in giornata ti preparo il regalino poi te lo studi con calma, peccato non ci siano recuperi mi sembra perchè noteresti molto bene quanta fatica fai a trovare la palla se vai in laterale


Sei il mio idolo santa

Arrivi dove un certo Abra, sabato scorso ha miseramente fallito Laughing (lui sa....)

Spero che questi spostamenti laterali non diventino il mio incubo affraid

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ma vaaaaaaaaaaaaaa
però ricordati che stai giocando a tennis non a pallone

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Eh già...il maledetto pallone.....croce e delizia di molti maschi italiani, tra cui il sottoscritto!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
oldest ha scritto:
in giornata ti preparo il regalino poi te lo studi con calma, peccato non ci siano recuperi mi sembra perchè noteresti molto bene quanta fatica fai a trovare la palla se vai in laterale


Sei il mio idolo santa

Arrivi dove un certo Abra, sabato scorso ha miseramente fallito Laughing (lui sa....)

Spero che questi spostamenti laterali non diventino il mio incubo affraid
ok...la prossima allora sara' battaglia Twisted Evil ......cmq dai nn ti abbattere,il prossimo torneo andra' come gli altri,che fin'ora ti sono andati bene

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Abra guarda che bel regalino mi ha fatto Oldest....altro che i tuoi strumenti spacciati per tecnologici Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 97171 e poi rivelatisi fallimentari!!!

https://www.youtube.com/watch?v=z02BfEh74bU

Ovviamente, chiunque è libero di commentare nel bene e nel male...non sono permaloso!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
complimenti.
ok lo step in ricezione Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 953229
un appunto sul rovescio in back...riesci a spingerlo? anch'io facevo quel movimento finale ma la palla veniva solo affettata...il maestro mi ha da poco modificato il movimento in modo che il braccio destro finisca sopra l'altezza della rete e in avanti (un po' a destra) invece che molto lateralmente a destra; in questo modo viene molto più teso e spinto...non so se mi sono spiegato bene Embarassed

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Chiarissimo Simone.

In effetti non è un rovescio in back "pesante"...anche il mio penultimo maestro ci teneva molto al movimento da te descritto.

Dà sicuramente più taglio, peso e velocità alla palla....grazie per il consiglio!!!

PS x Oldest: Scusa se sto sporcando il tuo topic, ma un utente a noi caro mi ha detto che così è più bello....Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 810504

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
...

PS x Oldest: Scusa se sto sporcando il tuo topic, ma un utente a noi caro mi ha detto che così è più bello....Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 810504
eheheheheh...come riderebbe qualcuno...d'altronde non è colpa nostra o di chi ti riferisci se ha aperto il topic e non ha ancora giocato Wink ...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
...quello di Ale è un rovescio "choppato";
...quello proposto da Simone è il tradizionale back (sintetizzato)

Anche il choppato si può spingere di più, lavorando sul busto e un pochino sul ginocchio destro (più in appoggio). Attenzione anche a non "entrare" col gomito.

Se può servire...a visualizzare.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...quello di Ale è un rovescio "choppato";
...quello proposto da Simone è il tradizionale back (sintetizzato)

Anche il choppato si può spingere di più, lavorando sul busto e un pochino sul ginocchio destro (più in appoggio). Attenzione anche a non "entrare" col gomito.

Se può servire...a visualizzare.
"back tradizionale sintetizzato" o back sintetizzato da me? Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
hehehe giusta osservazione! hehehehe
"in sinesi, è riportata descrizione del finish di quello che dovrebbe essere un rovescio in back".

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
sintetizzando sintetizzando Oldest Tournaments 2012 - Pagina 5 97171
P.S.: sul campo sono 4.7 (infatti vado dal maestro altrimenti il 4.5 me lo sogno) e a parole un fortissimo 5.1...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ma il maestro ti ha già insegnato a tirare di rovescio piatto, back, chop, top, cross ?

!!! sticapperi !!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
no...20 anni fa li sapevo fare già (non ero classificato però)...poi la memoria muscolare faceva cilecca dopo un anno di ripresa con il tennis, soprattutto perché ora ci sono materiali diversi e velocità maggiori; il maestro mi ha sistemato il dritto top (e cross) e prima di rivedere il rovescio in top gli ho chiesto un rapido risveglio muscolare e neurale sul rovescio in back (mi serve per le partite, ad oggi uso al 90% il back e restante un toppino)...prossima lezione rovescio in top!!! quando smette di nevicare!
P.S.: nel servizio mi ha girato un pochino l'avambraccio...avevo dimenticato la prima piatta...mi partivano solo slice Rolling Eyes

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Beh, dai, allora sei già oltre la metà del guado.

Pensa che ai miei tempi, il chop non lo insegnavano volentieri nemmeno quando eri in agonistica perché - dicevano i maestri - si disimparava a giocare il back... Il top e il cross erano molto "americani", il piatto "australiano".
Il chop lo imparavamo tutti imitando Adriano...
E tutto il resto che non era scritto ...era Mac !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere