ace59 ha scritto:
tutto vero però penso che ci sia anche dell'altro
mi spiego meglio
per chi non fa del servizio un colpo importante, in pratica poco più di una rimessa in gioco, il tuo ragionamento calza alla precisione , ma io mi riferivo più ad un colpo di attacco nel quale si cerca il vincente
in quel caso il servizio diventa quasi un paracadute di sicurezza per i colpi precedenti , cioè poichè penso di poter fare punti con il servizio forzo gli altri punti durante il gioco pensando " tanto poi servo e rimetto le cose a posto " e a quel punto che la cosa si incasina .............
il servizio dovrebe essere un colpo importante per tutti noi di 4a. il che non significa che dovremmo aspirare a diventare dei raonic, che poi potremmeo anche non averne le potenzialità in termini di statura. ma dico che la prima deve essere tale da mettere in difficoltà seria l'avversario (e non dico di fare ace, ma costringere a sbagliare la risposta o a rimettere di qua una mozzarella) e la seconda dovrebbe essere pressochè a fallosità zero e sufficientemente lavorata da non permettere un attacco in risposta.
tutto questo lo si ottiene solo e solamente con i cesti e l'aiuto almeno saltuario del maestro.
riguardo al discorso che fai tu, di chi pensa di poter risolvere il game col servizio , io ti dirò che non ho ancora visto un quarta che possa permettersi di ragionare così, anche se non escludo che ve ne siano. io non ho mai visto un quarta che abbia un servizio così devastante e solido (e quindi non falloso e con alte percentuali di prime) da impostare il gioco sul proprio servizio, giocando con sufficienza alcuni punti perchè sa di potersi aggrappare al servizio.
i colpi crescono più o meno in proporzione tra loro , e allora se uno ha un servizio così devastante, c'è da immaginare che anche gli altri colpi siano ad alto livello, e allora non parliamo più di giocatori di quarta, ma ben più su.