Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x Prince exo3 rebel 105

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Marcotop65
Konrad63
backspin
emanuele fiore
8 partecipanti

descriptionCorde x Prince exo3 rebel 105 EmptyCorde x Prince exo3 rebel 105

more_horiz
Sto' provando il telaio in questione e vorrei chiedere che corde ci potrei mettere attualmente e' incordata con wc scorpion a 23/23
Cerco alternativa e caratteristiche fondamentale confort e controllo per potenza mi sembra che già ci abbia di suo
Giocatore di quarta gioco in top ma anche piatto
Grazie a chiunque risponda

descriptionCorde x Prince exo3 rebel 105 EmptyRe: Corde x Prince exo3 rebel 105

more_horiz
Nessuno ha un suggerimento da darmi?
Telaio inusuale che nessuno conosce
Provo a elencare qualche corda
Pure line II
Pentatwiste nature
Vortex 3
Clay tour twisted o clay tour

more_horiz
signum pro firestorm

more_horiz
Grazie per la risposta e come tensione sempre uguale 23/23

more_horiz
il maestro Eiffel consiglia 1kg in più sulle orizzontali, ma anche tensione pari va bene. calibro 1,30

ho sentito parlare bene anche delle Solinco tourbite ma io non ho riscontri

more_horiz
quel telaio l'ho avuto, io avevo provato le Tour Bite a 22.5 e non mi erano dispiaciute
ps. c'è chi si è trovato bene con Alu Power, personalmente non l'ho mai provato su quel telaio

more_horiz
Graie a entrambi ma il calibro 1.30 non e' troppo grosso oppure rende il piatto corde più morbido visto che le corde in questione sia alu power che Firesteom siano corde piuttosto agonistiche study

more_horiz
Io, che ho comprato la racchetta in questione da Konrad63, l' ho incordata con le Babolat Addiction a 22 kg, sia in verticale che in orizzontale. 2 grammi di piombo a ore 9 e 2 grammi a ore 3 piu ' 4 grammi sul manico e la racchetta e' PERFETTA.

more_horiz
Allora proverò visto che le corde dovrebbero essere di facile reperibilità e come calibro 1,25 ?
Ho già messo 1g ore 3 e 9
Grazie

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Io, che ho comprato la racchetta in questione da Konrad63, l' ho incordata con le Babolat Addiction a 22 kg, sia in verticale che in orizzontale. 2 grammi di piombo a ore 9 e 2 grammi a ore 3 piu ' 4 grammi sul manico e la racchetta e' PERFETTA.

mi fa piacere che hai trovato già il tuo setup Corde x Prince exo3 rebel 105 622327

more_horiz
In effetti ho trovato una racchetta mooolto manovrabile, con una buona dose di potenza . Sono sceso di tensione fino a 22 kg e oggi ho giocato un 'ora di singolare molto buono. Volevo poi dirti, Corrado, che le racchette che hai messo in vendita avrei voluto provarle tutte.Ma mi sembra che anche tu come mei, vai cercando una racchetta sufficientemente leggera che ti permetta di reggere lo scambio quando il gioco lo comanda l'altro, e poi ti dia la possibilità di spingere a palla per fare il punto.Beh, io penso di averla trovata.Ti auguro di cuore lo stesso.

more_horiz
Io mi trovo molto bene con la vortex turbo 22/22.Abbastanza morbida ma molto reattiva;escono bei piattoni, e controllo superbo.

more_horiz
Se ho ben capito comunque per la tensione tutti vi trovate bene dai 23 hai 22 e può essere già un punto di partenza poi e' molto soggettivo in quanto c'è chi si trova molto bene anche con multifido per cui non dovrò che fere alcune prove per poi compararle
Una ricetta unica non esiste grazie

more_horiz
La racchetta va incordata a 2 nodi o sarebbe consigliabile a 4 e tensione costante tipo 23/23
Eventuali differenze tra le differenti incordature e' solo una questione di tenuta di tensione (4) o c'è dell'altro
Grazie

more_horiz
A quattro nodi sempre se possibile...e meglio se 50/50.
la tensione costante è preferibile ricercando la rotazione, le orizzontali più tese se si predilige il gioco piatto..ovviamente a parità di corde.

more_horiz
E cosa vuol dire 50/50 se semplice da spiegare
Grazie

more_horiz
C'è la descrizione in qualche thread..non è difficile, ma un po' lunghetta e ripetitiva per chi se l'è già dovuta sorbire n volte... Wink

more_horiz
Ti ringrazio cercherò study

more_horiz
Ho trovato qualcosa !
Ma se io non avessi un amico a cui piace incordare e ci mette passione dove dovrei andare a sbattere la testa. Non credo proprio che nei vari negozi alquanto pochi riuscissi a trovare chi mi incorda 4 nodi 50/50 ecc o mi sbaglio Sad

more_horiz
Non ti sbagli...purtroppo la professionalità è un optional nella maggioranza dei casi.
Se ti va bene, te la incorderanno a 4 nodi dall'alto (che non è male se fatto con macchine ed accessori giusti, ma non è l'optimum...) ma le Prince in molti negozi o le ignorano o le incordano male...

more_horiz
Probabilmente la mancanza di professionalità e dovuta dal fatto che per la maggior parte i clienti sono giocatori di club per cui si pensa che non ne necessitino di particolari "attenzioni" ma credo che anche noi con una racchetta appropriata una giusta corda un setup ideale ci possa aiutare a toglierci qualche piccola soddisfazione per cui grazie dei suggerimenti cheers

more_horiz
La professionalità dev'essere a prescindere dalla qualità della clientela, è una necessità...anzi la "prima" necessità in un lavoro così tecnico e specifico..

more_horiz
Quoto e straquoto

more_horiz
Questa mattina ho fatto una partita di singolo contro un amico che mi aveva sempre battuto 6-1 6-2 o quasi ( complice anche il gomito del tennista che non mi abbandona . . .). Ebbene, con la mia Rebel ho terminato i primi 2 set , vincendo il primo 7-5 , e perdendo il secondo 6-4 ( il terzo l'ho perso 6-1 , ma il braccio si era arreso ). Cosa dire di piu' ? E' una racchetta che dovrebbero provare TUTTI , perche' , con le giuste corde e un pizzico di customizzazione, puo' regalare a chiunque delle belle soddisfazioni ! A chi leggera' questo post voglio trasmettere la mia soddisfazione per aver trovato una bella racchetta. Provatela, e poi mi darete ragione. Provare per credere !

more_horiz
La ragione te la diamo..peccato che chi le dovrebbe distribuire non le capisce... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: