pinimbe ha scritto: @MkTama90
grazie per le dritte, avevo intuito il tipo di racchetta (ovviamente non è una profilata).
Non hai provato neppure le Exo3 Tour 100 (che poi è l'evoluzione della Ozone e dicono molto simile alla stessa)? In caso affermativo allora si potresti farmi il paragone con la Rebel.
Comunque, un altro utente del forum mi ha fatto presente che se cerco più potenza c'è la Rebel 105, leggermente più lunga, con ovale più largo e con rigidità sui 67..
Purtroppo no mi disp
però leggendo in giro sentivo che la dipingevano come molto morbida e progressiva, non tanto potente.. non so rispetto alla Rebel
Ho letto anche le buone impressioni di massima sulla Rebel 105.. però io anche se ammetto di non aver provato neppure questa come tendenza puramente personale mi discosto: secondo me un oversize di quel tipo non ha tanto senso.. Cioè secondo me ci sono tre tipi di racchette: quelle difficili e di massima sensazione (Prestige, Pro Staff 90 et similia), quelle non da spacconi ma che fanno bene un po' tutto (tipo la Rebel 98, mettiamoci la Radical Pro, la Blade, ecc) e quelle per chi vuol tirar forte o vuole molta regolartità ma non cerca la finezza (cioè le profilate).
Ecco la Rebel 105 sarebbe una via di mezzo fra la Rebel 98 e una profilata.. ma allora non hai la precisione e comunque non fai i buchi in campo quindi per me sarebbe una scelta troppo "intermedia" ecco. Ho giocato anche con profilati e devo dire che il loro lavoro lo fanno egregiamente, si gioca pur sempre allo stesso modo e anzi secondo me hanno un gran perchè fra i non-affermati-tecnicamente (leggasi pippe
e mi ci metto pure io in mezzo sia chiaro). Cioè non è che si può solo tirare in mezzo al campo per tutto il game, gli angoli vengon fuori, le smorzate pure, basta farci la mano.. è più un discorso di sensazione che altro
Poi con il piombo (ma anche no) e soprattutto le corde si può lavorare quel po' che serve per cucirsi la racchetta addosso
Poi vabbè non volevo certo convincerti di niente perchè è solo riportare una mia opinione personale quindi naturalmente ben venga anche chi si trova bene con racchette di quel tipo
di certo se ti capita di provare vale più di mille parole, come già saprai.
Ciao!!