ace59 ha scritto: Sono opinioni, hai ragione
Piuttosto , anche se vado OT, noto che nei tuoi, sempre precisi e competenti commenti,fai spesso riferimento a giocatori classificati e tornei, mi chiedo se hai voglia di rispondere se sei mai stato classificato e sopratutto la tua eta' . Questo perche'mi sembra che tu previlegi nel tennis l'efficacia del fare punti e vincere le partite focalizzandoti sugli aspetti tecnici che mi sembrano venire pa un passato\presente da agonista
sì, nessun problema.
ho 40 anni, itr 4.0, fit 4.6. nonostante l'apparenza che può trasparire erroneamente da qualche post, non ho alcun passato agonista, anzi, mi sono iscritto alla fit l'anno scorso per la prima volta e ho all'attivo "ben" 4 tornei!
i commenti (magari spesso sbagliati o non condivisibili ) sono solo dettati dal buon senso, dall'osservazione, dalle letture, dalle esperienze mie e dei miei amici tennisti e dagli insegnamenti del maestro.
quindi non sono un agonista.
però mi sto convincendo sempre più che quello che conta è in primis il divertimento, perchè non ci mangiamo col tennis. e dato questo come condicio sine qua non, mi convinco sempre più che ciò che importa è, come dici tu, l'efficacia dei colpi e, soprattutto, la loro solidità, nel senso di regolarità.
parafrasando andras, meglio un quarta che tiene tutto dentro e magari non si produce in colpi da applauso, piuttosto del giocatore che ti spara ogni tanto dei traccianti sulle righe, per poi sbagliare miseramente due palle di fila a metà campo.
e poi, per quanto mi riguarda, preferisco giocare regolare e ordinato e vincere (il che non equivale ad essere pallettaro), piuttosto che fare tennis spettacolo ma perdere.