Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
troppa neve ... niente jolly x stasera

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Io gioco venerdì alle 18....s'inizia quest'altra avventura!!!

Ovviamente Abra è stato già invitato telefonicamente, ma quando si parla di tornei tentenna sempre un pò Sleep

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Io gioco venerdì alle 18

ok ecco il primo ... io ancora manco sono andato a vedere tabellone causa neve. Purtroppo non ci sarò a quell'ora quindi vinci così vengo al prox turno Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ce la metterò tutta.

Grazie Oldest!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Parto ora x il jolly: Ale.lorenz saró li sicuro alle 18.00 e mi piacerebbe stringerti la mano ma tu fatti riconoscere in qualche modo Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ok risalito al nome da questo bel tabellone da 6 milioni di iscritti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Parto ora x il jolly: Ale.lorenz saró li sicuro alle 18.00 e mi piacerebbe stringerti la mano ma tu fatti riconoscere in qualche modo Smile



Se riesco faccio un salto anch'io

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Prima bella notizia: se non riesci a dimostrare che hai rinnovato la tessera non ti fan giocare x problemi assicurativi. Son proprio curioso di vedere cosa succede, credo che nessuno abbia tessera nuova nè tantomeno un DOC che dimostri che ha rinnovato

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Vediamo cosa succede con ale.lorenz

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Grande Ale ha portato il foglio provvisorio !!! Adesso pero mi presento che lo sto spiando

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Azz tutti con la richiesta di rinnovo... I 4.4 son giocatori seri

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Son venuto via sul 4-1 per Ale che se la stavo giocando con un ragazzino 4.4. Bè ho visto un bel giocatorino devo dire. Bel diritto arrotato, buon rovescio in back che all'occorrenza toppa e buon servizio. Unica nota dolente le gambette ... sembra che stasera facesse fatica a correre o meglio a spostarsi ... non so poi dirà lui.
Quest'anno Ale ci darà tante soddisfazioni, altro che 4.4

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Son venuto via sul 4-1 per Ale che se la stavo giocando con un ragazzino 4.4. Bè ho visto un bel giocatorino devo dire. Bel diritto arrotato, buon rovescio in back che all'occorrenza toppa e buon servizio. Unica nota dolente le gambette ... sembra che stasera facesse fatica a correre o meglio a spostarsi ... non so poi dirà lui.
Quest'anno Ale ci darà tante soddisfazioni, altro che 4.4
ehhhh.....mi aveva gia' anticipato che era stanco,questo sara' sicuramente il motivo per cui le gambe nn girano...di solito e' abbastanza reattivo

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
Son venuto via sul 4-1 per Ale che se la stavo giocando con un ragazzino 4.4. Bè ho visto un bel giocatorino devo dire. Bel diritto arrotato, buon rovescio in back che all'occorrenza toppa e buon servizio. Unica nota dolente le gambette ... sembra che stasera facesse fatica a correre o meglio a spostarsi ... non so poi dirà lui.
Quest'anno Ale ci darà tante soddisfazioni, altro che 4.4
ehhhh.....mi aveva gia' anticipato che era stanco,questo sara' sicuramente il motivo per cui le gambe nn girano...di solito e' abbastanza reattivo


Io sono stato li un po' di piu sul punteggio di 6/1 2/3 per Ale.
Concordo su tutto con quello che dice Andrea ( non per nulla di tennis ne capisce piu di me).
In effetti era un po' lento di piedi e sul diritto tendeva a scappare leggermente indietro.
Mi piace cmq come porta il diritto con la racchetta che parte dal basso , non sarà stilisticamente il modo migliore ma il risultato è sicuramente efficace ,mi ricorda Ferrer chiaramente con le dovute proporzioni........

Buono il rovescio in back un po' troppo docile quando lo tira coperto.
Il servizio è piú che discreto.

Se fa qualche torneo diventa 4.3 sicuro, se ne fa tanti e diventa un po' piu "agonistico" puó sicuramente puntare anche al 4.2.



descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Eccomi qui. Andiamo per ordine:

1) Piacere enorme conoscere di persona Oldest e RafaPaul. Hanno sfidato un freddo boia Oldest Tournaments 2012 - Pagina 4 953229 ...vi ringrazio per il supporto!!! Scena memorabile quando mi si avvicina questo sconosciuto, che avevo notato "spiarmi" in maniera sospetta, e mi dice "sono Oldest". Non avendo letto il topic da stamattina, non me l'aspettavo davvero....bella sorpresa Oldest Tournaments 2012 - Pagina 4 622327

2) L'iscrizione costa ben 35 euro affraid e secondo me sono troppi se si considera la "simpatia" Mad di uno in particolare (avevi ragione Fede), il freddo polare all'interno del pallone rendeer (nel 2° set ho giocato con la felpa per evitare che il sudore si trasformasse in ghiaccio sulla pelle), il tentativo (stoppato in partenza) di farci giocare con delle palle a dir poco moscie Basketball

3) Ho giocato contro un ragazzino 4.4. Ho vinto 6-1, poi sono andato sotto 3-1 nel 2° set. Poi ho ripreso a "stare lì" (cit. Oldest e RafaPaul) ed ho chiuso 6-3. Lui aveva un servizio davvero leggero ed ha sbagliato tanto, però il tennis è strano e riserva delle amare sorprese, quindi è stato un bene chiudere in 2 set. Non si sa mai...

4) Letti i commenti di Oldest e RafaPaul, vi dico grazie sia per i complimenti che per i consigli. Avete sottolineato alcuni aspetti sui quali sto cercando di lavorare con il mio maestro. In primis la dinamicità delle gambe, ovvero arrivare il prima possibile e bello veloce sulla palla, in modo poi da prepararsi bene, scendere con le gambe e tirare. Oggi (hai ragione RafaPaul) ero davvero statico con le gambe, mi pesavano tanto e la stessa cosa l'ho avvertita nell'allenamento di ieri. E' un periodo che tra trasloco, lavoro ed altro, sono un pò stanchino e quindi mi aspettavo una scarsa reattività. Per fortuna non mi ha penalizzato più di tanto oggi. E poi quel freddo boia affraid affraid affraid ... Comunque, come dice il buon Abra, di solito mi muovo meglio.

5) Mi ha incuriosito la disamina di RafaPaul sul mio dritto che parte dal basso. Purtroppo non mi sono mai guardato e quindi non so anche se pensavo fosse stilisticamente a posto. Certo che se è parente lontanissimo di quello di Ferrer, non mi dispiace Cool . Devo assolutamente fare una videoanalisi (oltre ad una psicoanalisi:lol: ) perchè è una cosa che mi ha sempre incuriosito...

Prossimo match, martedì alle 21....un saluto a tutti!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Cool . Devo assolutamente fare una videoanalisi (oltre ad una psicoanalisi:lol: ) perchè è una cosa che mi ha sempre incuriosito...


complimenti per la vittoria in torneo!
macchè videoanalisi, ci pensiamo noi! Very Happy
fatti un video e postalo qui che è il posto giusto! Laughing

e grazie ancora per la dritta sulle head MG EXT MP: sono in trattativa... study Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Parti basso e questo ti aiuta as arrotare ma poi finisci alto e sposti indietro il peso, non sempre ma quando lo fai son palle lunghe ... Cmq complimenti giochi proprio bene

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Cool . Devo assolutamente fare una videoanalisi (oltre ad una psicoanalisi:lol: ) perchè è una cosa che mi ha sempre incuriosito...


complimenti per la vittoria in torneo!
macchè videoanalisi, ci pensiamo noi! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 4 97171
fatti un video e postalo qui che è il posto giusto! Laughing

e grazie ancora per la dritta sulle head MG EXT MP: sono in trattativa... study Wink


In effetti è proprio questo il posto giusto Laughing

Da quando lo frequento ho rischiato infatti di ammalarmi di racchettite (per fortuna guarito grazie alle Head MG EXT MP), sono in piena cordite ed ora arrivano anche gli spettatori ai tornei Oldest Tournaments 2012 - Pagina 4 97171

Per la dritta figurati...se va a monte la tua trattativa fammi sapere Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Parti basso e questo ti aiuta as arrotare ma poi finisci alto e sposti indietro il peso, non sempre ma quando lo fai son palle lunghe ... Cmq complimenti giochi proprio bene


Ora ho capito meglio...mmmm....ci rifletterò e lavorerò su questo aspetto!!!

Grazie ancora!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
bravo ale! complimenti!

io odio il jolly, ho promesso a me stesso che non ci sarei mai piu andato!!

dobbiamo fare un'altro match io e te, la scorsa volta fu davvero una grande partita!

oggi io ho il rodeo al quantavillage...io non faccio mai i rodeo per scelta, mi hanno iscritto di forza...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
fede ha scritto:
bravo ale! complimenti!

io odio il jolly, ho promesso a me stesso che non ci sarei mai piu andato!!

dobbiamo fare un'altro match io e te, la scorsa volta fu davvero una grande partita!

oggi io ho il rodeo al quantavillage...io non faccio mai i rodeo per scelta, mi hanno iscritto di forza...
fedeeeeeeeeee.......ricorda che dobbiamo rigiocare anche noi,cosi' ti faccio retrocedere a 4.6 Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
hai ragione! la sera e nei weekend ora son libero quindi no problem!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Dai Oldest domani vieni a vedermi alle 21, però porta del tè caldo please!!!

Previsti -10° fuori dal pallone e -20° con 100% di umidità dentro...

Hai una calzamaglia da prestarmi? Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
E domani è dura + che altro xche giocherai moooooolto tardi credo. Fai così arriva al tabellone finale dei 4.1 così magari ci vediamo x forza Very Happy ... Era + bello l'anno scorso quando sapevo che almeno all'inizio un paio di turni li potevo fare... Quest'anno sarà dura

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Insomma, uno fa tanto per arrivare 4.1 e poi scopre che il gioco non vale la candela? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 4 939115

Dai non dirmi così...sennò mi viene voglia di rimanere 4.4 (ammesso che sarei capace di superarlo come livello)!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
chi lo sa, magari tu arrivi diretto al 3.4...mai dire mai
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere