Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Differenza di rigidità...

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Stefano91
fuma87
frobenius68
eddie95
Doctor D
araba
jasper
uolter74
Cesare
Alessandro
GIANLUINI DICA
andrea.alberici@h3g.it
Hammer72
CICLOPE
biciomac
guidoyouth
Ragus
Gulfa
maverick
Eiffel59
doppiofallo
Leon@rdo
carmelolg
rolenzo
fane
m4nd
antr77
d.lo
abracadabra78
tambara1
InRemoto
RenaTheWiz
oedem
vale
Alex
Felipo
gbassi155
superteo
nanobabbo8672
frank
wik
Eros
scozzese78
F4bius
48 partecipanti

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 Emptyrigidità

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao raggasuoli,
chi mi indica un link o mi dà spiegazioni sul significato di rigidità relativo ad un telaio?

grassie

FAbio

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
Grazie per le risposte ma sopratutto per aver risposto a pieno alla mia domanda Smile

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
mav, sto sull'Appia Nuova, di fronte a villa Lazzaroni...tu guarda nel park dello spartitraffico se c'è una Focus SW blu...Very Happy

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
mav, sto sull'Appia Nuova, di fronte a villa Lazzaroni...tu guarda nel park dello spartitraffico se c'è una Focus SW blu...Very Happy


Ok, ma a parte il fatto che devo attraversare Roma... come la distinguo la Focus, c'è la pallina da tennis a coprire il gancio-traino?? Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, mi farebbe piacere un giorno prendere un caffè insieme, magari ci si sente in PVT, anche se capito a Brescia o a... Paris...

Scusate l'OT...

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
vedo che la mia domanda è servita a far ricontrare vecchi amici!! Wow

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
Eiffel veramente ogni tanto vieni a napoli??
vorrei rapirti anke io... e se ci incontrassimo una volta???

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
Abbiamo (io e la mia Miss) amici a Massa di Somma..ed io ho parenti a Caivano Wink
Ci vengo si...anche se non spesso come vorrei..Patty non vola Rolling Eyes e da Brescia è un bel viaggio...quando sto a Roma però...Smile

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
vabbe, quando capita fammelo sapere...allora a presto!

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
Mitico, il Maestro all'ombra del Vesuvio. Massa di Somma è ad un tiro di schioppo da casa mia. Eiffel, se ti trovi da queste parti, sarei anch'io ben lieto di scambiare due parole. Smile

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
dubbio stupido in un pomeriggio stranamente assolato nel cuneese:
se customizzo la racchetta, vado a modificare in qualche modo il valore di rigidità?
ho appena customizzato la mia radical mg mp con grip in cuoio e 4 grammi (2+2) a ore 10 e 2 portandola a 225 grammi incordata: ho inciso sulla rigidità che di base è 57?
scratch

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
la hai portata a 325gr, non 225 giusto?

mettendo peso sul piatto corde dovresti aver aumentato di poco la flessione

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
Ragus ha scritto:
Mitico, il Maestro all'ombra del Vesuvio. Massa di Somma è ad un tiro di schioppo da casa mia. Eiffel, se ti trovi da queste parti, sarei anch'io ben lieto di scambiare due parole. Smile


mi associo e rilancio per offrire a Mario una bella sfogliatella (rigorosamente riccia) e un bel caffè espresso napoletano Smile

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
biciomac ha scritto:
la hai portata a 325gr, non 225 giusto?


si scusa Rolling Eyes , adesso è 325 con bilanciamento 31,5 (prima era 32,5).

biciomac ha scritto:


mettendo peso sul piatto corde dovresti aver aumentato di poco la flessione


quindi adesso ha una flessione minore di 57? esiste un modo per calcolarla? grazie...

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
per sapere la rigidità dovresti metterla sul centro diagnostico RDC babolat o affini

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
grazie per le info! non credo di poterla mettere sul centro diagnostico RDC, non conosco nessuno in zona che ce l'abbia ma diciamo che la mia era più che altro una curiosità...

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
io ho paura di customizzare le mie perche' a tutti quelli che conosco che lo han fatto è venuto il gomito del tennista..

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
mah! il tuo è un dubbio legittimo. la customizzazione va fatta con criterio ma secondo me dipende molto dalla base di partenza.
io col gomito del tennista ho già dato Smile e da allora mi tengo lontano dalle racchette troppo rigide, troppo leggere, troppo sbilanciate in testa e dai monofili fil di ferro troppo tirati.

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
hammer che corde hai nella foto???
se sono rpm o black code mi puoi fare una piccola recensione di come son sulla blade??

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
Gulfa ha scritto:
hammer che corde hai nella foto???
se sono rpm o black code mi puoi fare una piccola recensione di come son sulla blade??


Ciao , si allora sono le HEAD SONIC PRO ( che esistono anche bianche e arancio mi pare .. ) calibro 1,25 ( se ricordo bene , cmq dei 2 disponibili il piu' sottile.. ) tens. 24/23 e mi sto trovando molto molto bene ( le ho da sole 6ore.. ) sono SECONDO ME piu' confortevoli delle X-code , black code e rpm blast , potenti come gli altri moni neri ma con un pelo piu' di controllo , considera che gioco poco in top spin. Poi hanno di buono che costano 12€

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 Emptyrigidità ieri ed oggi

more_horiz
ho alcune questioni da sottoporvi: se la rigidità di una Wilson K88 è di 67 e di una Head YTPrestige Mid è di 63, quanto era - CIRCA - la rigidità di una Dunplo Maxply Fort o di una Donnay Borg Pro in legno?
E' vero che le palline di oggi sono meno veloci di quelle degli anni '80?
Kennex Black Ace, Kennex Redondo e Head Prestige Mid, sono raccehtte molto simili?

grazie di tutto
ciao!
Andrea

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
Andrea ben arrivato...questa però è la sezione delle presentazioni fai le tue domande nelle sezioni più appropriate (racchette test e recensioni) Wink

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
e che fine ha fatto la kennex?

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ho alcune questioni da sottoporvi: se la rigidità di una Wilson K88 è di 67 e di una Head YTPrestige Mid è di 63, quanto era - CIRCA - la rigidità di una Dunplo Maxply Fort o di una Donnay Borg Pro in legno?
E' vero che le palline di oggi sono meno veloci di quelle degli anni '80?
Kennex Black Ace, Kennex Redondo e Head Prestige Mid, sono raccehtte molto simili?

grazie di tutto
ciao!
Andrea


Benvenuto Andrea...
Ti consiglio di scegliere un nick differente dal tuo indirizzo email. In caso contrario rischieresti di essere oggetto di spam da parte di terzi di cui non potremmo esserne responsabili.

P.S.: spostato il 3d in apposita sezione...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
GRazie, ma in "profilo" il nome non è in una cassela editabile, come faccio a cambiarlo?

il 3d in che sezione è finito?

rgazie mille ed auguri!!

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ho alcune questioni da sottoporvi: se la rigidità di una Wilson K88 è di 67 e di una Head YTPrestige Mid è di 63, quanto era - CIRCA - la rigidità di una Dunplo Maxply Fort o di una Donnay Borg Pro in legno?
E' vero che le palline di oggi sono meno veloci di quelle degli anni '80?
Kennex Black Ace, Kennex Redondo e Head Prestige Mid, sono raccehtte molto simili?

grazie di tutto
ciao!
Andrea


le racchette in legno si attestavano mediamente tra i 20 ed i 35 come rigidita', alcune arrivavano anche a 40 ed oltre, tipo la snauwaert gerulaitis.

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ho alcune questioni da sottoporvi: se la rigidità di una Wilson K88 è di 67 e di una Head YTPrestige Mid è di 63, quanto era - CIRCA - la rigidità di una Dunplo Maxply Fort o di una Donnay Borg Pro in legno?
E' vero che le palline di oggi sono meno veloci di quelle degli anni '80?
Kennex Black Ace, Kennex Redondo e Head Prestige Mid, sono raccehtte molto simili?

grazie di tutto
ciao!
Andrea


Le palline non solo sono meno veloci ma anche piu pesanti, prova a gioca' con una racchetta di legno con le palline di oggi , te rimane il manico in mano e l'ovale contro la rete!! Per la rigidita' posso dirti che essendo prevalentemente in legno le racchette si flettevano parecchio, erano morbidissime

descriptionDifferenza di rigidità... - Pagina 4 EmptyRe: Differenza di rigidità...

more_horiz
infatti si spezzavano anche !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere