Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x prince exo3 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
zeus77
leumas
ale1968
yanko
Restarter
Frank Ottobre
Luke.ferra
Lenders999
vfalini
scarapil
asattenohito
lore61007
Marcotop65
pinimbe
elan
Vitantonio
simbulad
mikymiky
bumbummichi
giacomowrc
Gieppo
frear
Cienfuegos
Aeroblast
blackninjamario
NIK 64
iz5ast
krystjan
danipiaru
altivec
theofish
Tuone
Zagreus60
ulisse
pk61
djwhites
MkTama90
RenaTheWiz
Massimo79
kingkongy
rebs
Mosian
simone banti
goran66
ennio
tiebreak
bernamax
soloroger
Frank71
youcannotbeserious
jagui
jasper
magazzie
Simoneshake
Becker
tjodalv
Eiffel59
61 partecipanti

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 16 EmptyCorde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Entusiasta di questa racchetta vorrei chiedere a EIffel quali corde per sfruttarla al meglio e quale tensione...
Ripeto questa racchetta si propone come MUST del 2012!

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 16 EmptyRe: Corde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
le corde di fabbrica se sono le stesse della 95 sono insulse,ma ti possono comunque dare un pò l'idea di che telaio è.

Sicuramente con l'ibrido dovrebbe essere un'altra cosa....non mollare insisti

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 16 EmptyRe: Corde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
NIK, non dico che è uguale a prima...ma non vedo una differenza tale da "cambiare" la sensazione generale che ho della racchetta Sad

mi ricordo mooooolti anni fa quando giocavo benino e comprai la prima racchetta "seria", una Prince CTS Approach 90, montava in pratica delle corde che erano uno spago...eppure fu amore a prima vista...dopo 30 minuti...e l'ho usata per 10 anni.
ce l'ho ancora...è un pò messa male...ma quasi quasi !! Basketball

more_horiz
si ti capisco....

more_horiz
NIK, hai un PM Basketball ... fammi sapere

more_horiz
non posso provare a breve la vortex 3S perché momentaneamente esaurita da tennishouse allora ho provato a rileggere il 3D per capire cosa montare ma sono svenuto pale...,
Farò incordare da Bartoni che è più vicino a dove abito e chiederò cosa ha disponibile; ricapitolando:

1. Firestorm (22/22?)
  2. LXN BBOriginal Rough (22/22?)
  3. msv focus hex 1,27 sì o no? (rileggendo i post penso che ci sia una incongruenza)
  4. ...
ibridi e l'ibrido reverse con budello li lascio per successive prove...
il test con le proton 22/22 ok (8 ore ma in 2 mesi! - oggi saremo a 18kg?). le ho montate perché le avevo testate sulla graphite 100 e mi hanno restituito tutti i pregi della rebel rispetto alla graphite; ottima corda che non eccelle in qualcosa in particolare ma molto equilibrata (bene il controllo). La prova è stata un po' sui generis in quanto ho fatto due ore di partita su terra, quattro di lezione su veloce (con un altro maestro) e un'altra su terra con il mio Cool
ora cerco qualcosa in più soprattutto per lo spin che sto curando soprattutto grazie alle lezioni con il maestro (mio)

more_horiz
ciao a tutti ...

ho una confezione di Budello Naturale Pacific Tough Gut ATP 1.30mm...
si può montare in full sulla rebel 98?
se si quali sono le specifiche?

more_horiz
Ma certi che si!!!!! Se controlli le 26 pagine What a Face scoprirai che Eiffel consigliava come tensione 25/25 con prestrech al 10%

more_horiz
grazie Zagreus... Smile

comunque avevo visto qualcosa,ma alcuni post erano un pò confusi...un frenetico succedersi di domande Shocked

more_horiz
Fallo senza prestretch, io l'ho fatto con quello stesso budello ed è risultato troppo duro... si è smollato un po' dopo... 6 mesi!

more_horiz
Un ibrido reverse con budello come va su questa racchetta?
Qualcuno l'ha provato?

more_horiz
Uno a caso? Very Happy

more_horiz
buono a sapersi jagui....

mi era infatti venuto il dubbio visto che il tough gut è definito più rigido rispetto al prime gut...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Uno a caso? Very Happy

in linea di massima come tensioni come mi regolo?
come budello dovrei avere del klip legend 1.30,
monofili :scorpion,silverstring,polyplasma pure,starburn ctt ma non ricordo i calibri

more_horiz
Consiglio personale: evitate i mono di controllo su questa racca... altrimenti la palla non esce mai e dovete faticare come dannati per spingere.

La rebel 98 da il massimo col budello o con multi di fascia alta, non ci sono dubbi, anche se i buconi per forza di cosa ne accorciano la durata.

Se volete un mono prendete un mono votato alla spinta, il controllo lo fornisce già in abbondanza la racchetta, lasciate perdere firestorm, original, proton, tour bite e compagnia bella. Ve lo dico solo dalle mie esperienze di mezza pippa di quarta categoria.

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
non posso provare a breve la vortex 3S perché momentaneamente esaurita da tennishouse allora ho provato a rileggere il 3D per capire cosa montare ma sono svenuto pale...,
Farò incordare da Bartoni che è più vicino a dove abito e chiederò cosa ha disponibile; ricapitolando:

1. Firestorm (22/22?)
  3. msv focus hex 1,27 sì o no? (rileggendo i post penso che ci sia una incongruenza)
  4. ...
il test con le proton 22/22 ok (8 ore ma in 2 mesi! - oggi saremo a 18kg?).
le ho montate perché le avevo testate sulla graphite 100 e mi hanno restituito tutti i pregi della rebel rispetto alla graphite; ottima corda che non eccelle in qualcosa in particolare ma molto equilibrata (bene il controllo). La prova è stata un po' sui generis in quanto ho fatto due ore di partita su terra, quattro di lezione su veloce (con un altro maestro) e un'altra su terra con il mio Cool
ora cerco qualcosa in più soprattutto per lo spin che sto curando soprattutto grazie alle lezioni con il maestro (mio)
@Eiffel: ? riesci a rispondermi a quanto evidenziato in blu ?
@Jagui: interessante il tuo punto di vista (mi vedo già che mi monti un ibrido reverse budello/mono rough Wink); quando avrò più confidenza con il telaio, corde e tecnica tennistica vi farò sapere se è un telaio più da controllo o da spinta...
P.S.: tanto già lo so che dirò che è un buon compromesso tra le due Wink

more_horiz
Simone, un piatto 98 con rigidità 58 non può essere un telaio di spinta. E' un telaio da controllo in tutto e per tutto, se lo dai in mano a noi pippe. Se lo usa un seconda magari ti dice che spinge tanto, ma non per noi.

Se ci provi il budello non torni più indietro.

more_horiz
Infatti...

mi son trovato male con lxn original 22 kg, maluccio con lxn alupower 22 in entrambi i casi piatto troppo rigido e poca spinta

bene con wc scorpion 22 kg

benissimo con wc mosquito bite 1,15 ma la splendida sensazione è durata troppo poco (dopo 2 ore hanno smollato)

Da ciò anch'io avevo dedotto che la strada giusta sarebbe stata quella indicata da Jagui, solo che l'ho venduta prima di proseguire il percorso verso ibridi o multi/budello

more_horiz
jagui ha scritto:
Consiglio personale: evitate i mono di controllo su questa racca... altrimenti la palla non esce mai e dovete faticare come dannati per spingere.

La rebel 98 da il massimo col budello o con multi di fascia alta, non ci sono dubbi, anche se i buconi per forza di cosa ne accorciano la durata.

Se volete un mono prendete un mono votato alla spinta, il controllo lo fornisce già in abbondanza la racchetta, lasciate perdere firestorm, original, proton, tour bite e compagnia bella. Ve lo dico solo dalle mie esperienze di mezza pippa di quarta categoria.

A cosa ti riferisci in particolare quando parli di multi di fascia alta?

more_horiz
blackninjamario ha scritto:
A cosa ti riferisci in particolare quando parli di multi di fascia alta?

Quelli che si avvicinano al budello, tipo tecnifibre x-one biphase

more_horiz
jagui ha scritto:

Non posso che confermare.. La racchetta esige corde da spinta; io consiglio un bell'ibrido reattivo (mono e multi) oppure un full mono ma NON da controllo, tensione io sto sui 22 kg.

Posso dire di non usare neanche corde troppo morbide oppure si crea un gioco di elasticità fra corde e telaio che smorza la spinta: attualmente su una delle mie ho montato in ibrido classico Vortex Turbo/Tourna rough (multi).. 23/24 senza prestretch.. Ebbene, la racchetta è di una facilità disarmante, per giocare in scioltezza perdona molto e non si fa affatto fatica. Senz'altro per il mio livello in ottica torneo e cioè sbagliare poco sarebbe l'ideale.

Però se provo a spingere la fatica aumenta proporzionalmente perchè non c'è un grande ritorno di forza; la palla si smorza molto sul piatto e per tirare fuori dei colpi che viaggiano seriamente bisogna metterci del proprio. E comunque possibile piazzare dei vincenti ma bisogna anche vedere con chi gioco.

L'altra racchetta incordata Vortex3 in full 22/23 non ha la stessa facilità, ma se picchio parte la cannonata.

Di qui il mio consiglio: multi non troppo fiappi e valutare se è il caso di tirarli, anche sui 25 o 26, altrimenti si ottiene l'effetto (paradossalmente) contrario, cioè che la racchetta non dà spinta.

Mono non troppo rigidi proprio perchè il telaio è facile ma sostanzialmente da controllo; morbidi vanno bene a tensione media o mediobassa (secondo me da un minimo di 20 a un max di 24, oltre non conviene andare). Penso, ma parlo sempre per ME, che corda da soddisfazione possano essere le nuove DoubleAR Diablo (appena rompo l'ibrido le provo) ma anche V7/turbo, Vortex 6, Vortex 3 (21 o 22 kg), anche le Octoblaze 1.21 sarebbero sicuramente interessanti. E con gli ibridi pasticcerò un po' Cool

P.s. ora capisco che forse quando il buon Mario diceva Rebel più facile e Radical più definitiva sapeva il fatto suo What a Face

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
Simoneshake ha scritto:

1. Firestorm (22/22?)
  4. ...
il test con le proton 22/22 ok (8 ore ma in 2 mesi! - oggi saremo a 18kg?).
le ho montate perché le avevo testate sulla graphite 100 e mi hanno restituito tutti i pregi della rebel rispetto alla graphite; ottima corda che non eccelle in qualcosa in particolare ma molto equilibrata (bene il controllo). La prova è stata un po' sui generis in quanto ho fatto due ore di partita su terra, quattro di lezione su veloce (con un altro maestro) e un'altra su terra con il mio Cool
@Eiffel: ? riesci a rispondermi a quanto evidenziato in blu ?
@Jagui: interessante il tuo punto di vista (mi vedo già che mi monti un ibrido reverse budello/mono rough Wink); quando avrò più confidenza con il telaio, corde e tecnica tennistica vi farò sapere se è un telaio più da controllo o da spinta...
P.S.: tanto già lo so che dirò che è un buon compromesso tra le due Wink

more_horiz
@Aero, io lo monterei con lo Scorpion che è un universale. Direi 22.5/21.5
@Simone, tra tutte..direi Firestorm (spinge più delle altre ATBE). Per la proton..con un uso "normale" direi 17, forse 18 kg. Così -una media di un'ora a settimana- forse un kg in più..poca roba, comunque.

more_horiz
ciao, come vedete sulla rebel le corde prince xp beast? sono un mono di spinta o di controllo? Rispetto alla scorpion che attualmente uso ci sono differenze nette? grz

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Aero, io lo monterei con lo Scorpion che è un universale. Direi 22.5/21.5
@Simone, tra tutte..direi Firestorm (spinge più delle altre ATBE). Per la proton..con un uso "normale" direi 17, forse 18 kg. Così -una media di un'ora a settimana- forse un kg in più..poca roba, comunque.
Embarassed ATBE:

1. AT BEst Wink
  2. AT BEgin What a Face
  3. Aramidic ? ? ? Razz
  4. Aspetto, Tensione, Bilanciamento, Emozione Suspect
  5. A Tennis Bartoni Exclusive Evil or Very Mad
  6. A Tennis Bisogna Esprimersi pale
Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 16 939115 Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 16 97171

more_horiz
All Things Being Equal
Ceteris Paribus

more_horiz
Grazie Jagui Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 16 622327 mi mancava study
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: