Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionallenare il servizio Emptyallenare il servizio

more_horiz
lancio questo sondaggio!

sull'importanza del servizio non si discute.. ho notato però, frequentando diversi tornei di quarta, che siamo (dico siamo perchè mi ci metto per primo!) in molti a non dedicargli il giusto tempo..

quindi mi chiedo, agonosti a parte.. quanti di noi trovano il tempo da dedicare all'allenamento del servizio??

in che modo lo fate?? da soli per un'ora a fondo campo con un bel cesto?? gli ultimi dieci minuti col maestro?? l'ultima mezz'ora con l'avversario-amico di tutti i giorni???

descriptionallenare il servizio EmptyRe: allenare il servizio

more_horiz
quando facevo lezione col maestro, prendevo un bel cesto da 80 palle e facevo un cesto di primo servizio, e un'altro di secondo servizio...attualmente alleno i servizi durante le amichevoli che organizzo con i miei amici, quindi direttamente in partita...Sicuramente il metodo del cestino è the best!!!

descriptionallenare il servizio EmptyRe: allenare il servizio

more_horiz
Ultimi dieci minuti col maestro... allenare il servizio 939115

descriptionallenare il servizio EmptyRe: allenare il servizio

more_horiz
Tutte le volte che ti alleni 20 prime e 40 seconde (miste) tra sinistra e destra.
Con il maestro! Se ti sopporta... Hehehehe che poi decide lui...

Da solo. Una volta alla settimana 60 prime e 60 seconde con sequenza 5 prime a sinistra + 5 prime a destra; 5 seconde a sinistra + 5 a destra.
Praticamente giochi 2 set puliti...
Se appena appena ti fa male il braccio, molla subito.
Se fai 3 errori di fila con lo stesso servizio (prima, slice, kick), cambia lato e tipo di servizio.
Se fai 10 servizi di fila "sentiti bene", molla subito l'allenamento. Lo riprenderai la volta seguente.

descriptionallenare il servizio EmptyRe: allenare il servizio

more_horiz
...quando proprio non trovo nessuno con cui giocareallenare il servizio 97171 sempre che' mi sia ricordato di portarmi un cesto di pallineallenare il servizio 97171 e ... sempre che' a quel punto non preferisca ... palleggiare al muro!!!allenare il servizio 97171 allenare il servizio 97171 allenare il servizio 97171

... allora e solo allora:

- riscaldamento con 6 seconde per lato (2 al centro, 2 al corpo e 2 ad uscire) poi alterno in modo vario tutti i tipi di servizio ed in tutte le direzioni con particolare attenzione al servizio in kick (fondamentale per prime e seconde) e prime in slice da destra (perche' ho bisongno di migliorarlo molto)

In definitiva cerco di migliorare per avere seconde profonde e prime che mi aprano il campo...facile no?allenare il servizio 97171

descriptionallenare il servizio EmptyRe: allenare il servizio

more_horiz
Soluzione: vai a comprarti almeno 30 palline, prendi un cesto e affitta un campo con istruttore, ti fai dare qualche consiglio, e poi fai quello che ti ha detto almeno 1 volta a settimana per 2 ore, ti romperai le scatole, ma quando vedrai che in partita sarai più sicuro, la prossima volta che ti riallenerai sarai più motivato. Vedi come migliori. Wink

descriptionallenare il servizio EmptyRe: allenare il servizio

more_horiz
Cesto da 80 palle. almeno due/ tre volte a settimana(dipende da che devo fare nella settimana e nel periodo estivo ovviamente meno............) cercando di prendere i birilli posti ad arte nei rettangoli di battuta!!!Una prima ed una seconda per lato!!Sx, centro e dx !!!!Ovviamente sotto gli ochhi attenti del Maestro!!!!!allenare il servizio 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere