Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x prince exo3 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
zeus77
leumas
ale1968
yanko
Restarter
Frank Ottobre
Luke.ferra
Lenders999
vfalini
scarapil
asattenohito
lore61007
Marcotop65
pinimbe
elan
Vitantonio
simbulad
mikymiky
bumbummichi
giacomowrc
Gieppo
frear
Cienfuegos
Aeroblast
blackninjamario
NIK 64
iz5ast
krystjan
danipiaru
altivec
theofish
Tuone
Zagreus60
ulisse
pk61
djwhites
MkTama90
RenaTheWiz
Massimo79
kingkongy
rebs
Mosian
simone banti
goran66
ennio
tiebreak
bernamax
soloroger
Frank71
youcannotbeserious
jagui
jasper
magazzie
Simoneshake
Becker
tjodalv
Eiffel59
61 partecipanti

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 15 EmptyCorde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Entusiasta di questa racchetta vorrei chiedere a EIffel quali corde per sfruttarla al meglio e quale tensione...
Ripeto questa racchetta si propone come MUST del 2012!

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 15 EmptyRe: Corde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Ti ci vedo sai, faccia a faccia con l'incordatore incappucciato col saio. Tu e la Vecchia Signora...

Zag....a Natale ti regali incordatrice elettronica e corso con il prof Quasimodo... hihiihihihihih

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 15 EmptyRe: Corde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Davvero, non sarebbe una cattiva idea! Smile

more_horiz
Anzi, mi ero dimenticato una chicca. Alla mia raccomandazione di fare i doppi nodi mi ha risposto: "I doppi nodi? No! Non si usano più da molto tempo, una volta si facevano... eppoi, sembrerà strano ma pesano di più e sbilanciano la racchetta!". La mia obiezione è stata: "Ma perderanno tensione!". E lui, senza scomporsi: "No, assolutamente". Sad Sad

more_horiz
Shocked
Ok...se vuoi, assoldo un killer... Twisted Evil

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la str..la frase sul peso dei nodi... :mes005:

more_horiz
Sono rimasto senza parole, basito, non ho potuto replicare affraid . Che gli dovevo dire? Aveva già detto tutto lui, era chiaro che qualunque obiezione ragionevole non avrebbe sortito alcun effetto. Parlavo con un marziano... che non voleva/sapeva fare i doppi nodi Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 15 432574 .
E' già tanto averlo convinto a fare 4 nodi con lo schema... montato al contrario, però!

more_horiz
ciao a tutti! ho appena comprato questa racchetta e voglio incordarla con corde decenti...consigli? io gioco abbastanza in top sicuramente non piatto!ho letto le diverse risposte sul forum ma faccio fatica a capire quale sia il set più adatto a me...
grazie!!!!

more_horiz
Magister, avrei bisogno di quell'affarino per il mio incordatore. Me lo puoi mandare? Aspetto istruzioni...

more_horiz
Scusa, sono appena tornato in quel di Brescia. stamattina lo cerco al circolo...

more_horiz
Grazie mille! cheers

more_horiz
mi sa che abbiamo fatto un pò di confusione...
guardando sulla confezione ho visto che c'è scritto che le RPM BLAST vanno verticali, mentre le VS orizzontali.

finora ne avevamo parlato sempre al contrario !!

ovvero --> RPM BLAST a 22 kg orizzont. e le VS a 23,5 kg vertic. Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 15 405303

quindi adesso come mi regolo, dovrei invertire questi dati ?

more_horiz
Ma chi l'ha detto che "vanno" montate così? Suspect

more_horiz
dai post precedenti:
"allora se faccio come mi hai consigliato il 5% di 23 è poco più di 1kg, quindi dovrei provare le BLAST a 22kg orizzont. e le VS a 24kg vertic.
che ne pensi EIFFEL ?"

Si se entrambi gli armeggi sono 1.25.
Se il budello è 1.30, meglio 22/23.5

sulla confezione dice:
Verticali: RPM Blast corda ottagonale, per un miglior grip sul feltro della palla.
Orizzontali: Budello Naturale VS con Tecnologia ThermoGut, per incomparabili senzazioni di gioco e potenza.

ho fatto io confusione tra orizz e vertic ?? Smile
quindi come debbo mettere questo set ibrido Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 15 57438
ho trovato un accordatore che ha un'ottima machina e può fare il pre-stretch del 5% del budello come mi hai detto tu EIFFEL !!

more_horiz
altivec ha scritto:
dai post precedenti:
"allora se faccio come mi hai consigliato il 5% di 23 è poco più di 1kg, quindi dovrei provare le BLAST a 22kg orizzont. e le VS a 24kg vertic.
che ne pensi EIFFEL ?"

Si se entrambi gli armeggi sono 1.25.
Se il budello è 1.30, meglio 22/23.5

sulla confezione dice:
Verticali: RPM Blast corda ottagonale, per un miglior grip sul feltro della palla.
Orizzontali: Budello Naturale VS con Tecnologia ThermoGut, per incomparabili senzazioni di gioco e potenza.

ho fatto io confusione tra orizz e vertic ?? Smile
quindi come debbo mettere questo set ibrido Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 15 57438
ho trovato un accordatore che ha un'ottima machina e può fare il pre-stretch del 5% del budello come mi hai detto tu EIFFEL !!

Se fai come scritto nella confezione fai un ibrido normale, se fai come suggerito da Eiffel fa un ibrido reverse, nessun problema. Se cosi' ti e' stato consigliato da un maestro incordatore perche' mettere in dubbio?

more_horiz
no no.. non ho messo in dubbio EIFFEL !!
ho messo in dubbio me stesso, se avevo capito io male...visto che sulla confezione delle corde c'è in pratica scritto il contrario!
non sapevo proprio della possibilità di questo cosiddetto "REVERSE" :-)

se è così proverò sto "reverse" e vediamo come mi trovo...

more_horiz
EIFFEL, ma mi hai suggerito un ibrido reverse o normale ?

illuminami !!

thanks Smile

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Mario ho provato la Pro Kennex KI 5 295 di un'amico con una corda monofilamento COBRA (non mi ha detto il calibro) tirata a 24x24 controllo e spinta perfetto .Pensavo se mettessi questa corda sulla Prince exo3 che ne dici potrebbe avere caratteristiche simili .Attualmente ho montato le weisscanno 6star a 24x24 4 nodi ed ha un po' effetto fionda .....

more_horiz
@altivec, un reverse...
@iz5ast, a me la 6star non riesce proprio a piacere, sono cose che vanno a pelle , anzi, a "pelo"..(scusa la battutaccia... Suspect) La Cobra va meglio, peccato la durata ridicola...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@altivec, un reverse...
@iz5ast, a me la 6star non riesce proprio a piacere, sono cose che vanno a pelle , anzi, a "pelo"..(scusa la battutaccia... Suspect) La Cobra va meglio, peccato la durata ridicola...

grazie grande Mario

more_horiz
Mario, la configurazione che mi hai consigliato (ibrido firestorm/Vs touch 22/22) lo sento poco stabile a rete e da fondo spesso i colpi scappano via. E' il caso di aumentare di un chiletto o sono io che mi devo abituare? Un'altra cosetta: e se facessi "reverse" a che tensione? Merci!

more_horiz
Ma lo hai fatto il prestretch sul budello? scratch
Sennò hai due alternative:
1)Tutto 23/23
2)Fs a 22 e VS a 23.5.

Come reverse, 24/22.5 Wink

more_horiz
Master con cosa posso ibridare efficacemente il nuovo multi giallo e nero sulla mia rebel? Ci sta pure bene di colori Very Happy e di provare un reverse che dici?

Ciao Wink

more_horiz
allora piccolo resoconto...

incordata con blast+VS come suggerito da Eiffell non ho notato grossi miglioramenti
l'unico pregio che per ora posso confermare è il confort per il braccio che dopo 2 ore non si stanca affatto.

purtroppo dopo varie ore non ho proprio feeling con questa racchetta...
la pallina proprio non viaggia, in particolare faccio molta fatica col rovescio a 2 mani.
ultima spiaggia provo a mettere del peso verso la testa (a ore 11 e ore 1) per vedere che succedere, altrimenti credo che la venderò per provare qualcos'altro Sad

more_horiz
se non ti trovi hai trovato un acquirente

more_horiz
@Mktama, il multi giallonero solo col turbo al momento Wink e no reverse...

@altivec, le tensioni le han fatte come detto? Per le Prince è essenziale...

more_horiz
@ Eiffel :
si ho fatto come mi hai suggerito, inoltre l'accordatore ha una madonna di macchina wilson! da paura...quindi mi ha pure fatto il pre-stretch.

@ NIK 64 :
ok grazie, allora ci faccio un altro paio d'ore provando con del peso in testa e poi ti faccio sapere.

dopo 2 ore col le corde di fabbrica e 4 con l'ibrido nuovo dovrei capire se (non) ho feeling con l'attrezzo! e ke katso!!! :-)

more_horiz
le corde di fabbrica se sono le stesse della 95 sono insulse,ma ti possono comunque dare un pò l'idea di che telaio è.

Sicuramente con l'ibrido dovrebbe essere un'altra cosa....non mollare insisti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: