Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x prince exo3 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
zeus77
leumas
ale1968
yanko
Restarter
Frank Ottobre
Luke.ferra
Lenders999
vfalini
scarapil
asattenohito
lore61007
Marcotop65
pinimbe
elan
Vitantonio
simbulad
mikymiky
bumbummichi
giacomowrc
Gieppo
frear
Cienfuegos
Aeroblast
blackninjamario
NIK 64
iz5ast
krystjan
danipiaru
altivec
theofish
Tuone
Zagreus60
ulisse
pk61
djwhites
MkTama90
RenaTheWiz
Massimo79
kingkongy
rebs
Mosian
simone banti
goran66
ennio
tiebreak
bernamax
soloroger
Frank71
youcannotbeserious
jagui
jasper
magazzie
Simoneshake
Becker
tjodalv
Eiffel59
61 partecipanti

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 17 EmptyCorde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Entusiasta di questa racchetta vorrei chiedere a EIffel quali corde per sfruttarla al meglio e quale tensione...
Ripeto questa racchetta si propone come MUST del 2012!

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 17 EmptyRe: Corde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Grazie Jagui Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 17 622327 mi mancava study

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 17 EmptyRe: Corde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Uffahhhhh..ecchenehocolpaio se uso gli acronimi teNNici? Very Happy

more_horiz
il tempo passa, io non gioco e se continua così la corda la scelgo a Natale...2013!
il cervello invece lavora e mi sorge una domanda:
verticali budello 24 (spessore? wilson nat. gut 1.30?) + orizzontali firestorm 22
cosa guadagno e cosa perdo nel confronto con firestorm (o V3) in full?
tutti i parametri, eh! Wink

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
il tempo passa, io non gioco e se continua così la corda la scelgo a Natale...2013!
il cervello invece lavora e mi sorge una domanda:
verticali budello 24 (spessore? wilson nat. gut 1.30?) + orizzontali firestorm 22
cosa guadagno e cosa perdo nel confronto con firestorm (o V3) in full?
tutti i parametri, eh! Wink

more_horiz
Budello 1.30...e le FS 1.25 sono un pelo sottili, ma accontentiamoci: 24/23..e così sia Smile

more_horiz
salve a tutti....

ho montato le BC 1.24 23/23 kg ma ho avuto subito problemi con il controllo palla,nel senso che non riesco a indirizzare la palla dove voglio (forse non sono abituato a giocare con un pattern 16/20;ho sempre giocato con il 18/20), inoltre giocando prevalentemente piatto la palla scappa e non controllo nemmeno la profondità,in particolare con il diritto.

da cosa può dipendere questo problema?corde,tensione,il mio gioco? Question confused

preciso cmq che anche con altri mono(ma su altri telai) non sono mai sceso sotto i 24kg...e che la mia rebel ha 3gr+3gr agli steli e 3gr a ore dodici

more_horiz
Mmm come li hai messi inter grammi in testa? Fare un bel lavoro è questione complicata..

Cmq, secondo me le corde non ci azzeccano niente ne con il tuo gioco ne con la racchetta.. Senza alzare troppo le tensioni, potresti andare con un mono morbido a sezione tonda sull'1.25 a tua discrezione da spinta o più progressivo.. Non so cos'hai a disposizione.. Le BC sfiondano troppo per un gioco piatto, poi in ogni caso aspettati un comportamento diverso dal 18x20.. Wink

more_horiz
Per quello che ho testato io dopo due mesi di gioco, giocano tre fattori:
1) sei abituato a giocare con una 18x20, è chiaro che la 16x20 abbia meno controllo. Per giunta la blade (l'ho avuta anch'io) ha un ovale diverso ed è quasi chirurgica
2) anche io ho cominciato a personalizzarla col custom, come faccio con tutte le racchette che ho, per rendermi conto alla fine che la Rebel non ha bisogno di custom. Se proprio vuoi solo 5+5 negli steli.
3) se metti peso a ore 12 la sbilanci ancora di più in testa e la palla schizza via a meno di non avere il braccio di Llodra.

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Mmm come li hai messi inter grammi in testa? Fare un bel lavoro è questione complicata..

Cmq, secondo me le corde non ci azzeccano niente ne con il tuo gioco ne con la racchetta.. Senza alzare troppo le tensioni, potresti andare con un mono morbido a sezione tonda sull'1.25 a tua discrezione da spinta o più progressivo.. Non so cos'hai a disposizione.. Le BC sfiondano troppo per un gioco piatto, poi in ogni caso aspettati un comportamento diverso dal 18x20.. Wink

i grammi sono stati aggiunti forando il nastro piombato per adattarlo ai buconi della rebel......effettivamente non è stata una cosa semplicissima....

per quanto riguarda le corde un mono morbido quale potrebbe essere Question

more_horiz
In ogni caso cambiando corde e andando su un prodotto più adatto ti troverai meglio..

Butto lì un'idea per il tuo gioco.. toglierei il piombo in testa (se proprio vuoi aumenta un po' sugli steli) e per mantenere la morbidezza del telaio sacrificando un pò di potenza andrei sulle weisscannon Scorpion ma sul calibro maggiore, 1.33. Così riempi un po' il piatto e "richiami" la sensazione del 18x20, il mono rimane comunque abbastanza morbido e permissivo (nei limiti del calibro), la durata c'è e l'unico sacrificio potrebbe essere la sensibilità/tocco. Wink

Un altra idea potrebbero essere le Starburn Proton nella versione nera Wink

Aspetta Mario per conferme e/o smentite però..

Ciao!!

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
In ogni caso cambiando corde e andando su un prodotto più adatto ti troverai meglio..

Butto lì un'idea per il tuo gioco.. toglierei il piombo in testa (se proprio vuoi aumenta un po' sugli steli) e per mantenere la morbidezza del telaio sacrificando un pò di potenza andrei sulle weisscannon Scorpion ma sul calibro maggiore, 1.33. Così riempi un po' il piatto e "richiami" la sensazione del 18x20, il mono rimane comunque abbastanza morbido e permissivo (nei limiti del calibro), la durata c'è e l'unico sacrificio potrebbe essere la sensibilità/tocco. Wink

Un altra idea potrebbero essere le Starburn Proton nella versione nera Wink

Aspetta Mario per conferme e/o smentite però..

Ciao!!

ti ringrazio per i consigli che sicuramente proverò a mettere in atto... Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 17 622327

accetto cmq altri consigli da chi me li volesse dare Wink

more_horiz
Eccheaggiungoaffà? Very Happy

Ti ha detto tutto il "maestrino" Cool

more_horiz
MkTama90 ha scritto:

Io non sono d'accordo perchè se lui NON HA braccio da VERO agonista di quelli bravi con un mono da 1,33 su quella racca a basso flex e leggerina...la palla non gli và e a fine ora è anche più stanco...io non monterei oltre 1,25...

more_horiz
A parte che l'1.33 di WC è un 1.30 scarso...a parte che per come è costruito ha più spinta dell'1.22 e sicuramente molta di più dell'1.28 ed a parte che un 1.25 su un 16x20 gli dura tipo sei ore poi saluta.. Rolling Eyes

Se proprio dovesse "temere", 21/22 V/O e passa la paura della spinta...

more_horiz
nw-t ha scritto:
MkTama90 ha scritto:

Io non sono d'accordo perchè se lui NON HA braccio da VERO agonista di quelli bravi con un mono da 1,33 su quella racca a basso flex e leggerina...la palla non gli và e a fine ora è anche più stanco...io non monterei oltre 1,25...

A prescindere dal fatto che la racchetta è morbida e di controllo ma spinge abbastanza e non è cosi leggerina (lo so perche ci gioco Smile ).. Bè il livello non lo conosco ma se viene da un 18x20 a spingere sarà abituato.. Chiaramente il mio discorso era per riempire un po' il piatto, dare la sensazione di piatto "tosto" ma stando sui 22 kg per non sacrificare troppo la spinta. Non è logico per il telaio ma forse per le sue esigenze si, poi piu avanti potrà scendere e provare l'1.25.. Oppure usare una corda più controllosa tipo la prpton rough ma siam sempre li..

Personalmente su questo telaio uso corde da grande spinta, ma mi pareva che lui cercasse qualcosa di diverso, tutto qui Smile

more_horiz
Siamo quì x scambiare opinioni...perchè la verità UNICA non c'è siamo tutti diversi x fisico, forza e tecnica. Io preferirei una corda tipo una Alu Fluoro con una tensione sui 22/21 o 1 kg. in più..comunque in campo giocando capirà cos'è meglio x se...

more_horiz
Son più che d'accordo con te, e il mio intervento era in questo senso Smile mi son sentito di dirgli la mia in base a quel che ha chiesto, anche se non pretendo che sia la cosa giusta.. e stavo appunto spiegando le mie ragioni Smile Con le prove personali poi ci si avvicina al setup ideale per ognuno.

Ciao! Smile

more_horiz
noto che la mia richiesta di aiuto ha scatenato un bel dibattito Laughing

a parte gli scherzi voglio cmq ringraziarvi per i vostri consigli e opinioni Smile

per quanto riguarda il MIO braccio posso dirvi che sono alto 1,70 e 72 kg , tre volte alla settimana palestra e, se ci scappa un paio di ore di corsa alla settimana. Penso di avere un braccio che spinge abbastanza(ovv non da agonista)e amo molto sbracciare con il diritto....per questo motivo ho chiesto aiuto a voi esperti... Smile

farò cmq dei tentativi,altrimenti abbandonerò l'idea del mono su questo telaio per passare al budello,che ho disponibile e sul quale mi è stato già dato consiglio sempre in queste pagine Very Happy

more_horiz
ma no dai ogni opinione come ha detto nw-t è valida.. Smile si tratta di coniugare il setup con la propria sensibilità!.. anzi! come ho detto per questo telaio probabilmente la Alu Fluoro che ti ha detto lui in calibro minore è più appropriata.. magari non a 21 kg a meno che non si sia davvero abituati ad un gioco col piatto così elastico, io farei 22 o 23.

Conta che io ho due rebel e su una ho Doublear Diablo 1.19 23/23, sull'altra ibrido Starburn V6/gutpower evo 23/24.5, parliamo di due soluzioni reattive e sicuramente più simili alle Fluoro di quanto non ti abbia suggerito io Wink

Inoltre se giochi piatto secondo me non avrai nemmeno problemi di durata: il telaio è morbido e stressa poco le corde, prima giocavo con la AeroPro e nonostante il mio livello fosse notevolmente inferiore le corde in confronto mi si usuravano subito. Qui se non arroti puoi montare anche calibri piccoli senza eccessivi problemi.

Conta che la corda sagomata come la Black Code "prende" la pallina e rende più difficile il gioco piatto perchè le traiettorie tendono ad alzarsi, anche in back.. in più mettici che la corda sfionda di suo e la frittata è fatta Razz invece con un mono tondo o a sagomatura più lieve non avrai altrettanti problemi. Certo è che se ti piace sbracciare di dritto, vieni da un pattern più fitto, fai preparazione atletica ecc ecc, nonostante la corporatura non colossale io rimango della mia idea: cerca controllo con un mono tondo o quasi, calibro grosso (sull'1.30) oppure 1.25 da controllo a tensione sempre non esagerata (23 max). Poi magari andando avanti dopo questo periodo di "transizione" imparerai ad apprezzare le doti del telaio e allora cercando più spinta e pastosità ti avvicinerai progressivamente a setup come l'altro che ti è stato suggerito..

Buon tennis Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 17 622327 vado ad allenamento anch'io What a Face

Ciao Smile

more_horiz
Anche io ho provato il budello in questa racca...ma come diciamo un pò tutti i possessori della rebel, ha bisogno di un mono reattivo!

Il budello in full proprio non va;certo ti da sensazioni di confort precisione...ma in campo non spaventi nessuno.Almeno in ibrido, e con un mono tipo firestorm o vortex turbo, v7 ecc.

Mi sono intromesso per evitare di sprecare una matassina di budello!

Ciao

more_horiz
Ibrido reverse budello/scorpion 1.30 tensione 23/21.5. Ho notato che rispetto all'altra racchetta che ho con su montato l'ibrido firestorm 1.25/vs touch 1.30 con tensione 23/23, la racchetta col reverse è meno lunga e con l'ovale più tondeggiante. Devo tagliare? Si è deformato l'ovale? Eiffel assistimi!!!

more_horiz
Non credo per la differenza di tensioni.. bisogna vedere se il montaggio è stato eseguito nello stesso modo e tempo.. SE non è molto evidente la cosa non credo sia drammatica, quando rompi o tagli magari fai riposare qualche giorno il telaio senza corde così torna "in forma" Razz

more_horiz
Fiuuuuuuuuuuu !!!! Meno male!

more_horiz
Ti dico, anch'io inizialmente tendevo a deformare leggermente i telai.. Con le rebel ultimamente le sto misurando e fra incordata e non incordata ho la stessa esatta forma.. ne ho fatta anche una in ibrido 23/24.5 e stessa identica forma..

Intendiamoci, il fatto che si sia un po' stondato non è positivo, però a meno che Mario non dia indicazione contraria non è neanche motivo di impiccagione What a Face a me quando è successo (sempre e cmq un paio di mm, non di più) dopo il taglio delle corde il telaio è ritornato normale. Certo che se tieni il telaio deformato per mesi e mesi.. allora magari si abitua Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 17 810504

more_horiz
Dubbio incordatura 4 nodi Rebel 98: sul telaio è segnato di chiudere le orizzontali sulla 8T, stessa corda della chiusura delle verticali. E in effetti le ho sempre viste così.

Però mi sono scaricato le istruzioni dal sito e lì mi è nato il dubbio: dicono di chiudere sulla 8T, ma nell'immagine le orizzontali sono chiuse sulla 6T! Come sarebbe anche logico, per non avere i due nodi sulla stessa corda.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io non me ne intendo, perciò non so giudicare pro e contro, però mi pare ben strano..

more_horiz
Strano.. è perlomeno illogico e difficile chiudere il nodo sulla sesta xke il grommet data la posizione non si presta per niente.. scratch io chiudo sempre sull'ottava e mi sembra l'unica soluzione praticabile Smile

Ciao! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: